Numen: Contest of Heroes
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Numen: Contest of Heroes

Cambio titolo
  1. #1
    Ribaldo
    Ospite

    Numen: Contest of Heroes





    Dettagli del gioco
    Titolo: Numen: Contest of Heroes
    Genere: GDR
    Sviluppatore: CINEMAX, s.r.o.
    Editore: CINEMAX, s.r.o.
    Data di rilascio: 3 Jun 2010
    Lingue: Inglese

    Giocatore singolo

    Sito web

    Requisiti minimi:

    Sistema Operativo: Windows XP (SP3) / Windows Vista (SP1) / Windows 7
    Processore: Intel Core 2 Single 1.6 GHz (o equivalente) o AMD 64 2.0 GHz (o equivalente)
    RAM: 1 GB (1.5 GB per Vista e Windows 7)
    Grafica: Scheda video ATI Radeon X850 256MB o NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB o superiore (Windows Vista: Radeon X1550 256MB o NVidia GeForce 7600GT 256MB)
    DirectX®: DirectX (Agosto 2009)
    Hard Disk: 3GB di spazio libero
    Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX

    Descrizione


    Numen: Contest of Heroes è un action RPG ambientato nell'antica grecia dell'età dell'oro;

    gli aspetti peculiari di quella società antica, soprattutto quello storico, è per certi versi descritta in modo affascinante, rafforzata da una trama che ne accentua il "sapore mitologico" che pervade tutto il gioco.

    Mostri orripilanti, paesaggi mozzafiato, Dei astiosi e crudeli che giocano con gli umani mortali, sono aspetti scenografici che predispongono un'atmosfera imprevedibile ed avvincente.

    Le nove divinità in eterna lotta, si dividono i Favori "dell'umano Operare"; nove campioni che cercano i favori di un Dio.

    Le location sono molteplici, si contano 12 isole dove si sviluppa una trama piacevole ed avvincente e numerosissime quest secondarie; l'esplorazione, quindi, è totale anche se non avremo da subito sbloccate tutte le mappe, ma questo avverrà man mano che il nostro eroe acquisirà esperienza.

    La prima impressione che si ha del gioco è che non sarà sicuramente un "game of the year" soprattutto per le meccaniche e per il gameplay, che sono cose già viste e niente di innovativo, ma sicuramente darà qualche ora lieta agli utenti che come me piace questo genere.

    Analisi ancora superficiale ...non mancherò di integrare informazioni col tempo

    Screen

    Spoiler:





    Spoiler:





    Spoiler:







    Spoiler:



    Ultima modifica di Ribaldo; 8-06-2010 alle 19:06:12

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Mi pare un'ovvia copia di Titan Quest. Davvero, anche dal menu, non capisco come si possa avere il coraggio per definirlo gdr.

  3. #3
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Mi pare un'ovvia copia di Titan Quest. Davvero, anche dal menu, non capisco come si possa avere il coraggio per definirlo gdr.
    Può sembrare ma non è così..con TQ tra l'altro ho resistito mezz'ora poi l'ho accantonato..

    la base senza ombra di dubbio è HaS, ma a primo avviso mi sembra un gameplay più raffinato; terza persona, elementi di gdr con Hud molto intuitivo..tatticamente è possibile affrontare i nemici facendo delle scelte sinceramente non sto impazzendo eh, ma sicuramente mi piace più di TQ.

    Nota negativa per me, è un respawn di nemici quasi imbarazzante! basta uscire da un'area dopo averla ripulita per bene e ritornarci subito dopo che si ritrovano tutti là

    Forse una scelta delle prime fasi per far esperienza, ma può sicuramente fuorviare...l'attacco è comunque clicca clicca di base, con variabili di metodo(magico o melee) che può essere attivato semplicemente dalla barra principale dell'hud
    Sono fiducioso per la trama, che gli sviluppatori dicono sia ottima...

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Insomma, un hack'n'slash.
    Non me ne vogliate...ma ormai tutto ciò che non è Diablo III non vale la pena di essere seguito. XD

  5. #5
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Insomma, un hack'n'slash.
    Non me ne vogliate...ma ormai tutto ciò che non è Diablo III non vale la pena di essere seguito. XD
    In pratica si...non so come spiegarlo...ma è più raffinato rispetto ai classici HaS..credo che abbia una discreta impostazione di gioco di ruolo;
    il pg è un aspirante eroe, inizia il suo percorso da ragazzo/ragazza. Non è possibile seguire il proprio pg con una dettagliata customizzazione ...l'inizio è ragazza o ragazzo punto; successivamente si svolgono quest per fare esperienza e per far crescere le stats che sono molto semplici...si addicono naturalmente a ragazzi, non sono quest impegnative. A secondo dell'uso che si fa dei propri attributi(alcuni si acquisiscono completando quest con i vari pg dell'isola) si acquisisce una predisposizione tradotta in percentuale alle arti magiche, guerriero o arciere...sono infatti 3 le classi del gioco ed ognuna può essere integrata dai benefici che l'adorazione di un dio può dare, inimicandosi gli altri 8 dei naturalmente, e man mano che si segue il percorso il pg acquisisce nuove peculiarità uniche date dal dio venerato

    Sono all'inizio, vedrò di integrare man mano

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ribaldo, più me ne parli e più mi pare un mix Fable+TQ. Sto rabbrividendo

  7. #7
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ribaldo, più me ne parli e più mi pare un mix Fable+TQ. Sto rabbrividendo
    Non ho visto ancora niente, tra qualche giorno sarò più dettagliato...vi assicuro xrò che non è Come TQ.
    Unica cosa che posso dire, è che fino ad ora il gioco mi sembra molto semplice, e gli elementi di rpg sono semplificati...sto odiando il respawn...anche per il loot a quanto vedo...per il resto non posso dire ancora nulla di certo...mi sento incompreso

  8. #8
    Hardcore Gamer L'avatar di damned_85
    Registrato il
    02-05
    Località
    prov torino
    Messaggi
    2.048
    non mi ispira per nulla questo gioco
    Copia e incolla anche tu se pensi che l'80% dei giocatori di ruolo che frequentano "Mondo Computer" siano dei segaioli mentali. by damned_85


    Forza Fiorentina

  9. #9
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Insomma, un hack'n'slash.
    Non me ne vogliate...ma ormai tutto ciò che non è Diablo III non vale la pena di essere seguito. XD
    neanche diablo III
    @ ribaldo: come sono i salvataggi?
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  10. #10
    alaris
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    neanche diablo III
    @ ribaldo: come sono i salvataggi?
    respawn e salvataggi con checkpoint.Il massimo della vita

    p.s. mi sento in colpa per Ribaldo

  11. #11
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    neanche diablo III
    @ ribaldo: come sono i salvataggi?
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    respawn e salvataggi con checkpoint.Il massimo della vita

    p.s. mi sento in colpa per Ribaldo
    Puoi salvare quando vuoi ma devi andare in determinati posti per bivaccare...nella prima mappa ad esempio sono 2 i falò che ci permettono di riposarci salvando e ripristinando tutti i PF...come è di norma d'altro canto in alcuni giochi



    ecco questo screen ti fa vedere come...o questo



    questo è la schermata iniziale quando si carica un salvataggio



    Aspetto, magari mi ritrovo per le mani un D2 o un Venetica che come sappiamo erano migliorati con la trama...però effettivamente fino ad ora il gioco è mediocre
    Ultima modifica di Ribaldo; 9-06-2010 alle 14:34:28

  12. #12
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Puoi salvare quando vuoi ma devi andare in determinati posti per bivaccare...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  13. #13
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    neanche diablo III
    @ ribaldo: come sono i salvataggi?
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    La trama sta decollando, ho sbloccato diverse mappe abbastanza diversificate...sebbene si segua un filo comune, poichè non vi è la possibilità di discostarsi facendo diverse scelte dalla trama principale, alla quale si aggiungono diverse quest secondarie che man mano mi vengono affibbiate dai pg sparsi nel mondo, Talune sono importanti perchè non si va avanti se no

    Interagendo con i pg, non ho scelte da fare...le phrasi di risposta sono monoscelta o al massimo 2...solo nella scelta della divinità protettrice ho avuto la possibilità di scegliere tra tre, ma sempre in base alla crescita delle skill fatte in precedenza da ragazza e cresciute in base al loro utilizzo

    La mia divinità è Hermes e sono specializzato in attacchi a distanza...potete identificarmi in arciere, o se vogliamo ladro anche se nel gioco questa specialità non esiste...si evince soprattutto dalle skilll pompate

    La trama comunque ha avuto un sussulto, per problemi di spoiler non dico niente per il momento, ma mi sembra abbastanza piacevole...

  14. #14
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    beh! capito: lo aspetterò quando e se verrà localizzato e costerà poco
    il mio problema è quello dell'ambientazione che mi intriga al massimo e quindi 'sto giochillo mi allupava un sacco...ma il respawn selvaggio e i saves non liberi...
    ho odiato con tutte le mie forze "titan quest" per le stesse ragioni e per lo scempio che hanno fatto della povera mitologia greca
    ma ho apprezzato assai "rise of the argonauts" (gioco abbastanza disprezzato in giro) perché faceva meno danni
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  15. #15
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    beh! capito: lo aspetterò quando e se verrà localizzato e costerà poco
    il mio problema è quello dell'ambientazione che mi intriga al massimo e quindi 'sto giochillo mi allupava un sacco...ma il respawn selvaggio e i saves non liberi...
    ho odiato con tutte le mie forze "titan quest" per le stesse ragioni e per lo scempio che hanno fatto della povera mitologia greca
    ma ho apprezzato assai "rise of the argonauts" (gioco abbastanza disprezzato in giro) perché faceva meno danni
    rise of the argonauts l'ho provato...forse devo rivederlo...
    Numen mi è costato relativamente poco su steam sotto i 18 euri...credo che non sono buttati via per niente...ho giocato a cose peggiori!!

    altri screen:





    La valle dei templi delle varie divinità...ho trovato il mio prete disposto ad insegnarmi nuovi spells e abilities...inoltre il dio hermes ha diverse cosine da insegnarmi

    Sono andato sul mitico Monte parnasso...molto suggestivo e...nevoso e poi a Machtar se non sbaglio esiste come località della grecia antica
    Ultima modifica di Ribaldo; 9-06-2010 alle 20:08:26

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •