Tim Burton
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Tim Burton

Cambio titolo
  1. #1
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790

    Tim Burton

    Prendo spunto dalla discussione che si stava facendo nel topic dei film che abbiamo visto, per parlare del regista Tim Burton, dei suoi film, delle sue collaborazioni e di tutte le cose che si possono dire su di lui.
    Qui possiamo postare le nostre impressioni sia su di lui e magari su un suo film che abbiamo visto.



    http://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Burton


    Magari potrei mettere nel'OP i link con le varie recensioni, che hanno un limite minimo di tre righe, degli utenti sui suoi film

    Inizio io parlando del film che ho visto ieri.

    Recensioni:

    Frankeenweenie
    The Nighmare Before Christmas
    Ultima modifica di Stefy 4Ever; 9-12-2010 alle 20:29:37
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  2. #2
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    "The Nighmare Before Christmas" del 1993

    Il lungometraggio di animazione realizzato per la Disney parla di Jack Skeletron, principe della città di Halloween. Egli è stanco della vita che fa in quel regno e un giorno camminando per il bosco trova una porta su un albero e viene trasportato nella città del Natale; colpito, decide di portare il Natale nella città di Halloween. Poi non vi dico altro se no vi spoilerei il finale.
    Il film è girato con la tecnologia slow motion, ho visto anche il making off e constatavo che dev'essere veramente difficile realizzare un film del genere così bene. Il film non è girato proprio da Tim Burton ma da Henry Selick. L'idea della storia è tratta da una poesia di Burton che aveva scritto circa 10 anni prima. Lo stesso Burton ha partecipato constantemente alla produzione del film.
    Come voto gli darei un: 8.5
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  3. #3
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Fra i contenuti speciali del DVD c'era il cortometraggio di circa mezz'ora "Frankenweenie" girato nel 1984.
    E' la parodia del personaggio Frankenstein, che lì è bambino e riporta in vita il suo cagnolino Sparky.
    Il cortometraggio è girato in bianco e nero. A me è piaciuto molto sia come idea di parodia che nel modo in cui è girato. Ne sono stato davvero colpito tanto da dargli come voto: 9
    Burton ha firmato un contratto con la Disney per realizzare un lungometraggio d'azione proprio su "Frankenweenie" entro il 2012
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  4. #4
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    Tim burton eh? penso che sia uno dei registi più visionari della storia. Ha avuto una carriera abbastanza soddisfacente partendo dalla disney come disegnatore (Red & Toby )e animatore di Tron sempre per la Dinsey. In seguito ripudiato dalla stessa a causa della sua visione del cinema eccessivamente macabra per i gusti bacchettoni della casa di produzione. Ebbene ho visto quasi tutti i suoi film e devo dire che ultimamente mi ha lasciato molto deluso: a partire da Charlie e la fabbrica di cioccolato per finire nell'orrido alice in wonderland,che non ho visto (tranne quel mezzo miracolo de la sposa cadavere). Pensando ai suoi futuri progetti non sò proprio che aspettarmi. Tutto si decide al suo prossimo film, speriamo che la genialità non si svanita del tutto.
    Grazie.
    (il suo più grande capolavoro rimane Edward mani di forbice)
    Ultima modifica di DiavolettoSG; 9-12-2010 alle 20:25:27

  5. #5
    Spit Fire
    Ospite
    Come già detto in altra sede, un regista visionario con una carierra davvero brillante alle spalle. Ho iniziato ad amarlo dalla sua vena gotica/macabra, con quel tocco di magia che vagava per ogni suo film. L' accopiata Burton/Depp ha quasi sempre funzionato poi, come per tutto il resto è andato via via scivolando di più in un baratro senza fine. Fra i miei preferiti ci sono : NBC, Big Fish, Il mistero di Sleepy hollow, Edward mani di forbice . Degli ultimi lavori, si salva solo la sposa cadavere.
    Nota a margine uscito dalla sala dalla visione di Alice in Wonderland ho bestemmiato in tutte le lingue per l' aborto da lui partorito.

  6. #6
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Avete ragione, di quel film (Alice in Wonderland) si salvano solo i trucchi, alcune animazioni come quella dello Stregatto e il fascino particolare della regina rossa. Il resto è cacca.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  7. #7
    Spit Fire
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Avete ragione, di quel film (Alice in Wonderland) si salvano solo i trucchi, alcune animazioni come quella dello Stregatto e il fascino particolare della regina rossa. Il resto è cacca.
    L' unica cosa che mi ricordo è la lepre che dice "Cucchiaio" a random, il resto è stato terribilmene fastidioso, sopratutto le scene che ripeto, sembravano tagliate a forza, un montaggio davvero pessimo.

  8. #8
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266

  9. #9
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Spit Fire Visualizza Messaggio
    L' unica cosa che mi ricordo è la lepre che dice "Cucchiaio" a random, il resto è stato terribilmene fastidioso, sopratutto le scene che ripeto, sembravano tagliate a forza, un montaggio davvero pessimo.
    Quoto, anche quella domanda che si porta il cappellaio per tutto il film è irritante e no-sense.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  10. #10
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Come avevo detto, un regista ottimo in quello che fa(ceva). Big Fish ha segnato il declino definitivo di una carriera che ormai è solo una copia di se stessa.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  11. #11
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Come avevo detto, un regista ottimo in quello che fa(ceva). Big Fish ha segnato il declino definitivo di una carriera che ormai è solo una copia di se stessa.
    vuoi dire che non è bello come film?

  12. #12
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione DiavolettoSG Visualizza Messaggio
    vuoi dire che non è bello come film?
    Ho detto che è l'ultimo bello
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  13. #13
    Spit Fire
    Ospite
    Citazione DiavolettoSG Visualizza Messaggio
    vuoi dire che non è bello come film?
    Credo voglia dire che da lì in poi è stato il declino.

    Edit: Ho postato dopo fail.

  14. #14
    HO UNA GROLLA! L'avatar di paul-paul
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    8.567
    sinceramente Big Fish mi ha deluso, ma forse perche' molti me ne avevano parlato come "capolavoro"....e invece bo, preferisco di gran lunga film come Edward, Nightmare Before Christmas, Beetlejuice, Sleepy Hollow...

  15. #15
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Ho detto che è l'ultimo bello
    ok dal tuo post non si capiva molto bene

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •