Arcanum - Patch traduzione non funziona!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Arcanum - Patch traduzione non funziona!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheMarkus
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    11

    Arrabbiato Arcanum - Patch traduzione non funziona!

    Salve a tutti, sono un grande appassionato di Arcanum, 3 anni fa partecipai anche alla discussione "Arcanum - finirlo al 100%" con un altro nick..

    .. apro questa discussione perchè pur cercando per il forum non ho trovato una risposta al mio problema!

    L'ho reinstallato per poterci giocare ancora, visto che molto c'era ancora da fare, ma ecco il problema:

    - Installo il gioco

    - Installo la Patch 1074

    - Installo la traduzione in Italiano e..

    .. niente, il gioco parte sempre in Inglese!

    Premetto che ho controllato che la traduzione fosse installata nella stessa cartella di Arcanum ma nonostante questo il gioco mi parte sempre in Inglese!

    Vi prego aiutatemi, sono disperato!

    Vi prego!!

    Vi prego!!!

    Grazie

  2. #2
    Citazione TheMarkus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un grande appassionato di Arcanum, 3 anni fa partecipai anche alla discussione "Arcanum - finirlo al 100%" con un altro nick..

    .. apro questa discussione perchè pur cercando per il forum non ho trovato una risposta al mio problema!

    L'ho reinstallato per poterci giocare ancora, visto che molto c'era ancora da fare, ma ecco il problema:

    - Installo il gioco

    - Installo la Patch 1074

    - Installo la traduzione in Italiano e..

    .. niente, il gioco parte sempre in Inglese!

    Premetto che ho controllato che la traduzione fosse installata nella stessa cartella di Arcanum ma nonostante questo il gioco mi parte sempre in Inglese!

    Vi prego aiutatemi, sono disperato!

    Vi prego!!

    Vi prego!!!

    Grazie
    un mio amico l' ha installato ieri e ha messo la traduzione... appena lo sento ti faccio sapere

    Ma lo hai preso da gog o come?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    Utente L'avatar di TheMarkus
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    11
    Stò ancora cercando di capire cosa sia questo gog

    No ho ancora i CD di quando uscì nel 2004 con GMC, la patch per la traduzione l'ho scaricata da megaupload, anzi, ne ho scaricate 2!

    Una che traduce solo i dialoghi, e l'altra anche i filmati, ma nessuna delle 2 funziona

    Comunque grazie!!!! Se mi aiuterai te ne sarò davvero grato!

  4. #4
    http://www.gog.com/en/frontpage/

    ti faccio sapere per la traduzione
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    Utente L'avatar di TheMarkus
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    11
    Nessun'altro sa nulla?

  6. #6
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    non hai i cd demo di gmc dove era presente la patch? magari quella che hai scaricato è in qualche modo incompatibile

  7. #7
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Se ricordo bene c'era un problema con la directory dove vengono decompressi i file di dialogo. Non mi sovvengono i dettagli, ma prova a controllare dove si trovano i file della patch e riporta qui il percorso esatto per un consulto.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Prova ad installare la patch in una cartella a parte e poi travasa tutto a mano nella directory giusta (vedi se c'è un file di testo che indica quale sia quella directory). Direi di provare prima se funziona così e poi di installare, eventualmente, la patch dei filmati.

  9. #9
    Utente L'avatar di TheMarkus
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    11
    @ doonersek

    il cd con la patch l'ho perso da parecchio, ma comunque non è la prima volta che installo la patch scaricata, e tra l'altro di patch di traduzione ne ho scaricate 2! e nessuna delle due funziona

    @ Ragfox

    tu sei quello che ha tradotto il video finale vero? grazie per aver amato questo gioco

    comunque la cartella "modules" che è quella dove ci sono tutti i file della patch installata di trova in C:\Sierra\Arcanum

    @ Aaron Amoth

    non credo serva a qualcosa, dopo l'installazione i file vanno a finire nella cartella di arcanum, quindi credo serva a poco. comunque stasera ci provo.

  10. #10
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Il problema della patch è che li installa sì nella cartella di Arcanum, ma nella sottocartella sbagliata.
    Ora sto confrontando due versioni della patch, per vedere se riesco a essere più preciso.

    EDIT: il gioco non l'ho installato, ma entrambe le patch che ho provato (filmati e 1.1) mettono il file arcanum5.dat in Sierra\Arcanum\ e Arcanum.PATCH1 e vormantown.patch1 in Sierra\Arcanum\modules. Stando a quel che leggo in giro, questa dovrebbe essere la configurazione giusta.
    Ultima modifica di Ragfox; 13-10-2010 alle 18:49:05
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  11. #11
    Utente L'avatar di TheMarkus
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    11
    I file sono disposti così, ma purtroppo il gioco continua a partire in Inglese

    non ricordo una cosa: per farlo partire devo cliccare semplicemente su arcanum, oppure su arcanum.fullscreen?
    no perchè cliccando su quest'ultimo mi da errore e non parte proprio.

    HELP!!

  12. #12
    Utente L'avatar di TheMarkus
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    11
    Non sapete dirmi altro per aiutarmi?

  13. #13
    Utente L'avatar di Mister GCX
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    458
    Hai già letto questa discussione?
    C'è anche un link alla traduzione, magari quella va bene...

  14. #14
    Utente L'avatar di TheMarkus
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    11
    E' quella che ho scaricato io e no, non funziona

  15. #15
    Utente L'avatar di Mister GCX
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    458
    Scusa per il banale consiglio, ma hai già provato a disinstallare e reinstallare il gioco? Altri hanno risolto così, ovviamente con la procedura del gioco+patch+traduzione...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •