Novembre 2010: Porco Rosso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Novembre 2010: Porco Rosso

Cambio titolo
  1. #1
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917

    Novembre 2010: Porco Rosso

    Studio Ghibli e Lucky Red: Porco rosso a novembre, poi il DVD di Pompoko

    pubblicato: venerdì 16 luglio 2010


    Intervistata da BadTaste.it, Francesca Capobianchi, marketing manager di Lucky Red, ha finalmente svelato i prossimi progetti della società sui capolavori animati dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki.
    Nell’immediato, la distribuzione cinematografica di Porco rosso, del quale ci siamo occupati proprio alcuni giorni fa. Confermata l’uscita autunnale, esattamente nel mese di novembre. La Capobianchi rivela anche il titolo del prossimo film che Lucky Red pubblicherà direttamente in DVD: si tratta di Pompoko di Isao Takahata, co-fondatore dello studio e regista dello struggente Una tomba per le lucciole, un film che per quanto crudele andrebbe visto da chiunque almeno una volta.
    In Porco rosso, opera del 1992 di Miyazaki, Marco Pagot è un asso dell’aeronautica militare italiana trasformato in un maiale antropomorfo dopo un misterioso incidente durante la prima guerra mondiale. In seguito alla sua nuova condizione, Marco è costretto ad abbandonare l’aviazione, la vita mondana e a rinunciare all’amore di Gina, la bella cantante di un night club allestito su una piccola isola dell’Adriatico.
    Ritiratosi sulla costa dalmata, Marco si guadagna da vivere come cacciatore di taglie, combattendo pirati e contrabbandieri a bordo del suo monoplano scarlatto, che gli ha valso il soprannome di “Porco rosso”. Il film segue le avventure del bizzarro protagonista tra l’Istria e Milano, in un’Italia immaginaria mostrata attraverso splendide vedute aeree. Il trailer del film è visibile in questa pagina.


    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  2. #2
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Una notizia fantastica: amo Porco rosso.
    Per l'altro, spero non sia da tagliarsi progressivamente le vene come Una tomba per le lucciole, anche se è vero che almeno una volta va visto.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  3. #3
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Per l'altro, spero non sia da tagliarsi progressivamente le vene come Una tomba per le lucciole, anche se è vero che almeno una volta va visto.
    Non ho mai visto Pom poko ma credo che sia totalmente diverso.
    Ultima modifica di Scudrera; 17-07-2010 alle 10:41:51
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  4. #4
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Io avrei preferito vedermi prima Nausicaa,ma anche Porco Rosso va bene,basta che continuino questo progetto di adattare quelli ancora non importati.

    Buono pure il fatto che stiano iniziando a portare altra roba dello studio e non solo le opere di Miyazaki...
    Comunque anche io immagino che Pom Poko non sia alla "Una tomba per le lucciole"

  5. #5
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Già che ci siamo, qui ne parliamo, sia di Porco Rosso (e relativa news della Lucky Red) che di Pom Poko:

    http://cineplegici.blogspot.com/2010...plegici-2.html


  6. #6
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Ottimo non vedo l'ora

  7. #7
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Meglio tardi che mai, se ne parlava tipo già un anno fa di sta cosa.

    Ma a proposito di "Nausicaa della Valle del Vento", ma non era già stato doppiato in italiano questo film?

  8. #8
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    Meglio tardi che mai, se ne parlava tipo già un anno fa di sta cosa.

    Ma a proposito di "Nausicaa della Valle del Vento", ma non era già stato doppiato in italiano questo film?
    Si,lo mandò in onda la Rai anni fà,se non sbaglio spezzettandolo.Non ne esiste però una versione DVD/VHS (se non pirata) e forse l'adattamento/doppiaggio non era dei migliori...

  9. #9
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Si,lo mandò in onda la Rai anni fà,se non sbaglio spezzettandolo.Non ne esiste però una versione DVD/VHS (se non pirata) e forse l'adattamento/doppiaggio non era dei migliori...
    Ah ecco, mi sembrava infatti che l'avessero trasmesso in tv qualche tempo fa.

    A proposito dei doppiaggi, mi sembrava di aver letto che avrebbero ridoppiato anche gli altri film di Miyazaki; poi non so se questa cosa sia andata in porto o meno.

  10. #10
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    Ah ecco, mi sembrava infatti che l'avessero trasmesso in tv qualche tempo fa.

    A proposito dei doppiaggi, mi sembrava di aver letto che avrebbero ridoppiato anche gli altri film di Miyazaki; poi non so se questa cosa sia andata in porto o meno.
    Comunque nel caso,la trasmissione di Nausicaa dovrebbe essere molto vecchia,anni e anni fà penso...

    Non ricordo bene come fossero le news,comunque anche a me pare abbiano parlato di ridoppiarne alcuni,magari quelli che,originariamente non hanno doppiato loro della Lucky red.
    E sarebbe anche il caso visto che alcuni sono irreperibili ormai ed alcuni dovrebbero avere pure qualche errore di traduzione alcuni significativi altri meno...

  11. #11
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    A proposito dei doppiaggi, mi sembrava di aver letto che avrebbero ridoppiato anche gli altri film di Miyazaki; poi non so se questa cosa sia andata in porto o meno.
    Si lo faranno, perchè i doppiaggi di molti film usciti già tempo fa in Italia a tratti sono penosi.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  12. #12
    Dante989
    Ospite
    Più bel regalo di compleanno non potevano farmelo, Porco Rosso mi manca ancora.
    Certo, per trovarlo in qualche cinema qua intorno bisognerà fare sacrifici umani... Però almeno dovrebbe uscire anche in homevideo

  13. #13
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Comunque nel caso,la trasmissione di Nausicaa dovrebbe essere molto vecchia,anni e anni fà penso...

    Non ricordo bene come fossero le news,comunque anche a me pare abbiano parlato di ridoppiarne alcuni,magari quelli che,originariamente non hanno doppiato loro della Lucky red.
    E sarebbe anche il caso visto che alcuni sono irreperibili ormai ed alcuni dovrebbero avere pure qualche errore di traduzione alcuni significativi altri meno...
    Probabilmente l'hanno riproposta di recente, perchè io il film non l'ho mai visto, eppure sono sicuro di averne già sentito parlare in tv.

    Citazione Scudrera Visualizza Messaggio
    Si lo faranno, perchè i doppiaggi di molti film usciti già tempo fa in Italia a tratti sono penosi.
    Ottimo!

  14. #14
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'hanno riproposta di recente, perchè io il film non l'ho mai visto, eppure sono sicuro di averne già sentito parlare in tv.
    Guarda sinceramente mi pare improbabile,è un autore che mi piace molto e se lo avessero trasmesso penso che ne avrei sentito parlare sul web.Però sai,non ho dati per esserne certo al 100%

    Magari poteva essere qualche altro film di Miyazaki?
    Di sicuro alcuni la rai li ha trasmessi...

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Basta che non lo distribuiscano come Totoro poi va tutto bene.
    Peccato che farà la stessa fine però. Meglio farlo uscire direttamente in DVD a questo punto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •