[7] Xbox Live Arcade | Piccoli grandi giochi [Topic Ufficiale] - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 510

Discussione: [7] Xbox Live Arcade | Piccoli grandi giochi [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #136
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Oh, nessuno che si ricordi che io l'ho comprato balde kitty, e l'ho pure scritto tre volte.
    Non vale 1200 punti, ma col deal a 600 compratelo perchè è un buon platform pieno di collezionabili.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  2. #137
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    ma SMB rimarrà per sempre a 800 punti?

    perchè ricordo di aver letto da qualche parte che sarebbe stato venduto a 1200 punti

  3. #138
    bellic95
    Ospite
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    ma SMB rimarrà per sempre a 800 punti?

    perchè ricordo di aver letto da qualche parte che sarebbe stato venduto a 1200 punti
    Leggere le pagine precedenti no? -.- [Cit. Lucchi]


  4. #139
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Leggere le pagine precedenti no? -.- [Cit. Lucchi]

    Lucchi oramai ha imparato a sue spese che io c'ho i probbblemi e non leggo le pagine precedenti.

  5. #140
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Il gameplay e i controlli di SMB (almeno il pg principale) sono uguali a quelli di N+, non saranno le stesse persone dietro quei due titoli?

  6. #141
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2.405
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    ma SMB rimarrà per sempre a 800 punti?

    perchè ricordo di aver letto da qualche parte che sarebbe stato venduto a 1200 punti
    Per questa prima settimana sta 800 poi aumenteranno a 1200

  7. #142
    mUtente L'avatar di Mirkulikkiu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.522
    Citazione 51m0n3 Visualizza Messaggio
    Ho comprato senza provare la demo Super Meat Boy, ed è stupendo...
    Li vale tutti gli 800 mp (almeno per ora)
    Anche io (come promesso!) l'ho preso senza nemmeno provare la demo. Bello, e poi già la prima sera mi ha fatto venire la voglia di schiantare il pad contro un muro!
    [me gusta mucho esta giocabilità old school]
    From 1978 with love.



  8. #143
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    ma SMB rimarrà per sempre a 800 punti?

    perchè ricordo di aver letto da qualche parte che sarebbe stato venduto a 1200 punti
    Citazione 51m0n3 Visualizza Messaggio
    Per questa prima settimana sta 800 poi aumenteranno a 1200

    Nein.
    Il costo di SMB sarà 800 MP fino al 24 novembre, per poi passare agli annunciati 1200.

    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Il gameplay e i controlli di SMB (almeno il pg principale) sono uguali a quelli di N+, non saranno le stesse persone dietro quei due titoli?

    Non credo, SMB è stato sviluppato dal Team Meat, che non dovrebbe avere nulla a che fare con N+.

    Comunque, ho dato un'occhiata alle demo di SMB e Costume Quest e mi hanno fatto una buonissima impressione entrambre, soprattutto SMB.

    Immagino comunque che in seguito la difficoltà di impenni, perchè i livelli presenti nella demo erano piuttosto facilotti.

  9. #144
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione brema82 Visualizza Messaggio
    Immagino comunque che in seguito la difficoltà di impenni, perchè i livelli presenti nella demo erano piuttosto facilotti.
    ce ne sono 300 quindi direi di si

    ps: scot pilgrim... quanto dura?
    Ultima modifica di Tomberry; 21-10-2010 alle 12:53:37

  10. #145
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ps: scot pilgrim... quanto dura?
    Un'ora/un'ora e mezza anche alla massima difficoltà dopo aver potenziato il personaggio al massimo (questione di poco tempo), quindi in linea con i beat'em all tradizionali.
    Ultima modifica di Dadou; 21-10-2010 alle 13:37:57

  11. #146
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Località
    A casa
    Messaggi
    7.718
    Citazione Mirkulikkiu Visualizza Messaggio
    Anche io (come promesso!) l'ho preso senza nemmeno provare la demo. Bello, e poi già la prima sera mi ha fatto venire la voglia di schiantare il pad contro un muro!
    [me gusta mucho esta giocabilità old school]
    Lo puoi urlare di brutto..
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  12. #147
    bellic95
    Ospite
    Oggi mi prendo SMB. Cazzo non riesco a smettere di giocare la demo *_*

  13. #148
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    no vabè, ora mi dite come si fa a superare il livello 2-2

  14. #149
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    no vabè, ora mi dite come si fa a superare il livello 2-2
    Fatto al secondo tentativo predendo il cerotto. Dov'è la difficoltà?

  15. #150
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione brema82 Visualizza Messaggio

    Immagino comunque che in seguito la difficoltà di impenni, perchè i livelli presenti nella demo erano piuttosto facilotti.
    Decisamente, ho fatto una 40ina di livelli e già comincia ad essere difficilotto.

    Piccola rece per l'op.


    Super Meat Boy è un gioco con la G maiuscola. E dal sapore retrò con tutto quello che vuol dire questa definizione: dall'aspetto grafico al sonoro, dai controlli alla difficoltà.

    Voi impersonate Meat Boy, un tenerissimo pezzettino di carne che vive la sua felice storia d'amore con Bandage girl, ma il dottor Fetus, non amato da nessuno, decide di rapirla. Meat Boy la deve salvare. Tutto qua. Niente di più niente di meno.
    Trama scarna come pretesto per una esplosiva giocabilità. Due tasti: salto e corsa. Più corri, più salti. Scopo? Arrivare alla fine del livello per salvare la principessa, che puntualmente verrà rapita di nuovo dal cattivissimo Dottor Fetus. Verrà rapita per ben 300 livelli. Immenso quindi.

    Ogni livello si sviluppa senza soluzione di continuità: verticale o orizzontale, statico o in movimento ogni quadro che affronterete sarà probabilmente un pad che scaglierete sul muro. 300 livelli che presentano trappole di vario tipo e inganni di ogni sorta: ventilatori, gigantesche seghe circolari, vetri e altre amenità condiranno il vostro viaggio.

    La difficoltà è uno di quegli aspetti retrò accennati all'inizio, ma non preoccupatevi, il gioco pur risultando difficile entra quasi subito in una dimensione ipnotica dove proverete e riproverete i livelli, ogni morte verrà subito dimenticata e Meat boy tornerà all'inizio del livello pronto a ritentare il salvataggio.

    Una sorta di prova e riprova piacevolissimo, condito poi dal replay di fine livello che vi farà vedere tutti in una volta i tentativi; decine e decine di Meat boy contemporaneamente su schermo, con la visuale incentrata sul Meat Boy che alla fine riuscirà ad arrivare fino alla principessa sono uno spettacolo divertente, oltre che utile.

    Altri aspetti retrò, su cui non mi dilungherò più di tanto riguardano grafica e sonoro. Lo stile bitmap si adegua perfettamente all'idea degli sviluppatori di rendere omaggio ai grandi classici dell'era 8 bit e precedenti, con riferimenti vari e ammiccamenti che agli appassionati non sfuggiranno. Stessa cosa per il sonoro, che riprende alla grande gli effetti sonori tipici dell'epoca, degni del miglior SID di commodoriana memoria. Se siete giocatori di vecchia data tutto questo vi rapirà coinvolgendovi pienamente.

    Passando ai controlli posso solo dire una cosa: dopo una dozzina di quadri i tasti preposti al salto e alla corsa si fonderanno con le vostre sinapsi tanto saranno precisi e funzionali. Imparerete a controllare Meat boy alla perfezione e ogni errore non sarà per imprecisione del sistema di controllo, ma solo vostro. Questo è assicurato.

    La longevità, oltre ai già citati 300 quadri, viene estesa anche alla rigiocabilità moderatamente alta. Nei quadri infatti sono celate delle bandane, che se raccolte vi daranno la possibilità di sbloccare diversi personaggi. Ne ho sbloccati già un paio che cambiano radicalmente lo stile di gioco, non oso immaginare cosa si saranno inventati gli sviluppatori. Altra chiccha, che è una sorta di presa in giro, quando completate un quadro abbastanza velocemente riceverete il grado di A+, che vi darà accesso agli stessi quadri in versione oscura. ; )


    Insomma, 800 mp fino al 24 novembre è un affarone da non perdere.

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •