[76] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 507

Discussione: [76] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    appena terminato di vedere Aliens di James Cameron..

    Benvenuti su Pandora, andate e cercate di comprendere i Na'vi...ooops ho sbagliato film, qui siamo sul pianeta LV426..non ancora voglio dire..in effetti la somiglianza di avatar con le scene di preparazione allo sbarco sono incredibili, sembra che l'hangar sia lo stesso...vabbè, torniamo al film.
    bastano pochi minuti per capire che cameron ha deciso di cambiare genere, passare dal terrore e dall'incubo "psicologico" alla spettacolarizzazione più assoluta, corredata di esplosioni e parolacce. prima dell'arrivo sul pianeta lv 426 la situazione però era diventata insopportabile per me. marines beceri da tutte le parti, mancavano ice man e maverick indaffarati nel beach volley e stallone con il coltello multiuso per completare il quadretto. non riuscivo a capacitarmene, ma per fortuna la situazione è migliorata con l'arrivo sul pianeta lv426. il film ha proseguito su un buon livello, facendo riassaporare la paura e l'oppressione, la sopravvivenza obbligata. ottima inquadratura nella scena clou del film imho, quando ripley arriva dalla regina. ma poi cameron vuole strafare e il finale mi ha schifato abbastanza.

    voto 6 per il buon ritmo del film, che non fa annoiare. ma certe cose non le ho proprio sopportate, altre proprio banali e scontate come la scena finale.

    Rivisto anche io l'altra sera ( li sto rivedendo in ordine in alta definizione).
    Nonostante il mio preferito resti il primo capitolo di Scott, adoro particolarmente il lavoro fatto fatto da Cameron che come hai detto ha reso tutto più "caciarone" e action senza però alterare l'atmosfera si Alien.
    Un giocattolo molto divertente.


    PS. la sufficienza ad Aliens?

  2. #47
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    cioè?
    che mi sembra molto basso il voto per essere aliens.

  3. #48
    Dacya
    Ospite
    Ma Aliens fa schifo. Non merità nemmeno la sufficienza anche solo pensando a Cameron e alla sua geniale idea di smontare l'essenza di Alien. Il primo capitolo racchiude tutto ciò che deve esserci in un fanta-horror ambientato su un'astronave: silenzi infiniti, piccoli rumori, corridoi bui, condotti d'aria stretti, e di conseguenza claustrofobia e tanta angoscia e paura dell'ignoto. Il più grande sbaglio è stato quello di fare un secondo capitolo così stupido, dove si spara, si spara, tanto action, zero strizza (e con strizza non intendo i salti dalla poltrona, ma la costante tensione).
    No no, io non lo accetterò mai. In mano avevano una saga che poteva essere stupenda se mantenevano lo stesso regista o comunque la stessa atmosfera, e invece l'hanno rovinata così...
    E' per questo che non vedo l'ora del prequel di Ridley Scott. Sono convinto che possa chiudere il cerchio come si merita questa saga, partita con un autentico capolavoro e finita co... na cagata (in confronto al primo sì).

  4. #49
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    PS. la sufficienza ad Aliens?
    gli ho dato la sufficienza per alcune cose che non ho sopportato..
    anche io li sto riguardando grazie al cofano bd...oggi ho visto il 3, te dove sei arrivato?
    Ultima modifica di Darth Archangel; 25-11-2010 alle 19:03:50

  5. #50
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Ma Aliens fa schifo. Non merità nemmeno la sufficienza anche solo pensando a Cameron e alla sua geniale idea di smontare l'essenza di Alien. Il primo capitolo racchiude tutto ciò che deve esserci in un fanta-horror ambientato su un'astronave: silenzi infiniti, piccoli rumori, corridoi bui, condotti d'aria stretti, e di conseguenza claustrofobia e tanta angoscia e paura dell'ignoto. Il più grande sbaglio è stato quello di fare un secondo capitolo così stupido, dove si spara, si spara, tanto action, zero strizza (e con strizza non intendo i salti dalla poltrona, ma la costante tensione).
    No no, io non lo accetterò mai. In mano avevano una saga che poteva essere stupenda se mantenevano lo stesso regista o comunque la stessa atmosfera, e invece l'hanno rovinata così...
    E' per questo che non vedo l'ora del prequel di Ridley Scott. Sono convinto che possa chiudere il cerchio come si merita questa saga, partita con un autentico capolavoro e finita co... na cagata (in confronto al primo sì).
    Per questo preferico il 3 e il 4, recuperano almeno in parte l'atmosfera e il ritmo del primo film.

  6. #51
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    In Aliens la cosa che disturba davvero è la creatura che strilla oltre ogni limite. La sopravvissuta, insomma. Quella che si chiama "niut".
    Irritante.
    Per il resto, senza infamia e senza lode: una bischerata da catena di montaggio, con tutto il rispetto per chi ci lavora davvero, naturalmente.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  7. #52
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Minchia veramente, quella bambina del cazzo l'ho odiata.
    Cosa l'ha salvata a fare? Per rompere i coglioni a tutti quanti stando muta e facendo venire il nervoso, ispirando schiaffi? Oppure per sentirsela strillare da un momento all'altro e farsi chiamare mammina?
    Cameron alla fine dirige bene, non si può dire niente... ma la trama fa pena...

  8. #53
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Vacanze di Natale di Carlo Vanzina
    Mi sono voluto fare del male.
    Tuttavia, dopo aver visto al cinema il trailer di vacanze in sudafrica, dovevo capire da dove fosse iniziato tutto ciò ed arrivare al capostipite della saga per cercare i capirne il successo ottenuto.
    Ok, posso tranquillamente ammetterlo, Vacanze di natale è molto lontano dagli ultimi prodotti dei Vanzina. Non è un bel film, ma una commedia quasi sufficiente che rispecchia in parte l'Italia cafona degli anni in cui è ambientato. Sinceramente non riesco a spiegarmi nemmeno io cosa funzioni, probabilmente alcuni personaggi che qualche volta riescono ad essere simpatici, perchè formalmente è davvero pessimo e contenutisticamente è scarso. La regia è imbarazzante, alcune inquadrature semplicemente antiestetiche e pretenziose, pellicola che a volte cambia durante il film, inquadrature girate probabilmente da terzi. Che roba. La sceneggiatura è seguibile e qualche volta si riserva qualche discreta battuta, ma alla lunga stanca e si rivela priva di vere idee. Jerry Calà simpatico a tratti, De Sica irritante già da allora, Stefania Sandrelli bella e sprecata per un film del genere.
    Comunque molto meno volgare di quanto mi aspettassi e zero nudi femminili, la cosa mi ha stupido non poco. Rimane una commedia bassa ma ancora accettabile per un certo tipo di pubblico.
    In ogni caso Vanzina e De Sica si sono trovati, entrambi figli di grandi registi (ovviamente su tutti Vittorio), entrambi poveri ed inutili incapaci.
    Ma non finisce qui!

    Vacanze di natale 95 di Carlo Vanzina
    Ebbene sì! Continua la mia carrellata nel mondo Vanzina a dieci anni dopo, e le cose cambiano radicalmente.
    Se il primo Vacanze di natale si poteva in fin dei conti vedere, questo inizia subito con un paio di gag da cartone animato imbarazzanti che cambiano totalmente il registro della sere. L'entrata di Boldi in campo, con la sua recitazione irritante e televisiva, non ha giovato per nulla ai film, che aumenta sostanzialmente in volgarità, nudità e stupidità.
    "L'opera", come il capostipite, è girata malissimo e continua a mantenere i difetti formali dell'altro episodio. Addirittura qua c'è una scena dove il problema è estremamente visibile: mentre Boldi scende una montragna sopra un cesso (che trovata raffinata!) l'inquadratura frontale ha una temperatura colore fredda, mentre la laterale dello stesso soggetto ha una temperatura colore calda, probabilmente dovuta ad un diverso tipo di pellicola utilizzata. Roba che manco nel peggior film indipendente.
    Comunque De Sica diventa più irritante, Boldi innervosisce ancora di più, la volgarità aumenta a dismisura, seni femminili ogni cinque minuti, eccetera eccetera. Anche qua c'è tuttavia qualche battuta azzeccata, che in ogni caso non basta ad alzare la media di un podotto sciocco è poco utile.

  9. #54
    Dacya
    Ospite
    Perche' lo fai? Percheee'?

  10. #55
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    gli ho dato la sufficienza per alcune cose che non ho sopportato..
    anche io li sto riguardando grazie al cofano bd...oggi ho visto il 3, te dove sei arrivato?
    I primi due sono i miei preferiti, il terzo di Fincher non mi ha mai fatto impazzire e il quarto seppur godibile è il più commerciale.
    Devo rivedermi terzo e quarto

  11. #56
    Utente L'avatar di Pretz
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    865
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Ho visto Harakiri, di Masaki Kobayashi.
    Tremo al pensiero del remake in 3D di Miike

    Everything. Everyone. Everywhere. Ends.

  12. #57
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Pretz Visualizza Messaggio
    Tremo al pensiero del remake in 3D di Miike
    oddio, dici sul serio?

  13. #58
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Citazione Pretz Visualizza Messaggio
    Tremo al pensiero del remake in 3D di Miike

  14. #59
    Utente L'avatar di Pretz
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    865
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    oddio, dici sul serio?
    Così pare Che poi col remake di 13 Assassins leggo ovunque che ha fatto un ottimo lavoro, spero che il 3D non sia una tentazione troppo forte ad inserire qualche porcata delle sue

    Everything. Everyone. Everywhere. Ends.

  15. #60
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Oddio, remake in 3d di Harakiri? Che follia.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •