[NEWS] Stephen King's The Dark Tower directed by Ron Howard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [NEWS] Stephen King's The Dark Tower directed by Ron Howard

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    [NEWS] Stephen King's The Dark Tower directed by Ron Howard

    Universal's film and TV divisions are joining forces to adapt Stephen King's epic fantasy series "The Dark Tower."

    The companies will produce three films and a TV shows based on King's seven "Dark Tower" novels, short stories and comic books.

    Ron Howard will direct the first film and first season of the TV show, which will be written by Oscar winner Akiva Goldsman. As first reported by THR, the project has been in development for awhile, with Universal considered the likely home.



    The heavy hitting producer lineup includes Goldsman, Howard and Brian Grazer. Kerry Foster will executive produce the first film with Todd Hallowell and Erica Huggins.

    The books chronicle the mysterious The Gunslinger as he travels across a desolate and vaguely post-apocalyptic landscape in his quest for a black tower. Portals along the way eventually allow contact with our own modern world.

    "I've been waiting for the right team to bring the characters and stories in these books to film and TV viewers around the world," King said. "Ron, Akiva, Brian along with Universal and NBC have a deep interest and passion for the 'The Dark Tower' series and I know that will translate into an intriguing series of films and TV shows that respect the origins and the characters in 'The Dark Tower' that fans have come to love."

    Howard, Grazer and Goldsman plan first film in the trilogy to be immediately followed by a TV series that will bridge the second film. After the second film, the TV series will show the adventures of The Gunslinger as a young man as a bridge to the third film and beyond.

    "The worlds of Stephen King's 'The Dark Tower' series are richly detailed, inter-locking and deeply connected," Goldsman said. "By telling this story across media platforms and over multiple hours--and with a view to telling it completely--we have our best chance of translating Roland's quest to reach 'The Dark Tower' onto screen. We are proceeding with tremendous excitement, fidelity to the source material and, quite frankly, no small amount of awe at this opportunity."

    The books have sold more than 20 million copies in 40 countries.
    http://www.hollywoodreporter.com/hr/...727fa379f1f1f8


    in poche parole verranno fatti 3 film sulla torre nera più una serie tv. Il regista della prima serie e del primo film sarà di Ron Howard.

    contento per la serie tv, un po' meno per i 3 film.

    edit:

    altri dettagli su badtaste

    Per ora, la Universal si impegna a produrre un primo episodio cinematografico diretto da Ron Howard, subito seguito dalla prima stagione di una serie televisiva "prequel" del film, sempre diretta da Howard. Akiva Goldsman scriverà il film e la prima stagione televisiva. Brian Grazer, partner produttivo di Goldsman alla Imagine, produrrà il tutto assieme a Stephen King. I piani, poi, sono di far seguire un secondo episodio cinematografico (la serie sarà un "ponte" verso questo secondo film), seguito dalla ripresa della serie tv, che questa volta sarà dedicata alla vita del giovane protagonista Roland Deschain. Infine, un terzo episodio cinematografico si concentrerà sulle avventure di un Deschain anziano. Tutte le storyline saranno accompagnate da una graphic novel scritta dallo stesso King.

    mmm c'è già qualcosa che non va, vediamo chi se ne accorge.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 9-09-2010 alle 13:21:06
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Uhm, Ron Howard alla regia?

    Non so perchè ma tutto questo non mi ispira fiducia


  3. #3
    JoeMontero L'avatar di SeriousTeoz
    Registrato il
    10-04
    Località
    TowerNiceNeighbour
    Messaggi
    398
    Quindi prendono il quarto volume, "La Sfera Del Buio", e lo spalmano sulla seconda serie televisiva prevista...ma la prima serie di che parla? Prequel di cosa?
    Se non sbaglio l'unico grosso flashback si trova proprio nel quarto libro, che narra le origini di Roland e il suo viaggio a Mejis, per il resto la storia narra la quest di Roland dall'inseguimento nel deserto in poi, con (più di) qualche parallelo/paradosso temporale.

    Primo film: "Il Pistolero"
    Prima Serie TV: "?"
    Secondo Film: "La Chiamata Dei Tre" + "Terre Desolate"
    Seconda Serie TV: "La Sfera Del Buio"
    Terzo Film: "I Lupi Del Calla" + "La Canzone Di Susanna" + "La Torre Nera"

    Questa è un'ipotetica pianificazione, anche se mi sembra poco fattibile...il film conclusivo della serie diverrebbe troppo esteso.

    In ogni caso dai comunicati stampa mi sembra di capire che le serie TV si baseranno sulle avventure di Roland da giovane, probabilmente seguendo quanto narrato e ampliato nella serie a fumetti, mentre i tre lungometraggi si occuperanno di raccontare la vera e propria quest verso la Torre Nera.

    Non ci resta che sperare...Ka.


  4. #4
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    roland deschain anziano? mah.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Slothrop Visualizza Messaggio
    Più interessato alla serie televisiva che al film; non mi fido né di Howard né di Goldsman, però il mezzo televisivo è gestito da molte persone diverse, e ancora non sappiamo chi si aggiungerà al progetto: non sarebbe male auspicare una collaborazione di Abrams o/e Lindelof, perché se non conoscono loro la serie di King non la conosce nessuno, e hanno (almeno il secondo) sicuramente più talento degli altri due. Il secondo poi a parte un paio di sceneggiature cinematografiche non ha nulla all'attivo.
    no, la serie tv sarà girata dallo stesso team del film perchè gireranno infatti i telefilm e il fim INSIEME.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione SeriousTeoz Visualizza Messaggio
    Quindi prendono il quarto volume, "La Sfera Del Buio", e lo spalmano sulla seconda serie televisiva prevista...ma la prima serie di che parla? Prequel di cosa?
    Se non sbaglio l'unico grosso flashback si trova proprio nel quarto libro, che narra le origini di Roland e il suo viaggio a Mejis, per il resto la storia narra la quest di Roland dall'inseguimento nel deserto in poi, con (più di) qualche parallelo/paradosso temporale.

    Primo film: "Il Pistolero"
    Prima Serie TV: "?"
    Secondo Film: "La Chiamata Dei Tre" + "Terre Desolate"
    Seconda Serie TV: "La Sfera Del Buio"
    Terzo Film: "I Lupi Del Calla" + "La Canzone Di Susanna" + "La Torre Nera"

    Questa è un'ipotetica pianificazione, anche se mi sembra poco fattibile...il film conclusivo della serie diverrebbe troppo esteso.

    In ogni caso dai comunicati stampa mi sembra di capire che le serie TV si baseranno sulle avventure di Roland da giovane, probabilmente seguendo quanto narrato e ampliato nella serie a fumetti, mentre i tre lungometraggi si occuperanno di raccontare la vera e propria quest verso la Torre Nera.

    Non ci resta che sperare...Ka.
    per me sarà così

    PRIMO FILM: La chiamata dei tre
    PRIMA STAGIONE DEL TELEFILM: L'ultimo Cavaliere
    (il tutto magari reso coerente, nel senso che riescano a rendere comprensibile La chiamata dei tre e fare L'ultimo cavaliere come serie chiarificatrice per come inizia il secondo. E' una spiegazione forzatissima la mia ma è l'unica che al momento mi viene, anche se questo porterebbe a qualche stravolgimento e non sarebbe un vero "ponte" e sono partito solo dalla base che sarà un prequel. ).
    SECONDO FILM: Terre Desolate + Inizio La sfera del buio. Riprende dalla fine de La chiamata dei tre in modo da risultare guardabile anche da chi non ha visto la serie (ed è l'unica soluzione se si vuole rendere il tutto fruttuoso a livello economico).
    SECONDA STAGIONE DEL TELEFILM: La sfera del Buio. (giovinezza)
    TERZO FILM: I Lupi del Calla, La canzone di Susannah, La Torre Nera.


    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    roland deschain anziano? mah.
    per me intendevano anziano relativamente al telefilm precedente sulla giovinezza. o almeno lo voglio sperare.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    per me sarà così

    PRIMO FILM: La chiamata dei tre
    PRIMA STAGIONE DEL TELEFILM: L'ultimo Cavaliere
    (il tutto magari reso coerente, nel senso che riescano a rendere comprensibile La chiamata dei tre e fare L'ultimo cavaliere come serie chiarificatrice per come inizia il secondo. E' una spiegazione forzatissima la mia ma è l'unica che al momento mi viene, anche se questo porterebbe a qualche stravolgimento e non sarebbe un vero "ponte" e sono partito solo dalla base che sarà un prequel. ).
    SECONDO FILM: Terre Desolate + Inizio La sfera del buio. Riprende dalla fine de La chiamata dei tre in modo da risultare guardabile anche da chi non ha visto la serie (ed è l'unica soluzione se si vuole rendere il tutto fruttuoso a livello economico).
    SECONDA STAGIONE DEL TELEFILM: La sfera del Buio. (giovinezza)
    TERZO FILM: I Lupi del Calla, La canzone di Susannah, La Torre Nera.
    Ma dovrebbe durare millemila minuti, non mi convince st'ultima opzione.
    Comunque boh, d aun lato mi fa piacere che le cose si stiano definendo, dall'altro quel Goldsman mi pare davvero poco raccomandabile e il fatto che la serie andrà in onda su Nbc non aiuta.

    Rileggendo vedo che dice the TV series will show the adventures of The Gunslinger as a young man as a bridge to the third film and beyond.

    Quindi che la cosa non si fermi a un terzo film?
    Ultima modifica di jeff19; 9-09-2010 alle 16:03:51





  8. #8
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Ma dovrebbe durare millemila minuti, non mi convince st'ultima opzione.
    .
    bè ora che ci penso possono suddividerlo anche così:
    PRIMO FILM: L'ultimo Cavaliere, La chiamata dei tre
    RIMA STAGIONE DEL TELEFILM: La battaglia di Jericho Hill (la vicenda raccontata nei fumetti)
    SECONDO FILM: Terre Desolate, La Sfera del Buio (le parti non del flashback), I Lupi del Calla
    SECONDA STAGIONE DEL TELEFILM: La sfera del Buio (parte della giovinezza )
    TERZO FILM: La canzone di Susannah, La Torre Nera.

    il tutto però cozza con il fatto che la prima stagione del telefilm è un ponte tra il primo e il secondo film.

    Ovviamente dobbiamo prepararci a parti tagliate e modificate. Erano da fare 6 film, non 3.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  9. #9
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    bè ora che ci penso possono suddividerlo anche così:
    PRIMO FILM: L'ultimo Cavaliere, La chiamata dei tre
    RIMA STAGIONE DEL TELEFILM: La battaglia di Jericho Hill (la vicenda raccontata nei fumetti)
    SECONDO FILM: Terre Desolate, La Sfera del Buio (le parti non del flashback), I Lupi del Calla
    SECONDA STAGIONE DEL TELEFILM: La sfera del Buio (parte della giovinezza )
    TERZO FILM: La canzone di Susannah, La Torre Nera.

    il tutto però cozza con il fatto che la prima stagione del telefilm è un ponte tra il primo e il secondo film.

    Ovviamente dobbiamo prepararci a parti tagliate e modificate. Erano da fare 6 film, non 3.
    Infatti, capisco tutti i compromessi, ma quinto e settimo libro in particolare hanno assolutamente bisogno di un film ciascuno, se per dire si unisce in un solo film terre desolate+lupi del calla viene fuori il riassunto del riassunto di entrambi.





  10. #10
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Infatti, capisco tutti i compromessi, ma quinto e settimo libro in particolare hanno assolutamente bisogno di un film ciascuno, se per dire si unisce in un solo film terre desolate+lupi del calla viene fuori il riassunto del riassunto di entrambi.
    ne sono scontento anche io infatti, ma ormai
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  11. #11
    JoeMontero L'avatar di SeriousTeoz
    Registrato il
    10-04
    Località
    TowerNiceNeighbour
    Messaggi
    398
    Ho trovato ulteriori informazioni spulciando la rete:

    Howard will helm the first feature film, an adaptation of The Gunslinger – before directing the whole closely followed first season of a t.v. adaptation (which will be The Drawing of the Three, with it’s lobster monsters and the coolest ever written scene on an aeroplane) and then followed by ANOTHER film (The Wolves of the Calla) – with more t.v. seasons and a final film to cap it off.

    source: http://www.obsessedwithfilm.com/movi...v-and-film.php
    Quindi, sempre che la fonte sia sicura, il primo lungometraggio sarà basato su "L'Ultimo Cavaliere" (che prima ho erroneamente chiamato "Il Pistolero"), seguito da una serie TV su "La Chiamata Dei Tre" e dal secondo film su "I Lupi Del Calla".

    Cioè:
    Primo film: Primo libro >
    Prima serie TV: Secondo libro >
    Secondo Film: Quinto libro (!) >
    Seconda serie TV: Quarto libro >
    Terzo film: restano terzo, sesto e settimo libro...qualcosa non torna.

    E poi non vedo come la serie TV su "La Chiamate Dei Tre" possa fare da ponte tra il primo e il quinto volume.

    Mi fermo qui con le previsioni, e quasi quasi torno a vagare in quel di Mejis, in quel magnifico volume che è anche il miglior libro che abbia letto.
    All hail the Crimson King.


  12. #12
    Utente guerriero L'avatar di elguerrero
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    711
    Aiuto.

  13. #13
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione SeriousTeoz Visualizza Messaggio
    Ho trovato ulteriori informazioni spulciando la rete:



    Quindi, sempre che la fonte sia sicura, il primo lungometraggio sarà basato su "L'Ultimo Cavaliere" (che prima ho erroneamente chiamato "Il Pistolero"), seguito da una serie TV su "La Chiamata Dei Tre" e dal secondo film su "I Lupi Del Calla".

    Cioè:
    Primo film: Primo libro >
    Prima serie TV: Secondo libro >
    Secondo Film: Quinto libro (!) >
    Seconda serie TV: Quarto libro >
    Terzo film: restano terzo, sesto e settimo libro...qualcosa non torna.

    E poi non vedo come la serie TV su "La Chiamate Dei Tre" possa fare da ponte tra il primo e il quinto volume.

    Mi fermo qui con le previsioni, e quasi quasi torno a vagare in quel di Mejis, in quel magnifico volume che è anche il miglior libro che abbia letto.
    All hail the Crimson King.

    In realtà, volendo fare un taglio gigante, buona parte del terzo libro(esclusa la parte iniziale) e parti non flashback del quarto potrebbero anche essere del tutto eliminate e si potrebbe quindi arrivare a proporre I Lupi del Calla subito dopo la serie tv de La Chiamata dei Tre.Certo andrebbe a puttane gran parte della caratterizzazione, ma non andrebbero persi eventi fondamentali che potrebbero impedire a qualche profano di capire cosa succede.
    Prevedo grossi casini.





  14. #14
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Non so cosa pensare.
    E' una saga lunga e piena di eventi, difficile da trasporre in un numero di film minore rispetto al numero dei libri(giusto L'ultimo cavaliere si può comprimere un pò).
    Questa scelta delle serie tv mi lascia perplesso, però pensandoci bene è l'unico modo per far uscire una grossa produzione su La Torre Nera in tempi umani. Loro ci guadagnano di più ma mentre si gira il film si può girare parallelamente anche la serie tv e viceversa, così gli episodi escono a distanza molto ravvicinata.
    Certo poi c'è il discorso qualitativo...

  15. #15
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Questa scelta delle serie tv mi lascia perplesso, però pensandoci bene è l'unico modo per far uscire una grossa produzione su La Torre Nera in tempi umani. Loro ci guadagnano di più ma mentre si gira il film si può girare parallelamente anche la serie tv e viceversa, così gli episodi escono a distanza molto ravvicinata.
    Certo poi c'è il discorso qualitativo...
    bè a livello di lavorazione girare i telefilm insieme al film è azzeccato. stesso cast, stesso team...certo poi però significa che se verrà trasposto male ce lo dovremo subire così ...
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •