[6] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 507

Discussione: [6] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #31
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    Beh, in un futuro potrebbero servirti qualcosina di più.
    Comunque tu sai se c'è grossa differenza tra un Caviar black e uno Green?
    si ed è meglio black

    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    nelle tastiere cosa cambia tra layout ger fr us etc?
    la disposizione di qualche tasto
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    mi dici ma in cosa differisce amd da intel ? è tanto che sono fuori dal mondo dei componenti dei pc e non sono più aggiornato...
    A cosa lo posso confrontare un Phenom II X4 945 in casa intel ?

    Mi sapreste indicare un link dove ci sono delle comparative su cpu e schede video ?
    fisicamente intendi?
    cmq come prestazioni intel è superiore ma costa di più
    il phenom x4 945 dovrebbe andare come un q9550

  2. #32
    Dragonborn. L'avatar di danyarco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    4.082
    giudizi su nvidia GTX460 768mb? (pensavo di prenderla della gainward)

  3. #33
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Ragazzi, ditemi su cosa risparmiare, venerdì ordino ma devo calare l'attuale prezzo di 10€ D:

    -Alimentatore (ho messo l'HX650W, potrei mettere l'HX620W)
    -Hard Disk (ho messo il Caviar Green da 500/Caviar Normale da 500)
    -Case (attualmente ho il CM690 II Advanced, non avrei però molte alternative)

    Sono quasi sicuro di prendere il CM690, poi in teoria più avanti potrei cambiare l'HDD però vorrei avere 2 Caviar Black da 500 in Radi :\
    L'alimentatore non so, ho letto che l'HX650W è più recente ed ha i cavi piatti, comunque vorrei rimanere su uno modulare che mi permetta un giorno di aggiornare alcune cose (aggiornare scheda video con un'altra, mettere 2-3HDD in Raid, OCcare la CPU, anche senza spingerla troppo, diciamo un OC medio)... che dite?


  4. #34
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    metti il 690 I e risparmi...
    oppura il coolermaster 590 o 600

  5. #35
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione danyarco Visualizza Messaggio
    giudizi su nvidia GTX460 768mb? (pensavo di prenderla della gainward)
    ottima a 1680*1050 oltre consiglio GTX470 o anche la GTX 460 1gb

  6. #36
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    Sono quasi sicuro di prendere il CM690, poi in teoria più avanti potrei cambiare l'HDD però vorrei avere 2 Caviar Black da 500 in Radi :\
    L'alimentatore non so, ho letto che l'HX650W è più recente ed ha i cavi piatti, comunque vorrei rimanere su uno modulare che mi permetta un giorno di aggiornare alcune cose (aggiornare scheda video con un'altra, mettere 2-3HDD in Raid, OCcare la CPU, anche senza spingerla troppo, diciamo un OC medio)... che dite?
    tutte cose che puoi fare ad esempio anche con un TX650W o un CoolerMaster GX650W, se sei stretto coi soldi taglia sull'ali modulare, non è necessario

    e non capisco perchè sei fissato con il RAID, ha i suoi pro e i suoi contro eh...

    @floop: quei case lì non ci sono su e-key al momento, altrimenti il problema sarebbe risolto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #37
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    tutte cose che puoi fare ad esempio anche con un TX650W o un CoolerMaster GX650W, se sei stretto coi soldi taglia sull'ali modulare, non è necessario

    e non capisco perchè sei fissato con il RAID, ha i suoi pro e i suoi contro eh...
    Mh... Il CM690II Advanced c'ha uno spazio dove nascondere i fili in eccesso?
    Comunque non so manco se quello che intendo io sia il raid, io vorrei in futuro avere 2HDD da 500GB, preferibilmente Caviar Blacks, poi non so se conviene
    Vabbè, se la risposta alla domanda è positiva sono apposto, sperando che qualcuno non prenda tutti i pezzi che prenderò io e li finirà, altrimenti mi troverete ancora

    Ah, ma se c'è scritto In Arrivo (Il prodotto sarà disponibile dopo 5-7 giorni dall'ordine), ci impiegano dai 5 ai 7 giorni lavorativi, giusto?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    metti il 690 I e risparmi...
    oppura il coolermaster 590 o 600
    Purtroppo su e-key non ci sono, o almeno non li ho visti


  8. #38
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il RAID è una configurazione particolare degli HDD, e ne esistono vari tipi, vedi wiki. mettere due HDD insieme non significa necessariamente metterli in RAID

    il 690 II sì, consente di far passare i cavi dietro

    se c'è scritto "In Arrivo (Il prodotto sarà disponibile dopo 5-7 giorni dall'ordine)" penso voglia dire che se ordini adesso devi aspettare quel tempo prima che parta il pacco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #39
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    il RAID è una configurazione particolare degli HDD, e ne esistono vari tipi, vedi wiki. mettere due HDD insieme non significa necessariamente metterli in RAID

    il 690 II sì, consente di far passare i cavi dietro

    se c'è scritto "In Arrivo (Il prodotto sarà disponibile dopo 5-7 giorni dall'ordine)" penso voglia dire che se ordini adesso devi aspettare quel tempo prima che parta il pacco
    Perfetto, pensavo che il raid fosse altro
    Se riesco a trovare quei 28€ per l'HX650W prendo quello, altrimenti pace, avrò il TX ma non è la fine del mondo.
    Sperate che non tolgano nulla dal sito di quello che mi serve


  10. #40
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    Perfetto, pensavo che il raid fosse altro
    Se riesco a trovare quei 28€ per l'HX650W prendo quello, altrimenti pace, avrò il TX ma non è la fine del mondo.
    Sperate che non tolgano nulla dal sito di quello che mi serve
    Secondo me ti conviene il black da 1 T , questo precisamente
    http://www.wdc.com/en/products/products.asp?DriveID=792

  11. #41
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Secondo me ti conviene il black da 1 T , questo precisamente
    http://www.wdc.com/en/products/products.asp?DriveID=792
    Lo prenderei se potessi, anzi mi piacerebbe avere un HDD da 6Gb/s, però ci son due grossi problemi:
    -e-key ha solo quelli da 500, 640 e 750GB, e son tutti da 3GB/s
    -solo quello da 750GB da 3GB/s costa 60, quello che dici tu credo sia oltre i 90

    In futuro se costerà poco, potrò prenderne uno a 6GB/s, ma per ora non credo proprio.


  12. #42
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    Lo prenderei se potessi, anzi mi piacerebbe avere un HDD da 6Gb/s, però ci son due grossi problemi:
    -e-key ha solo quelli da 500, 640 e 750GB, e son tutti da 3GB/s
    -solo quello da 750GB da 3GB/s costa 60, quello che dici tu credo sia oltre i 90

    In futuro se costerà poco, potrò prenderne uno a 6GB/s, ma per ora non credo proprio.
    ahahahahahahahahahahahaha

    no lascia che ti spieghi una cosa, quella è la massima banda passante del SATA3, il SATA2 invece ha come massimo 3Gb/s

    lo sai a quanto può arrivare un HDD meccanico normale? poco più di 100MB/s
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #43
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ahahahahahahahahahahahaha

    no lascia che ti spieghi una cosa, quella è la massima banda passante del SATA3, il SATA2 invece ha come massimo 3Gb/s

    lo sai a quanto può arrivare un HDD meccanico normale? poco più di 100MB/s
    Scusami... Starò più attento la prossima volta


  14. #44
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ahahahahahahahahahahahaha

    no lascia che ti spieghi una cosa, quella è la massima banda passante del SATA3, il SATA2 invece ha come massimo 3Gb/s

    lo sai a quanto può arrivare un HDD meccanico normale? poco più di 100MB/s
    Ma neanche un ssd ci arriva a quella velocità, ma in vista futura meglio quello che ho postato io.
    VAbbeh che qui si stanno contando anche gli spiccioli ...quindi alla fine se prendi un green non succede nulla

  15. #45
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    appunto, sta contando anche gli spiccioli, quindi non stare neanche a proporle le cose, tanto abbiamo già capito che config prende

    @Bozazzi: vai tranquillo, solo che l'hai veramente sparata grossa a sto giro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •