[CONTEST GRAFICO] #1 - IL SOGNO - Le votazioni! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: signori, è arrivato il momento di votare...

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mr. Jack

    1 3,03%
  • Doc Manhattan

    6 18,18%
  • the B

    8 24,24%
  • ~Mystic Leon

    2 6,06%
  • fdp82

    8 24,24%
  • LowGmaN

    3 9,09%
  • giulio539

    5 15,15%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: [CONTEST GRAFICO] #1 - IL SOGNO - Le votazioni!

Cambio titolo
  1. #16
    Kelvan
    Ospite
    Voto aggiustato anche se non risulta in elenco.

  2. #17
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    1 The b
    2 LowGman
    2 Giulio539


    Al primo posto the B perchè adoro il suo stile, e il disegno, seppur incompiuto, riesce ugualmente a trasmettere la sensazione di sogno. Il vuoto sotto è da riempire, e nonostante non sia voluto viste le sue stesse ammissioni risulta ugualmente pieno nell'accostamento con il titolo del contest. Io non sapevo fosse incompiuto, ma la prima impressione è stata positiva proprio per il motivo appena descritto.

    LowGman, il tuo disegno è emozionante. Certo, il tema è inflazionato, ma l'accostamento gabbiano appeso da una speranzosa madre sopra il letto, e i gabbiani svolazzanti nel sogno/coma del ragazzo mi è piaciuto un sacco. Triste verità troppo spesso vista e anche vissuta.

    Arrivando a Giulio il terzo posto è dettato dal tratto che trovo bellissimo associato al contest (conosco i tuoi disegni e so che il tratto tuo è spesso realizzato in questa maniera, ma con questo contest si sposa benissimo), insicuro e indeciso proprio come i plot dei sogni che spesso facciamo. Trovo azzeccato anche lo sfondo bianco, criticato da alcuni.


    Detto questo, bravissimi tutti! Molto molto belli tutti i disegni. Il livello è molto alto

  3. #18
    Ringrazio tutti i votanti e anche solo chi ha lasciato critiche/commenti...
    non capisco bene questa...
    Citazione giulio539 Visualizza Messaggio
    Gli altri non mi piacciono particolarmente,
    - soprattutto quello di fdp82 che e' una accozzaglia di elefantini di Dali' e di Emo lacrimanti con aletta di pollo annessa + testicoli luminosi sospesi in aria con un aggiunta di infinito che non fa mai male
    - la G viene prima della L
    Non capisco se lo hai scitto per voglia di far polemica o perchè è il tuo modo standard di giudicare...
    in ogni caso:
    Non vedo nessun emo (piuttosto vedo me con una tintarella tipo tmnt)
    Non vedo nessuna lacrima (piuttosto vedo un ago che cuce gli occhi, perchè si sa, nei sogni sono chiusi)
    L'aletta la vedo, ma non è di pollo... rappresenta la finta cattiveria
    Ti sei dimenticato che sugli elefantini ci sono principi coccodrilli innamorati : P
    Non vedo testicoli, piuttosto, non ti sei accorto del fondoschiena...E questo è male no?
    Trova il fondoschiena, cosi vedrai che apprezzerai meglio il tutto...

    Tu mi stai dicendo che in disordine alfabetico c'è prima la G della L ?
    Nono, controlla meglio

    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Edit2: @Fdp, riguardo quei ''dettagli in più'', tu dove li avresti messi?
    Sicuramente sull'aereo e sull'iceberg, spezzetando il ghiaccio in parti più piccole ; )
    Ultima modifica di fdp82; 12-10-2010 alle 11:27:35

  4. #19
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione the B Visualizza Messaggio
    @Doc: Cazzo, dico sul serio.GRAZIE. Apprezzo questa sincerità, e dico che hai ragione, altro che bruttissimo da dire, è tutto vero e ribadisco che quel lavoro non è finito e che sono molto deluso da me stesso.
    Grazie per la sincerità, non puoi immaginare quanto faccia bene.
    Beh, prego allora!

    Citazione the B Visualizza Messaggio
    Edit: ma no cazzo, ho votato fdp e volevo votare Doc...Contatto un mod/admin per vedere se si può aggiustare.
    Il lapsus rivela l'intenzione inconscia

    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sull'aereo e sull'iceberg, spezzetando il ghiaccio in parti più piccole ; )
    Oh no, sull'iceberg proprio non cel'avrei fatta, già arrivare a quel punto per me è stato uno sforzo atroce (tant'è che mi sono aiutato con photoshop)
    Sull'aereo è vero, l'ho fatto un pò di fretta
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  5. #20
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Non so con quale criterio giudicare le opere, vado a sensazioni e un po' a quello che mi sembra (o mi permetto) di conoscere di voi (o almeno dei vostri disegni).

    1- theB, mi trascina e mi spiazza, la composizione, la concentrazione delle linee in un punto e subito il vuoto, lo stile...
    Va bene anche così, io non lo continuerei.

    Per gli altri non saprei che dire, solo che quello di Mr.Jack e di Mystic Leon mi hanno detto poco, che gli esserini di giulio mi sembrano un po' usati ingiustificatamente (forse mi devo rileggere la spiegazione) e che li metta un po' ovunque capiti, che quello di Lowgman sia carino, ma mi infastidiscono i colori acidi (non so perché), che quello di Doc mi piace e anche a me da il senso di vertigine (forse aggiusterei il mare, che mi convince poco), e che quello di fdp sia fatto bene (molto), ma lo trovo un po' confusionario.
    Finisco col dire che ho seguito male la discussione dove erano postati i disegni non leggendo scambi di eventuali spiegazioni.
    Il tema comunque era molto difficile e nessuno è caduto nel banale, tranne due sensazioni di deja-vu.

  6. #21
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    Ah, tengo a precisare che se pensate di aver capito qualcosa del mio lavoro allora non avete capito nulla. [Cit]

  7. #22
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.794
    ah, io passavo e ho votato fdp perchè mi sembra il più tecnico-raffinato.
    e io amo il tecnico-raffinato

  8. #23
    Utente L'avatar di LordHypnos
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.087
    Voto quello di the B,mi intriga parecchio

  9. #24
    JoeMontero L'avatar di SeriousTeoz
    Registrato il
    10-04
    Località
    TowerNiceNeighbour
    Messaggi
    398
    Il mio voto è andato a the B, quello spazio, che è in realtà vuoto solo per lo spettatore, è lo spazio riempito dai sogni. Eccezionale nella sua incompletezza.

    In ordine di preferenza:

    doc manhattan: adoro Magritte (il richiamo a "La Chateau des Pyrenees" è piuttosto evidente), e l'inversione spaziale che proponi è molto originale nel contesto del tema proposto. Peccato per l'aereo che risulta un po' deforme nelle ali (o è una distorsione onirica voluta?).

    fdp82: la qualità tecnica, sia di disegno che di colorazione, è notevole, probabilmente la migliore tra i lavori proposti. E' un lavoro penalizzato dall'eccesiva presenza di simbolismi convenzionali e non. Non riesco a trovare "il fondoschiena" che citi, che da quanto affermi sembra un dettaglio importante (la sessualità nei sogni, da quanto posso intuire).

    ~Mystic Leon: incubo fantascientifico inquietante contornato da disegni disturbanti. Perde molto in qualità nell'applicazione dei filtri di Photoshop, che rendono bene nelle scritte ma nascondono le chine. Mi piacerebbe vedere la versione "pulita".

    LowGmaN: il concept è interessante, il disegno è gradevole, l'idea del fumetto originale (data la consegna prima di ~Mystic Leon). La colorazione non mi convince, buona solamente nella prima vignetta: le ombreggiature sono assenti o mal realizzate (vedi il ragazzino nella seconda vignetta), forse un bianco e nero rendeva meglio.

    giulio539: molto particolare il tratto, buona anche l'idea della sospensione spaziale. Perde moltissimo nella colorazione e nell'assenza di dettaglio, avrei scelto di dare un po' di ombreggiatura a tratteggio incrociato, anche e soprattutto sullo sfondo.

    Mr. Jack: il più anonimo dei lavori presentati, sull'inflazionatissimo tema della fanciulla mora da horror nipponico...decente la colorazione.

    Comunque, complimenti a tutti i partecipanti!


  10. #25
    Rieccomi! Sono sparito perchè il lavoro mi sommerge...ho lurkato un pò in questi giorni e vedo che il topic si sta spegnendo...A parer mio potremmo aspettare la fine di oggi e domani decretare i vincitori (stupidamente non ho dato limite al sondaggio)...tutti daccordo?

    Alla fine che si fa? Un nuovo topic con i vincitori (che poi utilizzeremo per i vincitori delle future sfide) o cambio l'op mettendo la notizia della vincita?

  11. #26
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Nuovo topic anche per i vincitori futuri
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  12. #27
    Allora, ho fatto dei rapidi conti (sto lavorando un sacco e il tempo è tiranno)...
    La classifica sovrebbe essere
    1- the b
    2- fdp82
    3- doc manhattan (che se non ho contato male ha ricevuto 4 "secondi posti" contro i 2 di giulio539

    Si accettano volontari per controllare che i conti siano giusti...
    Il prima possibile aprirò il topic dei vincitori (se ci sono volontari anche per questo...)
    E ovviamente ancor prima farò un post sul mio blog con link annessi... invito i partecipanti a fare lo stesso (il successo di questo tipo di contest dipende anche dal premio, quindi ricordatevi il post/quellochepareavoisulvostroblogsito sui vincitori)...
    A the b l'onore/onere di scegliere il prossimo tema ; )

  13. #28
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    Allora, ho fatto dei rapidi conti (sto lavorando un sacco e il tempo è tiranno)...
    La classifica sovrebbe essere
    1- the b
    2- fdp82
    3- doc manhattan (che se non ho contato male ha ricevuto 4 "secondi posti" contro i 2 di giulio539

    Si accettano volontari per controllare che i conti siano giusti...
    Il prima possibile aprirò il topic dei vincitori (se ci sono volontari anche per questo...)
    E ovviamente ancor prima farò un post sul mio blog con link annessi... invito i partecipanti a fare lo stesso (il successo di questo tipo di contest dipende anche dal premio, quindi ricordatevi il post/quellochepareavoisulvostroblogsito sui vincitori)...
    A the b l'onore/onere di scegliere il prossimo tema ; )
    ho preparato una jpeg che i partecipanti potranno mettere sul loro blog(aggiungendo i link ai disegni/blog dei vincitori), nel caso non vogliano impazzire per creare il post... userò questa immagine anche nel topic dei vincitori...


    qui do il buon esempio!
    http://francescodipietro.wordpress.c...mo-da-bambini/
    Ultima modifica di fdp82; 19-10-2010 alle 13:36:35

  14. #29
    Iride L'avatar di LowGmaN
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    3.330
    Bravi tutti, tranne me.
    Ora faccio un bel post nel mio bloggo. Quale bloggo? Ma http://lowgravityworld.blogspot.com/ quale sennò?

    Complimenti ai vincitori, siete delle persone fregne

    EDITTO: Mi sa che il post lo faccio stasera, va. Devo andare via dalla tastiera
    Ultima modifica di LowGmaN; 19-10-2010 alle 14:09:14

  15. #30
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Fdp ti voglio bene, pure la grafica ha fatto. che uomo.
    Procedo a far la dovuta pubblicità

    Però, alla fine quel furbacchione di theb ha vinto

    ohlol fdp abbiamo la stessa skin nel blog
    Ultima modifica di Doc Manhattan; 19-10-2010 alle 14:38:54
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •