[77] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 506

Discussione: [77] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Visto Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni.
    Tralasciando la pessima traduzione del titolo, non mi è dispiaciuto. Affatto. Storia semplice, banale, stra-abusata, ma assolutamente godibile, in pure stile Alleniano. Certo, basta che funzioni gli è una buona spanna sopra, anche due, ma come detto, non è malaccio. Mi sono piaciuti un sacco un Josh Brolin assolutamente fuori ruolo e la madre ubriacona. Naomi watts invece non la sopporto.
    è il personaggio più irritante che io abbia mai visto

  2. #47
    FnewcastleC
    Ospite
    ho rivisto "a Christmas Carol",dopo averlo visto in 3d al cinema quando uscì..... decisamente un piacevolissimo film di animazione. Gli do un bell' 8.

  3. #48
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Godzilla vs the sea monster (Ebirah) di Jun Fukuda
    Conosciuto anche come Godzilla, Ebirah, Mothra: Big Duel in the South Seas, peccato che Mothra non combatta. Settimo capitolo della saga. Il timone passa in mano a Fukuda, che dirigerà in tutto 5 capitoli. La saga si sposta nelle isole semidisabitate dando un pò di tregua alle città Giapponesi. Questo e il successivo, Il figlio di Godzilla, non uscirono al cinema, ma direttamente in tv. Fù la prima volta.
    In un isoletta sperduta un gruppo di militari giapponesi, il red bamboo, sta costruendo l'atomica (importante. Ormai l'atomica USA è roba vecchia, sono passati più di 20 anni. Bisogna cambiare). Usano come schiavi la popolazione di Infant island (quella di Mothra). Attorno all'isola vive Ebirah, un crostaceo di 30 metri. Il red bamboo ha scoperto che il mostro non sopporta un liquido giallo che usano per spostarsi in mare tranquilli. Non lo sanno ma sotto l'isola dorme tranquillo Godzilla.
    Intanto un ragazzo è alla ricerca del fratello disperso in mare. Finirà sull'isola dopo un incontro con Ebirah e qui incontrerà una ragazza di Infant island che le dirà che il fratello è vivo e sta con loro.
    Honda era un ottimo regista, Fukuda no. In più si ritrova con una sceneggiatura che non è tra le migliori. C'è parecchio umorismo e parecchi buchi. Sceglie malamente le musiche (ma forse c'è lo zampino USA per la mia versione), soprattutto nel seguito.
    Godzilla ha delle movenze da danzerino, tanto che spesso sembra proprio che venga colto dal senso del ritmo e si dimena con un folle (d'altronde la scena di ballo iniziale sembra una pura dichiarazione d'intenti (cit.)). In più fa una espressione toccandosi il naso che è tutto un programma. Il Godzilla di Fukada inoltre, si lascia andare spesso a una pennica.
    Ancora una volta avviene un palleggio di un sasso tra i mostri. Ebirah è ben fatto ma stando in acqua si vede poco. I combattimenti marittimi non sono niente male. Mothra invece fà una piccola apparizione ma lo troviamo diverso e non più in buoni rapporti con Godzilla (mentre gli umani sono sempre più suoi sostenitori). Appare per un attimo anche un inspiegabile pollo gigante che viene prontamente arrostito.
    Non male ma scialbo. Meglio comunque del seguito.



    Son of Godzilla di Jun Fukuda
    Hhuuhuhu SIIIII! Che immonda trashata. Chicken park incontra un pessimo film di pseudo fantascienza. Dopo il figlio di Frankestein, quello di Giuda, quello di Spartacus, arriva er mejo.
    Purtroppo ho visto la versione USA. In un isoletta sperduta, un gruppo di scienziati delle UN sta facendo esperimenti sul controllo del tempo. Tramutare un posto dove la temperatura è rovente in una pista da sci. Perchè? Saremo troppi su questo pianeta e le risorse scarseggeranno (hu la legge di Malthus), quindi bisognerà convertire le zone aride in produttive. Sull'isola ci finisce un giornalista che incontra subito delle mantidi religiose di 2 metri di altezza. L'esperimento coinvolge una bombetta radioattiva (questa volta sono i giapponesi la causa). La prima prova fallisce, perchè qualcosa infastidisce le onde. Le radiazioni tramutano le mantidi in mostri di 18 metri (Gimantis in inglese). Queste, corrono a spaccare della roccia dove trovano un uovo, da cui esce un baby Godzilla. Le sue urla erano la causa delle disturbo delle onde. Minilla o Minira (mini Godzilla) stava chiamando il papo papozzo, il quale arriva di corsa e ammazza tutte le mantidi. Da qui in poi sono scenette ridicole tra padre e figlio e gli scienziati che si devono salvare da un ragno enorme e ritentare l'esperimento.
    Ma perchè? Perchè? Fukuda è un vero imbecille. Ma che senso ha introdurre il figlio di Godzilla? Così ne hai uno pronto per il seguito? Ma tanto si salva sempre o comunque ci si inventa un modo banale per trovare un nuovo Godzilla. Questo è decisamente il capitolo più brutto finora. Peggio anche di Mothra.
    Si svolge tutto su un isola. Non viene distrutta nessuna isola. Solo qualche roccetta. Non c'è nessun cattivo, solo ragnoni e mantidone. La storia umana è di quella fantascienza becera. Ormai chiaro che Godzilla è diventato per un target molto infantile e i fans veri iniziano a rumoreggiare.
    Ma cerchiamo di salvare qualcosa. I suplex di papà Godzi sulle mantidi. Quest'ultime che giocano a calcio con una roccia e la spediscono in faccia a Minilla. Il baby che prende in faccia di tutto, che inciampa, cade, viene trattato male dal padre (lo colpisce involontariamente con una codata e lo caccia mentre dorme), si spaventa per tutto, gioca come un ritardato, ha l'aspetto che è un mix tra Fantozzi, una scimmia e un ragazzo down. I movimenti del ragnone (Kumonga) davvero ben fatti.
    Anche Godzilla è diverso. Ora ha la faccia buffa e gli occhioni.
    Gli effetti speciali sono alterni. Come detto buoni quelli su Kumonga, ma pessimi sugli altri personaggi. Inoltre terribile mix tra scene reali e ricreate con modellini. Solo alcune si salvano.
    Insomma, talmente brutto che merita di essere visto. Si ride come non mai.

    Ehhhhhhh!!!!
    Tornerà anche nei prossimi due affollatissimi capitoli

  4. #49
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Preferirei essere tirato sotto. Gran bella maratona
    addirittura?

  5. #50
    AC Milan L'avatar di aleste
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    2.150
    Citazione Razor-Snake Visualizza Messaggio
    Everything is Illuminated

    Che sorpresa. 1h 40' di totale astrazione, bellissimo, mi ha catturato in modo impressionante, un insieme di emozioni continue.
    Colonna sonora che devo procurarmi al più presto.

    The Tourist

    Non lo guardate. Seriamente. Un'accozzaglia di clichè, sceneggiatura anonima e situazioni veramente vergognose. Non ho sopportato in particolare Depp che spesso e volentieri sembrava mandasse riferimenti velati a Jack Sparrow, la Jolie anonima al massimo (ogni cazzo di scena dove c'è lei la gente si gira manco fosse la prima donna che vedono), la vetrinetta ridicola per gli attori italiani, e certi dialoghi e frasi da capolavoro del thrash.
    Aggiungiamoci una trama che avevo azzeccato da metà film. Brr.
    Devo rivederlo Ogni cosa è illuminata. Ne avevo visto una mezzoretta su rete4 un pò di tempo fa, ma poi ho staccato perchè si faceva tardi.

    Da evitare quindi The Tourist


    Curiosità, qualcuno ha visto "L'esplosivo piano di Bazil" ? È una commedia francese che in Italia è uscita nei cinema venerdì scorso, mentre in Francia è uscito nel 2009... Pareri?Questo è il titolo originale: "Micmacs à Tire-larigot"

  6. #51
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Citazione aleste Visualizza Messaggio
    Curiosità, qualcuno ha visto "L'esplosivo piano di Bazil" ? È una commedia francese che in Italia è uscita nei cinema venerdì scorso, mentre in Francia è uscito nel 2009... Pareri?Questo è il titolo originale: "Micmacs à Tire-larigot"
    Io si. L'ho scritto in best movies

  7. #52
    AC Milan L'avatar di aleste
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    2.150
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Io si. L'ho scritto in best movies
    Trovato grazie, mi leggo il post.

  8. #53
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Citazione aleste Visualizza Messaggio
    Devo rivederlo Ogni cosa è illuminata. Ne avevo visto una mezzoretta su rete4 un pò di tempo fa, ma poi ho staccato perchè si faceva tardi.

    Io penso lo rivedrò presto, mi ha lasciato incantato.

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    711
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Io si. L'ho scritto in best movies
    E pensare che in questo week end ha incassato solo 40mila euro circa....stessa sorte per American Life che andrò a vedere a Natale...

  10. #55
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    visto Hot Fuzz di Edgar Wright. (regista dell'ormai cult Scott pilgrim Vs The world)
    un'ottima parodia del genere trhiller nati dalla stessa corrente del celeberrimo Scream.
    Una commedia straordinaria diretta col senso di fare del buon cinema e non un'accozzaglia balorda e priva di senso di gag come gli ultimi scary movie.
    Volgarità del tutto assente, perfetta miscela di action e macabro ed una colonna sonora scelta ottimamente.
    I tempi comici sono perfetti e non si ha mai l'impressione di qualcosa di già visto e pateticamente scontato.
    Geniale nella sua semplicità. Fa ridere, l'importante è questo.
    voto 7,9

  11. #56
    44O
    Ospite
    Citazione DiavolettoSG Visualizza Messaggio
    un'ottima parodia del genere trhiller nati dalla stessa corrente del celeberrimo Scream.
    Meh.

    Ho visto Taxi Driver (ieri però, sono off topic?)

    Scorsese ha fatto sempre breccia in me e neppure questa volta sbaglia la mira. Angosciante e straniante al punto giusto, un film sulla solitudine, sul mondo di merda in cui viviamo, sui preconcetti della società e su molte altre cose che magari ho visto solo io e su altre che non ho visto e capito nemmeno.
    Equilibrato perfettamente, il film regge interamente su un De Niro sfoggiante un One Man Show che non fa biasimare l'assenza di altri personaggi principali.
    Il dialogo tra la bambina (incapace di mettersi gli occhiali senza sembrare un'idiota) e Travis vale mezzo film, lo scontro a fuoco finale è il delirio.

    8 e qualcosa che non è un mezzo, ma ci si avvicina

  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    Meh.

    Ho visto Taxi Driver (ieri però, sono off topic?)

    Scorsese ha fatto sempre breccia in me e neppure questa volta sbaglia la mira. Angosciante e straniante al punto giusto, un film sulla solitudine, sul mondo di merda in cui viviamo, sui preconcetti della società e su molte altre cose che magari ho visto solo io e su altre che non ho visto e capito nemmeno.
    Equilibrato perfettamente, il film regge interamente su un De Niro sfoggiante un One Man Show che non fa biasimare l'assenza di altri personaggi principali.
    Il dialogo tra la bambina (incapace di mettersi gli occhiali senza sembrare un'idiota) e Travis vale mezzo film, lo scontro a fuoco finale è il delirio.

    8 e qualcosa che non è un mezzo, ma ci si avvicina
    Eheheeh la bambina. E' Jodie Foster. Taxi Driver è un surrogato delle parodie thriller nate con Scream. WUT?!

    Parlare di Hot fuzz e tirare dentro Scary movie and co. è come infilare il braccio nel culo di un cavallo e dire che si sta prendendo la cioccolata dal fondo del barattolo
    Ultima modifica di Il Monco; 23-12-2010 alle 12:26:09

  13. #58
    44O
    Ospite
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Eheheeh la bambina. E' Jodie Foster.
    Non mi devi pigliare per il culo eh
    Lo so che è Jodie Foster, non sono cieco. Però ora che è cresciuta fa filmetti inutili e mi sta antipatica.
    Ho un bel ricordo di lei solo per Inside Man.

    Parlare di Hot fuzz e tirare dentro Scary movie and co. è come infilare il braccio nel culo di un cavallo e dire che stai prendendo la cioccolata dal fondo del barattolo
    eh, è quello che volevo dire ma non mi sovveniva una parafrasi adeguata

    edit:

    ecco, ti ho modificato la citazione, poi non fare l'antipatico tipo Jodie Foster
    Ultima modifica di 44O; 23-12-2010 alle 12:29:59

  14. #59
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Eheheeh la bambina. E' Jodie Foster. Taxi Driver è un surrogato delle parodie thriller nate con Scream. WUT?!

    Parlare di Hot fuzz e tirare dentro Scary movie and co. è come infilare il braccio nel culo di un cavallo e dire che si sta prendendo la cioccolata dal fondo del barattolo
    non parlare per colorite metafore e spiegati meglio Jhonny

  15. #60
    44O
    Ospite
    Citazione DiavolettoSG Visualizza Messaggio
    non parlare per colorite metafore e spiegati meglio Jhonny
    Bla bla bla per non iniziare con le parentesi (a parte che non definirei Hot Fuzz parodia di nulla, perché solitamente, per apprezzare una parodia, bisogna avere dei riferimenti adeguati, mentre Hot Fuzz è un film perfettamente autosufficiente) l'unico richiamo che vedo a Scream (e lontanissimo) è il fatto che i killer sono incappucciati.

    E il pregio (anzi, uno dei tanti) di Hot Fuzz è, appunto, che moltissimi generi vengono richiamati (non il solo thriller): la commedia demenziale (che fa da ordito a tutto), ma anche il film horror, il film giallo-investigativo, il film d'azione nudo e crudo sono solo alcuni.
    Ultima modifica di 44O; 23-12-2010 alle 12:45:20

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •