[CONTEST GRAFICO] #1 - IL SOGNO - Le votazioni!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: signori, è arrivato il momento di votare...

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mr. Jack

    1 3,03%
  • Doc Manhattan

    6 18,18%
  • the B

    8 24,24%
  • ~Mystic Leon

    2 6,06%
  • fdp82

    8 24,24%
  • LowGmaN

    3 9,09%
  • giulio539

    5 15,15%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [CONTEST GRAFICO] #1 - IL SOGNO - Le votazioni!

Cambio titolo
  1. #1

    [CONTEST GRAFICO] #1 - IL SOGNO - Le votazioni!


    Eccoci qui!
    Esprimete la vostra preferenza e per sicurezza, dopo aver votato, i votanti scriveranno anche la loro top 3 (cosi, in caso di parità nel sondaggio conteranno il 2 e 3 posto)
    ed ecco a voi i partecipanti... in rigoroso disordine alfabetico!

    Mr. Jack


    doc manhattan


    the B


    ~Mystic Leon (questa è solo la prima vignetta di una storia che trovate qua
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post25942440 )


    fdp82


    LowGmaN


    giulio539


    vi do una rinfrescata anche ai premi
    PREMI
    Tutti i partecipanti al contest accettano di pubblicare sul loro sito/facebook/deviantart/flickr/mailing list (insomma, in qualsiasi modo purchè lo facciano) i risultati del contest, dal primo al terzo posto (con link alle rispettive gallerie).
    I primi tre classificati vinceranno quindi, pubblcità, su tutti i siti dei partecipanti.
    Il primo posto ha, in più, la possibilità di scegliere il tema del prossimo contest.
    Ultima modifica di fdp82; 11-10-2010 alle 14:44:17

  2. #2
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Sono sinceramente indeciso tra l'indubbia qualità di fdp e l'originalità estetica (seppur non voluta) di theB. A questo punto temo di dover decidere in base a quale dei due più si attiene al tema dato. Mah... voterò stasera, che ora devo uscire. Speriamo che intanto mi sia deciso
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  3. #3
    Ovviamente il mio non lo considero, e voto tra i restanti 6...
    Ho pensato fosse interessante lasciare anche un commento per ogni disegno partecipante...

    Primo posto
    the B
    geniale, pochissimo che rappresenta tantissimo

    Secondo posto
    doc manhattan
    superconcept, affascinante... qualche dettaglio in più e diventerà un ottimo lavoro!

    Terzo posto
    Mr. Jack
    buona atmosfera e buono il concept. peccato per lo sbilanciamento del livello di dettaglio...
    in mancanza di tempo potevi fare tutto meno dettagliato ma con più particolari!

    Gli altri ; )

    ~Mystic Leon
    buoni gli intenti e ottima la sensazione di angoscia, vieni fregato da una sintesi e un
    tratteggio un pò troppo "liberi"... oltre che dal maledetto "ritaglia" ; )

    LowGmaN
    come ti ho gia scritto, ho una sensazione di deja vu... ho visto la tavola originale, quella con
    i tre soli... quella mi piace molto di più! Al diavolo chi non la capisce!

    giulio539
    se avessi fatto uno sfondo, magari una prospettica parigi con lo stesso stile del disegno
    sarebbe stato meraviglioso...
    cosi è un buon disegno che non decolla....
    Ultima modifica di fdp82; 11-10-2010 alle 15:05:39

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    2.101
    1: Giulio539, molto bello l' effetto di sospensione nello spazio, un pò una metafora del concetto di sogno.
    2: il dottor manhattan, magrittiano e che rovescia il mondo, come appunto fanno i sogni.
    3: quello di leon che mi ha fatto paura.
    Peccato che the B non abbia finito il suo (giusto?)

  5. #5
    etnetU L'avatar di giulio539
    Registrato il
    11-06
    Località
    Salemi
    Messaggi
    856
    1 Mystic Leo - AHAHAH
    2 the B - Bel gioco di spazi

    Gli altri non mi piacciono particolarmente,
    - soprattutto quello di fdp82 che e' una accozzaglia di elefantini di Dali' e di Emo lacrimanti con aletta di pollo annessa + testicoli luminosi sospesi in aria con un aggiunta di infinito che non fa mai male
    - la G viene prima della L
    -
    Citazione Taccid Visualizza Messaggio
    1: Giulio539, molto bello l' effetto di sospensione nello spazio, un pò una metafora del concetto di sogno.
    Grazie !

    PS: ho visto Inception ieri, e' stato ispirato da questo il concept del contest ?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    Giulio, perché quella risata?

    Comunque i miei voti:

    1- The B - Grezzo ma allo stesso tempo affascinante, non so se era una cosa voluta.
    2- LowGman - Anche se sà di Dejavu mi ha fatto rotolare.
    3- Giulio - I "._." mi hanno convinto.

  7. #7
    Spremuta di utente L'avatar di Lemonade
    Registrato il
    10-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    362
    Beh, io voto per fdp, mi piace troppo il suo stile, e anche la citazione da Dalì.
    Il secondo posto a Giulio, a cui forse come attinenza al contest spetterebbe il primo posto ma che non riesce a non darmi l'idea di essere un disegno riciclato : / .

  8. #8
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    ma sono troppo belli tutti!!! in particolare mi piacciono quelli di fdp e di giulio, perchè hanno proprio l'atmosfera del sogno...

  9. #9
    Ex-Keine
    Ospite
    doc manhattan
    Guardarlo mi fa venire le vertigini

  10. #10
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Alla fine ho votato fdp per un semplice fatto di 'professionalità'. Cioè, se non avessi saputo che quello di theb non era finito, avrei votato lui, poche ciance. Sarebbe stato meglio non dirlo, ma per un artista mentire sulla propria opera è come uccidere un figlio
    Quindi niente, per me conta come una consegna in ritardo, e pertanto, ragionando da editore, preferisco chi completa il lavoro rispettando i termini. Lo so, è una cosa bruttissima da dire, ma come ho detto, dipende tutto dalla consapevolezza del 'dietro le quinte'.

    In una pagella ipotetica che non comprende il voto, porrei comunque a pari merito fdp e theb, il primo per la tecnica, il secondo per l'idea.

    Subito dopo giulio, che nel dettaglio ci fa sognare, ma è l'insieme, la composizione, che un pò mi lascia, come dire, a bocca asciutta. Non dico, come fdp, che andava aggiunto per forza altro (certo, sarebbe stato d'impatto, poco ma sicuro). Il minimalismo va benissimo, solo che bisogna saperlo dominare. Così com'è ora è un pò vuoto.

    Dopodichè c'è lowgman che per primo è uscito dal paradigma dell'illustrazione. Come fumetto lo ritengo un pò spoglio, troppo lavoro lasciato al solo colore (tanto sarebbe valso, allora, non inchiostrare. Pratt era minimale ma i neri, dove stavano, stavano benissimo). L'idea del gabbiano appeso-gabbiani veri è splendida. Io ci avrei marciato di più, ma anche così funziona

    Infine insieme metto Mr.Jack e Mystic Leon, che entrambi hanno scelto la via dell'orrore e entrambi riescono a spaventare, ma sempre entrambi sono stati (almeno credo) un pò frettolosi.

    E questo è quanto

    Edit: ma quando chiude il sondaggio?

    Edit2: @Fdp, riguardo quei ''dettagli in più'', tu dove li avresti messi?
    Ultima modifica di Doc Manhattan; 11-10-2010 alle 19:17:55
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  11. #11
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Dunque, premetto che non sono riuscito a vedere l'opera completa di Mystic Leon a causa della connessione, pertanto se lo ritenete opportuno considerate il mio voto nullo.
    Faccio una rapida classifica per i primi 3, gli altri li commenterò comunque.

    1. fdp82: sarà che mi ricorda tantissimo Dalì con i suoi ambienti impossibili, sarà per il tizio con la testa da coccodrillo con il cuoricino o per il contrasto dei colori freddi e caldi giocato benissimo, però mi piace.

    2. Doc: Ero indeciso se votare te o fdp. Mi piace l'idea dell'oceano capovolto, e l'aggiunta dell'aereoplano per accentuare il non sense della fisica che sorregge l'iceberg. L'hai detto e si vede che ti sei ispirato a Magritte. Però c'è qualcosa che non mi convince con la prospettiva.

    3. LowGmaN: E' parecchio inflazionata come trama, l'hai affermato pure tu. I gabbiani che sono il tema che collega tutte le vignette sono un tocco di classe. C'è un però: il gioco di ombre e silouette presente solo nella prima vignetta secondo me mina un pò la continuità. Sembra che faccia parte di un altro fumetto tanto per dire.

    Riguardo agli altri partecipanti:

    Mr.Jack: Non so perchè ma la tua illustrazione mi ricorda tantissimo un livello di Fatal Frame . Però come ti hanno già detto era meglio se lo facevi un pò più particolareggiato. Se il problema era il tempo avresti potuto benissimo tralasciare un pò la definizione dei contorni per dedicarti al resto.

    The B: Bello, apprezzo il tuo stile e dà l'idea di qualcuno che sogna. Però non riesco a comprendere cosa. Se il contest avrebbe avuto come tema "il sognatore" ti avrei dato il mio voto. Il problema non è che non hai fatto una rappresentazione di un sogno come gli altri, anzi al contrario. Sempre rappresentando il sognatore avrei focalizzato gli occhi o un altro particolare del corpo per far capire che sta sognando e cosa.

    giulio539: Mi ricordi un pò ezed per il tuo stile , che mi piace anche. Però il problema è che non riesco a capire cosa vuoi mostrarci. Perchè i palloncini hanno quella espressione? Non lo sai nemmeno tu, stando all'altro topic. Non capisco quindi cos'è che vuoi dirci. E' un bel sogno? Uno brutto? Riguardo alla composizione un pò vuota non occorre che ripeta quello che hanno detto gli altri.

    Mi scuso tantissimo con Mystic Leon, ma a causa del cattivo segnale che ho qua non riesco a vedere il suo fumetto. Al prossimo contest spero di poter partecipare pure io, così potrete vendicarvi per come ho commentato i vostri lavori
    Ammaccabanane

  12. #12
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    Si ma non è giusto!

    @Doc, in effetti ho fatto il tutto in una giornata, se avessi potuto iniziarlo prima adesso sarebbe molto meglio curato.

  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    votato primo fdp82
    secondo LowGmaN
    terzo Mr.jack

  14. #14
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    1. giulio
    2. fdp
    3. lowgman

    preferenze personali =)
    Ultima modifica di Sevacro; 12-10-2010 alle 12:51:46

  15. #15
    Non pensavo nemmeno sarebbe stato accettato il mio disegno, inquietante.

    Comunque!

    1.Doc: Secondo me è la rappresentazione del sogno per eccellenza. La consapevolezza che da svegli è emersa nel sogno è sommersa per lasciar spazio al mastodontico subconscio. Nel sogno siamo solo passeggeri.

    2.fdp: Colori fantastici e veramente onirico. Sesso, creature impossibili, visi ofuscati, riferimenti artistici, assenza di gravità ed un Io praticamente impassibile, spettatore e protagonista alla volta. Mi ci ritrovo molto.

    3.Giulio: E' stato difficile scegliere, ma il tuo lavoro mi riempe di sentimenti contrastanti. Da una parte apprezzo la semplicità della composizione, che mi fa pensare a quei sogni che sono solo un istante, un immagine. Dall'altra mi dico che sarebbe potuto essere sfruttata meglio l'idea.

    Per gli altri mi sono comunque piacute molto le idee e faccio i miei complimenti a tutti perchè come argomento il sogno non è facile, per niente, pur essendo un pozzo infinito di ispirazione.

    @M4X: No ma infatti il lavoro non è finito, sono il primo sorpreso per il fatto che sia stato accettato. L'idea di base era fare questa figura che dorme sullo sfondo e sullo spazio che ho lasciato vuoto aggiungere elementi che emergevano (tipo arti, strani amcchinari, elementi architettonici) che avrebbero creato una sorta di panorama improbabile. Anche se All'inizio ho pensato di lasciare quella pianura vuota perchè per me il sogno ha sempre dato l'idea di essere un mondo vuoto dove tutto può succedere, dal nulla.

    @Doc: Cazzo, dico sul serio.GRAZIE. Apprezzo questa sincerità, e dico che hai ragione, altro che bruttissimo da dire, è tutto vero e ribadisco che quel lavoro non è finito e che sono molto deluso da me stesso.
    Grazie per la sincerità, non puoi immaginare quanto faccia bene.

    Rinnovo i miei complimenti a tutti i partecipanti.

    Edit: ma no cazzo, ho votato fdp e volevo votare Doc...Contatto un mod/admin per vedere se si può aggiustare.
    Ultima modifica di the B; 12-10-2010 alle 00:32:37

    R̛̛͞É̷̢̢͟L̶̡E̛͘͘͞A̢͜S̴̛͞E̸̕͢.̵͘͟Ŕ̸͡È̴͝͞V̸̕͜Ơ̷̕͝L͘͠͞V̛͞ ̵͢Ȩ̕͠.̸R̕͞È̕̕͘͡N҉͘E͏̴W

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •