[contest grafico] #2 -la madre - votazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Votate, MALEDETTI.

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Maot-t

    5 15,15%
  • Lemonade

    6 18,18%
  • Cσςσrι

    2 6,06%
  • LordHypnos

    2 6,06%
  • the B

    9 27,27%
  • Mystic Leon

    9 27,27%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [contest grafico] #2 -la madre - votazioni

Cambio titolo
  1. #1

    [contest grafico] #2 -la madre - votazioni

    Ciao ragazzi, scusate per l'apertura tardiva del poll ma ho aspettato qualche giorno nell'eventualità di un arrivo all'ultimo di Fdp, ma sfortunatamente non è stato cosi.

    Esprimete la vostra preferenza e per sicurezza, dopo aver votato, i votanti scriveranno anche la loro top 3 (cosi, in caso di parità nel sondaggio conteranno il 2 e 3 posto)

    Ecco i lavori.

    Mao-t


    Lemonade


    Cσςσrι


    LordHypnos


    the B


    Mystic Leon


    E ora votate maledetti!
    Ultima modifica di the B; 21-11-2010 alle 14:17:48

    R̛̛͞É̷̢̢͟L̶̡E̛͘͘͞A̢͜S̴̛͞E̸̕͢.̵͘͟Ŕ̸͡È̴͝͞V̸̕͜Ơ̷̕͝L͘͠͞V̛͞ ̵͢Ȩ̕͠.̸R̕͞È̕̕͘͡N҉͘E͏̴W

  2. #2
    1) Mystic Leon: un lavoro molto interessante, molto criptico.

    2 Cσςσrι: Da amente dei gatti questo doveva andare in top 3, ed è anche una bellissima scena.

    3) Mao-t: Immagine molto forte e chiara, la fragile mano del figlio che si aggrappa alla solidità materna.

    R̛̛͞É̷̢̢͟L̶̡E̛͘͘͞A̢͜S̴̛͞E̸̕͢.̵͘͟Ŕ̸͡È̴͝͞V̸̕͜Ơ̷̕͝L͘͠͞V̛͞ ̵͢Ȩ̕͠.̸R̕͞È̕̕͘͡N҉͘E͏̴W

  3. #3
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    allora... i miei voti sono:

    1) The B, perchè con una scena semplice riesce a descrivere perfettamente il tema della maternità. Inoltre anche lo stile è molto bello

    2) Mystic Leon, perchè il disegno è fatto con uno stile molto interessante

    3) Mao-t, perchè descrive con efficacia il legame di affetto tra la madre e il figlio

    EDIT: comunque anche gli altri disegni sono tutti molto belli!

  4. #4
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.245
    1- Lemonade
    2- Mao-t
    3- the B

  5. #5
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    1: The B. E' un voto basato sulla tecnica. L'idea infatti è semplice (ma non per questo meno efficace), anche se sa far nascere qualche interrogativo. Quel che vince è la realizzazione, senza errori, pienamente consapevole, equilibrata.

    2: Cocorn (o come cavolo si scrive). Un'altra idea semplice, per quanto sia stata l'unica a discostarsi per davvero dall'idea umana di madre, ed è per questo che arriva al secondo posto. Premiata anche la kawainess generale.

    3: Mao-T. Bella l'idea di inquadrare un solo particolare che tuttavia sa ben esprimere molto altro. Per quanto riguarda la realizzazione, avrei curato meglio la resa del fotorealismo, che così com'è fa apparire l'immagine come se fosse sfocata.

    Alcuni commenti sparsi: lemonade, sinceramente non capisco cosa tu voglia dire con questa immagine. Perchè la tizia incinta sembra lo shinigami di death note? E perchè è in parte scheletrica? Qual'è la connessione col tema, a parte il pancione e l'ovulo?
    LordHypnos, l'idea è carina, ma ci sono troppi aspetti della colorazione digitale che risultano 'a tirar via', come ad esempio l'albero dietro. Se ti risulta troppo complicato fare tanti oggetti in una sola composizione, tanto vale tagliare. I disegni migliori, in questo contest, erano i più sintetici
    Mystic Leon, bello l'effetto xilografia, ma in certi punti non sei riuscito bene a gestire la deformità anatomica, facendo trasparire qualche lacuna (il collo, le mani, il pettorale del bambino).
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    2.101
    1- cocorì o come si scrive
    per il colore, per quant' è diretta l' immagine, per la dolcezza della maternità che esprime, e non ultimo perché sono un gattaro.
    2- the b
    semplice, efficace, e bella tecnica.
    3- mistyc leon: mi piacciono queste deformità anatomiche, anche il voluto errore dell' ombra è un' idea carina: trovo troppo spigoloso in alcuni punti l' effetto xilografia.

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Pochi disegni, ma decisamente alti sotto il profilo emozionale.

    Diventa difficile scegliere tra tecnica e sensazioni, ma ci provo.

    1- Mystic Leon
    Ecco, questo è un lavoro emozionale che sopperisce alla tecnica incerta accennata da Doc. Nell'osservare bene, infatti, nel disegno si scorgono diversi elementi che fanno riflettere: il cordone stretto intorno al collo del feto rispecchia il dolore della madre che tiene la ragazza in braccio, ragazza e non neonato, metafora della vita perduta, di quella che sarebbe potuta essere. Dopo una mia richiesta di delucidazione sull'ombra della mano che si proietta non solo sul corpo della fanciulla, ma anche sulla madre, mi trasmette questa sensazione.

    2-the B
    Qua andiamo un po' sul personale, la tecnica di the B la trovo bellissima (e gliel'ho detto più volte) ed efficace. Il disegno è realizzato splendidamente, ma secondo me manca del colpo emotivo. L'immagine è comunque ben esplicativa su quello che il contest chiedeva, e...beh, una madre che accarezza "il pancione" non può che essere un ottimo esempio di rappresentazione di quello che può significare la maternità.

    3-Cσςσrι
    Come molti altri anch'io sono un amante dei gatti, e quindi il disegno mi è garbato tanto.
    Ma naturalmente non è solo questo il motivo del mio voto. Trovo infatti che il voler rappresentare la maternità nella sua concezione più naturale possibile sia stata una buonissima idea. La natura sa essere splendida, e si capisce davvero tanto della maternità istintiva osservando una cucciolata di gattini con la madre.
    Istinto puro condito da una sorta di amore davvero incondizionato.

    Comunque, bravi tutti, anche gli altri disegni sono molto belli ma se bisogna scegliere..

    E mi stupisco dei voti ricevuti! Grazie a tutti!

  8. #8
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    - Mao-t
    - the B
    -Cocorì


  9. #9
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    Grazie a chi mi ha votato!

    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Mystic Leon, bello l'effetto xilografia, ma in certi punti non sei riuscito bene a gestire la deformità anatomica, facendo trasparire qualche lacuna (il collo, le mani, il pettorale del bambino).
    Non per giustificarmi, ma molti errori anatomici (collo, mani) sono voluti, per il resto concordo sull'effetto xilografia da migliorare in certi punti.

    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    1- Mystic Leon
    Ecco, questo è un lavoro emozionale che sopperisce alla tecnica incerta accennata da Doc. Nell'osservare bene, infatti, nel disegno si scorgono diversi elementi che fanno riflettere: il cordone stretto intorno al collo del feto rispecchia il dolore della madre che tiene la ragazza in braccio, ragazza e non neonato, metafora della vita perduta, di quella che sarebbe potuta essere. Dopo una mia richiesta di delucidazione sull'ombra della mano che si proietta non solo sul corpo della fanciulla, ma anche sulla madre, mi trasmette questa sensazione.
    Hai colto in pieno!

    Voti:

    1) Mao t - Semplice ed efficace, realizzazione eccellente.
    2) The B - Stessa cosa, se si poteva mettevo tutt'eddue al primo posto.
    3) Cσςσrι - Idea originale, mi piace.
    -------> Here

  10. #10
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione ~Mystic Leon Visualizza Messaggio
    Non per giustificarmi, ma molti errori anatomici (collo, mani) sono voluti
    Lo so, si capisce anche, però non basta volerlo. Bisogna trovare il giusto compromesso che faccia in modo che la distorsione, oltre che voluta, risulti anche funzionale (come in altre parti è avvenuto, questo non lo nego).
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  11. #11
    Spremuta di utente L'avatar di Lemonade
    Registrato il
    10-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    362
    Scusate il ritardo sono stata presa da altre cose...
    Il mio voto è andato a TheB. (Seguono Mystic Leon e Mao-t )

    @Doc

    Il significato è tanto chiaro per me quanto ostico per gli altri. Dentro (per me) c'è sia l'inizio di un nuovo percorso, l' università di medicina, che i miei pensieri di questi ultime settimane su mia madre, su cosa la renda veramente mamma e non madre più che altro, sul "realizzare" che non potrò partorire naturalmente quando e se accadrà e su molte altre cose. E non pretendo che possa capirsi xD

  12. #12
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Il mio voto è andato a Mao-t, seguito da the B e Lemonade.
    Sono d'accordo con Doc, anch'io avrei "aggiustato" l'effetto sfocatura. the B, questa volta lo scelgo più per la tecnica che per l'impatto. Lo stesso vale per Lemonade, mi piace il disegno in sè...

    Mi scuso ancora per la ritirata.

  13. #13
    Utente L'avatar di LordHypnos
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.087
    1-Mystic Leon
    2-The B
    3-Lemonade

  14. #14
    JoeMontero L'avatar di SeriousTeoz
    Registrato il
    10-04
    Località
    TowerNiceNeighbour
    Messaggi
    398
    Stavolta sono andato per sensazioni:

    1. Mystic Leon: l'unico che mi ha trasmesso una vera emozione, tragico e disturbante.
    2. The B: anche stavolta la miglior qualità tecnica, avrei sfumato di più la luce di sfondo.
    3. Lord Hypnos: la scelta cromatica è interessante, dona valore a un disegno "imperfetto".

    Complimenti anche a tutti gli altri!


  15. #15
    bon, ora creo il thread dei vincitori.

    R̛̛͞É̷̢̢͟L̶̡E̛͘͘͞A̢͜S̴̛͞E̸̕͢.̵͘͟Ŕ̸͡È̴͝͞V̸̕͜Ơ̷̕͝L͘͠͞V̛͞ ̵͢Ȩ̕͠.̸R̕͞È̕̕͘͡N҉͘E͏̴W

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •