[ Lancia - Topic Ufficiale ] "Henri Toivonen" - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 506

Discussione: [ Lancia - Topic Ufficiale ] "Henri Toivonen"

Cambio titolo
  1. #61
    sirkain
    Ospite
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    la Thema che uscirà nei prossimi mesi è solo temporanea, in attesa di completare quella nuova che sarà sviluppata insieme a Chrysler.
    Per il resto, quale miglior metodo di guadagnare soldi per rimpinguare le casse che riammodernare e rimarchiare altre auto?
    Come detto questa è una fase di transizione per tutto il Gruppo, da quest'anno fino al 2013-2014 le condivisioni saranno di mero rebadging (ma non è neanche detto...), dai soldi incassati svilupperano tutti i nuovi modelli.
    Per la prima volta riesco a vedere un piano che stanno seguendo per diventare i leader.
    Del resto se era vero che volevano vendere il comparto auto, non si sarebbero impegnati così tanto a raggiungere degli accordi.
    In pratica IMHO si vede che c'è un piano in atto e Marchionne si dimostra molto più furbo di quanto pensavo.
    ti rendi conto che questi per fare un restyling e rimarchiare un auto ci mettono 5 o 6 anni? come puoi parlare di qualcosa che verrà costruito ex novo, e due modelli differenti? quando uscirà e se realmente uscirà questa ipotetica Thema e 200C con meccanica dedicata, probabilmente saremo tutti pensionati.
    tu sul serio credi che la gente improvvisamente smetterà di comprare BMW, Audi, Mercedes e VW appena vedrà una 300C o una 200C rimarchiata? dai su... siamo seri, e smettiamola con le favolette. Non c'è tempo per una fase di transizione, perchè mentre tu fai la frase di transizione le altre aziende che già hanno un forte vantaggio, ne accumulano altro. La Fiat in questi ultimi 2 anni ha distrutto e raso al suolo tutto il buon lavoro fatto dal 2003 al 2007, era diventato il 4° costruttore in europa, era l'unico costruttore in attivo e in forte crescita, oggi è in caduta libera, ogni mese perde intere fette di mercato, e non ha alcuna novità a breve termine, con modelli che un infinità di restyling e rimarchiamenti previsti nei prossimi 3 anni.
    Marchionne sta facendo un piano senza via d'uscita per Lancia, tutti i suoi sforzi sono per il gruppo Chrysler, che si vedrà a breve termine e già sta vedendo una serie di restyling, e nuovi modelli. Da noi portano solo le briciole con la speranza che succeda un miracolo, che non avverrà, visto quello che fa la concorrenza. Lancia è morta, e anche se tutti sono impegnati a speculare sull'ipotetica cessione di Alfa Romeo, l'unica che veramente rischia di essere ceduta è Lancia, e se c'era qualcuno disposto a comprarla era già bella che venduta.
    Di tutto il piano, l'unico marchio del gruppo Fiat che ha qualche piccola possibilità di salvarsi è proprio Alfa Romeo, perchè sembra l'unica che avrà realmente nuovi modelli, anche se 1 ogni 10 anni...

  2. #62
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    ti rendi conto che questi per fare un restyling e rimarchiare un auto ci mettono 5 o 6 anni? come puoi parlare di qualcosa che verrà costruito ex novo, e due modelli differenti? quando uscirà e se realmente uscirà questa ipotetica Thema e 200C con meccanica dedicata, probabilmente saremo tutti pensionati.
    tu sul serio credi che la gente improvvisamente smetterà di comprare BMW, Audi, Mercedes e VW appena vedrà una 300C o una 200C rimarchiata? dai su... siamo seri, e smettiamola con le favolette. Non c'è tempo per una fase di transizione, perchè mentre tu fai la frase di transizione le altre aziende che già hanno un forte vantaggio, ne accumulano altro. La Fiat in questi ultimi 2 anni ha distrutto e raso al suolo tutto il buon lavoro fatto dal 2003 al 2007, era diventato il 4° costruttore in europa, era l'unico costruttore in attivo e in forte crescita, oggi è in caduta libera, ogni mese perde intere fette di mercato, e non ha alcuna novità a breve termine, con modelli che un infinità di restyling e rimarchiamenti previsti nei prossimi 3 anni.
    Marchionne sta facendo un piano senza via d'uscita per Lancia, tutti i suoi sforzi sono per il gruppo Chrysler, che si vedrà a breve termine e già sta vedendo una serie di restyling, e nuovi modelli. Da noi portano solo le briciole con la speranza che succeda un miracolo, che non avverrà, visto quello che fa la concorrenza. Lancia è morta, e anche se tutti sono impegnati a speculare sull'ipotetica cessione di Alfa Romeo, l'unica che veramente rischia di essere ceduta è Lancia, e se c'era qualcuno disposto a comprarla era già bella che venduta.
    Di tutto il piano, l'unico marchio del gruppo Fiat che ha qualche piccola possibilità di salvarsi è proprio Alfa Romeo, perchè sembra l'unica che avrà realmente nuovi modelli, anche se 1 ogni 10 anni...
    convinto te...
    io penso tutt'altro e a conferma delle mie idee ci sono già tanti fatti e notizie.
    Se uno non riesce a cogliere tutti i dettagli del disegno è ovvio che sia scettico e deluso.
    Ne riparleremo fra 2-3 anni..
    Ultima modifica di The_myst; 3-01-2011 alle 19:03:51
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  3. #63
    sirkain
    Ospite
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    convinto te...
    io penso tutt'altro e a conferma delle mie idee ci sono già tanti fatti e notizie.
    Se uno non riesce a cogliere tutti i dettagli del piano è ovvio che sia scettico e deluso.
    Ne riparleremo fra 2-3 anni..
    non è una mia convinzione, sono i fatti, abbiamo visto tutti GM con questa politica che fine ha fatto... i dati di vendita sono sotto gl'occhi di tutti. quali fatti ci sono? se non è riuscita ne Volvo e ne Saab con modelli dedicati a sbucarla con la concorrenza tedesca, oppure la Jaguar con la XF che è un auto cazzutissima, mi spieghi come ci può riuscire una 300C rimarchiata? fra 2 o 3 anni Lancia probabilmente o non esisterà più, o non sarà più nel gruppo Fiat.

  4. #64
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    non è una mia convinzione, sono i fatti, abbiamo visto tutti GM con questa politica che fine ha fatto... i dati di vendita sono sotto gl'occhi di tutti. quali fatti ci sono? se non è riuscita ne Volvo e ne Saab con modelli dedicati a sbucarla con la concorrenza tedesca, oppure la Jaguar con la XF che è un auto cazzutissima, mi spieghi come ci può riuscire una 300C rimarchiata? fra 2 o 3 anni Lancia probabilmente o non esisterà più, o non sarà più nel gruppo Fiat.
    sinceramente? ma che ti sei fumato stasera?
    mi pare di aver già anticipato quali saranno i modelli che usciranno nei prossimi anni (parlando del segmento E ed F) del gruppo Fiat, solo io credo che venderanno bene?
    Nei prossimi 3-4 anni la gamma Lancia (ad esempio) sarà praticamente tutta rinnovata.
    Non è importante sta cosa?
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  5. #65
    sirkain
    Ospite
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    sinceramente? ma che ti sei fumato stasera?
    mi pare di aver già anticipato quali saranno i modelli che usciranno nei prossimi anni (parlando del segmento E ed F) del gruppo Fiat, solo io credo che venderanno bene?
    Nei prossimi 3-4 anni la gamma Lancia (ad esempio) sarà praticamente tutta rinnovata.
    Non è importante sta cosa?
    no sei te che ti sei fumato, il mercato che aspetta che te fai uscire fra qualche anno i nuovi modelli? e come li fai i nuovi modelli se non hai soldi da investire? qui si parla di modelli che esistono in teoria o solo a livello d'idea eh... cioè in pratica di aria fritta, modelli che non vedranno mai la luce se non incassano i soldi per poterli fare. fra l'altro marchionne è stato chiarissimo, per ora si parla di rimarchiare modelli, di modelli nuovi e su basi meccaniche nuove, non c'è nulla di ufficiale, solo voci di corridoio.

  6. #66
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    da appassionato dovresti essere scandalizzato dal 90% del parco auto venduto...
    questa Thema sarà un modello di passaggio per quella nuova sviluppata da 0 insieme a Chrysler...
    e dato che tutti si lamentavano che mancava una berlina, che mancava la tp, che mancavano motori potenti...ora saranno accontentati...

    o sarà che ai Lancisti e gli Alfisti come gran parte degli italiani non gli stà mai bene niente?
    si ma non è una lancia. è una chrysler, punto. almeno giulietta è alfa romeo, progettata da alfa. spero avrà successo e dovrebbe averne, ma da appassionato avrei preferito una lancia, con un suo telaio, con dei suoi motori, ecc. poi può essere un cesso o altro, ma almeno è una lancia.

    Citazione Mechwarrior Visualizza Messaggio
    si, vabbè anche la giulietta e la giulia non hanno molto in comune con quelle vecchie.
    almeno hanno sfruttato il nome per marketing.
    che vuol dire? almeno sono alfa romeo e le apprezzo anche per questo. oltre ad essere delle belle macchine. (la giulietta ha un design fantastico, la thema non avrà neanche un design diverso..)

    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    si ma almeno la Giulia e Giulietta sono Alfa Romeo, cioè auto che nascono con una propria identità, le nuove Lancia saranno invece Chrysler con il marchio diverso... cmq questo thread non ha senso, di cosa si deve parlare? a parte la nostalgia che altro c'è da dire su Lancia? ormai sono 10 anni che è solo un marchio e nient'altro, senza alcun futuro.
    il thread l'ho aperto come omaggio, soprattutto per far conoscere una storia (gloriosa) di un marchio perlopiù dimenticata. non capisco cosa ci sia di male...

  7. #67
    sirkain
    Ospite
    perchè così durerà poco, non vedo un futuro come invece ha quello porsche o quello alfa romeo. proprio perchè non ci sono lancia previste per i prossimi 3 o 4 anni, e non si sa se c'è ne saranno dopo...

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    no sei te che ti sei fumato, il mercato che aspetta che te fai uscire fra qualche anno i nuovi modelli? e come li fai i nuovi modelli se non hai soldi da investire? qui si parla di modelli che esistono in teoria o solo a livello d'idea eh... cioè in pratica di aria fritta, modelli che non vedranno mai la luce se non incassano i soldi per poterli fare. fra l'altro marchionne è stato chiarissimo, per ora si parla di rimarchiare modelli, di modelli nuovi e su basi meccaniche nuove, non c'è nulla di ufficiale, solo voci di corridoio.
    Mah sarà io che non ci capisco niente ma mi pare tutto abbastanza logico.
    Abbiamo 24 nuovi o rinnovati modelli Chrysler/Dodge/Jeep da poter rimarchiare in Europa sfruttando reti di concessionari e di assistenza ben + capillari.
    Sappiamo già che in USA stanno vendendo molto bene, quindi almeno al pubblico americano piacciono.
    Forse e dico forse con lievi modifiche l'appeal resta comunque buono in Europa...
    Prendiamo degli esempi, Fiat Ulysse, da sempre condivide praticamente tutto con la sua sorella Lancia, Peugeot, Citroen...
    questa condivisione si è dimostrata non + utile, dato che il settore dei grossi monovolumi non tira +, basta vedere l'Ulysse che quest'anno ha venduto solo un migliaio di unità.
    Dunque, abbiamo due auto che posso riutilizzare a tale scopo.
    Dato che la Phedra è la versione + elegante dell'Ulysse e dato che è uscito Il nuovo Grand Voyager ed è molto elegante, rimarchiamo quello per Lancia, abbiamo un nuovo modello a costo praticamente 0 o quasi.
    Prendiamo l'Ulysse, il settore dei grossi monovolumi non tira + dato che ora tutti si sono spostati su auto della grandezza di Zafira, Touran...
    abbiamo un Dodge Journey che ha subito un profondo restyling ad ottobre, perchè non lo riutilizziamo?
    è un SUV (è la moda del momento quindi è un pro), ha 5 o 7 posti (quindi può sostituire l'Ulysse, in attesa di un nuovo modello + in là), ha 4x4,...
    Tutta la gente che voleva un SUV ma che non poteva perchè troppo costoso, tutta la gente che aspettava il nuovo Ulysse...prenderà questo.
    Esempio? Mio padre ha l'Ulysse da 10 anni e per cambiarlo voleva aspettare il modello nuovo. Dato che gli serve una macchina alta, molto spaziosa e possibilmente 4x4 perchè và a caccia anche fuori regione, ha trovato la sua prossima auto...ora aspettiamo che esca ufficialmente sul mercato...

    ... ecc ecc
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  9. #69
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    ma alla fine ti puoi trovare anche bene perchè nn è una cattiva auto scomoda o inaffidabile, anzi, certo da una vettura di quel prezzo ci si aspetterebbe un'abitacolo un tantino migliore di quello della bravo(e invece han fatto giusto 2 cambi e via) e poi il problema del design che ovviamente nn piace a tutti e pesantemente criticato dalla stampa inglese(castoro accovacciato, bravo ricarrozzata con faccia di rio Ferdinand,...)
    Non saprei, potrebbe essere come dici nelle versioni base, mio padre ha la platino e devo dire che a parte comandi degli specchietti e volante, il resto non è poi così identico alla bravo..

    Detto questo io parlavo in generale, l'auto consuma abbastanza poco, è comoda, e per ora è parecchio solida.. e conta che vengo da una 15 d'anni di VW
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    infatti è un ottima auto, ma la gente parla a cazzo per puro sport... io cestinerei l'intera produzione Lancia degl'ultimi 10 anni e oltre, in pratica butterei nel cesso tutto quello che c'è stato dopo la K, l'unica che si salva è proprio la Delta.
    In effetti stavo pensando (magari tra un annetto) di prendere la versione 1.9 190 cv usata per me (quella che ho adesso è il 1.6 120 cv ed è di mio padre ), dici che si trova a un prezzo accettabile?

  10. #70
    sirkain
    Ospite
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    Mah sarà io che non ci capisco niente ma mi pare tutto abbastanza logico.
    Abbiamo 24 nuovi o rinnovati modelli Chrysler/Dodge/Jeep da poter rimarchiare in Europa sfruttando reti di concessionari e di assistenza ben + capillari.
    Sappiamo già che in USA stanno vendendo molto bene, quindi almeno al pubblico americano piacciono.
    Forse e dico forse con lievi modifiche l'appeal resta comunque buono in Europa...
    Prendiamo degli esempi, Fiat Ulysse, da sempre condivide praticamente tutto con la sua sorella Lancia, Peugeot, Citroen...
    questa condivisione si è dimostrata non + utile, dato che il settore dei grossi monovolumi non tira +, basta vedere l'Ulysse che quest'anno ha venduto solo un migliaio di unità.
    Dunque, abbiamo due auto che posso riutilizzare a tale scopo.
    Dato che la Phedra è la versione + elegante dell'Ulysse e dato che è uscito Il nuovo Grand Voyager ed è molto elegante, rimarchiamo quello per Lancia, abbiamo un nuovo modello a costo praticamente 0 o quasi.
    Prendiamo l'Ulysse, il settore dei grossi monovolumi non tira + dato che ora tutti si sono spostati su auto della grandezza di Zafira, Touran...
    abbiamo un Dodge Journey che ha subito un profondo restyling ad ottobre, perchè non lo riutilizziamo?
    è un SUV (è la moda del momento quindi è un pro), ha 5 o 7 posti (quindi può sostituire l'Ulysse, in attesa di un nuovo modello + in là), ha 4x4,...
    Tutta la gente che voleva un SUV ma che non poteva perchè troppo costoso, tutta la gente che aspettava il nuovo Ulysse...prenderà questo.
    Esempio? Mio padre ha l'Ulysse da 10 anni e per cambiarlo voleva aspettare il modello nuovo. Dato che gli serve una macchina alta, molto spaziosa e possibilmente 4x4 perchè và a caccia anche fuori regione, ha trovato la sua prossima auto...ora aspettiamo che esca ufficialmente sul mercato...

    ... ecc ecc
    appunto al pubblico americano, sono auto fatte per loro, che puoi vendere qui come tali, ma spacciarle per Lancia o altro è un altro discorso... il mercato USA e quello Europeo sono totalmente differenti, non si può neanche fare il paragone, basta vedere le auto che vendono in USA e quello che invece vendono da noi.
    ripeto la condivisione è giusta, ma bisogna modellare le auto con una propria identità, va benissimo fare una Lancia su piattaforma LY, ma la fai partendo dalla piattaforma con una carrozzeria propria e interni propri, proprio come la Delta che non è una Bravo con marchio diverso. Infatti già Fiat avrà un trattamentro diverso, non prenderanno la Journey e cambieranno il logo sopra, ma faranno un auto basata su tale meccanica, perchè invece Lancia si deve beccare i rimarchiamenti? è l'unica nel gruppo che si beccherà le auto rimarchiate eh...

  11. #71
    Luftgekühlt L'avatar di Riddleman
    Registrato il
    01-09
    Località
    AT
    Messaggi
    4.350
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Infatti già Fiat avrà un trattamentro diverso, non prenderanno la Journey e cambieranno il logo sopra, ma faranno un auto basata su tale meccanica, perchè invece Lancia si deve beccare i rimarchiamenti? è l'unica nel gruppo che si beccherà le auto rimarchiate eh...
    Hanno cambiato i piani?

  12. #72
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    ma la lancia che collocazione avrebbe?

    anzi, la riformulo meglio, la lancia, che utenza vuole acchiappare?

    mi sembrano tutte auto, quelle della gamma odierna, ne carne ne pesce

  13. #73
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    si ma non è una lancia. è una chrysler, punto. almeno giulietta è alfa romeo, progettata da alfa. spero avrà successo e dovrebbe averne, ma da appassionato avrei preferito una lancia, con un suo telaio, con dei suoi motori, ecc. poi può essere un cesso o altro, ma almeno è una lancia.
    la Giulietta non è progettata da Alfa Romeo, perchè il telaio è progettato da Fiat, i motori da FPT , l'elettronica da MM

    quindi è come avevo detto, gli Alfisti come i Lancisti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca...motori specifici per un unico modello, telaio per un unico modello...che importa se venderà pochissimo...avremo fatto un'auto con tutto dedicato!!!!
    peccato che dopo aver speso milioni se non miliardi per unico modello saremo falliti!!! Fuck Yeah!!!
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    appunto al pubblico americano, sono auto fatte per loro, che puoi vendere qui come tali, ma spacciarle per Lancia o altro è un altro discorso... il mercato USA e quello Europeo sono totalmente differenti, non si può neanche fare il paragone, basta vedere le auto che vendono in USA e quello che invece vendono da noi.
    ripeto la condivisione è giusta, ma bisogna modellare le auto con una propria identità, va benissimo fare una Lancia su piattaforma LY, ma la fai partendo dalla piattaforma con una carrozzeria propria e interni propri, proprio come la Delta che non è una Bravo con marchio diverso. Infatti già Fiat avrà un trattamentro diverso, non prenderanno la Journey e cambieranno il logo sopra, ma faranno un auto basata su tale meccanica, perchè invece Lancia si deve beccare i rimarchiamenti? è l'unica nel gruppo che si beccherà le auto rimarchiate eh...
    veramente il Journey in Fiat sarà solo un rimarchiamento, forse cambieranno la mascherina frontale...la vera differenza saranno i motori.
    Come nella Thema aka 300c che comunque con l'ultimo restyling risulta molto + europea.

    Che comunque apparte le minchiate da appassionati, l'utenza manco si accorgeranno che avranno fatto un rebadging.
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  14. #74
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio


    che vuol dire? almeno sono alfa romeo e le apprezzo anche per questo. oltre ad essere delle belle macchine. (la giulietta ha un design fantastico, la thema non avrà neanche un design diverso..)
    STAVO PARLANDO DELLA DELTA!
    e siamo a 2. vediamo quanti altri mi fraintendono

  15. #75
    Sackboy
    Ospite
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    perchè così durerà poco, non vedo un futuro come invece ha quello porsche o quello alfa romeo. proprio perchè non ci sono lancia previste per i prossimi 3 o 4 anni, e non si sa se c'è ne saranno dopo...
    A proposito.. so che non sei un grande amante dei Maggioloni Super Sport, ma almeno potevi omaggiarci di un post anche là

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •