[2] Le nostre postazioni pc.. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 510

Discussione: [2] Le nostre postazioni pc..

Cambio titolo
  1. #31
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    il tuo schermo fa anche da televisore?

  2. #32
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    esatto, ho collegato via hdmi un decoder al monitor e vedo la tv.
    L'audio lo sento appunto dalle casse del monitor, non si sente una bomba, ma alla fine ci vedo solo la f1, la moto gp e di rado qualche programma tv....i film li vedo dal pc con le 5.1.
    Purtroppo questo decoder non ha uscita audio separata, ma con 30€ era l'unico ad avere l'hdmi, e oltretutto mi permette di registrare su supporto usb (chiavetta o hdd), più in la me ne prenderò uno HD con anche uscita digitale audio ottica da collegare alle logitech

  3. #33
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    ma quindi prende televisione normale e anche digitale terrestre?
    perchè vorrei comprarlo anche io!

  4. #34
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ti prende SOLO i canali digitali, che ovviamente comprendono tutta la rai +rai4 + tutta la mediaset + tutti gli altri digitali gratuiti.
    quel decoder che ho preso io permette anche di impostarlo in 1080p, quindi colleghi per esempio una chiavetta o un hdd via usb e ti vedi tutto ciò che vuoi anche in full hd.
    l'ho preso da pixmania.

  5. #35
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    delizioso,ti faccio qualche altra domanda scusa xD
    nome del prodotto?
    va attaccato anche all'antenna di casa?
    in 1080p perchè c'è bisogno di un hard disk?
    grazie!

  6. #36
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    quel decoder che ho preso io permette anche di impostarlo in 1080p, quindi colleghi per esempio una chiavetta o un hdd via usb e ti vedi tutto ciò che vuoi anche in full hd.
    questo se il canale è in hd però

    Citazione Mamma mia super bross Visualizza Messaggio
    va attaccato anche all'antenna di casa?
    si
    in 1080p perchè c'è bisogno di un hard disk?
    intendeva che puoi registrare il canale

  7. #37
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora è un SIGMATEK DVB-T DVBR-162 HDMI .
    In pratica nel menù ti permette di settare 480p,576i/p,720p, 1080i\p .
    anche se setti 1080p, la tv normale ti si vede a 576p (sd).
    i 1080p ti servono in caso appunto ci sia una fonte hd oppure per vedere film tramite usb, da chiavetta o hdd, MA NON TI REGISTRA IN 1080P.

    casomai crea una discussione a proposito, perchè qua si sta andando troppo off topic

  8. #38
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    salve ragazzi,
    finalmente posso presentare la mia postazione.



    hardware:
    -anteriori: klipsch rf-7 (aggiornamento)
    -posteriori: klipsch rs-52
    -centrale: Klipsch rc-5 (aggiornamento)
    -Bass shakers: Rockwood 100w rms
    -proiettore: optoma full hd
    pc: amd 955, ati 5850, 500gb di hd, 4gb di ram 1066mhz, ali corsair vx550w, bluray

    visto che questo non è un sito specifico di alta fedeltà metterò pochi particolari ma il lavoro che cè sotto è immenso.



    qui si può vedere il montaggio dei bass-shackers che sono dei ''vibratori''.. in pratica funzionano in simbiosi con il subwoofer e a ogni esplosione trema tutto. è veramente una cosa magnifica ed il prezzo è basso (70€).. il coinvolgimento è incredibile. sia nei film che nei giochi.

    questa è la visione della parte anteriore





    Miglioramento acustica/video:
    -piramidale alta densità 7cm per le riflessioni primarie
    -tappeto per assorbire le riflessioni sul pavimento con sotto-tappeto in feltro
    -pannelli fonoassorbenti sul soffitto per le riflessioni primarie
    -tende fonoassorbenti e oscuranti
    -tube traps alta densità negli angoli, dal pavimento al soffitto
    -parquet fluttuante
    -colorazione della parete anteriore in nero opaco per evitare riflessioni non volute
    -lastre di granito doppie (4cm) per migliorare la resa del subwoofer e dei diffusori

    lo schermo è un 90''
    il proiettore è un full hd e rende molto bene.
    Ultima modifica di mazzu91; 14-07-2013 alle 18:34:27

  9. #39
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Immenso. Quanto cavolo hai speso?


  10. #40
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Bellissimo mazzu, davvero una bella postazione

  11. #41
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Bellissimo mazzu, davvero una bella postazione
    Quoto. Però sinceramente...il sub li ci sta male. Il sub vuole lontano dalle altre casse , perchè potrebbe coprire troppo gli altri suoni.
    Se hai mancanza di spazio ok...

  12. #42
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Immenso. Quanto cavolo hai speso?
    troppo :'( sono solo fortunato ad avere un padre a cui piace il cinema

    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Bellissimo mazzu, davvero una bella postazione
    grazie mille!
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Quoto. Però sinceramente...il sub li ci sta male. Il sub vuole lontano dalle altre casse , perchè potrebbe coprire troppo gli altri suoni.
    Se hai mancanza di spazio ok...
    grazie anche a te! per il sub ti sbagli.
    Le casse coprono dai 20.000hz ai 70hz. dai 70hz fino ai 20 parte il subwoofer (e i bass shakers).
    quindi non cè nulla che si ''mescola'' e quindi nessuno toglie niente a nessuno


    ps:
    più avanti ovviamente farò le foto bene, con una macchina decente e con un campo d'inquadratura maggiore. infatti nella foto è tutto molto ''schiacciato (laterlamente)'' e ''slanciato'', in realtà gli spazi sono migliori.
    eppoi il flash ha eliminato l'armonia dei colori xD

    dal vivo risulta tutto mooolto meglio. lo assicuro

  13. #43
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    non so quanto c'entri in questo topic che riguarda le postazioni pc, cmq complimenti.

    sarò forse strano io, ma quella postazione però la ritengo davvero bella per la sola visione di film, che appunto come dici te, il proiettore da un'affetto cinema molto appagante.
    Per giocare invece, credo che una tv full hd sia il meglio per me, fedeltà nei colori, nelle tinte, definizione ecc, oltre ovviamente da un uso pc. (io ho sia un 46" full hd ins alotto che un monitor da 27, ti giuro preferisco giocare al 27 da più vicino che al 46 da 2-3 metri, mi coinvolge molto più la vicinanza a me e i pixcel del tv sono troppo grossi per permettere una visione da vicino anche in full hd)
    Il proiettore+telo non darà mai la brillantezza dei colori di una tv lcd o led di ultima generazione....

    Personalmente io sono più un patito audiofilo che uno da video, per questo li ci vedrei meglio delle indiana line , magari serie nota o tesi, perchè le musa costano un'occhio

    p.s che ampli hai?
    Ultima modifica di Giovy89; 28-11-2010 alle 15:36:26

  14. #44
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    queste casse sono un altro pineta rispetto a qualsiasi Indiana Line (ho le tesi 560 per ascolto stereo, ma le ho provate tutte)
    queste casse infatti nascono come casse per cinema (e di conseguenza anche per i giochi).. hanno una dinamica e una pressione sonora che le Indiana Line si sognano (anche modelli da 1500-2000)

    questa è la mia postazione pc, quindi l'ho emssa nel topic ''le nostre postazioni pc''

    come potrai notare nel op di questo thread anche io ho avuto una postazione tradizionale. beh,nulla a che vedere con questa. quella era più comoda per chat e navigazione, ma per giochi/film questo è un altro pianeta. credo che finchè non lo provi non puoi dire nulla. l'unica è provare.
    questo progetto era nato per il solo cinema, ma poi ci ho attaccato un pc, ho inziiato a giocare, e mi si è aperto un nuovo mondo (ripeto: provare per credere)

    per tutti i giochi ''da console'', nei quali si usa il pc, questa postazione credo sia il non plus ultra.
    per quanto riguarda gli fps (i miei preferiti) ti dirò che ho un pò di nostalgia della mia vecchia postazione.. ma la nostalgia scompare quando, dopo un esplosione di una granata in cod7, il divana inziia a vibrare

    il proiettore è una belva, non ha nulla da invidiare e nessuna tv.. sono due tecnologia diverse, ma il mio vpr non è proprio l'ultimo sul mercato. i colori sono davver buoni http://img9.imageshack.us/i/dsc0324e.jpg/ http://img190.imageshack.us/i/bichos...a=j&ci=-1&rt=2
    calcola che io sto a 3,2metri di distanza ma non è un 47'' ma un 90'' (in realtà un pò meno perchè cè la cornice)


    l'ampli è un onkyo 876 (1200€ 1anno e mezzo fa)


    ps: anche io sono un patito audio piuttosto che video, ho fatto 4 mesi di prove prima di fare gli acquisti (visto che sono acquisti piuttosto costosi).. ho provato credo tutte le casse esistenti dai 500 ai 2000€ (la coppia intendo, non tutto il sistema) e alla fine ho scelto queste perchè sono una spanna sopra le altre..

    per l'ascolto puro in 2 canali sconsiglia queste casse. molto meglio le B&w o le indiana. ma per film e giochi non cè storia
    (dimostro il fatto che preferisco laudio anche per tutto il lavoro di correzione acustica che ho fatto.. cose da malati, ho dovuto studiare moltissimo.. cè gente che spende 5-6000€ di impianto e poi non tratta la stanza xD
    uno dei migliori esperti d'audio d'Italia mi disse:
    ''un impianto da centro commerciale (si intende uno scarso) può suonare con un ottimo impianto se si fa un buon trattamento.. un impianto da X mila euro può suonare come uno da centro commerciale se non si sistema la stanza'' (più o meno erano queste le parole xD)
    Ultima modifica di mazzu91; 28-11-2010 alle 17:20:20

  15. #45
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Beh che dire se non "wow"...
    l'unica perplessità che ho riguarda i comandi, in pratica usi il joypad 360 per tutto (anche per i fps)? Perchè non capisco se il tavolino "da colazione" ti permetta anche di mirare con il mouse con la stessa comodità e precisione di una normale scrivania..

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •