[Viaggi] [2][Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [2][Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di cagliostra!
    Registrato il
    03-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    619
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Beh starei cercando di selezionare le cose più belle da visitare dal punto di vista storico/archeologico e naturalistico solo che son veramente troppe le cose da visitare intanto mi segno il traghetto sul bosforo

    Grazie per i consigli per quanto riguarda la contrattazione già lo immaginavo, ho visitato qualche città del nord Africa come la Tunisia e pure li era una lotta infinita sul prezzo nei bazar

    Inoltre ho una para allucinante che prima non avevo, ora ho un cellulare costoso (galaxy S2) mentre prima un cazzo di nokia con 3 colori, non so se fidarmi a portarlo dietro
    Sì puoi farlo tranquillamente, devi solo starci attento! Mi spiego: se lo tieni in borsa, assicurati che questa sia chiusa e sempre vicino a te. La notte, non tenerlo vicino al letto ma o in un armadietto o sotto il cuscino. Perché te lo dico? A causa della mia esperienza personale. Non dico debba capitare sempre e a tutti, per carità. Ma durante la notte sono entrati in camera i ladri (mentre noi eravamo lì dentro e dormivamo, eh: non chiedermi come sia stato possibile, nessuno si è svegliato né ha sentito nulla, erano dei ladri pro evidentemente) ed hanno fatto la spesa. Grazie al cielo non si sono minimamente accorti della borsa che tenevo su una poltroncina accanto al mio letto dove avevo TUTTO. Sarebbe bastato essere un po' più sgamati, comprare dei lucchetti e mettere tutto dentro l'armadietto per evitare questi problemi, ma ci sentivamo al sicuro e a nostro agio lì, quindi non ci abbiamo pensato.

    Per quanto riguarda la scoperta della città: noi in tre giorni, e prendendocela comoda, abbiamo visto comunque un po' di cose. Se ti organizzi bene e hai più tempo, tranquillo che riesci a vedere abbastanza! Ah, altro consiglio: evita di andare alle cerimonie dei dervisci organizzate. Se puoi, vai a quelle autentiche, altrimenti lascia stare perché rischierai di trovarti in una stanzetta piena di turisti scemi con questi poveri quattro cristi che roteano senza troppa emozione in uno spazietto angusto. Una delle innumerevoli trappole per turisti.

  2. #77
    U. L'avatar di er petrax
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.830
    Citazione Vassa666 Visualizza Messaggio
    Ma qualcosa di improponibile per il traffico? O per le condizioni della strada?
    il traffico..

  3. #78
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Io e mio padre ci siamo fatti tutta la penisola e il sud della Francia da est a ovest in auto. IMHO devi partire tra le 17 e le 19 per due motivi:
    1. 70% del viaggio di notte (strade meno affollate)
    2. Arrivi lì di mattina.
    si, però conta che ci dovranno anche essere delle soste di mezzo, il viaggio durerà quasi 18/19 ore. impossibile farlo tutta in una tirata, se è da solo. è assurdo bruciarsi 2 giorni e passa di ferie per viaggiare in auto.

    con l'aereo puoi portare il cane, e probabilmente risparmieresti anche.

  4. #79
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione cagliostra! Visualizza Messaggio
    Sì puoi farlo tranquillamente, devi solo starci attento! Mi spiego: se lo tieni in borsa, assicurati che questa sia chiusa e sempre vicino a te. La notte, non tenerlo vicino al letto ma o in un armadietto o sotto il cuscino. Perché te lo dico? A causa della mia esperienza personale. Non dico debba capitare sempre e a tutti, per carità. Ma durante la notte sono entrati in camera i ladri (mentre noi eravamo lì dentro e dormivamo, eh: non chiedermi come sia stato possibile, nessuno si è svegliato né ha sentito nulla, erano dei ladri pro evidentemente) ed hanno fatto la spesa. Grazie al cielo non si sono minimamente accorti della borsa che tenevo su una poltroncina accanto al mio letto dove avevo TUTTO. Sarebbe bastato essere un po' più sgamati, comprare dei lucchetti e mettere tutto dentro l'armadietto per evitare questi problemi, ma ci sentivamo al sicuro e a nostro agio lì, quindi non ci abbiamo pensato.

    Per quanto riguarda la scoperta della città: noi in tre giorni, e prendendocela comoda, abbiamo visto comunque un po' di cose. Se ti organizzi bene e hai più tempo, tranquillo che riesci a vedere abbastanza! Ah, altro consiglio: evita di andare alle cerimonie dei dervisci organizzate. Se puoi, vai a quelle autentiche, altrimenti lascia stare perché rischierai di trovarti in una stanzetta piena di turisti scemi con questi poveri quattro cristi che roteano senza troppa emozione in uno spazietto angusto. Una delle innumerevoli trappole per turisti.
    Perfetto, grazie ancora

    Metto in lista un paio di lucchetti allora per quanto riguarda i dervisci era nostra intenzione cercare appunto quelle autentiche e non organizzate, come quasi tutto in questa vacanza, almeno si spera

    Dopo aver spulciato la guida ora ho modificato qualcosa (sempre se riusciamo ) : Istanbul, Ankara - Safranbolu, Cappadocia, Konya (forse), Olympos - Via Licia, Pamukkale, Efeso... solo che è una tirata pazzesca

    Vi saprò dire

    Ah ora che mi ricordo, sapete se la connessione a internet del cellulare via 3G è utilizzabile anche all'estero ? Ho un'abbonamento vodafone da 1GB al mese, se dovesse servire navigatore o robe simili sarebbe utile poterlo utilizzare ora che ho un cell decente
    Ultima modifica di Geralt Di Rivia; 12-07-2012 alle 13:10:06

  5. #80
    Utente
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    257
    hotel in centro ad amsterdam??

  6. #81
    Utente L'avatar di cagliostra!
    Registrato il
    03-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    619
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie ancora

    Metto in lista un paio di lucchetti allora per quanto riguarda i dervisci era nostra intenzione cercare appunto quelle autentiche e non organizzate, come quasi tutto in questa vacanza, almeno si spera

    Dopo aver spulciato la guida ora ho modificato qualcosa (sempre se riusciamo ) : Istanbul, Ankara - Safranbolu, Cappadocia, Konya (forse), Olympos - Via Licia, Pamukkale, Efeso... solo che è una tirata pazzesca

    Vi saprò dire

    Ah ora che mi ricordo, sapete se la connessione a internet del cellulare via 3G è utilizzabile anche all'estero ? Ho un'abbonamento vodafone da 1GB al mese, se dovesse servire navigatore o robe simili sarebbe utile poterlo utilizzare ora che ho un cell decente
    Di nulla! Per quanto riguarda il cellulare, sinceramente non saprei. A me risulta che con vodafone devi attivi un piano per navigare all'estero, quindi forse c'è il rischio che se non lo fai, avrai difficoltà una volta arrivato lì. In questa pagina ci sono le varie offerte per navigare all'estero, certo non sembrano convenienti ma va be'. http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._estero_HPvoce
    Citazione Omino13 Visualizza Messaggio
    hotel in centro ad amsterdam??
    Uhm, io son stata in ostello quindi non saprei dirti, ad ogni modo, qual è il budget? Quante persone?

  7. #82
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.894
    Citazione Omino13 Visualizza Messaggio
    hotel in centro ad amsterdam??
    Jupiter hotel, è oltre i canali, ma a 10min a piedi da Dam.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  8. #83
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675
    Consiglio, per appartamenti in Italia, Spagna e Portogallo il validissimo http://it.rentalia.com/


    Appartamenti (privati) di qualità per tutti i prezzi!!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 12-07-2012 alle 15:55:43

  9. #84
    Citazione lorenzo19823 Visualizza Messaggio
    Consiglio, per appartamenti in italia, Spagna e POrtogallo il validissimo

    http://it.rentalia.com/

    Appartamenti (privati) di qualità per tutti i prezzi!!
    una cosa simile però per gli USA esiste?
    su google ce ne sono di siti simili, ma non so se siano affidabili o meno.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  10. #85
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Tra 8 giorni sono ad Amsterdam, consigli di sorta?

  11. #86
    W la Pita L'avatar di Vassa666
    Registrato il
    11-04
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    840
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    si, però conta che ci dovranno anche essere delle soste di mezzo, il viaggio durerà quasi 18/19 ore. impossibile farlo tutta in una tirata, se è da solo. è assurdo bruciarsi 2 giorni e passa di ferie per viaggiare in auto.

    con l'aereo puoi portare il cane, e probabilmente risparmieresti anche.
    Il cane è di 23 kg e se dovessi imbarcarlo nella stiva va a finire che me lo ritrovo morto.
    Firma eliminata perché supera il limite massimo di peso consentito dal regolamento, anche se figa...

    GAMERTAG:Takrolimus PSN:Takrolimus STEAM: Tacrolimus86

  12. #87
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.122
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    si, però conta che ci dovranno anche essere delle soste di mezzo, il viaggio durerà quasi 18/19 ore. impossibile farlo tutta in una tirata, se è da solo. è assurdo bruciarsi 2 giorni e passa di ferie per viaggiare in auto.

    con l'aereo puoi portare il cane, e probabilmente risparmieresti anche.
    18/19 ore? Ma va. In 17 ore (e 15 al ritorno) mio padre ci portò da Bari a Lourdes guidando solo lui. Lui ci metterà si e no 12 ore massimo fermandosi tre volte così:
    1. Due o tre ore dopo l'inizio per mezz'ora
    2. A metà strada due ore a riposare
    3. A 3/4 per mezz'ora/un'ora.

  13. #88
    Citazione Vassa666 Visualizza Messaggio
    Il cane è di 23 kg e se dovessi imbarcarlo nella stiva va a finire che me lo ritrovo morto.
    non ho mai viaggiato con il mio cane in aereo, ma non credo che lo vadano a mettere in una stiva imbucanato in mezzo alle valige. se permettono il trasporto di animali avranno anche delle sezioni apposta sull'aereo o almeno lo spero proprio.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  14. #89
    Utente L'avatar di cagliostra!
    Registrato il
    03-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    619
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Tra 8 giorni sono ad Amsterdam, consigli di sorta?
    Dunque, due posti carinissimi in cui mangiare sono la Pannenkoekenhuis Upstairs, fanno dei pancakes buonissimi e di tutti i tipi, ma la particolarità sta nel locale in sé: per arrivarci dovrai salire una scaletta ripida da far paura, ed una volta arrivato scoprirai un locale delizioso e piccolo come un fazzoletto. Si trova in centro, in Grimburgwal 2. Altro posto carino dove si mangia bene: Dwaze Zaken. A parte i camerieri uno più figo dell'altro, hanno dei succhi di frutta biologici che valgono ogni cavolo di centesimo (e costano un sacco), hanno ampia scelta di primi secondi, contorni e dolci e soprattutto hanno dei bagni bellissimi! Provare per credere. Si trova in Prins Hendrikkade 50, vicino alla stazione e al quartiere a luci rosse. Sui posti da visitare penso ci sia solo l'imbarazzo della scelta tra musei, locali, pub di ogni tipo. Gli unici consigli che posso darti sono: attento al museo di arte contemporanea, lo Stedelijk Museum perché (se non ricordo male) sarà chiuso fino a settembre e rischi di fare un viaggio a vuoto. Un posto che a me è piaciuto tantissimo è la Spuistraat per i bellissimi murales sui palazzi e quell'aria da centro sociale ben tenuto.

  15. #90
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Qualcuno mi illumina su Paris? Del tipo, a che aeroporto conviene arrivare? Consigli su che zona alloggiare? Consigli su varie ed eventuali? Grazie

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •