[43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 534

Discussione: [43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #151
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione vpervendetta Visualizza Messaggio
    Cosa è il kendo? Tipo kung fu...ho letto che usate anche le spade come da noi, nel kung fu...Se vuoi vai su questa pagina fb:
    http://www.facebook.com/home.php#!/p...54615667906936
    che ci sono delle foto e dei video anche di quando combattiamo tra di noi...vedi se è piu o meno simile al nostro kung fu il kendo...noi pero ancora non usiamo le spade, per noi sono forme avanzate, io ho iniziato a settembre...
    Il kendo è la via della spada ( ken = spada + do = via ) ed è l'arte della scherma giapponese (quella dei samurai per capirci) si pratica indossando una corazza, e usando una spada in bambù... Comunque per maggiori informazioni dovresti chiedere proprio al nostro budo74...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #152
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    E mentre sto aspettando l'aereo che mi riporterà di nuovo verso la "città prigione", per iniziare un delizioso anno di lavoro, posto un pò visto che ultimamente ero un pò "fiacco"...
    Orbene,ieri primo allenamento dell'anno di kendo, e con piacere noto che, nonostante l'assenza dal dojio, nonostante in quel di Baghdad non mi posso allenare completamente nel combattimento con la spada, noto che i miei "compagni di allenamento" nonostante frequentino le lezioni molto più di me, non mi hanno impensierito nei ripetuti shiai che ho sostenuto, anzi nel "rondori" dopo aver battuto 6 avversari ho dovuto fermarmi per via di un colpo fuori bersaglio che mi ha raggiunto al maledetto gomito destro afflitto da una "caparbia" quanto mai dolorosa epicondilite (e pensare che le infiltrazioni articolari tanto dolorose cominciavano a fare effetto...). Comunque dicevo, nonostante la forzata assenza dai "campi di battaglia" l'andamento è più che positivo, merito senz'altro della mia ostinazione, e addirittura il sensei mi ha proposto di pianificare il prossimo rientro in concomitanza con gli esami di 3° dan, sebbene non mi senta molto "sicuro" di riuscire a superare la prova...
    intanto, limitatamente al lato insegnamento, mi aspettano i miei due kohai di iaido e quindi anche lì, avrò il mio bel daffare...
    ora scappo stanno chiamando per il check in...
    alla prossima...
    saluti da istanbul...
    ma si, dai, provalo sto esame
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #153
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione vpervendetta Visualizza Messaggio
    Cosa è il kendo? Tipo kung fu...ho letto che usate anche le spade come da noi, nel kung fu...Se vuoi vai su questa pagina fb:
    http://www.facebook.com/home.php#!/p...54615667906936
    che ci sono delle foto e dei video anche di quando combattiamo tra di noi...vedi se è piu o meno simile al nostro kung fu il kendo...noi pero ancora non usiamo le spade, per noi sono forme avanzate, io ho iniziato a settembre...
    Bèh come ti ha detto LucaDragonero, è la via del combattimento con la spada giapponese...
    In pratica si studia il combattimento con la spada giapponese, allenandosi sia nei kata con i boken (spade di legno) sia con l'armatura indosso e con gli shinai (spade in bambù). Si combatte solo con la spada, non c'è combattimento a mani nude...

    Citazione Nubilus
    ma si, dai, provalo sto esame
    Vedi l'unico problema è il costo del biglietto aereo per andare a fare l'esame che mi frena, sai com'è, spendi 1100€ e poi magari vieni bocciato...sono molto "combattuto", potrei andare un pò prima, fare una full immersion e poi tentare, solo che il periodo degli esami, è un pò difficile per me da pianificare per via dei molteplici aspetti lavorativi quaggiù...




  4. #154
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Vedi l'unico problema è il costo del biglietto aereo per andare a fare l'esame che mi frena, sai com'è, spendi 1100€ e poi magari vieni bocciato...sono molto "combattuto", potrei andare un pò prima, fare una full immersion e poi tentare, solo che il periodo degli esami, è un pò difficile per me da pianificare per via dei molteplici aspetti lavorativi quaggiù...
    E nel caso decidessi di aspettare il prossimo? quanto tempo dovresti attendere prima della prosima sezione d'esami?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  5. #155
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    E nel caso decidessi di aspettare il prossimo? quanto tempo dovresti attendere prima della prosima sezione d'esami?
    per quanto riguarda gli esami di terzo dan, solo due appuntamenti italiani, ovvero giugno in toscana e ottobre/novembre per il kangeiko in luogo da destinarsi. Rimangono le sessioni all'estero ma, anche lì è un pò difficilotto far combaciare i tempi...




  6. #156
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda gli esami di terzo dan, solo due appuntamenti italiani, ovvero giugno in toscana e ottobre/novembre per il kangeiko in luogo da destinarsi. Rimangono le sessioni all'estero ma, anche lì è un pò difficilotto far combaciare i tempi...
    beh, ma se non ti senti preparato credo che sia meglio aspettare... se poi hai anche problemi fisici... (è anche vero che di solito tuti quelli che praticano hanno sempre qualche pezzo rotto... chi la spalla, chi il piede, chi il ginocchio, chi il gomito...) da noi, praticamente tutti quelli che hanno fatto esami di cintura negli ultimi tempi (parlo degli esami interi per le cinture colorate più che altro, ma anche qualche esame di dan davanti alla commissione) erano in qualche modo infortunati...

    Ma se il maestro crede che tu sia pronto, forse potresti arrischiarti a provare al "prossimo giro" magari...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  7. #157
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    beh, ma se non ti senti preparato credo che sia meglio aspettare... se poi hai anche problemi fisici... (è anche vero che di solito tuti quelli che praticano hanno sempre qualche pezzo rotto... chi la spalla, chi il piede, chi il ginocchio, chi il gomito...) da noi, praticamente tutti quelli che hanno fatto esami di cintura negli ultimi tempi (parlo degli esami interi per le cinture colorate più che altro, ma anche qualche esame di dan davanti alla commissione) erano in qualche modo infortunati...

    Ma se il maestro crede che tu sia pronto, forse potresti arrischiarti a provare al "prossimo giro" magari...
    Mah...il fatto è che io non mi sento mai pronto, nemmeno quando me lo dice il sensei...
    Comunque il fatto di volerlo fare quest'anno è anche un fattore di "perdita di tempo" o meglio, quest'anno, sarei giusto giusto con il mio "passo" dato che due anni fà feci l'esame per secondo dan, mi spiacerebbe perdere un anno (come minimo, dato che il mio impegno lavorativo qui in iraq "dovrebbe" terminare nel 2012, dovrebbe perchè potrebbero procrastinarlo di un ulteriore annetto, e così perderei ulteriore tempo...)...
    per quanto riguarda gli "acciacchi", nessuno di quelli che ho deriva dalla pratica delle arti marziali, bensì da infortuni sul lavoro, e devo dire che le infiltrazioni intra-articolari hanno fatto effetto, infatti non sento + nulla al gomito destro (che era quello + malandato), in più sto facendo alcuni esercizi in palestra per recuperare un pò di tono muscolare e poter ricominciare da mercoledì prossimo gli allenamenti di ju jitsu con i "colleghi" americani . Sul fronte kendo -iaido, stasera solito allenamento di iaido e forse ci sarà un nuovo "allievo" anche se kohai sarebbe più indicato...




  8. #158
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Da quanto tempo non passo da questo topic.
    Che dire, fra inizio nel mondo dell'università e studio negli ultimi tempi a malincuore ho dovuto saltare qualche lezione, ma mi mantengo più o meno sempre costante. Ogni giorno di pratica mi convinco sempre di più che non abbandonerò mai l'aikido. Una volta che inizi a comprendere l'anima di quest'arte marziale è impossibile non rimanerne affascinati. Anch'io ai tempi, quando mi iscrissi per la prima volta, ero entrato con l'intenzione di "imparare a difendermi", ed è strano come questo aspetto mi sia passato totalmente in secondo piano, dopo anni di pratica. E questa purtroppo è una cosa che si capisce solo praticando con costanza e col tempo.

    Beh, comunque vedo con piacere che i "big" del topic sono rimasti, come budo74. E ne approfitto subito per fare una domanda: Qualcuno conosce/affina nel dojo il cosidetto Sudari ? A detta del mio maestro, è qualcosa che inizieremo a studiare fra non molto tempo, e mi piacerebbe saperne di più. Anche qualche fonte bibliografica, se conoscete qualche titolo, è molto gradita.

    (Per chi non lo sapesse, è una sorta di analisi dell'avversario , cioè lo studio su quelle particolari movenze/segnali che ci fanno capire l'intenzionalità della persona, se qualcuno sta per attaccarci o meno e via dicendo).


  9. #159
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Ragazzi vorrei un vostro parere.

    Fino a giugno scorso ho praticato il tennis come sport per alcuni anni, con anche buoni risultati. Da giugno come detto però ho smesso, per vari motivi, tra cui per esempio orari che vanno d'accordo solo con una vita scolastica, che non faccio più essendomi diplomato a luglio.

    Ora, ho un amico che conosco da meno di un anno, ma con cui appena conosciuti ci siamo trovati subito in grande sintonia, che mi ha proposto di cominciare ad allenarmi in palestra dove va lui. Il tipo sa il fatto suo, dato che pratica le arti marziali , con diverse discipline e stili, da 13 anni, e visto che è stato campione nazionale, ed è arrivato quarto agli Europei in Olanda. Ora, io ho 19 anni, ed ho un fisico da tennista, 1.77m x 56kg

    Lui dice che non ha importanza il fisico, perché quello si formerà col tempo, ma quello che conta è la testa. La disciplina che andrei a praticare sarebbe il Karate, e lo stile il Kyokushin. So che nel caso decidessi di cominciare, prenderei un sacco di botte, ma quello è la prassi, non mi preoccupa sinceramente.

    Opinioni in merito da parte vostra, di qualunque genere? Consigliate altro? Non ho un fisico adatto a quello stile? Sono troppo vecchio? Insomma qualunque suggerimento sarà ben accetto.

  10. #160
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei un vostro parere.

    Fino a giugno scorso ho praticato il tennis come sport per alcuni anni, con anche buoni risultati. Da giugno come detto però ho smesso, per vari motivi, tra cui per esempio orari che vanno d'accordo solo con una vita scolastica, che non faccio più essendomi diplomato a luglio.

    Ora, ho un amico che conosco da meno di un anno, ma con cui appena conosciuti ci siamo trovati subito in grande sintonia, che mi ha proposto di cominciare ad allenarmi in palestra dove va lui. Il tipo sa il fatto suo, dato che pratica le arti marziali , con diverse discipline e stili, da 13 anni, e visto che è stato campione nazionale, ed è arrivato quarto agli Europei in Olanda. Ora, io ho 19 anni, ed ho un fisico da tennista, 1.77m x 56kg

    Lui dice che non ha importanza il fisico, perché quello si formerà col tempo, ma quello che conta è la testa. La disciplina che andrei a praticare sarebbe il Karate, e lo stile il Kyokushin. So che nel caso decidessi di cominciare, prenderei un sacco di botte, ma quello è la prassi, non mi preoccupa sinceramente.

    Opinioni in merito da parte vostra, di qualunque genere? Consigliate altro? Non ho un fisico adatto a quello stile? Sono troppo vecchio? Insomma qualunque suggerimento sarà ben accetto.
    Solo una. Muovi il culo e vai ad allenarti.
    Hai anche la fortuna di avere un buon amico che ti può fare da senpai. Non è poco.


  11. #161
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Italiano medio Visualizza Messaggio
    Solo una. Muovi il culo e vai ad allenarti.
    Hai anche la fortuna di avere un buon amico che ti può fare da senpai. Non è poco.
    Quoto tutto! in più aggiungo che io ho cominciato a 22 anni, e avevo mal di schiena più altri piccoli problemi di dolori alle spalle ecc, con l'allenamento spariscono tutti, il fisico te lo fai praticando, non te ne accorgerai nemmeno, anzi, ti consiglio di farti una foto in costume prima di cominciare e dopo qualche mese noterai subito la differenza (quasi come le pubblicità dell'internettez... )
    poi come tennista, credo che tu abbia una buona muscolatura nelle gambe, ti sarà molto utile nel karate...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  12. #162
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Italiano medio Visualizza Messaggio
    Solo una. Muovi il culo e vai ad allenarti.
    Hai anche la fortuna di avere un buon amico che ti può fare da senpai. Non è poco.
    Già immagino di si, hai ragione

    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Quoto tutto! in più aggiungo che io ho cominciato a 22 anni, e avevo mal di schiena più altri piccoli problemi di dolori alle spalle ecc, con l'allenamento spariscono tutti, il fisico te lo fai praticando, non te ne accorgerai nemmeno, anzi, ti consiglio di farti una foto in costume prima di cominciare e dopo qualche mese noterai subito la differenza (quasi come le pubblicità dell'internettez... )
    poi come tennista, credo che tu abbia una buona muscolatura nelle gambe, ti sarà molto utile nel karate...
    Stessa cosa qui, dolori alle spalle e soprattutto alla schiena. Per la buona muscolatura delle gambe non ti saprei dire, ma in caso avessi ragione non potrà che farmi piacere

    Comunque oggi sono andato ad assistere all'allenamento, e il mio amico mi ha presentato al maestro e ad alcuni suoi compagni d'allenamento. C'è veramente una bella atmosfera, il maestro è molto professionale, ma concede a se stesso ed ai suoi allievi qualche risata di tanto in tanto, e lo stesso vale per quest'ultimi. Lui mi ha proposto di fare come lui, cioè l'ora e mezza di kick boxing, e a seguire subito l'ora e mezza di karate, ma direi che passo e mi attengo al karate, almeno per ora, non credo proprio di farcela a fare entrambi, considerata soprattutto la durezza delle sedute

  13. #163
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    alla fine degli esami (fine febbraio) penso che mi iscriverò a boxe

    ma non a thai

  14. #164
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Hei gente... è da un pò che non si sente più nessuno quà dentro... tutti presi dagli allenamenti?

    A proposito di allenamenti, vi capitano mai quei periodi dove siete completamente scazzati e senza voglia di allenarvi? (anche magari per problemi personali... non parlo di problemi di salute...) Come superate quei momenti?

    Ma sopratutto come vi rimettete in forma prima delle gare?
    L'altr'anno, quando ero in forma riuscivo a tenere 4/5 combattimenti da due tre minuti tutti in fila ad esaurimento, in questo periodo è tanto se riesco a farne uno o cue da un minuto... Credo che in parte sia dovuto anche allo stress, voi come vi preparate?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  15. #165
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Qualcuno mi sa dare informazioni su taekwondo?
    se l'avete praticato e com'è come arte marziale da praticare? mi interessano soprattutto sapere se qualcuno di voi ha esperienze in questa arte marziale

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •