[43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536
Visualizzazione risultati da 526 a 534 di 534

Discussione: [43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #526
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Complimenti! In bocca al lupo per l'allenamento. Da praticante thai ti consiglierei questa piuttosto che la japaneese, però i gusti sono gusti.
    Facci sapere poi.
    Crepi XD
    La kick mi ha sempre attirato in quanto la trovo abbastanza pulita come tecniche , mentre la thai è proprio "bastarda" passami il termine , quindi mi ha sempre leggermente incuriosito di più , probabile sia una fissa nulla di che .
    Comunque un ottimo sdc anche la thai nulla da dire , assistito ad un allenamento di un collega di lavoro , che dire la preparazione fisica è ottima , poi vabbè dipende anche dalla palestra ovviamente , non disdegnerei neanche la thai , ma ho trovato una buona palestra , con un bel clima ecc di Kick , quindi come si dice sempre nel mondo della arti marziali/sdc , meglio una cosa fatta bene con gente in gamba , che seguire l'idea dell'attività ideale con insegnanti scarsi.

    Mindless per quanto riguarda kick/thai direi che Master è stato esauriente, la kick essendo di origine Giapponese , i calci in teoria derivano dal Karate , poi come è stato già detto si è un pò evoluta negli anni , non per forza in peggio . Diciamo che come guardia e baricentro la kick assomiglia più alla boxe .

  2. #527
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Ore 22:30 su Rai Sport (non mi ricordo se l'1 o il 2) combatte Giorgione Petrosyan.

    Anche a me la Thai le prime volte metteva un po' in soggezione, soprattutto guardando certi thailandesi combattere che sembravano veramente molto cattivi. Mi mettevano quasi paura, in effetti.
    Ultima modifica di MasterOfPuppets; 20-06-2011 alle 21:57:37

  3. #528
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Grazie delle risposte, molto chiari.

  4. #529
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Tra l'altro, ora che mi viene in mente, mi sembra che nella kick sia vietato portare colpi al di sotto della cintola, mentre è consentito solo in un particolare regolamento chiamato appunto low kick.

  5. #530
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, ora che mi viene in mente, mi sembra che nella kick sia vietato portare colpi al di sotto della cintola, mentre è consentito solo in un particolare regolamento chiamato appunto low kick.
    Sì ma è una cosa un po' solo italiana, come il discorso cinture. In tutto il mondo si tirano liberamente.

  6. #531
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    O come l'esame di grado che dovrò fare i primo di luglio, OBBLIGATORIO, oltre tutto.
    Ultima modifica di MasterOfPuppets; 20-06-2011 alle 23:47:15

  7. #532
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, ora che mi viene in mente, mi sembra che nella kick sia vietato portare colpi al di sotto della cintola, mentre è consentito solo in un particolare regolamento chiamato appunto low kick.
    Si esatto ,solo nelle competizioni con regolamento low kick si possono tirare anche sotto la cintola , altrimenti nada .
    Nelle palestre , dipende , in alcune palestre te li fanno allenare i low kick in altre no . Generalmente prevale la seconda.

    Master l'esame in cosa consiste praticamente ? E nella tua palestra cosa ci sono gradi , cinture , livelli?

    p.s. Per quanto riguarda la bar per la firma , avete già chiesto in Art Plaza ? XD

  8. #533
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Per l'userbar ancora non ha chiesto nessuno credo.

    No no niente cinture, "solo gradi" (detti KAN). I primi 3 sono obbligatori (manovra commerciale, dice l'allenatrice, visto anche che SONO A PAGO). Il primo è una cosa piuttosto semplice da quanto mi hanno detto. Si tratta di saper fare il minimo indispensabile. Praticamente solo posizione di guardia corretta, spostamenti, diretti e front kick. Comunque non sono tutti uguali, alcune palestre non li hanno neanche (se non sono affiliate con nessuna federazione). La mia palestra è affiliata alla famosa quanto odiata FIKBMS, che prevede questi esami (come detto i primi 3 obbligatori, gli altri facoltativi)

    GRANDISSIMO L'AVATAR. Lo sto leggendo anche io, stasera mi sa che mi leggo il volume 4.
    Ultima modifica di MasterOfPuppets; 20-06-2011 alle 23:50:20

  9. #534
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=872590

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •