[59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 505

Discussione: [59]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #406
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Considerato che ho avuto la febbre e ho perso quel kg e mezzo di tanta fatica che ero riuscito a mettere, secondo voi devo scassarmi ora con l'epifania?

  2. #407
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.217
    Citazione matten21 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, leggo spesso il threa ma posto poco, anche perchè prima non frequentavo una palestra.
    Adesso sono iscritto da un mesetto e mezzo e volevo chiedervi 2 o 3 consigli visto che alcuni di voi li vedo molto ferrati.
    Io vado in palestra 2 o 3 volte alla settimana, non di più perchè faccio anche basket e non vorrei distruggermi.
    Ora, ha senso allenare in una sessione petto e braccia e in un altra spalle e schiena oppure dovrei distribuire gli esercizi in modo diverso?
    le gambe le alleno nel terzo giorno o posso anche distribuire il lavoro nei 2 giorni precedenti e il terzo giorno ricominciare con petto e braccia?
    grazie in anticipo
    Fai pure come hai già stabilito, non c'è nessun problema

    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    Considerato che ho avuto la febbre e ho perso quel kg e mezzo di tanta fatica che ero riuscito a mettere, secondo voi devo scassarmi ora con l'epifania?
    eh capirai.. io ho "escursioni" di peso settimanali che arrivano tranquillamente anche ai 2 kg
    Non hai bisogno di sfondarti, vai tranquillo

    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Vabbè però se so che potrei crescere più in fretta e meglio mi girano un po'
    Male, questo è il primo pensiero da togliersi dalla testa quando si intraprende un percorso graduale come quello della palestra. La fretta non deve esistere, non stai facendo a gara con nessuno. E nel caso tu lo stia facendo, beh, allora lascia perdere e concentrati sull'eseguire gli esercizi alla perfezione.

    Oramai io i ragazzi e le ragazze che entrano in palestra con la convinzione di rimettersi in condizioni fisiche decenti nel giro di 2-3 mesi non li considero manco più.

    Ci vogliono anni per fare le cose per bene, anni! Io stesso sto iniziando a notare miglioramenti davvero significativi dopo 4 anni di allenamento costante, e conta che sono partito già da una base più che buona (ero pesista atletico).

    Alla fine l'allenamento culturista (da non confondere con lo sfondarsi di ghisa in palestra come fanno certi fanatici) è un percorso di continuo miglioramento personale, non può esserci fretta quando si ha la certezza di poter migliorare in ogni caso. Prima o dopo non fa differenza, i risultati li otterrai comunque.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 7-01-2011 alle 13:32:14
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #408

  4. #409
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto ho torcicolli e mal di schiena. Lo squat è da evitare come la peste? (idem per gli stacchi?)
    Se sono dovuti ad esecuzioni errate in palestra ni, lasciali finchè non ti passa il dolore e poi ricomincia a farli facendoti seguire dal trainer...occhio che la schiena è sollecitata in moltissimi esercizi, anche in un banalissimo curl per i bicipiti, quindi esecuzioni corrette e limita il cheating
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  5. #410
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    ciao ragazzi.. allora riprendo palestra lunedi e sarà stato femro quasi 3 settimane.. come consigliate di fare per riprendermi un attimo? meno kili ?

  6. #411
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    102
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi.. allora riprendo palestra lunedi e sarà stato femro quasi 3 settimane.. come consigliate di fare per riprendermi un attimo? meno kili ?
    macchè meno kili sfondati a manettttahh finchè non ti sgorga sangue dalle maniiiiiihhhh

    Spoiler:
    sì fai un po' meno peso per riprendere

  7. #412
    Scipione
    Ospite
    Sono ammalato da una settimana, ho perso 5kg. Muoio

  8. #413
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    A
    Panca piana 5x5 4' rec
    Trazioni presa prona sovraccarico 5xmax 4'
    Push down corda 4x6 3'

    B
    Pressa 5x5 4' rec
    Affondi 3x6 1'30''
    Lento avanti manubri 5x5 4'
    Curl bilancere 4x6 3'

    Può andare come scheda per aumentare la forza e magari mettere su qualche kg(ovvio non come in massa)?
    Contando che ho 2 allenamenti di kickboxing in cui lavoriamo anche sul fisico con circuiti ad alta intensità o comunque ricerchiamo l'esplosività e quindi 3 allenamenti a settimana in palestra non li reggerei.
    Un altra cosa le trazioni a presa prona lavorano solo sull'ampiezza del dorso o anche sullo spessore?

  9. #414
    Morosato L'avatar di matten21
    Registrato il
    05-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    4.200
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Fai pure come hai già stabilito, non c'è nessun problema
    Ok grazie.
    Per entrare più nello specifico, potreste darmi qualche consiglio sulla scheda che stò seguendo adesso?

    Allora:
    PETTO
    Croci 3x10
    Panca Piana 3x8
    Chest Press 3x10
    BICIPITE
    Manubri da seduto 3x10
    TRICIPITE
    Macchina per tricipiti 3x12
    SPALLE
    Alzate verticali 3x10
    Alzate laterali 3x10
    SCHIENA
    Lat Machine 3x10
    Pulley 3x10
    Trazioni 3x8

    Va bene una sequenza di questo tipo o dovrei sostituire qualche esercizio che faccio adesso con altri?

  10. #415
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Se sono dovuti ad esecuzioni errate in palestra ni, lasciali finchè non ti passa il dolore e poi ricomincia a farli facendoti seguire dal trainer...occhio che la schiena è sollecitata in moltissimi esercizi, anche in un banalissimo curl per i bicipiti, quindi esecuzioni corrette e limita il cheating
    Non è dovuto alla palestra purtroppo. Comunque diciamo che ho una certa esperienza, quindi non ho problemi con gli esercizi.



    Avete qualche scheda da 3 gruppi muscolari per volta? Andando due volte a settimana in palestra mi farebbe comodo.

  11. #416
    Nachash
    Ospite
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    A
    Panca piana 5x5 4' rec
    Trazioni presa prona sovraccarico 5xmax 4'
    Push down corda 4x6 3'

    B
    Pressa 5x5 4' rec
    Affondi 3x6 1'30''
    Lento avanti manubri 5x5 4'
    Curl bilancere 4x6 3'

    Può andare come scheda per aumentare la forza e magari mettere su qualche kg(ovvio non come in massa)?
    Contando che ho 2 allenamenti di kickboxing in cui lavoriamo anche sul fisico con circuiti ad alta intensità o comunque ricerchiamo l'esplosività e quindi 3 allenamenti a settimana in palestra non li reggerei.
    Un altra cosa le trazioni a presa prona lavorano solo sull'ampiezza del dorso o anche sullo spessore?
    Panca, Stacchi, Squat, Military e Rematore con Bil. Concentrati su questi.

  12. #417
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Non è dovuto alla palestra purtroppo. Comunque diciamo che ho una certa esperienza, quindi non ho problemi con gli esercizi.

    Avete qualche scheda da 3 gruppi muscolari per volta? Andando due volte a settimana in palestra mi farebbe comodo.
    Umh, ok vedi tu, occhio però ad allenarti con il dolore eh...

    Su due giornate io andrei di fullbody/mezza full a questo punto dividendo tra gruppi trazione/gruppi spinta del tipo:

    A
    Squat 4x6
    Affondi manubri 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Military 3x8
    Panca stretta 3x8
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x3/4
    Leg curl 3x10
    Trazioni prone 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley 3x10
    Curl bilanciere 4x8/10

    Però ecco, bisognerebbe pure vedere che tipo di problemi hai alla schiena...
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  13. #418
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Finalmente dopo 4 giorni senza internet riesco a tornare sul foro, cristo.
    Vi sono mancato spartanucci?

  14. #419
    matto999
    Ospite
    no

  15. #420
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    102
    da decathlon vendono a 19 euro un barattolo di pro alla vaniglia del siero del latte..qualcuno le ha provate??mi sembra un buon prezzo posso prenderle tranquillamente?

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •