Piccolo ma molto importante accorgimento YLOD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Piccolo ma molto importante accorgimento YLOD

Cambio titolo
  1. #1
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584

    Piccolo ma molto importante accorgimento YLOD

    Volevo condividere con voi un accorgimento magari banale, ma che si è rivelato fondamentale per la riparazione del famigerato YLOD e che non ho mai visto citare nei tutorial presenti in rete.
    Il maledetto YLOD sapete benissimo cos'è e purtroppo affligge praticamente il 99% delle care e vecchie Playstation 3 da 60 giga. La procedura per riparale at home la conoscete, basta una rapida ricerca anche su Youtube per trovare i più disparati tutorial, ma in tutti quelli visionati non hanno suggerito una procedura che può rivelarsi fondamentale per la buona riuscita della riparazione. Se vi è capitato di dover effettuare codesta riparazione, avrete notato che la pasta termica - generalmente di colore grigio argento - pare sia oleosa. Difatti in questa pasta è presente una certa pecentuale di "siero" che andrebbe eliminato per garantire una perfetta aderenza tra procio e dissipatore. Per eliminare questo siero è bene stendere la pasta termica ed aspettare 15/20 minuti per far si che a temperatura ambiente si separi da solo e poi asciugare il tutto, magari lasciando la scheda lievemente inclinata per facilitare che scorra via con più facilità; oppure scaldare la pasta direttamente con la pistola termica per far evaporare il tutto.
    Vi assicuro che sembra una cosa banale, ma ho potuto constatare che basta questo per aumentare esponenzialmente la buona riuscita della riparazione. Di fatti ho riparato recentemente due Play 3 60giga che dopo circa un mese si sono nuovamente bloccate per YLOD. Una volta riaperte ho notato che la pasta termica appena sostituita era nuovamente colata via e il dissipatore presentava una specie di condensa oleosa che impediva alla poca pasta termica rimasta di aderire a dovere. Ovviamente tutto ciò non garantisce al 100% che il ripristono delle vostre console sia definitivo, però aumenta e di tanto la buona riuscita del tutto ed allunga la vita delle vostre console. Spero che tutto ciò possa tornarvi utile
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  2. #2
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Me ne intendo poco del procedimento di riparazione, ma se posso ti cito nel topic al Top, così tutti ti trovano lì. Sembra un accorgimento utile, se funziona davvero così

  3. #3
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Funziona, provato e sperimentato.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •