[59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 466 a 480 di 505

Discussione: [59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #466
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione kurenai_ Visualizza Messaggio
    anche a me capita, ma solo quando alleno le gambe e carico un bel po' con lo squat e affondi
    significa che ti stai allenando bene

    Sono indeciso, meglio "ma che cazzo stai blaterando?" o "fuori di qui, per cortesia" ?

  2. #467
    Nachash
    Ospite
    It happens when you take too much load on body and the body isn't conditioned.

    Ed in effetti era vero, ho provato un altro tipo di allenamento ad alto volume e a fine wo...


    Non c'è bisogno di essere così scortesi però ._.

  3. #468
    Utente L'avatar di kurenai_
    Registrato il
    02-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.443
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Sono indeciso, meglio "ma che cazzo stai blaterando?" o "fuori di qui, per cortesia" ?
    senti, vai a fare il maestrino da un' altra parte e prova sulla tua pelle
    se alleni le gambe in un certo modo è normale che ti viene da sbrattare (sarcev ti dice qualcosa? dorian yates? hai mai visto i loro workout? anche a solimeno capita, il mio mister, mister universo wabba 2010, non il primo dei fessi)
    è anormale se ti succede allenando altre parti del corpo ma le gambe no, specialmente se le alleni con notevole intensità (20 rep x serie) o se carichi un peso notevole sforzandoti fino all'estremo.
    certo, di sicuro non è consigliabile spingersi sempre oltre in questo modo

    Non c'è bisogno di essere così scortesi però ._.
    tranquillo, è uno dei motivi per cui non posto mai in questa sezione o su altri forum di bb. da quando mi alleno (ormai 8 anni) ho provato ad interagire con altri appassionati su internet ma sempre con gli stessi risultati: persone saccenti che sanno tutto loro e che quando non condividono e/o non sanno qualcosa sparano semplicemente a zero. E pensare che quando ho avuto modo di allenarmi con dei campioni, o quando chiedo consigli a Solimeno loro sono sempre di un'umiltà disarmante.
    i forum fanno male, tutti galli del pollaio.
    e con questo pongo fine alla mia breve permanenza in questa sezione, adieu!
    Ultima modifica di kurenai_; 9-01-2011 alle 12:50:53

  4. #469
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ragazzi, questo è il mio mesociclo attuale per i primi 3 mesi dell'anno. Date pure un'occhiata se volete fare commenti, dire le vostre impressioni e trarre qualche spunto. E' un mesociclo ibrido massa-forza, decisamente il mio preferito.

    Spoiler:
    WorkOut Forza-Volume 01/01/2011

    1° Giorno

    Lat-Machine front 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Trazioni alla sbarra pronazione 3x8 rec. 2'
    Rematore assistito 3x12" rec. 1'
    IperExtension 2x25 rec.1'

    Distensioni California 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Estensioni con manubrio 3x8 rec. 2'
    Flessioni alle parallele 3x12 rec. 1'
    Addominali

    2° Giorno

    Lento Avanti 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Tirate al mento cavi 3x8 rec. 2'
    Alzate laterali 3x12 rec. 1'
    Obliqui ai cavi

    3° Giorno

    Bench Inclinata 5x5 rec.3'30"- 4'
    Bench Press 3x8 rec. 2'
    Dip 3x12
    Pull-over 2x30"

    Scott Ez 5x5 rec. 3'30"- 4'
    Curl manubri panca inclinata 3x8 rec. 2'
    Curl martello 3x12 rec. 1'

    4° Giorno

    Squat 5x5 rec. 3'30" - 4'
    Affondi 3x8 rec. 2'
    Leg Curl 3x12 rec.1'
    Calf seduto 3x8 rec.1'.30"
    Calf seduto 2x25 rec.1'
    Addominali
    Io terrei i recuperi un po' più bassi, ok il recupero completo però 4 minuti secondo me sono davvero troppi, il wo poi durerebbe pure un'eternità e imho (almeno per quanto riguarda la mia esperienza appunto) dopo un tot di tempo si inizia a perdere la lucidità necessaria

    Poi mi spaventa un po' il 5x5 alla panca scott A basse rep è un po' una tortura per gli avambracci. Personalmente poi aggiungerei un esercizio specifico per i delt posteriori e un ex pesante in più di "remata" nel giorno del dorso

    PS: che sono le distensioni california?
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  5. #470
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    OH NOOOO! [cit.]

  6. #471
    Nachash
    Ospite
    Citazione kurenai_ Visualizza Messaggio
    senti, vai a fare il maestrino da un' altra parte e prova sulla tua pelle
    se alleni le gambe in un certo modo è normale che ti viene da sbrattare (sarcev ti dice qualcosa? dorian yates? hai mai visto i loro workout? anche a solimeno capita, il mio mister, mister universo wabba 2010, non il primo dei fessi)
    è anormale se ti succede allenando altre parti del corpo ma le gambe no, specialmente se le alleni con notevole intensità (20 rep x serie) o se carichi un peso notevole sforzandoti fino all'estremo.
    certo, di sicuro non è consigliabile spingersi sempre oltre in questo modo



    tranquillo, è uno dei motivi per cui non posto mai in questa sezione o su altri forum di bb. da quando mi alleno (ormai 8 anni) ho provato ad interagire con altri appassionati su internet ma sempre con gli stessi risultati: persone saccenti che sanno tutto loro e che quando non condividono e/o non sanno qualcosa sparano semplicemente a zero. E pensare che quando ho avuto modo di allenarmi con dei campioni, o quando chiedo consigli a Solimeno loro sono sempre di un'umiltà disarmante.
    i forum fanno male, tutti galli del pollaio.
    e con questo pongo fine alla mia breve permanenza in questa sezione, adieu!
    Non stavo allenando le gambe, ero con dorso/spalle. Ma ero ad medie rep con basso recupero e in ss. Probabilmente è stato quello, anche perché non è stato nessun cibo mangiato prima dato che ho vomitato.. acqua.

  7. #472
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Io terrei i recuperi un po' più bassi, ok il recupero completo però 4 minuti secondo me sono davvero troppi, il wo poi durerebbe pure un'eternità e imho (almeno per quanto riguarda la mia esperienza appunto) dopo un tot di tempo si inizia a perdere la lucidità necessaria

    Poi mi spaventa un po' il 5x5 alla panca scott A basse rep è un po' una tortura per gli avambracci. Personalmente poi aggiungerei un esercizio specifico per i delt posteriori e un ex pesante in più di "remata" nel giorno del dorso

    PS: che sono le distensioni california?
    Concordo, e' una panca/esercizio che, con grossi carichi( e considerando le 5 ripetizioni e l'ampio recupero quelli utilizza )potrebbe, almeno ad alcuni, provocare una distrazione muscolare( ma non sto parlando di statistiche sia chiaro ). L'alternativa sarebbe la scott machine, gia' meno pericolosa o un aumento delle ripetizioni( ovviamente non ti conosco e non so come reagisce il tuo fisico ai determinati stimoli, ma anche a me, cosi e' stato insegnato ).

    Sui recuperi invece sono abbastanza d'accordo, alla fine quelli "completi" sono di minimo 3 minuti e 4 rietrano perfettamente nella logica di una scheda( o serie/ripetizioni in questo caso )di forza.

    Citazione kurenai_ Visualizza Messaggio
    senti, vai a fare il maestrino da un' altra parte e prova sulla tua pelle
    se alleni le gambe in un certo modo è normale che ti viene da sbrattare (sarcev ti dice qualcosa? dorian yates? hai mai visto i loro workout? anche a solimeno capita, il mio mister, mister universo wabba 2010, non il primo dei fessi)
    è anormale se ti succede allenando altre parti del corpo ma le gambe no, specialmente se le alleni con notevole intensità (20 rep x serie) o se carichi un peso notevole sforzandoti fino all'estremo.
    certo, di sicuro non è consigliabile spingersi sempre oltre in questo modo
    Si, probabilissimo, se non ricordo male, anche Schwarzenegger ed i suoi compari allenavano, volontariamente, le gambe fino a vomitare, perche' era allora, secondo il loro ragionamento, che avrebbero avuto i migliori risultati, portando il fisico allo stremo( ma potrei sbagliare, non guardo il documantario da diverso tempo ). Per quanto mi riguarda, mai vomitato, ma ci sono andato vicino quando affrontai per la prima volta le 100 ripetizioni di squat. Fu un periodo durissimo, soprattutto considerando che non approvo molto questa quantita' spropositata di ripetizioni( naturalmente da raggiungere entro 5/6 serie ).

    Citazione alchimista d'acciaio
    Sono indeciso, meglio "ma che cazzo stai blaterando?" o "fuori di qui, per cortesia" ?
    Un po' d'educazione; stiamo qui per scambiarci consigli/idee su uno sport molto complesso, non vedo perche' bisogna reagire cosi scorbuticamente ad affermazioni che non offendono nessuno. Non sono cosi presuntuosi gli esperti del settore, che cercano sempre il dialogo( pacifico )per controbattere a determinati argomenti, non capisco perche' deve farlo chi non ha la qualifica giusta( cioe', non ti conosco, ma in caso contrario, non ti da il diritto di rivolgerti in questo modo ).
    Ultima modifica di Gib9; 9-01-2011 alle 16:54:34

  8. #473
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Sono indeciso, meglio "ma che cazzo stai blaterando?" o "fuori di qui, per cortesia" ?
    Alchimista, frequenti questo topic da tanto tempo ma ciò non ti autorizza ad allargarti in questa maniera. Qui nessuno si può permettere di rivolgersi così ad un altro utente, specie quando non si sa nulla di chi c'è dall'altra parte a leggere.

    Non finchè questo topic lo dirigo io.

    Non mi piace girare con la mannaia perchè vi ritengo tutti dei bravi ragazzi, ma non obbligatemi ad essere cattivo con voi.

    Nessuno degli utenti della vecchia guardia, gente che si allena da svariati anni (non 3 o 4, molti di più) si è mai azzardato a parlare così ad un altro utente.

    Se certi interventi vi sembrano pure trollate, flooddate o cose simili allora fatemi un fischio che dò un'occhiata.

    Confido che episodi come questo non si ripeteranno mai più. Questo vale per tutti gli utenti postanti.

    Stavolta lascio perdere, la prossima volta no.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  9. #474
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Alchimista, frequenti questo topic da tanto tempo ma ciò non ti autorizza ad allargarti in questa maniera. Qui nessuno si può permettere di rivolgersi così ad un altro utente, specie quando non si sa nulla di chi c'è dall'altra parte a leggere.

    Non finchè questo topic lo dirigo io.

    Non mi piace girare con la mannaia perchè vi ritengo tutti dei bravi ragazzi, ma non obbligatemi ad essere cattivo con voi.

    Nessuno degli utenti della vecchia guardia, gente che si allena da svariati anni (non 3 o 4, molti di più) si è mai azzardato a parlare così ad un altro utente.

    Se certi interventi vi sembrano pure trollate, flooddate o cose simili allora fatemi un fischio che dò un'occhiata.

    Confido che episodi come questo non si ripeteranno mai più. Questo vale per tutti gli utenti postanti.

    Stavolta lascio perdere, la prossima volta no.
    Chiedo scusa, ammetto di aver esagerato, ma in questo topic solitamente è pieno di utenti alle prime armi che hanno cominciato ad allenarsi da poco, e trovare uno che praticamente dice che per allenarsi bene devi finire per vomitare non penso sia proprio un grande esempio.
    Va a finire che se uno allena le gambe e non vomita non si sta allenando bene, cioè alcuni potrebbe andare a capire una cosa del genere, e non ditemi di no perchè non sarebbe la prima volta.
    Io ho sbagliato, ma certe affermazioni andrebbero evitate, visto che stiamo parlando di uno sport e non di una tortura.

  10. #475
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ammetto di aver esagerato, ma in questo topic solitamente è pieno di utenti alle prime armi che hanno cominciato ad allenarsi da poco, e trovare uno che praticamente dice che per allenarsi bene devi finire per vomitare non penso sia proprio un grande esempio.
    Va a finire che se uno allena le gambe e non vomita non si sta allenando bene, cioè alcuni potrebbe andare a capire una cosa del genere, e non ditemi di no perchè non sarebbe la prima volta.
    Io ho sbagliato, ma certe affermazioni andrebbero evitate, visto che stiamo parlando di uno sport e non di una tortura.
    No beh, probabilmente c'è stato un gigantesco misunderstanding dell'affermazione perchè io non ho letto "ti alleni bene = devi vomitare". Kurenai ha semplicemente detto che la reazione del rimettere è consecutiva ad un allenamento molto intenso.

    Almeno, è così che ho capito io il discorso.

    Poi non è necessariamente vero che quando si vomita ci si è allenati bene, si può anche allenarsi di merda.

    I conati di vomito spesso e volentieri vengono durante l'allenamento delle gambe perchè gli esercizi più intensi ed impegnativi come lo squat (rigorosamente libero) richiedono lo sforzo congiunto di tutta la muscolatura per mantenere l'equilibrio e nel contempo sopportare lo sforzo necessario al movimento.

    Si creano dei cambiamenti di pressione sanguigna dalla contrazione muscolare all'estensione che mettono alla frusta lo stomaco e causano il vomito. E' capitato anche a me.

    Lasciamo perdere però Schwarzenegger perchè con tutto il rispetto la sua filosofia era "squattare fino a vomitare e poi ricominciare"
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  11. #476
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Che, per concludere l'OT (ma neanche tanto OT), le buone maniere non regnino in questo topic, è cosa chiara. Anche nei confronti dei niubbi.

  12. #477
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Che, per concludere l'OT (ma neanche tanto OT), le buone maniere non regnino in questo topic, è cosa chiara. Anche nei confronti dei niubbi.
    Questo mi dispiace, e me ne assumo la responsabilità perchè in fondo sono io che devo tenere le redini. Evidentemente la mia assenza ha permesso l'instaurarsi di certi atteggiamenti di saccenza che non sono graditi.

    D'ora in poi vedrò di calmare le teste calde.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #478
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    No beh, probabilmente c'è stato un gigantesco misunderstanding dell'affermazione perchè io non ho letto "ti alleni bene = devi vomitare". Kurenai ha semplicemente detto che la reazione del rimettere è consecutiva ad un allenamento molto intenso.

    Almeno, è così che ho capito io il discorso.

    Poi non è necessariamente vero che quando si vomita ci si è allenati bene, si può anche allenarsi di merda.

    I conati di vomito spesso e volentieri vengono durante l'allenamento delle gambe perchè gli esercizi più intensi ed impegnativi come lo squat (rigorosamente libero) richiedono lo sforzo congiunto di tutta la muscolatura per mantenere l'equilibrio e nel contempo sopportare lo sforzo necessario al movimento.

    Si creano dei cambiamenti di pressione sanguigna dalla contrazione muscolare all'estensione che mettono alla frusta lo stomaco e causano il vomito. E' capitato anche a me.

    Lasciamo perdere però Schwarzenegger perchè con tutto il rispetto la sua filosofia era "squattare fino a vomitare e poi ricominciare"
    Il fatto è che il 99% delle filosofie dei bber professionisti sono tutte da lasciar perdere perchè loro prendono steroidi, noi no

  14. #479
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il 99% delle filosofie dei bber professionisti sono tutte da lasciar perdere perchè loro prendono steroidi, noi no
    Parla per te



  15. #480
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Parla per te


    Beato te che hai tutti quei soldi da spendere xD

Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •