[2] Le nostre postazioni pc.. - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 510

Discussione: [2] Le nostre postazioni pc..

Cambio titolo
  1. #496
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ok, che case è sei gia sicuro che ci stia?
    Il 220-X è compatibile con il Cooler Master Silencio 352, io ho il 652S quindi dovrei essere a posto. Ha lo spazio in alto per il radiatore e nell'H220 non c'è nemmeno la vaschetta sul radiatore come nel 220-X quindi dovrei starci tranquillamente.

  2. #497
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma dai spendere tutti quei soldi u12s mi pare già ottimo
    Ti riferivi a NH-D14 e 15 oppure allo Swiftech? Perché i Noctua si trovano intorno al prezzo che ha pagato otte, e io lo Swiftech l'ho pagato 50€ nuovo. Lol

  3. #498
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    L'ultimo dh15 della nocrmtua è stato costruito con il radiatore "tagliato" in modo che possa essere utilizzato con ram high profile. Certo che siamo sui 90 più che sui 70..

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Vero, peccato però che dovrei rinunciare alla ventola destra, quelle sulle ram per intenderci... Oppure aggianciarla così in alto che poi non mi si chiuderebbe la paratia
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Io con il 220x ho due ventole in entrata sul frontale, due sopra per il rad in estrazione, due in estrazione a fianco per le vga perché ho visto che è la soluzione migliore per tenerle fresche e ho girato la ventola posteriore da estrazione a immissione, così prende aria direttamente dall'esterno che viene poi "presa" dalle ventole sopra il rad
    La ventola sul retro va in estrazione, tempo fa provai a metterla in immissione quando avevo ancora l'impianto, pensando di raffreddare meglio la zona cpu... Risultato, flusso d'aria sballato e temperature di hd e vga leggermente più alte, rimessa subito in estrazione

  4. #499
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Vero, peccato però che dovrei rinunciare alla ventola destra, quelle sulle ram per intenderci... Oppure aggianciarla così in alto che poi non mi si chiuderebbe la paratia

    La ventola sul retro va in estrazione, tempo fa provai a metterla in immissione quando avevo ancora l'impianto, pensando di raffreddare meglio la zona cpu... Risultato, flusso d'aria sballato e temperature di hd e vga leggermente più alte, rimessa subito in estrazione
    Io pensavo che facendo prendere aria fresca potesse raffreddare meglio... Ok allora rimetto come prima
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  5. #500
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Io pensavo che facendo prendere aria fresca potesse raffreddare meglio... Ok allora rimetto come prima
    Se hai voglia/tempo mettila in immissione e fai la prova, ma ti assicuro al 99% che così facendo rovinerai il flusso d'aria e non avrai benefici sulle temp della cpu... Forse qualcosina in meno sui Vrm della mobo, nulla di eclatante

  6. #501
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Se hai voglia/tempo mettila in immissione e fai la prova, ma ti assicuro al 99% che così facendo rovinerai il flusso d'aria e non avrai benefici sulle temp della cpu... Forse qualcosina in meno sui Vrm della mobo, nulla di eclatante
    Ma con il rad in alto non fa bene una ventola che gli butta aria fresca da fuori sotto che poi viene pescata dalle sue ventole?

  7. #502
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Se hai voglia/tempo mettila in immissione e fai la prova, ma ti assicuro al 99% che così facendo rovinerai il flusso d'aria e non avrai benefici sulle temp della cpu... Forse qualcosina in meno sui Vrm della mobo, nulla di eclatante
    È già in immissione, stasera faccio qualche prova
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  8. #503
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    la cosa migliore in assoluo sarebbe mettere il radiatore direttamente fuori dal case

  9. #504
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore in assoluo sarebbe mettere il radiatore direttamente fuori dal case
    Io potrei anche farlo ma non mi piace esteticamente. Alla fine la mia CPU è pessima (1.26v per tenere 4.2GHz stabile), non mi serve che abbia temperature artiche.

  10. #505
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io potrei anche farlo ma non mi piace esteticamente. Alla fine la mia CPU è pessima (1.26v per tenere 4.2GHz stabile), non mi serve che abbia temperature artiche.
    ah bhè si anche l'estetica vuole la sua parte! Comunque diciamo che si guadagna parecchio mettendo fuori il radiatore, soprattutto se cpu e gpu sono nello stesso loop

  11. #506
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ah bhè si anche l'estetica vuole la sua parte! Comunque diciamo che si guadagna parecchio mettendo fuori il radiatore, soprattutto se cpu e gpu sono nello stesso loop
    Eh immagino, ma onestamente ho preso lo Swiftech solo perché era regalato a quel prezzo, se dovessi farmi un loop serio prenderei un case fatto a posta e magari un radiatore esterno di quelli 3x3. Lol

  12. #507
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Vero, peccato però che dovrei rinunciare alla ventola destra, quelle sulle ram per intenderci... Oppure aggianciarla così in alto che poi non mi si chiuderebbe la paratia

    La ventola sul retro va in estrazione, tempo fa provai a metterla in immissione quando avevo ancora l'impianto, pensando di raffreddare meglio la zona cpu... Risultato, flusso d'aria sballato e temperature di hd e vga leggermente più alte, rimessa subito in estrazione
    giusto, forse si può risolvere girandolo di 180° ma poi avresti le ventole che sparano in direzione opposta alla ventola in estrazione e non so se può diminuire le prestazioni o alterare il flusso d'aria..

  13. #508
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    giusto, forse si può risolvere girandolo di 180° ma poi avresti le ventole che sparano in direzione opposta alla ventola in estrazione e non so se può diminuire le prestazioni o alterare il flusso d'aria..
    Conta che io non mi ero posto limiti di budget, eppure non sono riuscito a trovare un dissipatore più prestante e silenzioso di quel Noctua (ovviamente compatibile al 100% con ram hp)

  14. #509
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Vero, peccato però che dovrei rinunciare alla ventola destra, quelle sulle ram per intenderci... Oppure aggianciarla così in alto che poi non mi si chiuderebbe la paratia

    La ventola sul retro va in estrazione, tempo fa provai a metterla in immissione quando avevo ancora l'impianto, pensando di raffreddare meglio la zona cpu... Risultato, flusso d'aria sballato e temperature di hd e vga leggermente più alte, rimessa subito in estrazione
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Io pensavo che facendo prendere aria fresca potesse raffreddare meglio... Ok allora rimetto come prima
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ma con il rad in alto non fa bene una ventola che gli butta aria fresca da fuori sotto che poi viene pescata dalle sue ventole?
    Premetto che non sono esperto, ho solo letto qualcosina a riguardo
    L'aria calda per convezione tende a salire verso l'alto, quindi le ventole in alto la portano fuori dal case

    Questo però in caso di raffreddamento ad aria, nel caso del liquido verrebbe logico pensare di mandare aria fredda al radiatore

    Potrei aver scritto delle vaccate eh

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  15. #510
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=989394

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •