[3] Berserk - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 524

Discussione: [3] Berserk

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    ah ok seguirò il consiglio allora^^
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  2. #17
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Se ben ricordo lo rinnerò perché non voleva presentare un Dio "supremo".
    A maggior ragione.

    Ma più che supremo/onnipotente - concetto piuttosto radicato in tutte le branche della teologia - è il maligno che mi da fastidio. Un po' come il benigno che le maggiori religioni presuppongono.
    Personalmente, da ateo, trovo molto più coerente un Dio custode dell'equilibrio. Come il Taijitou taoista, quel cerchio bianco e nero con vicendevoli contaminazioni cromatiche.

    Citazione Sephiroth11 Visualizza Messaggio
    quoto l'anime è lammerda è tagliato, modificato e finisce con la prima eclisse
    Spoiler:
    Questo non sarebbe neanche il maggior problema, d'altronde sarebbe stato un buon finale anche per il manga. Anzi, per la precisione, il finale perfetto avrebbe potuto essere poco dopo, durante il capitolo dell'albero sacrificale, in cui viene ripetuta la celebre frase descrivente la spada. Un finale che riprende il principio, in cui il lettore però è ora a conoscenza del sentimento che muove Gatsu e ne giustifica il comportamento.

    Miura aveva ancora altro da dire, e dal mio punto di vista ha fatto bene a continuare; ma si è incasinato ancora di più la vita, gli ultimi capitoli lo dimostrano.

    L'anime è tra l'altro parecchio carente sul lato artistico. Curioso visto che il manga è uno dei migliori sotto quest'aspetto.

  3. #18
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Letto l'ultimo numero.
    Ci avrò messo si e no un minuto e mezzo.
    E' l'ammerda proprio

  4. #19
    Ferro88
    Ospite
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Letto l'ultimo numero.
    Ci avrò messo si e no un minuto e mezzo.
    E' l'ammerda proprio
    spietato

    Spoiler:
    quoto

  5. #20
    Utente L'avatar di Sephiroth11
    Registrato il
    04-06
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    1.977
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Questo non sarebbe neanche il maggior problema, d'altronde sarebbe stato un buon finale anche per il manga. Anzi, per la precisione, il finale perfetto avrebbe potuto essere poco dopo, durante il capitolo dell'albero sacrificale, in cui viene ripetuta la celebre frase descrivente la spada. Un finale che riprende il principio, in cui il lettore però è ora a conoscenza del sentimento che muove Gatsu e ne giustifica il comportamento.

    Miura aveva ancora altro da dire, e dal mio punto di vista ha fatto bene a continuare; ma si è incasinato ancora di più la vita, gli ultimi capitoli lo dimostrano.

    L'anime è tra l'altro parecchio carente sul lato artistico. Curioso visto che il manga è uno dei migliori sotto quest'aspetto.
    Si effetivamente non sarebbe stato un brutto finale, se fosse finito là, però sarebbe mancato qualcosa, e sopratutto ora dopo averlo letto sarebbe impensabile
    Se incontri Dio, digli di lasciarci in pace!



  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.034
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    A maggior ragione.

    Ma più che supremo/onnipotente - concetto piuttosto radicato in tutte le branche della teologia - è il maligno che mi da fastidio. Un po' come il benigno che le maggiori religioni presuppongono.
    Personalmente, da ateo, trovo molto più coerente un Dio custode dell'equilibrio. Come il Taijitou taoista, quel cerchio bianco e nero con vicendevoli contaminazioni cromatiche.



    Spoiler:
    Questo non sarebbe neanche il maggior problema, d'altronde sarebbe stato un buon finale anche per il manga. Anzi, per la precisione, il finale perfetto avrebbe potuto essere poco dopo, durante il capitolo dell'albero sacrificale, in cui viene ripetuta la celebre frase descrivente la spada. Un finale che riprende il principio, in cui il lettore però è ora a conoscenza del sentimento che muove Gatsu e ne giustifica il comportamento.

    Miura aveva ancora altro da dire, e dal mio punto di vista ha fatto bene a continuare; ma si è incasinato ancora di più la vita, gli ultimi capitoli lo dimostrano.

    L'anime è tra l'altro parecchio carente sul lato artistico. Curioso visto che il manga è uno dei migliori sotto quest'aspetto.
    io cancellerei pure il concetto stesso di Dio, almeno inteso come un'entità cosciente e razionale. e la demonizzazione del diverso attraverso il concetto di diavolo e malefico è ciò che di peggiore chiesa e religioni affini hanno creato

    tornando IT berserk è IL manga per eccellenza, secondo me. sicuramente, e lo dico senza timore di sbagliarmi, uno dei migliori manga in circolazione (di recente ricordo appena vagabond al suo livello). Fino a poco dopo l'eclissi è un'opera d'arte da esporre nei musei.

    poi è calato abbestia. dall'introduzione della maghetta è sceso tantissimo, anche se devo dire che falconia è visivamente qualcosa di spettacolare, pochi cazzi, quando ho letto il capitolo sono venuto nelle mutande. vabbè poi la piega da fantasy tradizionale che ha preso si commenta da sola e sta rovinando qualcosa che ha elevato per molto tempo il suo stato da manga a pura arte. c'era tutto: sogni, amore, odio, paure, disegni elaborati, ricercatezza nei particolari, un epoca barbara e oscura, una trama coinvolgente, complotti e ambizioni..basta, mi scende la lacrimuccia a vedere cos'è diventato

  7. #22
    Utente L'avatar di Sephiroth11
    Registrato il
    04-06
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    1.977
    Citazione TachoMacho Visualizza Messaggio
    tornando IT berserk è IL manga per eccellenza, secondo me. sicuramente, e lo dico senza timore di sbagliarmi, uno dei migliori manga in circolazione (di recente ricordo appena vagabond al suo livello). Fino a poco dopo l'eclissi è un'opera d'arte da esporre nei musei.

    poi è calato abbestia. dall'introduzione della maghetta è sceso tantissimo, anche se devo dire che falconia è visivamente qualcosa di spettacolare, pochi cazzi, quando ho letto il capitolo sono venuto nelle mutande. vabbè poi la piega da fantasy tradizionale che ha preso si commenta da sola e sta rovinando qualcosa che ha elevato per molto tempo il suo stato da manga a pura arte. c'era tutto: sogni, amore, odio, paure, disegni elaborati, ricercatezza nei particolari, un epoca barbara e oscura, una trama coinvolgente, complotti e ambizioni..basta, mi scende la lacrimuccia a vedere cos'è diventato
    Non posso far altro che quotarti gli ultimissimi capitoli sono veramente penosi, mi riferisco a quelli (spoiler)
    Spoiler:
    del pirata sono veramente penosi spero solo che sia una cosa momentanea di Miura, e che abbia in serbo una delle sue idee spettacolari

    Ti prego Miura-san non deluderci!
    Se incontri Dio, digli di lasciarci in pace!



  8. #23
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Sephiroth11 Visualizza Messaggio
    Non posso far altro che quotarti gli ultimissimi capitoli sono veramente penosi, mi riferisco a quelli (spoiler)
    Spoiler:
    del pirata sono veramente penosi spero solo che sia una cosa momentanea di Miura, e che abbia in serbo una delle sue idee spettacolari

    Ti prego Miura-san non deluderci!
    spero che
    Spoiler:
    gatsu in berserk killi tutto il party per sbaglio

  9. #24
    Utente L'avatar di Sephiroth11
    Registrato il
    04-06
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    1.977
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    spero che
    Spoiler:
    gatsu in berserk killi tutto il party per sbaglio
    speriamo non ne posso più di
    Spoiler:
    quel pirata
    Se incontri Dio, digli di lasciarci in pace!



  10. #25
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Sephiroth11 Visualizza Messaggio
    speriamo non ne posso più di
    Spoiler:
    quel pirata
    mai un personaggio così inutile durò tanti capitoli e diciamolo
    Spoiler:
    questa cazzo di isola a che cazzo serve?

  11. #26
    Utente L'avatar di Sephiroth11
    Registrato il
    04-06
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    1.977
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    mai un personaggio così inutile durò tanti capitoli e diciamolo
    Spoiler:
    questa cazzo di isola a che cazzo serve?
    vero comunque questa parte del manga fa incazzare proprio perchè non serve a niente almeno per ora.. a meno che non tiri fuori qualcosa di spettacolare che magari c'entri anche qualcosa con la MdD credo che sarà ricordata come la parte più brutta probabilmente
    Se incontri Dio, digli di lasciarci in pace!



  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.034
    sì bè ma vogliamo parlare degli unicorni?! degli UNICORNI?!

  13. #28
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Sephiroth11 Visualizza Messaggio
    vero comunque questa parte del manga fa incazzare proprio perchè non serve a niente almeno per ora.. a meno che non tiri fuori qualcosa di spettacolare che magari c'entri anche qualcosa con la MdD credo che sarà ricordata come la parte più brutta probabilmente
    la questione che
    Spoiler:
    nell'isola c'è la statua di un dio
    potrebbe far incontrare a gatsu o conrad o urbick dato che slan l'ha già incontrata e boid è troppo figo

  14. #29
    Utente L'avatar di Sephiroth11
    Registrato il
    04-06
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    1.977
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    la questione che
    Spoiler:
    nell'isola c'è la statua di un dio
    potrebbe far incontrare a gatsu o conrad o urbick dato che slan l'ha già incontrata e boid è troppo figo
    Infatti è proprio per quello che ho detto
    Citazione Sephiroth11 Visualizza Messaggio
    a meno che non tiri fuori qualcosa di spettacolare che magari c'entri anche qualcosa con la MdD
    proprio
    Spoiler:
    per quella statua secondo me se deve c'entare con la MdD ci sarà qualche incontro con conrad



    che brutto
    Se incontri Dio, digli di lasciarci in pace!



  15. #30
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Sephiroth11 Visualizza Messaggio
    Infatti è proprio per quello che ho detto

    proprio
    Spoiler:
    per quella statua secondo me se deve c'entare con la MdD ci sarà qualche incontro con conrad



    che brutto
    ma conrad non è il portatore di peste e malattie?

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •