Yu Suzuki vuole fare Shenmue 3... torna la speranza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Yu Suzuki vuole fare Shenmue 3... torna la speranza?

Cambio titolo
  1. #1
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789

    Yu Suzuki vuole fare Shenmue 3... torna la speranza?

    In an interview conducted by Famitsu.com following a Monday afternoon press briefing where Shenmue City saw its full unveiling, Suzuki said that he wants to make a third entry in the Shenmue series. "I want to make 3 with the same volume as in the past," said Suzuki. "There have actually been a lot of requests from fans for 3 as well. There were even petitions signed by by tens of thousands of people."

    The issue appears to be that making a proper Shenmue game will take quite the investment. "Shenmue has the image of grand scale," said Suzuki. "But making something of grand scale requires appropriate preparation."

    Shenmue City, which Suzuki decided to make after being exposed to Mafia Wars, may be the first step towards a proper sequel. With Shenmue City, Suzuki says that he wants to show the Shenmue world from a perspective that doesn't focus on the top level graphics and sound for which was series was originally known. If the game is a success, it could lead to additional developments.

    The reason Shenmue fans want a new Shenmue so bad is that the story was never completed with Shenmue II. In the past, there were reports about the Shenmue saga spanning up to 16 chapters, but during a Q&A session at the Shenmue City press conference Suzuki said that the figure is actually 11.

    Suzuki explained how these chapters are converted into game form. The scenarios are initially novelized, a process that Suzuki feels allows for a deeper depiction of the story and emotional developments. The game's script is created from the novelization.

    It would be possible to finish the entire story in one game by just using highlights from the remaining chapters, Suzuki told Famitsu.com. He'd have to make decisions about such areas if given the opportunity to continue with the series.

    Whether or not that happens appears to depend on the success of Shenmue City. In fact, Shenmue City itself could be home to post Shenmue II story developments. While the game in its original form will include story elements from the first Shenmue, Suzuki said that if the game takes off, updates could add other areas of the story.

    Missing from all this talk of Shenmue City and Shenmue 3 was mention of possible international developments for the series. Mobagetown and Yahoo! Mobage are currently Japan-only services, so it seems that, initially at least, only Japan-speaking players will be able to make a trip back to the Shenmue world once Shenmue City service kicks off this Winter.


    Fonte: IGN

    In breve, il leggendario Yu Suzuki (se non sapete chi sia, andatevi a nascondere) ha dichiarato che vuole fare Shenmue 3. Lo ha sempre voluto fare, ma viste le migliaia di petizioni online con decine di migliaia di firme, e la grande richiesta dei fan, questa possibilità sembra passare dal nulla a qualcosa di possibile. Se il nuovo progetto Shenmue City (una specie di spin off per una specie di social network giapponese, non un vero e proprio Shenmue insomma) le possibilità potrebbero esserci eccome. Magari richiudendo in un unico capitolo gli highlights dei capitoli rimanenti, ma concludendo comunque la saga che, come sappiamo, si è interrotta alla fine di Shenmue 2 per via del fallimento del mai troppo rimpianto Dreamcast.

    ...

    Spoiler:
    DAI CAZZO

    A voi la parola.

  2. #2
    gabreck
    Ospite
    Si, lo dicevo, in fondo Shenmue City è anche un modo per dire "Shenmue esiste, non lo abbiamo dimenticato".

    Mi dispiacerebbe però se decidessero di tagliare troppo corto, comprimere e infilare tutto a forza per concludere la saga con Shenmue 3 (quando si parlava di 5-6 episodi). Ma sarebbe meglio di niente.
    Spero anche che non decidano di forzare il ritmo di gioco per adeguarlo a un pubblico più smaliziato.

    Insomma, è il mio sogno, sarei disposto a pagarlo in anticipo, al doppio del prezzo pieno. Uno Shenmue next gen che sfrutti le tecnologie moderne. Magari lo stesso engine di Yakuza, bello che pronto.

    Intanto potrebbero rilasciare i primi due su Live Arcade, per tastare il terreno e acchiappare nuovi potenziali acquirenti.

  3. #3
    Edger
    Ospite
    non ho avuto l'onore di conoscere shenmue quando probabilmente fu una vera e propria bomba atomica (ovvero il periodo della sua uscita), tuttavia è stata un'esperienza da cui sono uscito con il cervello scombussolato anch'io. suzuki ha il mio appoggio.

    chiaro che una riedizione dei primi 2 capitoli, in qualsiasi modo, è NECESSARIA.

  4. #4
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    l' engine di yakuza è una merda, pare tutto di gomma e non voglio quel disadattato al comando di un progetto Ys.
    se qualcuno dovesse mai finire shenmue, quello è Ys. con un motore suo, dato che yakuza è estremamente limitato.
    il problema è che Sega ha buttato nel cestino gente come suzuki che ha fatto di loro l' azienda al vertice che erano e hanno portato alla follia uomini come nagoshi. davvero, che cazzo è successo a quell' uomo?
    comunque, suzuki vuole fare shen 3 da sempre così come SOJ voleva ripartire subito col progettare una macchina nuova qualche anno fa. purtroppo suzuki non ha più potere alcuno, se no avrebbe fatto roba come VF4 su DC . ma gli hanno tarpato da subito le ali e lo trattano come un vecchio bavoso.

  5. #5
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Che si muovano a buttare i due Shenmue su Marketplace/PSN piuttosto, personalmente non tratterrei il fiato in attesa del terzo.

  6. #6
    gabreck
    Ospite
    Citazione Edger Visualizza Messaggio
    non ho avuto l'onore di conoscere shenmue quando probabilmente fu una vera e propria bomba atomica .
    Idem. Io ho avuto modo di rimediare solo in tempi recenti. Nel 2000 ero troppo bimbo per poter capire e apprezzare.
    Shenmue ha cambiato la mia vita di videogiocatore, senza mezzi termini. Alla faccia di chi dice che è invecchiato.
    Sticazzi, concettualmente non esiste ancora nulla di simile, neanche lontanamente.

    Toh



    Nel 2000. Duemila. Avanguardia, si respirava pura avanguardia. Evoluzione della specie.

    E pensare che avanguardia lo è ancora a distanza di dieci anni.

  7. #7
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Si decidessero a farlo invece di continuare con gli Yakuza... Bye

  8. #8
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Suzuki nell'intervista dichiara che vuole rimanere fedele ai primi due capitoli, che sarebbe il massimo. Shenmue è un'opera senza tempo, io l'ho giocato nel 2006. Shenmue 1 e 2, maratona di due settimane sul Dreamcast. Non lo dimenticherò mai.

    Comunque quoto, buttassero sti cazzo di primi due capitoli sul Live e PSN, ultimassero questo dannato Shenmue City, e via a strada spianata verso Shenmue 3. Yakuza, per quanto ottima come serie, era la caramellina per farci stare zitti. Ora vogliamo LUI.

  9. #9
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Certo, lanciare SC su una piattaforma online nella regione che piu' di tutte schifò Shenmue dieci anni dopo il lancio del primo episodio è sicuramente un modo geniale per riaccendere la speranza.

    Non lo danno a Nagoshi che a Sega dà fisse 500k copie vendute in Giappone ogni anno un budget per fare uno Yakuza come si deve, le devono dare a lui.

    ma concludendo comunque la saga che, come sappiamo, si è interrotta alla fine di Shenmue 2 per via del fallimento del mai troppo rimpianto Dreamcast.
    Falso, si interruppe perchè in proporzione ai costi di sviluppo fu una bomba epocale. Tutti gli IP di Sega si sono tranquillamente trasferiti altrove, con Shenmue II già avviato come serie sulla prima XBOX.
    Ultima modifica di Azure Kite; 16-11-2010 alle 01:20:39

  10. #10
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Sì insomma, le solite ragioni di marketing. Sappiamo bene che SEGA al tempo era capace di fare tutto e farlo bene, tranne che per il marketing dei suoi prodotti e per la parte amministrativa finanziaria. 70 cazzo di milioni di dollari è costato, lo sviluppo più costoso di sempre in campo videoludico, sorpassato solamente da GTA4 pochi anni fa.

  11. #11
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Io ci spero sempre...

    Neither of us want to see you go Hollow

  12. #12
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Si muovessero a fare o una collection su disco o a rilasciarli sulXBLA/PSN (preferire su disco, dato che mi risparmierebbero circa... 6gb di spazio).

    Io sto aspettando di finire la storia cazzo, aspetto questa release (ho giocato disco 1 e 2 del primo e l'inizio del 2 fino al porto tipo).

    Che poi, è inutile che me lo gioco se non annunciano il terzo, posso temporeggiare quanto voglio :\

  13. #13
    Dante989
    Ospite
    Sto temporeggiando tantissimo per giocarmi il secondo... Ma se poco annunciano un terzo, ritiro fuori baracca e burattini. DC e Shenmue 2 subito pronti



    FEAR IS THE MIND KILLER

  14. #14
    Spoilt1986
    Ospite
    Ho sempre sentito parlare bene di Shenmue, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Spero facciano un remake prima o poi.

  15. #15
    pinci
    Ospite
    Prima di fare uscire il terzo capitolo,devono assolutamente fare uscire i primi due episodi,cosi da testare il terreno,ma anche per permettere di capire la storia..io cmq non mi strappo i capelli,giocai il secondo su xbox e secondo me è un gioco mediocre,quindi sn un acquirente in meno.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •