[59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 505

Discussione: [59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #481
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    per una migliore crescita muscolare quale è meglio delle due alternative?

    -lunedi verso le 15-16 palestra e alle 21 allenamenti a calcio, martedi riposo, mercoledi come lunedi, giovedi riposo, venerdi come lunedi, sabato riposo e domenica mattina partita

    -lunedi allenamenti, martedi palestra, mercoledi allenamenti, giovedi palestra, venerdi calcio, sabato palestra e domenica mattina partita...


    ah oggi dovrei prendere appuntamento dal dietologo, mi devo far scrivere una dieta su misura dicendogli lo sport che pratico?

  2. #482
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ragazzi, questo è il mio mesociclo attuale per i primi 3 mesi dell'anno. Date pure un'occhiata se volete fare commenti, dire le vostre impressioni e trarre qualche spunto. E' un mesociclo ibrido massa-forza, decisamente il mio preferito.

    Spoiler:
    WorkOut Forza-Volume 01/01/2011

    1° Giorno

    Lat-Machine front 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Trazioni alla sbarra pronazione 3x8 rec. 2'
    Rematore assistito 3x12" rec. 1'
    IperExtension 2x25 rec.1'

    Distensioni California 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Estensioni con manubrio 3x8 rec. 2'
    Flessioni alle parallele 3x12 rec. 1'
    Addominali

    2° Giorno

    Lento Avanti 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Tirate al mento cavi 3x8 rec. 2'
    Alzate laterali 3x12 rec. 1'
    Obliqui ai cavi

    3° Giorno

    Bench Inclinata 5x5 rec.3'30"- 4'
    Bench Press 3x8 rec. 2'
    Dip 3x12
    Pull-over 2x30"

    Scott Ez 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Curl manubri panca inclinata 3x8 rec. 2'
    Curl martello 3x12 rec. 1'

    4° Giorno

    Squat 5x5 rec. 3'30" - 4'
    Affondi 3x8 rec. 2'
    Leg Curl 3x12 rec.1'
    Calf seduto 3x8 rec.1'.30"
    Calf seduto 2x25 rec.1'
    Addominali
    ma 4 minuti tra una serie e l'altra?

  3. #483
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    102
    Citazione col_moschin Visualizza Messaggio
    ma 4 minuti tra una serie e l'altra?
    anche a me sembrano tanti...ma c'è anche l' esempio opposto dei miei amici anche quando fanno forza tipo 2 rep tirate alla morte in panca poi riposano massimo 1 min e poi si ributtano sotto

  4. #484
    Utente L'avatar di kurenai_
    Registrato il
    02-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.443
    anche secondo me 4 sono troppi. al massimo 2-2 e mezzo, arrivando a 3-4 solo per lo squat/affondi

    @vasco
    la prima soluzione, il tuo fisico ha bisogno anche di riposo
    magari in palestra eviti di fare il cardio e gli addominali se li fai anche negli allenamenti

  5. #485
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    4 minuti secondo me sono giusti,sta facendo un ibrido massa/forza e caricando tanto nel 5x5 il snc ha bisogno di recuperare.

  6. #486
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.201
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    4 minuti secondo me sono giusti,sta facendo un ibrido massa/forza e caricando tanto nel 5x5 il snc ha bisogno di recuperare.
    Ecco spiegato il motivo. Non riposo necessariamente 4 minuti, il recupero varia dai 3'30 ai 4 minuti. In un 5x5 tirato all'85% del massimale, se riposate meno di 3 minuti le spiegazioni sono 2:

    - non avete caricato all'85%;

    - non completate le serie nè le ripetizioni;

    Non perchè io sono superiore a voi, tutt'altro. E' scientificamente dimostrato che il snc viene duramente sollecitato con questo tipo di lavoro. Abbassare i recuperi porta al logoramento ed all'infortunio.

    Già che ci sono vi posto la tabella per il calcolo del massimale
    Spoiler:


    Per capire come calcolare il proprio massimale basta seguire i tratti evidenziati. Ovvio che si tratta di una stima e che quindi potrebbe non corrispondere a realtà effettiva. Nel mio caso ad esempio pur rientrando nella fascia dell' 85% (5 colpi) il peso che sollevo non è certo quello descritto nella fascia relativa. Eppure so che di più non sono in grado di spingere perchè non riuscirei a completare le ripetizioni.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 10-01-2011 alle 15:35:04
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  7. #487
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Non ho capito come usare la tabella; ok, poniamo che io in panca faccio 8 ripetizioni con 40kg, quel numero 30 cosa mi rappresenta?

  8. #488
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Devi cercare nella colonna delle 7-8 ripetizioni il peso 40 e nella prima colonna di quella riga leggi il tuo massimale.

  9. #489
    Zyzz. The Son of Zeus. L'avatar di jack_daniels
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.548
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Non ho capito come usare la tabella; ok, poniamo che io in panca faccio 8 ripetizioni con 40kg, quel numero 30 cosa mi rappresenta?
    Vuol dire che il tuo massimale è circa 55KG
    RIP Aziz "Zyzz" Shavershian. March 24th 1989 - August 6th 2011. You Will Never Be Forgotten

  10. #490
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.201
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Non ho capito come usare la tabella; ok, poniamo che io in panca faccio 8 ripetizioni con 40kg, quel numero 30 cosa mi rappresenta?
    Le 8 ripetizioni rientrano nella colonna del 75% del carico massimale. Ora scendi in quella colonna finchè non sei sui 40kg (nella tabella 41kg). Da lì guardi ad inizio della riga a che peso massimale corrisponde il tuo carico percentuale, ossia 55 kg
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  11. #491
    manus88
    Ospite
    Domanda per Arthas.
    Domani è il giorno, proverò a fare il rematore con manubrio e due esercizi per finire i bicipiti, come mi consigliasti.
    Bene, dopo aver fatto la prima parte, mettiamo la destra, devo allenare il bicipite destro subito, oppure faccio la parte sinistra del rematore, mi riposo e poi faccio i due esercizi per le braccia dopo tot.tempo? Se così fosse, quanto tempo dovrei aspettare prima di fare i bicipiti?
    Thanks in advance

  12. #492
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Ma ditemi una cosa, voi spartani veri quanto dormite per notte? perche io quando faccio er cazzone finisce che mi addormento (tra pc, tv, videogiochi e ragazza) alle 2 anche... ieri alle 3 ma non succede mai normalmente.
    e alle 7:20 ho la sveglia.

    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Già che ci sono vi posto la tabella per il calcolo del massimale
    Spoiler:


    Per capire come calcolare il proprio massimale basta seguire i tratti evidenziati. Ovvio che si tratta di una stima e che quindi potrebbe non corrispondere a realtà effettiva. Nel mio caso ad esempio pur rientrando nella fascia dell' 85% (5 colpi) il peso che sollevo non è certo quello descritto nella fascia relativa. Eppure so che di più non sono in grado di spingere perchè non riuscirei a completare le ripetizioni.
    Ma questa tabella ê una cosa fisica e reale e oggettiva, e quindi tranne piccolezze (come la stanchezza e il fare male gli esercizi) vale ovunque e per chiunque (circa, ovviamente) oppure è una cosa un po' cosi fatta alla buona?

    Senza offesa eh, non ne ho idea^^
    Ultima modifica di yarir; 10-01-2011 alle 21:15:16

  13. #493
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    Ma ditemi una cosa, voi spartani veri quanto dormite per notte? perche io quando faccio er cazzone finisce che mi addormento (tra pc, tv, videogiochi e ragazza) alle 2 anche... ieri alle 3 ma non succede mai normalmente.
    e alle 7:20 ho la sveglia.
    In settimana nanna alle 22:30/23 e sveglia alle 6:20 circa
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  14. #494
    Nachash
    Ospite
    Io infatti devo andare a dormire prima dato che devo svegliarmi alle 6 se faccio la doccia la sera prima.

  15. #495
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    A nanna alle 10 e mezza e sveglia alle 6 e mezza. Le 8 ore sono un must per me, altrimenti poi sono rincoglionito tutto il giorno a lavoro, immaginatevi quindi in palestra.

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •