[59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 505 di 505

Discussione: [59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Che ne pensate di questa scheda:
    Spoiler:


    contatando anche il mio peso/statura/età
    In particolare vorrei sapere se aggiungereste qualche esercizio o se ne sostituireste qualcuno.
    Premetto che non l'ho ancora provata e che il mio obiettivo è la massa ma non al fine di fare pesistica fine a se stessa (non voglio fare bodybuilding), faccio kickboxing e voglio mettere massa per migliorare fisicamente in questa disciplina

  2. #497
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    In settimana nanna alle 22:30/23 e sveglia alle 6:20 circa
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    Io infatti devo andare a dormire prima dato che devo svegliarmi alle 6 se faccio la doccia la sera prima.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    A nanna alle 10 e mezza e sveglia alle 6 e mezza. Le 8 ore sono un must per me, altrimenti poi sono rincoglionito tutto il giorno a lavoro, immaginatevi quindi in palestra.
    il fatto è che io con la testa ci sono perfettamente pure se dormo 3-4 ore (gia capitato come a capodanno o carnevale), pero fisicamente gia 6 ore mi mettono in difficolta.

  3. #498
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione manus88 Visualizza Messaggio
    Domanda per Arthas.
    Domani è il giorno, proverò a fare il rematore con manubrio e due esercizi per finire i bicipiti, come mi consigliasti.
    Bene, dopo aver fatto la prima parte, mettiamo la destra, devo allenare il bicipite destro subito, oppure faccio la parte sinistra del rematore, mi riposo e poi faccio i due esercizi per le braccia dopo tot.tempo? Se così fosse, quanto tempo dovrei aspettare prima di fare i bicipiti?
    Thanks in advance
    Non ho capito bene.. alleni sempre parte destra prima e sinistra poi oppure mi sono perso qualcosa io?

    Il rematore con manubrio lo devi completare totalmente. Prima un gruppo muscolare, poi l'altro. Sennò facendoli assieme raffreddi il gruppo muscolare che avevi precedentemente riscaldato ed è come se ricominciassi ogni volta daccapo.

    Per il recupero prima di cambiare gruppo muscolare io solitamente mi attengo al recupero dell'ultimo esercizio. Ad esempio se l'ultimo esercizio per i dorsali prevedeva 1 singolo minuto di recupero allora aspetterò un minuto prima di passare al gruppo successivo.

    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    Ma ditemi una cosa, voi spartani veri quanto dormite per notte? perche io quando faccio er cazzone finisce che mi addormento (tra pc, tv, videogiochi e ragazza) alle 2 anche... ieri alle 3 ma non succede mai normalmente.
    e alle 7:20 ho la sveglia.


    Ma questa tabella ê una cosa fisica e reale e oggettiva, e quindi tranne piccolezze (come la stanchezza e il fare male gli esercizi) vale ovunque e per chiunque (circa, ovviamente) oppure è una cosa un po' cosi fatta alla buona?

    Senza offesa eh, non ne ho idea^^
    Io ultimamente che ho finito di lavorare dormo anche troppo Alla fine è questione di bioritmo e abitudine, però se dormissi 8 ore a notte male non ti farebbe di sicuro.

    La tabella è come dici tu, ossia reale e oggettiva nonchè matematica. Se su un singolo colpo fai 100kg allora con 10 colpi con 70kg sei al 70%.
    Le variazioni reali rispetto alla tabella di solito sono minime, roba di un paio di kg. Se sono troppo discordanti significa che non si sta spingendo realmente in quella fascia ma si sta facendo minore fatica.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #499
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    il fatto è che io con la testa ci sono perfettamente pure se dormo 3-4 ore (gia capitato come a capodanno o carnevale), pero fisicamente gia 6 ore mi mettono in difficolta.
    Se dormi 3-4 ore in teoria sei più reattivo, più "sveglio", ma non per questo avrai recuperato, il contrario succede se di dorme troppo, con molta probabilità sarai moscio per tutto il giorno...
    Si deve dormire il giusto per rendere bene nella giornata, 7-8-9 ore è il range consigliato
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  5. #500
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Che palleeeeeee.. Ho sta contrattura che non passa. Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi.. consolatemi :'(

  6. #501
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    io sempre 8 ore, quando non studio/lavoro invece 9-10 ore. senza sclero XD

  7. #502
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene.. alleni sempre parte destra prima e sinistra poi oppure mi sono perso qualcosa io?

    Il rematore con manubrio lo devi completare totalmente. Prima un gruppo muscolare, poi l'altro. Sennò facendoli assieme raffreddi il gruppo muscolare che avevi precedentemente riscaldato ed è come se ricominciassi ogni volta daccapo.

    Per il recupero prima di cambiare gruppo muscolare io solitamente mi attengo al recupero dell'ultimo esercizio. Ad esempio se l'ultimo esercizio per i dorsali prevedeva 1 singolo minuto di recupero allora aspetterò un minuto prima di passare al gruppo successivo.



    Io ultimamente che ho finito di lavorare dormo anche troppo Alla fine è questione di bioritmo e abitudine, però se dormissi 8 ore a notte male non ti farebbe di sicuro.

    La tabella è come dici tu, ossia reale e oggettiva nonchè matematica. Se su un singolo colpo fai 100kg allora con 10 colpi con 70kg sei al 70%.
    Le variazioni reali rispetto alla tabella di solito sono minime, roba di un paio di kg. Se sono troppo discordanti significa che non si sta spingendo realmente in quella fascia ma si sta facendo minore fatica.
    perfetto grazie, allora la salvo e la tengo lì
    Piuttosto credo sarebbe piu che ottimo se tu arthas o qualche altro spartano serio consigliasse una percentuale del massimale per ogni possibilita... tipo per un 5x5, o un 3x10 o un 4x8 cosa sarebbe meglio metterci?
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Se dormi 3-4 ore in teoria sei più reattivo, più "sveglio", ma non per questo avrai recuperato, il contrario succede se di dorme troppo, con molta probabilità sarai moscio per tutto il giorno...
    Si deve dormire il giusto per rendere bene nella giornata, 7-8-9 ore è il range consigliato
    ahaha allora mi sa che vado a dormire va

  8. #503
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Grazie a tutti per la spiegazione sulla tabella

  9. #504
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    perfetto grazie, allora la salvo e la tengo lì
    Piuttosto credo sarebbe piu che ottimo se tu arthas o qualche altro spartano serio consigliasse una percentuale del massimale per ogni possibilita... tipo per un 5x5, o un 3x10 o un 4x8 cosa sarebbe meglio metterci?
    Non credo di aver capito cosa intendi.. in un 5x5 sei per forza di cose legato all'85%, a meno di casi particolari con recuperi brevissimi (intorno al minuto) ma con carichi sul 60-65%. E' un tipo di allenamento particolare un po lunghetto da spiegare.

    Ad ogni modo, se vuoi tenerti sulle 5 ripetizioni sei dentro l'85% del massimale. Il numero di serie ti serve per spostare l'ago non solo sulla forza ma anche sul volume, perchè in totale in un 5x5 stai facendo 25 colpi sullo stesso gruppo muscolare e non sono pochini, soprattutto con quel carico.

    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per la spiegazione sulla tabella
    Di nulla, finchè si può si fa.

    Anzi, già che ci sono la carico nell'OP così la possono trovare tutti senza spulciarsi millemila pagine.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #505
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=849579

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •