Fallout New Vegas: ancora il problema con l'Antialias.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fallout New Vegas: ancora il problema con l'Antialias.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912

    Infelice Fallout New Vegas: ancora il problema con l'Antialias.

    Salve a tutti, so che il mio problema è stato riscontrato anche da altri giocatori, ma cercando su google e anche su questo forum non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, quindi eccomi qua.

    Il problema sta nel fatto che sostanzialmente non c'è verso di abilitare l'antialias in Fallout New Vegas. Lo stesso problema l'ho avuto con Fallout 3. Diciamo che con F3 avevo come scheda video una ATI 4870 o giù di lì, mentre ora ne ho una della serie 5700 ma il problema è lo stesso... Il che mi fa pensare che sia un problema irrisolto dell'ATI.
    Tempo fa, quando ancora giocavo a F3, avevo provato di tutto: ad aggiornare i driver, a modificare le impostazioni del CCC in tutti i modi ecc, ma niente da fare...
    Ora il CCC non è nemmeno installato (ho solo i driver video), nonostante tutto quando nel menù delle opzioni del luncher del gioco seleziono 2, 4 o 8 campioni di AA e dò l'ok, il gioco in automatico me lo disabilita tutte le volte.
    Non so più dove andare a sbattere la testa, quindi mi rivolgo a voi: non è che per caso qualcuno con una scheda video dell'ATI simile alla mia che riesce a giocare con l'AA mi sa dire come ha fatto ad attivarlo?

  2. #2
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Cazzo...mi dispiace tremendamente, ma io quando giocai tantissimo tempo fa a fallout 3 avevo un'ati HD4870...eppure giocavo con l'antialiasing, ma non ricordo bene come feci...
    Prova a fare così:

    1- Attiva nel Catalyst Control Center L'antialiasing al livello desiderato
    2- cambia il nome dell'exe che usi per avviare il gioco in "UT3" e avvia il gioco da quell'exe.

    Io credo che feci così.

    Le radeon(almeno quelle di un po' di tempo fa) se gli fai credere che un gioco utilizza l'unreal engine 3 permettono di attivare l'antialiasing.(non sempre, ma molte volte con me ha funzionato)
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  3. #3
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Grazie, ci proverò senz'altro...
    Quindi devo rinominare il FalloutNV.exe in UT3.exe? Siam sicuri che non dia problemi?
    Comunque vabbhè, adesso scarico il CCC e provo.

  4. #4
    Utente L'avatar di cm88
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    256
    Altrimenti prova a modificare il valore imultisample, mettendolo a 2 4 8 o 16, che si trova nel file .ini di new vegas.

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Citazione cm88 Visualizza Messaggio
    Altrimenti prova a modificare il valore imultisample, mettendolo a 2 4 8 o 16, che si trova nel file .ini di new vegas.
    Così funziona, l'ho testato personalmente

  6. #6
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Così funziona, l'ho testato personalmente
    Bene, stavo per provare la soluzione di jippa, ma visto che la vostra è ancor più semplice e veloce inizierò prima con quella per poi passare al "metodo jippa" in caso di insuccesso.
    Grazie a tutti per l'aiuto, poi posterò i risultati...

    EDIT: sì, modificando l'.ini sembra funzionare. In particolare l'ini da modificare è il FalloutPrefs.ini situato sotto i "Documenti" nella directory dove si trova il profilo del giocatore con i relativi salvataggi ecc.
    Ultima modifica di Federico76; 31-03-2011 alle 01:43:21

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •