Devo aprire la ps3!!!!!!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Devo aprire la ps3!!!!!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    38

    Devo aprire la ps3!!!!!!!!!!!!

    RAGA, PER SISTEMARE LA PS3 FAT40GIGA DA YLOD,COSA MI SERVE?IL CACCIAVITE TORX CHE MISURA E'?LA PASTA TERMICA E' UN TIPO PARTICOLARE?SERVE ALTRO?

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Per smontare una PS3 fat basta un semplice cacciavite a vite. La pasta termica non fare lo spilorcio e prendine una d' argento di qualità ( le puoi trovare sui 8-9 euro ). Per il resto, se sai dove stai andando a mettere le mani non è difficile. Ti consiglio anche un pezzo di plastica per spalmare la pasta termica ( io uso una vecchia scheda telefonica ), il grasso delle dita peggiora sensibilmente la capacità di assorbimento del calore. Poi se vuoi fare le cose davvero fatte bene consiglio sempre di procurarsi un anello elettrostatico o, in mancanza di quello, di toccare un qalcosa di ferro che poggia a terra sia con la mano che con il cacciavite ( serve a scaricare l' elettricità elettrostatica eventualmente presente nel nostro corpo che potrebbe danneggiare la macchina durante l' operazione ).

    Ah, ed evita di scrivere tutto maiuscolo: corrisponde ad urlare, e non è bello
    Ultima modifica di panzone; 17-12-2010 alle 17:45:21

  3. #3
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    in piu per sicurezza cerca sul tubo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    38

    thx

    ok,grazie 1000 dei preziosi consigli!ma sei sicuro che non ci vuole un torx?scusa ma non sapevo la storia del maiuscolo.....

  5. #5
    In vacanza L'avatar di Kikko90
    Registrato il
    03-05
    Località
    Città di Mezzo
    Messaggi
    1.405
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Per smontare una PS3 fat basta un semplice cacciavite a vite. La pasta termica non fare lo spilorcio e prendine una d' argento di qualità ( le puoi trovare sui 8-9 euro ). Per il resto, se sai dove stai andando a mettere le mani non è difficile. Ti consiglio anche un pezzo di plastica per spalmare la pasta termica ( io uso una vecchia scheda telefonica ), il grasso delle dita peggiora sensibilmente la capacità di assorbimento del calore. Poi se vuoi fare le cose davvero fatte bene consiglio sempre di procurarsi un anello elettrostatico o, in mancanza di quello, di toccare un qalcosa di ferro che poggia a terra sia con la mano che con il cacciavite ( serve a scaricare l' elettricità elettrostatica eventualmente presente nel nostro corpo che potrebbe danneggiare la macchina durante l' operazione ).

    Ah, ed evita di scrivere tutto maiuscolo: corrisponde ad urlare, e non è bello
    Scusa, ma non c'è bisogno anche di una pistola termica? Di quelle ad aria intendo.

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Kikko90 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non c'è bisogno anche di una pistola termica? Di quelle ad aria intendo.

    a che pro?

    il procedimento è lo stesso dello spalmare la pasta termica in un processore.. e hai mai visto qualcuno con una pistola termica da 800w su un processore?



    come pasta termica ti consiglio una noctua nh-1

  7. #7
    In vacanza L'avatar di Kikko90
    Registrato il
    03-05
    Località
    Città di Mezzo
    Messaggi
    1.405
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    a che pro?

    il procedimento è lo stesso dello spalmare la pasta termica in un processore.. e hai mai visto qualcuno con una pistola termica da 800w su un processore?



    come pasta termica ti consiglio una noctua nh-1
    Guarda, fortuna volle che 3 giorni fa la mia fat 40 gb è stata colpita da un bel ylod. Stavo cercando di documentarmi su come poter ripararla, e vista la mia ignoranza in questo campo ho cercato alcuni video sul tubo.

    Ho visto persone che prima di applicare la pasta termica, con una pistola ad aria calda settata su 350 C° riscaldavano alcune parti della play 3, che ora sinceramente non so dirti neanche cosa fossero vista, come ti ho detto, la mia ignoranza in questo campo. Ecco, dopo aver riscaldato queste parti ed averle lasciate raffreddare, allora applicavano la pasta termica.

    Ora mi chiedo: ma è un procedimento necessario quello di usare questa pistola termica? Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? Ho Già letto quanto scritto nel topic al top. Chiedo se magari qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi meglio.

  8. #8
    panzone
    Ospite
    Citazione Kikko90 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non c'è bisogno anche di una pistola termica? Di quelle ad aria intendo.
    La pistola termica serve a rimuovere del tutto la pasta termica residua. Diciamo che è necessaria per fare un lavoretto preciso e pulito al 100%, ma non è obbligatoria.

    I tuoi amici che hai visto facevano una cosa giusta: rimuovendo la precedente pasta erano sicuri che la nuova fosse sempre la stessa, ergo con medesima densità e capacità di assorbimento. Se spalmassi la nuova pasta termica sopra a quella vecchia non sempre avrei una resa ottimale, a causa delle differenti specifiche delle due paste. Al 90% è indifferente, ma se uno vuole fare una cosa fatta bene e che duri è meglio usare una pistola termica.

    Citazione mas_80 Visualizza Messaggio
    ok,grazie 1000 dei preziosi consigli!ma sei sicuro che non ci vuole un torx?scusa ma non sapevo la storia del maiuscolo.....
    No, che io ricordi quando aprii la mia mi è bastato solo un normalissimo cacciavite a vite.
    Ultima modifica di panzone; 19-12-2010 alle 11:22:15

  9. #9
    In vacanza L'avatar di Kikko90
    Registrato il
    03-05
    Località
    Città di Mezzo
    Messaggi
    1.405
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    La pistola termica serve a rimuovere del tutto la pasta termica residua. Diciamo che è necessaria per fare un lavoretto preciso e pulito al 100%, ma non è obbligatoria.

    I tuoi amici che hai visto facevano una cosa giusta: rimuovendo la precedente pasta erano sicuri che la nuova fosse sempre la stessa, ergo con medesima densità e capacità di assorbimento. Se spalmassi la nuova pasta termica sopra a quella vecchia non sempre avrei una resa ottimale, a causa delle differenti specifiche delle due paste. Al 90% è indifferente, ma se uno vuole fare una cosa fatta bene e che duri è meglio usare una pistola termica.

    Ah, questo non lo sapevo. Ti ringrazio veramente delle delucidazioni in merito. Quindi in definitiva: cacciavite, pasta termica di buona qualità e tanta pazienza giusto? Tanto a me basta soltanto poter recuperare salvataggi e foto che avevo sulla mia 40 gb. Poi ne acquisterò una nuova.

    Un'ultima cosa, la pasta termica posso trovarla da un semplice saturn, media world o negozi del genere? Perchè per caso passavo da trony, ma li non ne avevano.
    Ultima modifica di Kikko90; 19-12-2010 alle 11:47:21

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    La pistola termica serve a rimuovere del tutto la pasta termica residua. Diciamo che è necessaria per fare un lavoretto preciso e pulito al 100%, ma non è obbligatoria.

    I tuoi amici che hai visto facevano una cosa giusta: rimuovendo la precedente pasta erano sicuri che la nuova fosse sempre la stessa, ergo con medesima densità e capacità di assorbimento. Se spalmassi la nuova pasta termica sopra a quella vecchia non sempre avrei una resa ottimale, a causa delle differenti specifiche delle due paste. Al 90% è indifferente, ma se uno vuole fare una cosa fatta bene e che duri è meglio usare una pistola termica.



    No, che io ricordi quando aprii la mia mi è bastato solo un normalissimo cacciavite a vite.


    ma guarda che basta uno straccio e qualsiasi pasta termica viene via, che è di cemento quella della ps3?

  11. #11
    In vacanza L'avatar di Kikko90
    Registrato il
    03-05
    Località
    Città di Mezzo
    Messaggi
    1.405
    Citazione Kikko90 Visualizza Messaggio
    Ah, questo non lo sapevo. Ti ringrazio veramente delle delucidazioni in merito. Quindi in definitiva: cacciavite, pasta termica di buona qualità e tanta pazienza giusto? Tanto a me basta soltanto poter recuperare salvataggi e foto che avevo sulla mia 40 gb. Poi ne acquisterò una nuova.

    Un'ultima cosa, la pasta termica posso trovarla da un semplice saturn, media world o negozi del genere? Perchè per caso passavo da trony, ma li non ne avevano.
    Nessuno sa rispondermi? Così corro a comprarla se posso!

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Kikko90 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa rispondermi? Così corro a comprarla se posso!
    no non la hanno, devi andare in negozi di pc.. ma anche li trovi porcherie.. l'unica e comprare online..

  13. #13
    In vacanza L'avatar di Kikko90
    Registrato il
    03-05
    Località
    Città di Mezzo
    Messaggi
    1.405
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    no non la hanno, devi andare in negozi di pc.. ma anche li trovi porcherie.. l'unica e comprare online..
    Qualche sito in particolare da consigliarmi?
    E quache pasta termica in particolare?

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Kikko90 Visualizza Messaggio
    Qualche sito in particolare da consigliarmi?
    E quache pasta termica in particolare?
    http://www.overclockers-store.com/ar...ver-p-278.html

    sono affidabili e tra i piu veloci in giro.. ci ho comprato un case, ho pagato il lunedi mattina il giorno dopo era a casa mia..

  15. #15
    In vacanza L'avatar di Kikko90
    Registrato il
    03-05
    Località
    Città di Mezzo
    Messaggi
    1.405
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    http://www.overclockers-store.com/ar...ver-p-278.html

    sono affidabili e tra i piu veloci in giro.. ci ho comprato un case, ho pagato il lunedi mattina il giorno dopo era a casa mia..
    Ti ringrazio, l'ho appena ordinata, e visto che è di strada vado a ritirarla in sede. Spero non ci siano problemi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •