[10] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 506

Discussione: [10] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Whalley Range
    Messaggi
    998
    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio

    giapponesi brava gente.
    I giappi artisticamente sono, in ogni campo, degli avanguardisti arrivati tardi. Vanno stimati.
    Citazione Orb Visualizza Messaggio
    minimal
    Chi? [cit.]

  2. #47
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    2.092
    A chi mi aveva consigliato i The Subs, grazie!

  3. #48
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Whalley Range
    Messaggi
    998
    Citazione SuperNicoBros Visualizza Messaggio
    A chi mi aveva consigliato i The Subs, grazie!


    Se qualcuno non ha niente da fare per tre ore: http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode...Superstar_DJs/

  4. #49
    Utente L'avatar di mexia04
    Registrato il
    01-08
    Località
    Roma/Macerata
    Messaggi
    1.008
    Citazione SuperNicoBros Visualizza Messaggio
    A chi mi aveva consigliato i The Subs, grazie!
    un gruppo che vorrei sentire live il più presto possibile.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Whalley Range
    Messaggi
    998
    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio
    un gruppo che vorrei sentire live il più presto possibile.
    Idem, li esigo. Vomit in Style.

  6. #51
    несчастным
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.166
    Citazione Orb Visualizza Messaggio
    Cocaine Blues, da novembre in loop sul mio giradischi:



    La mia collezione di 12", quasi totalmente orientata verso house e techno, sta rapidamente volgendo in direzione del nuovo corso new disco. Gli anni '10, vedrete, si profileranno con l'abbandono dei ritmi gelidi e ripetitivi della minimal, e il ritorno all'essenziale purezza, all'intimo e accogliente tepore di un'andatura funky, vero cuore pulsante della pista da ballo.
    Bella.
    Spero, tra l'altro, l'avverarsi della tua previsione. Anche se temo l'ignoranza musicale che pervade la popolazione italiana non gradirà un tale cambio di sonorità.


    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio


    cazzo quanto spacca

    ma che fine hanno fatto? erano friuliani se non ricordo male.....
    Mi sembra non siano più un duo, ma solo uno singolo (o almeno, quando li ho visti era solo uno, il dj). Sono bravi, hanno un bel sound 80s, ma live non trasmettono molta carica.

    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio
    un gruppo che vorrei sentire live il più presto possibile.
    Visti al Vinile un anno fa. Dei pazzi.

    Se vuoi un video (io sono da qualche parte lì in mezzo):
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1505890511#!/video/video.php?v=110265792322145

  7. #52
    Utente L'avatar di mexia04
    Registrato il
    01-08
    Località
    Roma/Macerata
    Messaggi
    1.008
    Citazione The Miserable Visualizza Messaggio
    Visti al Vinile un anno fa. Dei pazzi.

    Se vuoi un video (io sono da qualche parte lì in mezzo):
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1505890511#!/video/video.php?v=110265792322145
    Eh già, mi è bastato il video di My Punk per capirlo . Che erano andati lì lo sapevano, spero vengano a Roma prima o poi anche se la vedo dura...

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.948
    Citazione Orb Visualizza Messaggio
    Scherzi? A prescindere dal fatto che questa non è una banale riproposizione della disco, un anodino revival di un genere lungamente e comunque ingiustamente bistrattato (specie negli Stati Uniti), dacché ha posto le basi di house e techno, un groove ballabile rimane tale, indipendentemente dagli anni che si porta sulle spalle. Fortunatamente ci sono etichette, come Bear Funk, Eskimo, Is It Balearic? e Tirk, che la vedono diversamente e si discostano dal comune pensare. La minimal techno è qualcosa di deprecabilmente noioso e insipido, che può giusto attirare una generazione noiosa e insipida come la nostra. Corsi e ricorsi storici, sono certo che l'andazzo non può continuare a lungo, dal momento che si è già succhiato un intero, inutile decennio.
    Ecco su a dare giudizi sulla generazione.
    Fermo restando che la "minimal techno" è un genere che ha spopolato dalle parti di Francoforte/Berlino, e non a caso la Germania è diventata la culla nella sperimentazione di nuovi generi. Semplicemente ha poi vinto il più forte, nonostante lì rispettino molto un po' tutto, anche la dubstep inglese che ha creato il suo bel filotto ma ha fatto perdere la leadership musicale a Bristol/Londra.
    Questo "funky", questa musica da clubbetto, per me è ampiamente superata, e difficilmente tornerà sulla cresta dell'onda. Così come Detroit, è stato il cuore pulsante della scena fino ad una ventina d'anni fa, ora è nettamente dietro l'Europa continentale che ha saputo innovarsi e crescere.

    Tra parentesi, nelle discoteche che frequentavo sino a qualche anno fa, quando non c'era la musica commerciale, spesso mettevano questa tipologia di house/funky, ritmi a tratti latini. Onestamente imballabile, a mio avviso.
    Ultima modifica di Libertario; 7-01-2011 alle 12:37:26

  9. #54
    I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    11.865
    Citazione Libertario Visualizza Messaggio
    Ti capisco amico mio, ti capisco.

  10. #55
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    5

  11. #56

  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    5
    Citazione Orb Visualizza Messaggio
    Cocaine Blues, da novembre in loop sul mio giradischi:



    La mia collezione di 12", quasi totalmente orientata verso house e techno, sta rapidamente volgendo in direzione del nuovo corso new disco. Gli anni '10, vedrete, si profileranno con l'abbandono dei ritmi gelidi e ripetitivi della minimal, e il ritorno all'essenziale purezza, all'intimo e accogliente tepore di un'andatura funky, vero cuore pulsante della pista da ballo.
    un po' anni 70, o sbaglio? Comunque bella.

  13. #58
    trico
    Ospite
    Post perchè se no mi scazzo a cercare il topic.

  14. #59
    A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Località
    Exchange place
    Messaggi
    4.281
    Citazione Libertario Visualizza Messaggio
    Ecco su a dare giudizi sulla generazione.
    Fermo restando che la "minimal techno" è un genere che ha spopolato dalle parti di Francoforte/Berlino, e non a caso la Germania è diventata la culla nella sperimentazione di nuovi generi. Semplicemente ha poi vinto il più forte, nonostante lì rispettino molto un po' tutto, anche la dubstep inglese che ha creato il suo bel filotto ma ha fatto perdere la leadership musicale a Bristol/Londra.
    Questo "funky", questa musica da clubbetto, per me è ampiamente superata, e difficilmente tornerà sulla cresta dell'onda. Così come Detroit, è stato il cuore pulsante della scena fino ad una ventina d'anni fa, ora è nettamente dietro l'Europa continentale che ha saputo innovarsi e crescere.

    Tra parentesi, nelle discoteche che frequentavo sino a qualche anno fa, quando non c'era la musica commerciale, spesso mettevano questa tipologia di house/funky, ritmi a tratti latini. Onestamente imballabile, a mio avviso.
    Beh no dai, un conto è parlare di funk, un conto di ritmi latini
    Pensa ai Daft Punk, a sonorità simili: io la vedo così, personalmente. Comunque sul futuro io credo, più che ad un ritorno, a nuove sperimentazioni: così la musica si evolve.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

    [...]



  15. #60
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Il 22 chi viene a Bologna a vedere i Crookers?

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •