Futuro dei videogiochi: cosa vi aspetterete?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Futuro dei videogiochi: cosa vi aspetterete?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kra_sto
    Registrato il
    01-11
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Futuro dei videogiochi: cosa vi aspetterete?

    C'era un tempo il numero di poligoni definivano lo standard rivoluzionario di un videogioco
    Oggi nel 2011 sembra che la grafica non ha più niente da offrire e i nuovi standard sono il grado di interazione utente-videogioco (Kinect, Move, Ds...).
    E' nel 2020 quale sarà il futuro dei videogiochi?

  2. #2
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione Kra_sto Visualizza Messaggio
    C'era un tempo il numero di poligoni definivano lo standard rivoluzionario di un videogioco
    Oggi nel 2011 sembra che la grafica non ha più niente da offrire e i nuovi standard sono il grado di interazione utente-videogioco (Kinect, Move, Ds...).
    E' nel 2020 quale sarà il futuro dei videogiochi?
    molti risponderanno allo stesso modo con cui avrebbero risposto 20 anni fa e daranno spazio alla fantasia.
    Invece io spero solo che rimarranno joypad e tv

  3. #3
    Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    Località
    spazio siderale
    Messaggi
    2.885
    apparte il fatto che la perfezione grafica non è stata ancora raggiunta.

    io vedo il futuro videoludico senza più idee e titoli degni di rimanere nella storia, spero tanto di sbagliarmi ma se si continua a fare copia-incolla di un gioco perfezionando solo la grafica non si arriva a nulla di nuovo nel fronte gameplay

    l'unica novità futura potrà essere legata ai mezzi d'interazione col videogioco (vedi Wii U)
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

    Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

  4. #4
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Io il futuro videoludico, se continua con questo trend, lo vedo buio, anzi, pessimo.

    Sono figo ma non scopo.

  5. #5
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.607
    Deve ancora arrivare il Free-Roaming perfetto, ad esempio.

  6. #6
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    1.862
    Un proseguimento di Kinect e Motion Control uniti, perlomeno nella prossima generazione. Ed un pad touchscreen (ah no già ce l'abbiamo).

  7. #7
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Citazione Kra_sto Visualizza Messaggio
    C'era un tempo il numero di poligoni definivano lo standard rivoluzionario di un videogioco
    Oggi nel 2011 sembra che la grafica non ha più niente da offrire e i nuovi standard sono il grado di interazione utente-videogioco (Kinect, Move, Ds...).
    E' nel 2020 quale sarà il futuro dei videogiochi?
    Sinceramente mi auguro che ci sia meno merda di quella che hanno partorito in questi ultimi 5 anni.
    E basta con le serie a cadenza annuale.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    528
    aspetto merdazza. merdazza corta, massimo 5 ore. con L'onlain.
    e non giochi tipo la Wii, che ti fa ballare, fare esercizi, calcolare quanto sei scemo ma comunque non videogiochi.

  9. #9
    Rated R
    Ospite
    Citazione Jerico Visualizza Messaggio
    aspetto merdazza. merdazza corta, massimo 5 ore. con L'onlain.
    e non giochi tipo la Wii, che ti fa ballare, fare esercizi, calcolare quanto sei scemo ma comunque non videogiochi.
    Commenti più costruttivi sarebbero graditi

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Kra_sto Visualizza Messaggio
    C'era un tempo il numero di poligoni definivano lo standard rivoluzionario di un videogioco
    Oggi nel 2011 sembra che la grafica non ha più niente da offrire e i nuovi standard sono il grado di interazione utente-videogioco (Kinect, Move, Ds...).
    E' nel 2020 quale sarà il futuro dei videogiochi?
    La grafica non ha più niente da offrire da quando sono passati da
    sviluppo gioco per PC --> conversione gioco per console
    a
    sviluppo gioco per console --> conversione gioco per PC

    Se proprio vogliamo essere pessimisti pessimisti (roda da toccarsi) nel futuro vedo una diffusione di massa del media con il conseguente innalzamento vertiginoso dei prezzi (Activision con il suo Call of Duty ha già cominciato), bassa qualità e pubblicità a manetta.

    Se invece vogliamo essere ottimisti spero un ritorno agli anni 90/primi anni 2000, dove il profitto non era l'UNICO motivo che spingeva a sviluppare un gioco...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    non so

    il presente mi piace, quindi non per essere induttivista ma penso che anche il futuro mi piacerà

  12. #12
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Citazione Il Losco Visualizza Messaggio
    Deve ancora arrivare il Free-Roaming perfetto, ad esempio.
    io ce l'ho in mente ma mi mancano soldi ei mezzi per farlo. Ma state tranquilli in questo ci proverò io. Costi quello che costi

    Ah comunque per la questione delle innovazioni spero almeno che comincino a creare giochi seri, cazzuti, pieni di innovazione, originali e non questi orribili blockbuster scadenti di serie B alla cinepanettone che vediamo ultimamente

  13. #13
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    assomerà i connotati del cinema moderno: 3 parti
    -merda pura da casual
    -merda da intrattenimento (fps cod mode, action inutili alla gow)
    -una piccola nicchia di sviluppatori per noi hardcore che vivremo di indie e retrogamer

  14. #14
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Vorrei più giochi come LA Noire. Trama adulta, che per una volta non significa solo stupide scene di sesso decontestualizzate e violenza fine a se stessa il tutto condito condito con una bella schiera di parolacce perchè "faffigoh". E sopratutto realizzazione tecnica per una volta davvero piegata ad esigenze di game design. Sono un sognatore, lo so.

  15. #15
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Io il futuro videoludico, se continua con questo trend, lo vedo buio, anzi, pessimo.
    L'autore dell'intervento non si rende conto che i casual non sono quelli che comprano Wii Sport ma quelli che comprano "[...]minestra riscaldata vecchia in molti casi di lustri[...]".

    Poi non ha neanche senso dare la colpa ai casual, loro poverini non essendo bene informati non possono sapere che in passato i giochi erano più belli, ma è proprio delle SH e dei Publisher che hanno voltato le spalle a chi per anni gli ha riempiti di soldi per mettere le mani nelle tasche di una nuova ondata di pubblico che prima giocava a Crash Bandicoot (ottimo titolo per giunta) e ora gioca a titoli nati su PC "arcadeizzati"

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •