[75] Che film avete visto oggi? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 502

Discussione: [75] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #151
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Uomini di Dio di Xavier Beauvois
    Durante la metà degli anni 90 in Algeria, un gruppo di monaci cristiani convive tranquillamente con i religiosi musulmani, offrendo anche assistenza medica a chiunque la chieda. Purtroppo per loro il terrorismo fondamentalista inizia a farsi pesante e le loro vite iniziano ad essere in pericolo. Cosa fare? Andarsene o restare?
    La storia vera di Christian e la sua comunità funziona bene sullo schermo, grazie ad una sceneggiatura profonda e dei personaggi forti (merito anche degli ottimi attori), ma non manca di punti deboli.
    Il film di Beauvois pecca in parte formalmente, a causa di una regia, una fotografia ed un montaggio che a volte si addormentano per svegliarsi solo nelle scene migliori. Tante inquadrature sono spoglie e composte male, non si può tenere un muro bianco di sfondo su metà dei primi piani, metteteci un quadro, un foglio, una crepa, qualcosa che strizzi l'occhio ad una migliore composizione dell'immagine! La fotografia idem, se in alcune scene si concede un ottima resa cromatica generale in altre risulta troppo televisiva. Il montaggio non mi è piaciuta, o stacca troppo presto o troppo tardi e non manca anche di mettere insieme inquadrature che insieme non ci stanno (ma la colpa è anche della regia). Detto ciò, non mancano scene riuscite anche dal punto di vista tecnico, specialmente quelle dove Beauvois antepone la macchina a mano a quella fissa, resta il fatto che formalmente si sveglia solo a tratti.
    Tornando al film, nella sua completezza risulta un opera riuscita, non un capolavoro ma un più che buon film di denuncia. Non mancano, poi, scene che si elevano molto al di sopra della media (penso alla scena dell'elicottero, al primo incontro con i terroristi, al finale ed alla scena con in sottofondo il lago dei cigni, che seppur sia un pò gratuita da vita ad un gioco di sguardi straordinario) che purtroppo vengono bilanciate da alcuni cali di ritmo e trovate un pò ingenue (chi è d'accordo? Christian, sei d'accordo? - stacco - sì, - stacco - Albert sei d'accordo? - stacco - sì, io sono con voi - stacco - Giobbe sei d'accordo? - stacco - sì, non me ne andrò - stacco - Piero sei d'accordo? - stacco - assolutamente sì - Gianf... basta! ho capito che siete d'accordo tutti, ma trovate un altra soluzione per rappresentarlo!).
    Comunque promosso.
    7

  2. #152
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    la casa dei 1000 corpi di rob zombie
    un buon trash allucinato e sapientemente orchestrato da un rob zombie ispirato
    non è il capolavoro del secolo ma è comuqnue un buon intrattenimento per gli amanti degli splatter
    una dichiarazione d'amore per gli horror da parte di zombie in modo diverso ma al tempo stesso molto classico
    consigliato
    voto 7.0

  3. #153
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ah se c'è in italiano non so, dato che in effetti onn l'ho trovato

    ma in inglese non dovrebbe essere difficile da "recuperare"




    SINE; COSINE; TANGENT!
    Eh vabbè, io ho comprato il dvd a 7.90€, non ho nemmeno provato altri modi.

  4. #154
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Ho visto Il Cielo sopra Berlino, di Wim Wenders.
    bello bello.

    Il sequel non è agli stessi livelli ma comunque buono. Più che altor di questo sequel è la storia che non mi è piaciuta, ma i vari monologhi sono splendidi.
    Bella anche la parte con Mikhail Gorbaciov che interpreta se stesso
    Ultima modifica di sergio leonhart; 2-11-2010 alle 11:07:32
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  5. #155
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    rivisto Una notte da leoni

    davvero un film simpatico . Senza cadere nelle solite volgarità tipiche dei film "cazzari" americani, riesce a divertire e a non stancare per tutti i suoi 90'.
    Devo ricominciare a vedere film di questo tipo ogni tanto: sono ottimi per staccare un po' la testa e rilassarsi.
    peccato che si possono contare sulle dita di una mano...

    Comunque ieri ho visto Essi Vivono di Carpenter.
    Idea di fondo carina, ma non mi piace come è stato sviluppato il tutto. Esageratamente ridotto all'osso. Da quello che ho capito sembra sia stato fatto apposta così, una sorta di B-Movie, con una bella trama, della quale si vedono solo i momenti salienti, per concludere in fretta. Boh...
    Carpenter è un gran regista, e il film è girato bene e tutto, però dialoghi e sceneggiatura ridicoli.

  6. #156
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Four Lions di Christopher Morris
    Riuscita commedia dell'inglese Morris, che riesce a sdrammatizzare il forte tema della jihad in modo geniale.
    Four Lions è un film che diverte, e non poco, grazie anche a degli ottimi protagonisti, tutti convinti e decisi nei loro buffi personaggi. Il film di Morris però non si limita solo a divertire, ma muove anche una forte critica sociale che prende vita soprattutto nella parte finale, dove i nostri si trovano a dover fare i conti con ciò che avevano pianificato senza aver ben pensato alle conseguenze. Registicamente non male, con macchina sempre a mano ed invenzioni riuscite, si perde nell'ultima brutta inquadratura rallentata prima dei primi titoli di testa. La fotografia volutamente amatoriale e l'azzeccatissima colonna sonora (dancing in the moonlight funziona sempre) completano un quadro già di per sè riuscito, confezionando una commedia che per la prima volta (Postal non è un buon esempio) riesce a scherzare in modo intelligente su un tema forte come quello del terrorismo ma in modo reale e spontaneo, senza risultare mai forzata e fuori luogo. Da vedere.
    7,5

  7. #157
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    gone baby gone di ben affleck..altra prova di affleck alla regia che ho apprezzato molto..molto bella la storia, ed harris poi mi è piaciuto tantissimo nel suo ruolo
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  8. #158
    Takeda
    Ospite
    Benvenuti al sud

  9. #159
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Una notte da leoni

    film leggero che mi è sempre piaciuto, niente di complesso, introspettivo o psicologico, semplici minchiate divertenti ottime per farsi 4 risate, in particolare mi è piaciuto il finale con le foto della festa(in italia erano state censurate), a quanto pare il Moige nn vede premium cinema perchè c'erano tutte le foto integrali del finale comprese quelle con poppe di fuori e assi di bastoni al vento

    scommetto che nn lo passeranno mai su italia 1.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 2-11-2010 alle 21:47:35
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #160
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Ieri ho visto SALT

    Che dire la Jolie mi sembra di plastica, il film con una trama alla Die Hard 6, buone scene di combattimento e recitazione in generale scorrevole nonostante le quasi due ore.

    voto 5.5/6

  11. #161
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    La Jolie quando fa i film dove fa la figa non mi piace, mi sta sul cazzo. Anche tipo in Wanted o Mr. & Mrs. Smith...
    Invece in Changeling, mi è piaciuta molto.

  12. #162
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147
    Ho visto Waking Life di Richard Linklater.... che dire un film che lascia il segno... consigliato a tutti quelli che cercano un film diverso dal solito

  13. #163
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    La Jolie quando fa i film dove fa la figa non mi piace, mi sta sul cazzo. Anche tipo in Wanted o Mr. & Mrs. Smith...
    Invece in Changeling, mi è piaciuta molto.
    Ma che razza di paragone è?

    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Ebbene si, l'ho visto anche io.
    Tutto sommato concordo, ma "Baby" Brent mi ha infastidito molto, è il classico personaggio idiota che abbassa troppo i toni.
    Ok, è un film per bambini di varie età, ma non vedo perché bisogna considerare quel tipo di pubblico come un branco di idioti.

    Ammetto di averlo visto soprattutto per scoprire quale personaggio era stato doppiato da Bruce Campbell. Era il sindaco ciccione.
    Baby Brent è la cosa più brutta e piace tanto agli adulti 30enni. "Hey è un personaggio stupido, come me! Ora si mette quel pollo enorme, noooooo"
    Sam con occhiali e coda da cavallo era paro paro a Scarlett Johanson, ma troppo stupida. Ed era Anna Faris.

  14. #164
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    State of play di Kevin Macdonald.
    Onestamente dopo aver visto questo film mi è venuta voglia di vedere la miniserie originale britannica con Bill Nighty.
    La storia in sè mi è piaciuta eccezion fatta per il finale che invece non mi ha fatto impazzire.
    Spoiler:
    è tutto il film che uno può intuire che un minimo c'entra Affleck, omai in questi film succedono sempre ed è un clichè piuttosto trito e ritrito
    quindi un minimo di sforzo di farmi stupire poteva esserci ma lo avrebbero già fatto se fosse finito prima di quel finale.
    Il ritmo del film è in parte azzeccato. Il film è in prevalenza un thriller basato molto sugli intrighi, sui collegamenti quindi distraendoti per un attimo, è facile non capire certi passaggi. Alla lunga però in certi momenti questa impostazione mi ha stancato ma si riprendeva quasi subito..
    A livello di personaggi li ho trovati senza infamia e senza lode sia per caratterizzazione che per recitazione (Affleck continua a recitare male, ma vabbè).

    voto: 7
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  15. #165
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Invasion, di qualcuno.

    Non so per quale motivo me lo sono rivisto, forse ero troppo stanco per cambiare canale. L'ho in un certo modo rivalutato in positivo, ma sempre un filmaccio rimane. Ho anche avuto paura certi momenti quando si vede la Kidman struccata, non sembra nemmeno lei.


Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •