Mass Effect 3 | 9 Marzo [Topic ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 545

Discussione: Mass Effect 3 | 9 Marzo [Topic ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Kunos Simulazioni Team L'avatar di Er Mejo Welab
    Registrato il
    09-06
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    709

    Mass Effect 3 | 9 Marzo [Topic ufficiale]





    Mass Effect 3 sarà il terzo ed ultimo capitolo della trilogia sviluppata da BioWare con data di uscita provvisoria fissata per la fine del 2011. Casey Hudson, game director, ha commentato Mass Effect 3 dicendo "Sarà più facile [da sviluppare] perché non dobbiamo preoccuparci di dare una continuità per un ipotetico capitolo successivo," e che lo sviluppo del gioco seguirà un calendario simile a quello di Mass Effect 2.

    Come per Mass Effect 2, ci sarà la possibilità di importare le decisioni intraprese nei capitoli precedenti per mantenere una certa continuità all'interno della serie. Inoltre lo studio canadese ha dichiarato con una conferenza stampa che la storia di Mass Effect 3 sarà costruita attorno a oltre mille variabili derivati dai primi due giochi della trilogia. Da quanto è trapelato gli sviluppatori non hanno intenzione di introdurre altre novità di gameplay.

    Ecco quanto dichiarato:

    ”Se definite un RPG come un gioco in cui equipaggiate il vostro eroe navigando in un inventario di centinaia di oggetti vari e spendendo ore studiando statistiche numeriche, allora Mass Effect 2 non è uno di quelli. In ME2 ci siamo focalizzati su alcuni fattori: un meraviglioso senso di esplorazione, combattimenti intensi, una storia profonda e non lineare influenzata dalle vostre azioni e una ricca personalizzazione di armi, armature ed aspetto. Abbiamo avuto un’incredibile risposta positiva da questo approccio ed anche se faremo alcuni ulteriori aggiustamenti a Mass Effect 3 siamo molto soddisfatti su come è stato percepito fino ad ora.”



    04/05/2011
    Mass Effect 3 rinviato ad inizio 2012
    Mass Effect 3, ultimo capitolo della trilogia di action RPG di Bioware è stato posticipato ad inizio 2012. Lo conferma oggi il produttore esecutivo Casey Hudson sulla pagina Facebook ufficiale. Quando fu annunciato lo scorso dicembre, la software house aveva pianificato l'uscita del gioco entro la fine del 2011. "I nostri ragazzi sono super concentrati e stanno lavorando duramente, per sviluppare il migliore titolo della serie Mass Effect e superare così le aspettative di milioni di fan." ha dichiarato Hudson. Ricordiamo che Mass Effect 3 è atteso su Ps3, Xbox 360 e PC.

    12/04/2011
    Un film d'animazione per Mass Effect
    Dopo analoghe esperienze come Resident Evil e Final Fantasy, una nuova saga videoludica si appresta a diventare fonte d'ispirazione per un film d'animazione giapponese. Si tratta di Mass Effect, celebre e pluripremiata serie di videogame fantascientifici che verrà adattata grazie alla collaborazione tra la BioWare e la FUNimation.
    Fonte della notizia sono proprio i due partner che, rilasciando un comunicato, hanno annunciato la prossima realizzazione di un lungometraggio d'animazione ambientato nel fantascientifico universo della saga nata nel 2007. Ambientato nel 2183, il titolo segue le avventure di una nave spaziale e del suo comandante che, esplorando pianeti sconosciuti e entrando in contatto con pericolose razze aliene, deve portare a termine delle missioni di vitale importanza per l'equilibrio della galassia. E, stando a quanto annunciato, la trama del film non si discosterà da quella della sua controparte videoludica, andando in gran parte a ricalcarne il soggetto.
    La BioWare, divisione della Electronic Arts Inc., e la FUNimation Entertainment, reponsabile della distribuzione di animazione negli States, stanno curando il progetto, la cui produzione è già iniziata, in collaborazione con la T.O Entertainment, per una release in home video fissata per l'estate del 2012.
    Non è la prima volta che la serie Mass Effect si estende oltre il medium che l'ha resa celebre, avendo già avuto altri adattamenti sia sotto forma di romanzo che di fumetto. A tal proposito Casey Hudson, produttore esecutivo della serie, ha rilasciato la seguente affermazione: “Estendere la storia attraverso il medium dell'animazione è un'altra fantastica opportunità per noi. La collaborazione con la FUNimation ci assicura che saremo in grado di portare in vita questo ricco universo con ottima qualità e la stessa attenzione per i dettagli che ha reso celebre la serie di giochi di Mass Effect".

    08/04/2011
    Mass Effect 3: le prime informazioni da Game Informer
    Le prime informazioni di Mass Effect 3 contenute nell'ultimo numero della rivista Game Informer sono trapelate grazie ad un utente del forum NeoGaf. L'articolo contiene offre alcuni nuovi dettagli sul titolo, come la scena iniziale, il ritorno dei compagni di squadra, la presenza di elementi RPG e tanto altro. Di seguito un elenco delle novità rivelate.

    - Il gioco ha inizio sul pianeta terra. Il Comandante Shepard è sotto processo per quanto riguarda le vicende narrate nel DLC "Avvento" di Mass Effect 2, che viene interrotto dall'invasione dei Razziatori. Shepard si rifugia sulla Normandy, va a trovare gli alleati, e combatte le truppe dei Razziatori durante tutto il viaggio.

    - Riconfermati nella squadra Liara, Ashley/Kaiden, Garrus e James Sanders, se sono ancora in vita dopo gli eventi del precedenti episodio. Wrex, Mordin, Legion e Anderson appariranno, ma non come personaggi della nostra squadra.

    - Tutte le versioni del gioco includeranno un fumetto interattivo simile a quanto visto in ME2 per PS3, nel caso in cui il giocatore non avesse giocato i primi due episodi.

    - Illusive Man avrà un ruolo chiave in Mass Effect 3. Per ragioni sconosciute, Cerberus vuole uccidere Shepard.

    - Bioware ha deciso di dare maggiore importanza agli elementi RPG. Presente un albero delle abilità molto più esteso e l'evoluzione dei poteri offrirà ai giocatori maggiori libertà nel personalizzare i personaggi. Le armi saranno modificabili.

    - Diversamente da Mass Effect 2, ogni classe potrà impugnare tutte le armi presenti nel gioco. La sola differenza è che ogni classe avrà un numero di preciso di armi da poter portare con se. Il soldato, ad esempio, sarà l'unica classe che potrà portare con se tutto l'armamentario disponibile.

    - Anche Mass Effect 3 avrà finali multipli, positivi e negativi. La nostra squadra e gli alleati influiranno pesantemente sulla possibilità di stringere patti di alleanza con altri personaggi.

    - Il gioco non conterrà una modalità multiplayer. Bioware sta pensando di realizzare uno spin-off per introdurre la componente multi-giocatore.

    28/03/2011
    Bioware pensa ad un HUD alla Dead Space
    Uno dei programmatori di Mass Effect, Brenon Holmes, ha dichiarato che Bioware sta attualmente pensando di creare un HUD ambientale per Mass Effect 3, prendendo ispirazione dal lavoro fatto da Visceral Games con la serie Dead Space.
    "Stiamo ancora valutando diverse idee nel tentativo di visualizzare le informazioni nell'ambiente di gioco." scrive Brenon sul forum di Bioware." E' una cosa che ho sempre amato di Dead Space; la sua interfaccia è davvero immersiva! Quindi si, stiamo provando ad inserire alcuni elementi del nostro HUD nell'ambiente... vedremo alla fine cosa ne verrà fuori."

    22/03/2011
    EDI ritornerà in Mass Effect 3
    L'attrice Tricia Helfer ha confermato oggi che EDI, l'intelligenza artificiale che controlla la SSV Normandy ritornerà in Mass Effect 3. Ricordiamo che la Helfer è la voce originale della IA della nave stella re del comandante Shepard. Tramite un messaggio Twitter, l'attrice ha confermato di aver ricevuto nuovamente la parte, e di essere già al lavoro in sala di doppiaggio. Mass Effect 3 sarà disponibile entro la fine dell'anno, per PC, Xbox 360 e Playstation 3

    10/02/2011
    Il compositore di Requiem for a Dream lavora alle musiche di Mass Effect 3
    In un'intervista con il portale The Quietus, Clint Mansell ha confermato di essere al lavoro sulle musiche dell'attesissimo GdR di BioWareMass Effect 3. Mansell è un nome arcinoto nell'ambito delle colonne sonore in campo cinematografico, avendo lavorato su film come Requiem for a Dream, Doom, The Wrestler e il recente Il cigno nero, tra gli altri. È la prima volta che il compositore britannico si dedica a musicare un videogame; Mansell, in questo caso, sostituisce Jack Wall che ha lavorato sulla colonna sonora dei precedenti capitoli della serie.

    15/12/2010
    BioWare esclude il multiplayer in Mass Effect 3
    BioWare ha escluso attraverso i suoi forum che Mass Effect 3 offra anche il multiplayer, ricordando che, come i capitoli precedenti, il titolo resta concentrato sul gioco in singolo. Prima dell'annuncio definitivo avvenuto lo scorso week-end, più volte erano circolate notizie ufficiose sul supporto a questa caratteristica.

    M2G Writes: << There has been a lot of speculation that Mass Effect 3 could include some multiplayer elements, well you can speculate no more. >>

    12/12/2010
    Mass Effect 3 confermato su PS3
    Attraverso un tweet di pochi minuti fa, Patrick Buechner, responsabile Electronic Arts, ha confermato che Mass Effect 3 sarà rilasciato anche su PlayStation 3, visto che durante il video di presentazione non si era fatta menzione sulle piattaforme su cui sarebbe arrivato il terzo capitolo della saga, ora ufficialmente confermato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

    12/12/2010
    EA e Bioware presentano Mass Effect 3
    Durante i Videogame Awards 2010 di questa notte, EA e Bioware hanno presentato la World Premiere di Mass Effect 3, nuovo appuntamento del celebre marchio di giochi di ruoli fantascientifici. Saremo di fronte all’atto conclusivo: i Razziatori, come si vede nel trailer, hanno trovato e stanno distruggendo la Terra e il Comandante Shepard, protagonista della serie, è chiaramente l’ultima speranza per l’umanità. Il gioco sarà disponibile alla fine del prossimo anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.



    11/12/2010
    Mass Effect 3 compare nello store USA di Electronic Arts
    Lo store online di Electronic Atys ha aggiunto ai suoi listini Mass Effect 3 per PC, Xbox 360 e PS3. La pagina include una descrizione ufficiale del gioco:
    "La Terra sta bruciando. Arrivata da oltre lo spazio conosciuto, una razza di macchine terrificanti ha iniziato l'annientamento della razza umana. Come comandate Shepard, un Marine dell'Alleanza, la tua sola speranza di salvare l'umanità è di unire le civiltà di tutta la galassia e intraprendere l'ultima missione per salvare il nostro pianeta."





    Ultima modifica di panzone; 10-05-2011 alle 14:41:54

  2. #2
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Bellissimo open post. Mantienilo sempre aggiornato

  3. #3
    Kunos Simulazioni Team L'avatar di Er Mejo Welab
    Registrato il
    09-06
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    709
    Ti ringrazio

  4. #4
    New Ground. L'avatar di Ichigo Sakata
    Registrato il
    04-08
    Località
    Stokkseyri
    Messaggi
    2.172
    Figo l'OP. Però vogliono mantenere le meccaniche di ME2?! Speriamo in bene.
    A quanto pare Bioware si sta dando allo stile cinematografico più che RPG. T.T

  5. #5
    babina
    Ospite
    complimenti per l'intro!!!!! è davvero strepitosa...

    tornando al gioco, io spero sinceramente che medino tra il primo e il secondo perchè ci sono aspetti che adoravo del primo che nel secondo non sono stati inseriti e così viceversa...un esempio è l'esplorazione...nel primo era troppo noiosa, nel secondo praticamente non esiste...poi quella cosa di scandagliare i pianeti era terribile...poi a me piaceva girondolare per la cittadella...odiavo gli ascensori ma davano un senso di continuità...

  6. #6
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione babina Visualizza Messaggio
    complimenti per l'intro!!!!! è davvero strepitosa...

    tornando al gioco, io spero sinceramente che medino tra il primo e il secondo perchè ci sono aspetti che adoravo del primo che nel secondo non sono stati inseriti e così viceversa...un esempio è l'esplorazione...nel primo era troppo noiosa, nel secondo praticamente non esiste...poi quella cosa di scandagliare i pianeti era terribile...poi a me piaceva girondolare per la cittadella...odiavo gli ascensori ma davano un senso di continuità...
    Io spero invece che reimplementino le armature, armi e cose varie da vendere e comprare....sono un fissato....
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Località
    Goðheimr
    Messaggi
    1.103
    Non posso aspettare così tanto.
    NON POSSO.

  8. #8
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    io invece spero che rimettano il contatore della vita come nel 1 così almeno i medikit non servono solo a curare i compagni morti

  9. #9
    AngelSquall
    Ospite
    bellissimo... stavo facendo il secondo a folle... ho quasi fatto i 1000, prima o poi lo continuo

    ma chi è il tizio del video ? con in mano il mitragliatore... hanno cambiato skin a shepard ? io spero di no è orribile xd

  10. #10
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    bellissimo... stavo facendo il secondo a folle... ho quasi fatto i 1000, prima o poi lo continuo

    ma chi è il tizio del video ? con in mano il mitragliatore... hanno cambiato skin a shepard ? io spero di no è orribile xd
    Ma no, ma Shepard lo fa vedere alla fine....che guarda dallo spazio la "Terra" attaccata.
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ho adorato Mass Effect, sia il primo che il secondo, e se in linea generale quest'ultimo capitolo dovesse rimanere simile al secondo, mi andrebbe benissimo.
    Forse l'unica cosa che vorrei modificassero, riguarda proprio la gestione delle risorse...a lungo andare può diventare scocciante.

  12. #12
    Kunos Simulazioni Team L'avatar di Er Mejo Welab
    Registrato il
    09-06
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    709
    Citazione Æsir Visualizza Messaggio
    Non posso aspettare così tanto.
    NON POSSO.
    Benvenuto nel club

    Io ho amato alla follia e più di qualsiasi altro videogame nella mia ventennale storia da videogiocatore, entrambe i titoli Mass Effect, seppur tra di loro ci siano differenze parecchio marcate sull'aspetto puramente rpgistico, con il secondo titolo decisamente più votato all'imediatezza del "contorno" rispetto al primo.

    Quello che ci premo a dire ed in parte lo ha sottolineato la stessa Bioware nella conferenza citata nell'op stesso di questo topic, è che questo Mass Effect non è mai stato concepito per essere un RPG puro, nel quale si naviga in un inventario stracolmo di oggetti, armi ed armature...

    Quello che realmente si è perso un pochino per strada nel secondo capitolo rispetto al primo quindi, non è questo, ma è quello che (secondo me) è la parte più importante in un RPG o qualsiasi cosa ci si voglia avvicinare... ovvero la fase esplorativa.

    Quindi quando la stessa BioWare accenna ad un piccolo ritorno alle meccaniche del primo capitolo, spero che si riferisca quasi esclusivamente a questo aspetto del gioco... La scansionatura dei pianeti di Mass Effect 2 era identica a quella del primo seppur tra loro si differenziavano in maniera sostanziale all'atto pratico.

    Nel primo ME prendevi il carissimo Mako ed andavi ad esplorare pianeti semideserti alla ricerca degli agognati minerali... mentre in ME2 il tutto è stato reso più "diretto" con l'inserimento della scansione virtuale dei pianeti. Seppur queste due meccaniche tra di loro siano completamente diverse, il risultato era sempre che il giocatore nella maggiorparte dei casi si annoiava...

    Ecco, in Mass Effect 3 sarebbe straordinario se la ricerca di questi minerali o di "altro", anzichè diventare un triste e noioso contorno dell'universo di questo gioco, diventi invece un altro valore aggiunto.. Tutto questo come ? Beh, sarebbe fantastico se ci fosse la possibilità di tornare ad esplorare fisicamente (il ritorno del Mako? ) qualsiasi (o magari in grande percentuale) la superficie dei pianeti e che quest'ultimi non siano tutti deserti e fatti con lo stampino, ma veramente caratterizzati tra di loro e con una loro "storia" e con una loro popolazione (ovviamente non in tutti i casi) , in modo da rendere il gioco ampiamente esplorabile. Questo aumenterebbe di gran lunga la longevità del gioco, di per se già molto alta, e darebbe al gioco quella vera marcia in più che lo renderebbe praticamente "perfetto", facendo passare in secondo piano qualsiasi discussione sull'inventario del personaggio.

    Detto altrettanto sinceramente però, la saga di ME mi appassiona cosi tanto (fanboysmo? ) che probabilmente ne rimarrei estasiato anche se avesse le dinamiche di un Gears of War
    Ultima modifica di Er Mejo Welab; 15-12-2010 alle 11:30:37

  13. #13
    The Angel Of Death
    Ospite
    Oppure potrebbero fare tipo missioni secondarie per recuperare risorse ecc. nei pianeti mandando qualche alleato stile AC Brotherhood.
    In ogni caso,giocone assicurato,in b4 Megasimone e tutti gli altri haters.

  14. #14
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    ora Quester si incazza...


  15. #15
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    ora Quester si incazza...
    Why?
    Lui ha lasciato la Xbox 360,si dedica only al pc ora.

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •