[30] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 514

Discussione: [30] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Finito di leggere
    Incontro con Rama di Clarke

    devo dire che inizialmente lo trovavo noiosetto poi da 1/3 in poi è diventato sempre più morboso, il finale poi ti lascia un pò di sasso ma capisci che potrebbe andare realmente così

  2. #47
    Gothic Dragon
    Ospite
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Io con DeLillo ho iniziato con Americana, che se non sbaglio è l'esordio o poco dopo, e ho avuto l'impressione di "tutto abbozzato" ma comunque piacevole Per questo volevo leggere e altro e poi semmai fare il grande passo con Underworld

    @Loseven, non ricordavo avessi letto DeLillo
    in realtà, il capolavoro di DeLillo è Libra, probabilmente la migliore ricostruzione romanzata di un fatto reale che abbia mai letto.

    Underworld è molto bello, ma in certi momenti gira a vuoto. è un po' il riassunto della sua (eccellente) carriera.
    Ultima modifica di Gothic Dragon; 22-10-2010 alle 14:05:11

  3. #48
    Citazione Gothic Dragon Visualizza Messaggio
    in realtà, il capolavoro di DeLillo è Libra, probabilmente la migliore ricostruzione romanzata di un fatto reale che abbia mai letto.

    Underworld è molto bello, ma in certi momenti gira a vuoto. è un po' il riassunto della sua (eccellente) carriera.
    Non l'avrei mai detto. Me lo metto in wishlist, anche se il prossimo sarà per forza Rumore bianco perché a) già l'ho comprato e b) è citato spesso da Wallace in un saggio sulla televisione e ormai mi ha messo la cosiddetta pulce.

  4. #49
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Concordo, Libra è senza dubbio il migliore tra i romanzi "convenzionali"(Underworld è troppo titanico per esser considerato tale, contiene tutto DeLillo).





  5. #50
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Mi accingo ad iniziare Le lacrime del male del fu Aldo Carotenuto. Se ho finito Schopenhauer, presumo (spero) di finire pure questo. Anche perchè mi interessa (gratis da mio zio. Tant'è... )
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  6. #51
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.065
    Citazione vuh Visualizza Messaggio
    su /lit/ mi sembra lo associarono a Cortazar
    bò, pare noioso
    (io Monterroso non lo assocerei a Cortàzar e comunque ha scritto delle belle cose anche se quel libro in particolare non lo conosco, indi...)

    anyway citavo più per rispondere sul Grunewald:
    boh, niente, la monomania (poi relativa) mi spingeva a pensare al Rosso, ma è campanilismo
    questo compiacimento nell'errore è il mio marchio di fabbrica

  7. #52
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Ho comprato, approfittando degli sconti su IBS:

    - Naufragi. Tre storie di confine di Paolo Crepet;
    - Cercatori d'oro di Augusto Monterroso.

    Cosa ne pensate?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  8. #53
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Quanto l'hai pagato il secondo?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  9. #54
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Quanto l'hai pagato il secondo?
    Due euro e qualcosa. Visto che se ne parlava, ho letto qualcosina sull'autore e mi ha incuriosito. Il primo l'ho comprato praticamente a occhi chiusi. Trama e struttura mi interessavano, ma vorrei sentire dei pareri sull'autore.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  10. #55
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Bè, ottimo prezzo. Neanche ai mercatini
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  11. #56
    risse risse risse L'avatar di eldritch
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    728
    Però c'è troppa roba scontata su ibs, è fisicamente impossibile controllare anche solo tutto un genere Oltre a Cercatori d'oro qualcun altro ha qualche libro da segnalare?

  12. #57
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Una mia amica mi ha regalato per il compleanno "Timeline" di Michael Crichton.

    Pareri su questo libro, che spero di leggere al più presto?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  13. #58
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Buonasera a tutti, non sarebbe giusto chiedere qui ma non mi sembra il caso di aprire un thread, cerco un semplice parere.

    Ho appena acquistato Il ritratto di Dorian Gray, Controcorrente (già letto, bellissimo, ma questo lo regalo) e Soffocare; secondo voi di Palahniuk quale libro avrebbe meritato di più?

  14. #59
    McAsh
    Ospite
    Citazione Supertramp! Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, non sarebbe giusto chiedere qui ma non mi sembra il caso di aprire un thread, cerco un semplice parere.

    Ho appena acquistato Il ritratto di Dorian Gray, Controcorrente (già letto, bellissimo, ma questo lo regalo) e Soffocare; secondo voi di Palahniuk quale libro avrebbe meritato di più?
    Molti dicono Surivor(tra i fa di Palahniuk). Io l'ho letto e posso dire, a distanza di tempo, di trovarlo un brutto libro.

  15. #60
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Molti dicono Surivor(tra i fa di Palahniuk). Io l'ho letto e posso dire, a distanza di tempo, di trovarlo un brutto libro.
    Sinceramente volevo sfruttare l'offerta Oscar Mondadori 3x2, quindi mi sono trovato a fare una scelta frettolosa fra i libri che avevo sott'occhio, anche se ora mi vengono in mente parecchi titoli.

    Beh, spero di non rimanere deluso

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •