[43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 36 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 534

Discussione: [43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #46
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Ragazzi, i miei allenamenti di Thai procedono bene! In questi giorni abbiamo allenato i calci circolari, le combinazioni sinistro-destro-calcio-parata e abbiamo iniziato a fare i blocchi (tra l'altro anche con i paratibie sento un discreto dolore sul tibiale xD Immagino senza...). Poi devo dire che sto migliorando anche dal punto di vista del fiato. Dal punto di vista muscolare invece c'è molto da lavorare: gli addominali li faccio abbiastanza tranquillamente, mentre per quanto riguarda i piegamenti c'è ampissimo margine di miglioramento (per fortuna). Mi preoccupano un po' gli addominali, perchè avendo problemi di postura ho paura di incurvarmi ancora di più. A proposito, avete dei video dove si vede bene il movimento? Gli addominali in questione sono quelli con ginocchia alte, piedi a terra e addominali veloci e non troppo alti, non so se mi spiego, scusate ma sono inesperto. xD
    è il classico crunch...
    youtube è pieno di video.

  2. #47
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Berretto Verde Visualizza Messaggio
    Scusate quanto pagate voi in palestra al mese?
    30€ per 2 volte a settimana per un totale di 3 ore. Anche se io da quest'anno pratico anche boxe ma non la pago
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    9
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Ramo Leung Ting?
    Ramo mazzate...veramente poco spazio per la teoria, poi alla fine la federazione mi ha dato i diplomi e l'abilitazione all'insegnamento, ma era tutto preparato qualche mese prima, per la maggior parte sono stato addestrato a sopportare il dolore, a prendere le botte e a rispondere ai colpi, in maniera letale....il wing chung è stato mischiato ad altre arti che usano più le gambe e reso simile ad un'arte da strada, anche con ammucchiate di 3-4 contro 1, combattimenti a mani nude e continui allenamenti al muro fatti dal maestro e gli assistenti...di 30, in 3 siamo diventati marrone...il resto si sono dati con ampio anticipo, venivano continuamente rimpiazzati da altri che se ne andavano dopo poco...alla fine gli altri 2 saranno diventati nera, ma per me li hanno presi a martellate in testa per altri 3 anni...io sinceramente con le botte ho chiuso, dopo un migliaio di combattimenti a mani nude, sono provato nella testa più che nel fisico...

  4. #49
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    30€ per 2 volte a settimana per un totale di 3 ore. Anche se io da quest'anno pratico anche boxe ma non la pago
    Per Aikido vogliono 60€ per 3 lezioni da 2 ore invece per l'altro dojo 40€ per due lezioni da 1 e mezza.


  5. #50
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Citazione Mechwarrior Visualizza Messaggio
    è il classico crunch...
    youtube è pieno di video.
    Grazie. Non conoscevo il termine tecnico e quindi non sapevo che cosa cercare.

  6. #51
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Ma il cosidetto crunch, credo che a lungo andare crei dolori e problemi alla schiena...
    Mi spiegava il mio maestro che una volta durante gli allenamente venivano fatti fare addominali di tutti i tipi in ogni salsa, ma che arrivati ad una certa età la gente era distrutta...
    Ora ci fa fare un unico tipo di addominali: mani incrociate sul petto, sguardo rivolto al soffitto e gambe sollevate a formare un angolo di 90 gradi rispetto al pavimento, con i polpacci paraleli a suolo, per l'esercizio è sufficiente sollevare di pochi centimetri le scapole dal pavimento.

    mantenendo lo sguardorivolto al soffitto e le mani incrociate sul petto, si evita di sforzare il collo e la spina dorsale, possono sembrare meno faticose, ma sono distruttive se fatte in lunghe serie...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  7. #52
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Infatti il mio timore è di peggiorare i problemi che già ho alla schiena.

    Ragazzi poi volevo chiedervi una cosa che non so se riguarda solo la mia palestra o tutte quelle italiane. L'istruttrice ci ha detto che entro oggi pomeriggio dobbiamo parare una certa "affiliazione". Io però non ho capito che minchiA è e quanto devo pagare. Per caso l'avete dovuta pagae anche voi?

  8. #53
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Forse intendeva l'iscrizione alla vostra associazione sportiva...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  9. #54
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    In pratica oltre a pagare l'iscrizione alla palestra devo pagare anche quella all'associazione?

  10. #55
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    si, in teoria si paga una volta l'anno, noi siamo una palestra F.I.L.J.K.A.M. e ogni anno paghiamo l'iscrizione, ma è qualcosa come 20€... non di più.
    E comunque la paghiamo a gennaio, strano che te la facciano pagare ad inizio novembre...
    A meno che tu non ti sia appena iscritto...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  11. #56
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Mi sono appena iscritto, però da quanto ho capito la devono pagare tutti.
    Mi porterò una trentino di euro per stare tranquillo.

  12. #57
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Mi sono appena iscritto, però da quanto ho capito la devono pagare tutti.
    Mi porterò una trentino di euro per stare tranquillo.
    Appartenente alla federazione italiana o qualche altro gruppo?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  13. #58
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Appartenente alla federazione italiana o qualche altro gruppo?
    Chi?

  14. #59
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Ragazzi un'altra domanda. Per quanto riguarda la guardia di Thai, voi come tenete le braccia? Con i gomiti a 45° oppure più chiusi?

  15. #60
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Chi?
    Non so, ho messo un nome a caso, noi per il ju jitsu abbiamo la F.I.J.J. e la F.I.J.L.K.A.M. (che però copre anche judo karate e tutte le varie arti marziali orientali e non) non ho idea se esistano altre associazioni simili in italia...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Pag 4 di 36 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •