[43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 534

Discussione: [43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #31
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Pao:

    http://www.youtube.com/watch?v=-Y35UgBuSCI

    Focus

    http://www.youtube.com/watch?v=xqnluOaHbm8&feature=fvst

    Generalmente usiamo i pao solo per i calci, il focus invece per i pugni.

    Raas, per curiosità, di dove sei?

  2. #32
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi è la prima volta che posto quà e volevo chiedervi un consiglio se possibile.
    Son sempre stato attratto dalle arti marziali ma vuoi per pigrizia, per vergogna, per dimenticanza, per mancanza di tempo non ho mai minimamente provato nemmeno ad informarmi.
    Ora, però, sono un po' più grandicello (22 anni) e ho paura che cominci ad essere "troppo tardi" per poter cominciare da zero un arte marziale, soprattutto quelle un po' più sofisticate (sono sempre stato attratto tantissimo dal Kung Fu...) So che in realtà non è mai troppo tardi ma, a parte il fatto che sicuramente ormai non potrò mai più arivare ad alti livelli (ma non è quello che mi interessa..), non so se potrebbe idventare addirittura una perdita di tempo....

    Mi piace molto anche la Muay Thai, forse è un po' più abbordabile?
    In realtà sono molto poco informato, quindi potrei anche non averci capito nulla, insomma...che mi consigliate?
    Grazie =D
    Io ho 22 anni e ho cominciato da zero due mesi fa
    Per quanto riguarda l'arte o lo sdc da scegliere vedi quello che ti ispira di più e magari prima vai a vedere qualche allenamento o seguine uno di prova.

    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Pao:

    http://www.youtube.com/watch?v=-Y35UgBuSCI

    Focus

    http://www.youtube.com/watch?v=xqnluOaHbm8&feature=fvst

    Generalmente usiamo i pao solo per i calci, il focus invece per i pugni.

    Raas, per curiosità, di dove sei?
    Precisamente.
    Sono di Brescia.

  3. #33
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Precisamente.
    Sono di Brescia.
    Grazie. E' che ci alleniamo lo stesso giorno e anche io ieri mi sono allenato con pao e focus, e stavo sospettando che fossimo nella stessa palestra.

  4. #34
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Io ho 22 anni e ho cominciato da zero due mesi fa
    Per quanto riguarda l'arte o lo sdc da scegliere vedi quello che ti ispira di più e magari prima vai a vedere qualche allenamento o seguine uno di prova.
    E come ti stai trovando? Il problema è che io non faccio sport da 3 anni..praticamente da quando ho iniziato l'uni
    Poi ho visto che la maggiorparte dei corsi comincia a settembre...non vorrei che andando adesso sia un po' meno seguito...però vabbè vado a dare un'occhiata sicuro capisco meglio le cose...

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    E come ti stai trovando? Il problema è che io non faccio sport da 3 anni..praticamente da quando ho iniziato l'uni
    Poi ho visto che la maggiorparte dei corsi comincia a settembre...non vorrei che andando adesso sia un po' meno seguito...però vabbè vado a dare un'occhiata sicuro capisco meglio le cose...
    Mi diverto e piano piano miglioro,ovvio che sono ancora ad un livello basso ma come me molta altra gente che ha appena iniziato.Ti posso dire che per esempio durante i combattimenti mi muovo già molto meglio rispetto alle prime volte e comincio a tentare qualche parata/contrattacco.A livello di preparazione fisica faccio un pò fatica sotto l'aspetto del fiato e della resistenza pur avendo fatto 3 anni di palestra però anche lì è solo questione di tempo.Il mio corso è iniziato a settembre e sicuramente sarebbe stato meglio cominciare da subito però non è detto che tu non venga seguito,dipende anche dal numero di partecipanti alle lezioni e dall'istruttore.

  6. #36
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    E come ti stai trovando? Il problema è che io non faccio sport da 3 anni..praticamente da quando ho iniziato l'uni
    Poi ho visto che la maggiorparte dei corsi comincia a settembre...non vorrei che andando adesso sia un po' meno seguito...però vabbè vado a dare un'occhiata sicuro capisco meglio le cose...
    Guarda volevo come te iniziare ora,e ho 20 anni, però mi interessa l'aikido e come te non faccio sport da 3 anni quindi anche io partirei svantaggiato ma secondo me si può fare o almeno penso. Adesso ho mandato una mail ad una palestra in zona per vedere i prezzi, se sono fattibili vorrei proprio provare anche se non ho capito molte cose di quest'arte marziale. Qualcuno di voi la pratica?


  7. #37
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Buongiorno Ciovani!!! sono tornato ieri mattina da Roma... qualcuno di voi è stato allo stage nazionale o ai campionati? avete partecipato?

    (cassius1988 Ci sei andato alla fine?)

    Devo dire che lo stage di sabato, è stato molto interessante, mi è piaciuto parecchio, mentre le gare hanno lasciato più di qualcuno con l'amaro in bocca, e non sto parlando solo degli eliminati, o di quelli che hanno perso gli incontri...
    Da quello che ho potuto vedere personalmente (e parlo da novellino / dilettante) ci sono state molte più scorrettezze da parte degli arbitri, piuttosto che dagli atleti...
    Poi non ho ben capito come funzioni, ma sembra che metà degli arbitri, facessero parte della federazione italiana, e la restante metà fossero arbitri F.I.J.L.K.A.M. quindi quando gli arbitri erano misti, saltavono fuori casini che metà bastava, per non parlare dei favoritismi per gli atleti appartenenti alla propria associazione, che stranamente quando avevano la propria terna arbitraria vincevano sempre (guardacaso...) insomma una delusione...
    L'unico contento del proprio combattimento sono stato io...

    Essendo la prima volta che andavo ad una gara, ero un pò nervoso, ma una volta li l'adrenalina ti manda avanti... sono stato un pò sfortunato, perchè ho trovato un avversario molto preparato, e me ne sono reso conto subito dalle misure che prendeva... però, per quanto fosse superiore tecnicamente, devo dire che è stato molto corretto, e i suoi colpi, molto puliti... grazie a lui mi sono reso conto di alcuni miei errori che cercherò di correggere in futuro... quest'esperienza mi è servita veramente... non vedo l'ora di risalire sul tatami in gara!!!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #38
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ciovani!!! sono tornato ieri mattina da Roma... qualcuno di voi è stato allo stage nazionale o ai campionati? avete partecipato?

    (cassius1988 Ci sei andato alla fine?)

    Devo dire che lo stage di sabato, è stato molto interessante, mi è piaciuto parecchio, mentre le gare hanno lasciato più di qualcuno con l'amaro in bocca, e non sto parlando solo degli eliminati, o di quelli che hanno perso gli incontri...
    Da quello che ho potuto vedere personalmente (e parlo da novellino / dilettante) ci sono state molte più scorrettezze da parte degli arbitri, piuttosto che dagli atleti...
    Poi non ho ben capito come funzioni, ma sembra che metà degli arbitri, facessero parte della federazione italiana, e la restante metà fossero arbitri F.I.J.L.K.A.M. quindi quando gli arbitri erano misti, saltavono fuori casini che metà bastava, per non parlare dei favoritismi per gli atleti appartenenti alla propria associazione, che stranamente quando avevano la propria terna arbitraria vincevano sempre (guardacaso...) insomma una delusione...
    L'unico contento del proprio combattimento sono stato io...

    Essendo la prima volta che andavo ad una gara, ero un pò nervoso, ma una volta li l'adrenalina ti manda avanti... sono stato un pò sfortunato, perchè ho trovato un avversario molto preparato, e me ne sono reso conto subito dalle misure che prendeva... però, per quanto fosse superiore tecnicamente, devo dire che è stato molto corretto, e i suoi colpi, molto puliti... grazie a lui mi sono reso conto di alcuni miei errori che cercherò di correggere in futuro... quest'esperienza mi è servita veramente... non vedo l'ora di risalire sul tatami in gara!!!
    Che evento c'era a Roma?


  9. #39
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Berretto Verde Visualizza Messaggio
    Che evento c'era a Roma?
    Ho fatto copia incolla dal sito filjkam...

    Roma, 2 novembre - Domenica 31 ottobre, presso il PalaFIJLKAM di Ostia, circa 400 atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato al Campionato Italiano 2010 di Ju Jitsu , in rappresentanza di 46 società sportive, dando vita ad un'entusiasmante competizione nelle specialità del Duo e del Fighting System.
    Il giorno prima si è invece svolto il consueto appuntamento d'aggiornamento tecnico con lo Stage Nazionale che ha visto gli oltre 250 partecipanti alle prese con l'approfondimento delle tematiche tecniche del programma federale proposte dai maestri Giancarlo Bagnulo e Stelvio Sciutto; a seguire i Maestri Daniele Berghi e Pasquale Stanzione hanno continuato nelle lezioni con le tematiche inerenti al Fighting ed al Duo System, mentre in contemporanea il Maestro Alessandro Ponzio conduceva lo stage per gli Arbitri e i Presidenti di Giuria.
    In serata la sessione degli esami di dan con quattro commissioni di esame presiedute dal Presidente di Commissione Nazionale del Ju Jitsu Luigi Spagnolo.
    Tornando alla gara della Domenica sei i tatami utilizzati per far fronte all'aumentato numero di partecipanti.
    Molti gli atleti di caratura internazionale presenti alla competizione, alcuni in preparazione per i prossimi mondiali di fine novembre in Russia.
    Durante la manifestazione premiati con un ju jitsugi MKK gli atleti azzurri FIJLKAM medagliati nel 2009/10 Alessi, Vasaturo, Ravotto, Calanna e Maccarone.
    Al termine della giornata il primo posto nella classifica di società è andato all'Akiyama Budo Club Capaci (224 pt) seguita dall' OK Club Judo e Ju Jitsu di Imperia ( 172 pt ) e al terzo posto si è classificata la società CSR Ju Jitsu Italia di Cento.

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  10. #40
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    Dev'essere stato bello, è da un pò di tempo che sto informandomi sulle arti marziali e alla fine sono indeciso tra l'aikido o nella scuole Hoki Ryu, basata prettamente sullo iaido e ai livelli avanzati sono previste tecniche di kenjutsu e jujutsu. Dovrei fare una prova di tutte e due le discipline entro la fine della prossima settimana.


  11. #41
    Utente
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    9

    ...

    io ho il diploma di istruttore di kung fu, precisamente wing chung, sono una marrone che non diventerà mai nera, perchè ho preso 8 anni di mazzate ed alla fine mi sono stufato....ho avuto rotto il naso, le costole massacrate, gli occhi neri, una volta con un taglio di due cm in bocca quel pazzo del maestro mi ha continuato a far combattere...devo ringraziarlo di essere una mezza macchina da guerra, ma anche se alla fine, nonostante la passione, mi sono rotto le scatole...quando non mi faceva più male con le mani, ha cominciato a prendermi a bastonate...

  12. #42
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione TARANTOLACCHIO Visualizza Messaggio
    io ho il diploma di istruttore di kung fu, precisamente wing chung, sono una marrone che non diventerà mai nera, perchè ho preso 8 anni di mazzate ed alla fine mi sono stufato....ho avuto rotto il naso, le costole massacrate, gli occhi neri, una volta con un taglio di due cm in bocca quel pazzo del maestro mi ha continuato a far combattere...devo ringraziarlo di essere una mezza macchina da guerra, ma anche se alla fine, nonostante la passione, mi sono rotto le scatole...quando non mi faceva più male con le mani, ha cominciato a prendermi a bastonate...
    Cambia maestro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  13. #43
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    Scusate quanto pagate voi in palestra al mese?


  14. #44
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione TARANTOLACCHIO Visualizza Messaggio
    io ho il diploma di istruttore di kung fu, precisamente wing chung, sono una marrone che non diventerà mai nera, perchè ho preso 8 anni di mazzate ed alla fine mi sono stufato....ho avuto rotto il naso, le costole massacrate, gli occhi neri, una volta con un taglio di due cm in bocca quel pazzo del maestro mi ha continuato a far combattere...devo ringraziarlo di essere una mezza macchina da guerra, ma anche se alla fine, nonostante la passione, mi sono rotto le scatole...quando non mi faceva più male con le mani, ha cominciato a prendermi a bastonate...
    Ramo Leung Ting?

  15. #45
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Ragazzi, i miei allenamenti di Thai procedono bene! In questi giorni abbiamo allenato i calci circolari, le combinazioni sinistro-destro-calcio-parata e abbiamo iniziato a fare i blocchi (tra l'altro anche con i paratibie sento un discreto dolore sul tibiale xD Immagino senza...). Poi devo dire che sto migliorando anche dal punto di vista del fiato. Dal punto di vista muscolare invece c'è molto da lavorare: gli addominali li faccio abbiastanza tranquillamente, mentre per quanto riguarda i piegamenti c'è ampissimo margine di miglioramento (per fortuna). Mi preoccupano un po' gli addominali, perchè avendo problemi di postura ho paura di incurvarmi ancora di più. A proposito, avete dei video dove si vede bene il movimento? Gli addominali in questione sono quelli con ginocchia alte, piedi a terra e addominali veloci e non troppo alti, non so se mi spiego, scusate ma sono inesperto. xD

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •