[77] Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 506

Discussione: [77] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Everything is Illuminated

    Che sorpresa. 1h 40' di totale astrazione, bellissimo, mi ha catturato in modo impressionante, un insieme di emozioni continue.
    Colonna sonora che devo procurarmi al più presto.

    The Tourist

    Non lo guardate. Seriamente. Un'accozzaglia di clichè, sceneggiatura anonima e situazioni veramente vergognose. Non ho sopportato in particolare Depp che spesso e volentieri sembrava mandasse riferimenti velati a Jack Sparrow, la Jolie anonima al massimo (ogni cazzo di scena dove c'è lei la gente si gira manco fosse la prima donna che vedono), la vetrinetta ridicola per gli attori italiani, e certi dialoghi e frasi da capolavoro del thrash.
    Aggiungiamoci una trama che avevo azzeccato da metà film. Brr.
    Ultima modifica di Razor-Snake; 22-12-2010 alle 10:34:32

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  2. #32
    Spit Fire
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Transformers - La vendetta del caduto.

    Il trionfo di Bay nell'era della tecnologia! Un primo capitolo che era già abbastanza all'altezza delle aspettative, mentre questo secondo film riesce in quello che molti non speravano: peggiorarsi da solo. Essì, anche perchè a Bay piace molto fare lunghe inquadrature, sempre e costantemente col sole che ti sbatte in faccia tutta la sua luminosità (odiavo quando il sole offuscava ogni scena), mentre dalla seconda parte in poi il regista si improvvisa un novello Zack Snyder, e quindi via all'uso smodato di scene al rallenty, a sequenze prive di dialoghi con in sottofondo una colonna sonora già sentita e ridondante. Oltre al fatto che l'idiozia di base nelle gag verbali (tipo "Non ditelo a mia madre" oppure quando il robottino Decepticon si attacca alla gamba della Fox) è scesa sotto livelli abissali. Il film si può salvare solo per la presenza di Megan Fox, più gnocca che mai.

    Ecco quà che si riconferma quanto già mi ricordavo della pellicola di Bay. Speriamo che nel suo terzo lavoro sui robbottoni capisca che il film deve intrattenere. Lo scopo è quello, si attenesse a quello, no che ci infilà di quà e di là pezzi pseudodrammatici con una trama piena di plot hole imbarazzanti e scene di combattimento che danno conati di vomito allo spettatore.

    Aumentano i commenti negativi per the tourist intanto.

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Whiteout di Dominic Sena.
    Nonostante l'ambientazione inedita e le buone premesse, un'agente del'FBI in Antartide, la trama si regge praticamente sul nulla.
    Trovate discutibili e prevedibili, scene d'azione interminabili in mezzo al ghiaccio, soliti tradimenti da thriller di bassa lega. Un po' meno mediocre l'interpretazione della Beckinsale.
    Voto: 5

  4. #34
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Spit Fire Visualizza Messaggio
    Aumentano i commenti negativi per the tourist intanto.
    Io che non l'ho ancora visto so già che sarà una mezza boiata, quindi...


  5. #35
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Spit Fire Visualizza Messaggio

    Aumentano i commenti negativi per the tourist intanto.
    Se li merita tutti. E' un film tremendo.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Labyrinth ha ragione, nessuno dovrebbe...farsi infartare

    Avviso ai naviganti. Il canale Man ga su Sky, canale 149, trasmetterà i primi 4 film della saga Godzilla, dell'era Heisei, cioè la seconda. Hanno già trasmetto Il ritorno di Godzilla e ora stanno facendo il seguito, Godzilla contro Biollante. Io sono a metà della Showa era, quindi intanto registro.
    Potete vederli tranquillamente perchè la saga ri inizia da zero, o comunque dal dopo primissimo Godzilla del 54.
    Non so se siano versioni US o Jap, ma lo "stupro" americano è avvenuto solo nel primo capitolo. Negli altri nessuna modifica. E sono doppiati in italiano

  7. #37
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto ...E Poi lo chiamarono Il Magnifico, di Enzo Barboni (come E.B. Clucher).
    Gradevolissima commedia western da un regista che tanta fortuna ebbe in questo genere, con un bravo Terence Hill che interpreta un damerino inglese che si stabilisce, armi bagagli e finezza, nel vecchio West. All'inizio tutti lo deridono per via della sua eleganza e dei suoi modi raffinati ma presto, anche grazie all'aiuto di tre cari amici di suo padre, diventerà un vero uomo del west e affronterà il temibile Morton, rivale in amore, per conquistare la sua bella. Trama esile che dà spazio a numerosi divertissement, battute, gag fisiche e verbali e a un divertimento abbastanza genuino. Da lodare il fatto che il regista\sceneggiatore abbia mantenuto tali elementi anche nel duello finale, senza voler rendere nulla eccessivamente serio e consapevole che la voglia di far divertire e di rendere il tutto più "leggero" non necessariamente non rovina un film. Non mancano lunghe scazzottate con elementi tipici del futuro duo Hill\Spencer e i vari personaggi riescono a prendere in giro gli stereotipi dei film western. Vi è anche il sempre verde tema nostalgico della ferrovia che arriva a portare il progresso e a privare i veri cow boy della loro vita, ma è un elemento appena accennato, tanto che pare messo lì solo per far numero e per girare una scena finale piuttosto riuscita, anche se girata non benissimo.

  8. #38
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Labyrinth ha ragione, nessuno dovrebbe...farsi infartare

    Avviso ai naviganti. Il canale Man ga su Sky, canale 149, trasmetterà i primi 4 film della saga Godzilla, dell'era Heisei, cioè la seconda. Hanno già trasmetto Il ritorno di Godzilla e ora stanno facendo il seguito, Godzilla contro Biollante. Io sono a metà della Showa era, quindi intanto registro.
    Potete vederli tranquillamente perchè la saga ri inizia da zero, o comunque dal dopo primissimo Godzilla del 54.
    Non so se siano versioni US o Jap, ma lo "stupro" americano è avvenuto solo nel primo capitolo. Negli altri nessuna modifica. E sono doppiati in italiano
    Potresti dirmi precisamente quando li fanno così li registro?

  9. #39
    Spit Fire
    Ospite
    Crazy heart
    Il film raconta la storia di Bad Blake, Cantante country in lenta discesa nella sua carriera. Scoot Cooper suddivide a quanto sembra la pellicola in due parti nette e precise. nella prima parte del film possiamo vedere come un cantante di successo, arrivato alla mezza età e con un calo impressionante di ispirazione possa essere ridotto, a suonare nelle bettole e per pochissimi spettatori. Nella seconda parte il regista si concentra sull' immagine di un uomo oramai schiavo di tanti e troppi vizzi e che capisce di essere tremendamente solo, schiavo anche lui dei limiti a cui l' uomo è imposto e in cerca di una possibilità per redimersi dai molti errori.
    Un magistrale Jeff Bridges dà un tocco tutto suo portando il personaggio di Bad Blake quasi, a far pena ad un certo punto della pellicola, allo spettatore. Crazy Heart si dimostra un prodotto notevole che nella sua durata complessiva di quasi due ore, narra la vicenda con un tocco melodrammatico e pungente nella quale lo spettatore non può che essere assorbito ma, nonostante la sua pregievolezza, non è esente da difetti. Se da una parte infatti abbiamo la descrizione/introduzione di un personaggio assai interessante (Come lo si presenta il resto del cast dopo tutto.) dall' altra, sopratutto negli ultimi minuti, ho avuto la senzazione che fosse tutto un pò sbrigativo. Il fatto che Bad cambì così rapidamente, che non possiamo assistere a ciò che lo avrebbe tormentato durante tutta la sua disintossicazzione, avrebbe per me dato un impatto visivo maggiore alla storia, un pensiero, magare solo fugace, d' aver perduto per sempre quell' unica possibilità di salvezza, di tornare sui propri passi e cancellare quanto di fatto, ci sarebbe stata bene, perlomeno per me. D' altro canto anche il finale non lascia troppo a desiderare, e' una scelta registica differente e per quanto mi riguarda piuttosto anonima ma si lascia guardare. Insomma Crazy Heart è un film da vedere, tutt' altro che da evitare e io, non posso che consigliarvelo.
    Voto:7,5.

  10. #40
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    visto oggi Scott Pilgrim vs the world di Edgar Wright.
    Tratto da una graphic novel di culto in America, questo film è veramente uno spettacolo.
    Il regista dopo due ottimi lavori indipendenti arriva nelle sale accompangato dalla universal che moltiplica il budget ma non mina la verve visionaria di questo film maker. Eh si, perchè questo scott pilgrim è il fumetto del cinema e non il cinema del fumetto.
    Tutto è una continua ispirazione alla cultura pop, ai manga ed ai videogiochi degli anni d'oro (anni '80 e '90) con qualche citazione moderna (ho notato un No more Heroes nel combattimento finale?).
    Ritmo serrato, dialoghi altenelanti e il protagonista estremamente odioso (IMHO) accompagnato da una spalla simpaticissima, rendono questo lavoro una pietra miliare nel suo genere.
    Flop al botteghino e trattato con i piedi dalla distribuzione nostrana, da vedere in lingua madre.
    Voto 8-

  11. #41
    Spit Fire
    Ospite
    Contento che ti sia piaciuto, anche io lo ho trovato tremendamente piacevole.

  12. #42
    GATTOOOOOO!!! L'avatar di Northek
    Registrato il
    02-08
    Località
    Mentana (ROMA)
    Messaggi
    3.371
    ieri sera ho visto "giustiza privata", bello veramente peccato solo il finale banale e deludente... mi aspettavo di più


  13. #43
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Sentite, io sto programmando una maratona per vedere tutti i film della serie Fast & Furios. Chi si unisce a me?

  14. #44
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Preferirei essere tirato sotto. Gran bella maratona

  15. #45
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Visto Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni.
    Tralasciando la pessima traduzione del titolo, non mi è dispiaciuto. Affatto. Storia semplice, banale, stra-abusata, ma assolutamente godibile, in pure stile Alleniano. Certo, basta che funzioni gli è una buona spanna sopra, anche due, ma come detto, non è malaccio. Mi sono piaciuti un sacco un Josh Brolin assolutamente fuori ruolo e la madre ubriacona. Naomi watts invece non la sopporto.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •