[61] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 523

Discussione: [61] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #496
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Biocane Visualizza Messaggio
    Hai spoilerato quattro stagioni di X-Files.
    Roba appena uscita eh
    Ok,basta ricreazione altrimenti debbo autobannarmi
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  2. #497
    Pissio
    Ospite
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ma no; Kinect sarà la rovina del gaming, il mondo finisce nel 2012, non siamo mai stati sulla luna e Kennedy l'hanno ucciso i marziani.
    E ultimo ma non ultimo, la prossima xbox si chiamerà Xbii.

  3. #498
    panzone
    Ospite
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    E ultimo ma non ultimo, la prossima xbox si chiamerà Xbii.
    Possibile

  4. #499
    Pissio
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Possibile
    Quanto l'uscita di PS4 nel 2011

    Kinect doubles UK Xbox sales: 360 outselling Wii and PS3.

  5. #500
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ma sai bene chi gliel'ha ordinato.
    michele misseri?

    The Future is Now.

  6. #501
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Se davvero a M$ un singolo coso costa solo 56 $, e ipotizzando che all'azienda di quei 150 $ ne entreranno forse 70-80 (non lo so), direi che non è un'impresa impossibile raggiungerlo in breve tempo, considerando marketing e R&D. Parliamo cmq di anni.
    Wut
    In ogni caso io sparo un 5 milioni per il Break Even. Questo perché tengo conto anche delle entrate parallele a quelle della periferica (a circa 100 $ al pezzo di Ricavo fanno solo esattamente i 500mio del marketing altrimenti).

    Citazione alessio Visualizza Messaggio
    Secondo me sbagliate a considerare la situazione, probabilmente con il kinect guadagneranno, ma non so quanto e soprattutto quando.
    Se contate che costa 56$ a MS + 500 Milioni di marketing + costi di distribuzione + costi di R&S + costi di sviluppo\stampa\imballaggio di Kinect Adventures (ricordate che è compreso) non so che margine hanno su quei 150€.
    Per me dovete fare i conti con i primi giochi usciti, se andranno in guadagno per i prossimi 6 mesi sarà grazie alle vendite software...
    Un po' dubbia-vaga questa frase
    Anche perché a leggere il resto del post mi sembra esattamente quello che dico/penso io.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  7. #502
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Wut
    In ogni caso io sparo un 5 milioni per il Break Even. Questo perché tengo conto anche delle entrate parallele a quelle della periferica (a circa 100 $ al pezzo di Ricavo fanno solo esattamente i 500mio del marketing altrimenti).
    Ho specificato "parliamo di anni" perché è vero che sarà a breve, ma non certo in tempo di mesi. Quindi 1 o 2 anni, se tutto va bene, parlando esclusivamente del kinect a 150 $ (senza parlare dei giochi quindi, ma anche quelli hanno un loro costo di sviluppo, a loro volta).

    100 $ di utile al pezzo mi sembra esagerato, devi considerare 56 di manifattura, il gioco al suo interno e i vari margini di cui si appropriano i distributori.
    Secondo, siamo sugli 70 $ di profitto per copia (ovviamente non considerando IVA e altre tasse).
    #tilltheend

  8. #503
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ho specificato "parliamo di anni" perché è vero che sarà a breve, ma non certo in tempo di mesi. Quindi 1 o 2 anni, se tutto va bene, parlando esclusivamente del kinect a 150 $ (senza parlare dei giochi quindi, ma anche quelli hanno un loro costo di sviluppo, a loro volta).

    100 $ di utile al pezzo mi sembra esagerato, devi considerare 56 di manifattura, il gioco al suo interno e i vari margini di cui si appropriano i distributori.
    Secondo, siamo sugli 70 $ di profitto per copia (ovviamente non considerando IVA e altre tasse).
    Tutto vero.

    Ma non dovete considerare l'affare Kinect come un compartimento stagno: è solo una voce nel bilancio della divisione xbox. A Ms interessa di più spingere le vendite hardware e le vendite accessorie grazie a Kinect. In pratica si paga da solo, una volta inserito nel bundle.

    La slim deve essere molto, molto economica da produrre a questo punto (singolo chip per cpu+gpu). Quello, accessori, software, abbonamenti live gold, ecc. vanno tutti nello stesso bilancio.

    Se Kinect fosse una console a sé stante, allora capirei il discorso. Il break even arriverà decisamente prima.

    Inoltre dovete considerare gli eventuali abbattimenti dei costi di produzione. Anche solo un 5% ha un impatto considerevole. Poi ci sono mille altri fattori.

  9. #504
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Un po' dubbia-vaga questa frase
    Anche perché a leggere il resto del post mi sembra esattamente quello che dico/penso io.
    Mmm, in effetti è abbastanza vaga
    Secondo me ci vorranno più di 5 Milioni di Kinect per raggiungere il punto di pareggio. Intanto bisogna distinguere tra Hardware e Software, se parliamo di entrate derivanti dalla sola periferica bisogna vendere molto più di 5 milioni. Contando tutto quello che ho elencato al post di prima arriveremo ad un margine di 60-70$ a pezzo e quindi i 5 milioni non basterebbero neanche per il marketing...
    Se facciamo un ragionamento di insieme, quindi contando anche il software, il BEP sicuramente è più basso, ma non posso esprimermi senza dati di vendita dei giochi... Anche se deve fare bei numeri secondo me, del tipo 2-3 giochi in media per ogni kinect venduto.
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  10. #505
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Tutto vero.

    Ma non dovete considerare l'affare Kinect come un compartimento stagno: è solo una voce nel bilancio della divisione xbox. A Ms interessa di più spingere le vendite hardware e le vendite accessorie grazie a Kinect. In pratica si paga da solo, una volta inserito nel bundle.

    La slim deve essere molto, molto economica da produrre a questo punto (singolo chip per cpu+gpu). Quello, accessori, software, abbonamenti live gold, ecc. vanno tutti nello stesso bilancio.

    Se Kinect fosse una console a sé stante, allora capirei il discorso. Il break even arriverà decisamente prima.

    Inoltre dovete considerare gli eventuali abbattimenti dei costi di produzione. Anche solo un 5% ha un impatto considerevole. Poi ci sono mille altri fattori.
    Infatti io stimo un Break Even a 5 mio, roba raggiungibile per la fine dell'anno secondo le stime di M$.
    E certo, hai perfettamente ragione quando dici che Kinect é solo una parte del puzzle della divisione entertainment.

    Citazione alessio Visualizza Messaggio
    Mmm, in effetti è abbastanza vaga
    Secondo me ci vorranno più di 5 Milioni di Kinect per raggiungere il punto di pareggio. Intanto bisogna distinguere tra Hardware e Software, se parliamo di entrate derivanti dalla sola periferica bisogna vendere molto più di 5 milioni. Contando tutto quello che ho elencato al post di prima arriveremo ad un margine di 60-70$ a pezzo e quindi i 5 milioni non basterebbero neanche per il marketing...
    Se facciamo un ragionamento di insieme, quindi contando anche il software, il BEP sicuramente è più basso, ma non posso esprimermi senza dati di vendita dei giochi... Anche se deve fare bei numeri secondo me, del tipo 2-3 giochi in media per ogni kinect venduto.
    ∑ X fattori
    =
    5 mio e stiamo tranquilli
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  11. #506
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Infatti io stimo un Break Even a 5 mio, roba raggiungibile per la fine dell'anno secondo le stime di M$.
    E certo, hai perfettamente ragione quando dici che Kinect é solo una parte del puzzle della divisione entertainment.


    ∑ X fattori
    =
    5 mio e stiamo tranquilli

    Se la mettiamo così, MS si è già ripagata il Kinect

    Io cercavo di essere un po' più mirato, naturalmente nel grande bilancio Xbox il Kinect è un modo per rinfrescare una console.
    Slim + Kinect e la percezione del cliente è di una nuova console, invece loro si ritrovano un costo di produzione bassissimo visto che sono 5 anni dal lancio. Analizzata in questo modo è una gran "furbata"
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  12. #507
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Se davvero vendono 5 milioni entro l'anno, e se davvero quei 5 milioni sono sufficienti per coprire l'investimento (o buona parte), è un successo clamoroso.

    Ma la vera sfida secondo me non è partire forti - tutto lascia intendere che questo natale sarà firmato 360 e Kinect (almeno in USA, con la compagnia di un certo GT5) - quanto piuttosto sostenere Kinect e la relativa domanda sul lungo termine.

    Altrimenti il rilancio di 360 sarà solo il suo canto del cigno. Formidabile, certo. Ma pur sempre canto del cigno.

  13. #508
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Se davvero vendono 5 milioni entro l'anno, e se davvero quei 5 milioni sono sufficienti per coprire l'investimento (o buona parte), è un successo clamoroso.

    Ma la vera sfida secondo me non è partire forti - tutto lascia intendere che questo natale sarà firmato 360 e Kinect (almeno in USA, con la compagnia di un certo GT5) - quanto piuttosto sostenere Kinect e la relativa domanda sul lungo termine.

    Altrimenti il rilancio di 360 sarà solo il suo canto del cigno. Formidabile, certo. Ma pur sempre canto del cigno.
    Esatto. La vera sfida è il 2011: ce la farà Microsoft a conquistare gli hardcore? O continuerà con i giochini? O nessuno dei 2, campando di rendita con adventures e roba simile?

    Dal canto mio, da "hater" di Kinect, se mi presentano un VERO progetto fighissimo, non ho problemi ad acquistarlo. Come sarei pronto ad acquistare la balance board del Wii, se mi annunciassero un gioco che la supportasse. Lo aspetto da 3 anni.
    Ultima modifica di Saiyamond; 16-11-2010 alle 21:37:07
    #tilltheend

  14. #509
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Se davvero vendono 5 milioni entro l'anno, e se davvero quei 5 milioni sono sufficienti per coprire l'investimento (o buona parte), è un successo clamoroso.

    Ma la vera sfida secondo me non è partire forti - tutto lascia intendere che questo natale sarà firmato 360 e Kinect (almeno in USA, con la compagnia di un certo GT5) - quanto piuttosto sostenere Kinect e la relativa domanda sul lungo termine.

    Altrimenti il rilancio di 360 sarà solo il suo canto del cigno. Formidabile, certo. Ma pur sempre canto del cigno.

    Devono riuscire a mantenere alto l'interesse, e ci riusciranno con giochi innovativi e tecnicamente eccellenti (0 lag, bei movimenti, ecc).
    Devono accontentare anche chi vuole giochi "hardcore", ma chi non bisogna annoiare sono quei 5 milioni di utenti che hanno acquistato il Kinect per natale (sto considerando il tuo scenario).
    Secondo me, di 1uesti 5 milioni, il 90% sono casual gamer o comunque persone a cui piace anche giocare per divertirsi e anche insieme ad altri. Non sono quegli utenti pro che cercano la sfida "suprema".
    Però non sarà facile accontentare i casual (anche se casual del tutto non sono, li chiamerò così ), non salteranno su un gommone all'infinito...
    Servono idee, ed anche buone... il Kinect non venderà per sempre, il software la deve fare da padrone altrimenti la 360 sarà considerata in parabola discendente e ci ritroveremo relativamente presto con una nuova console da comprare...(come giustamente hai detto)...
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  15. #510
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Va anche considerato che Microsoft può sempre infilare Kinect in ogni bundle, e spingere la periferica aldilà della reale richiesta.

    Anche se non è un problema, la richiesta c'è eccome. Per i giochi hardcore basta aspettare, figuriamoci se si alienano la parte di utenza che li ha portati dove sono ora.

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •