[60] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 504

Discussione: [60] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #46
    Pissio
    Ospite
    Tipo?

    Comunque VG Charts diventa affidabile solo dopo un certo periodo, perchè appunto sistemano le loro stime con dati tangibili (cit.)

  2. #47
    bellic95
    Ospite
    Io conosco solo Vgchartz ditemi altri siti

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Tipo?
    UK: http://www.elspa.com/

    JAP: http://www.japan-gamecharts.com/

    Per gli USA ci sono gli NPD.

    Altri dati reali su cui discutere non esistono, a parte i comunicati dei publisher (che però nel 99% dei casi parlano di shipped, non di venduto).

    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Comunque VG Charts diventa affidabile
    No.

  4. #49
    Pissio
    Ospite
    Si tobi, chi gestisce VG Charts dopo RI aggiorna le stime e i numeri con dati presi direttamente dalle fonti che hai postato tu.

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182
    O mi sono spiegato male io, o sei tu che non capisci.

    Altri dati reali su cui discutere non esistono
    Fine del discorso.

    Quel sito può anche aggiornare basandosi sui dati reali, ma si tratta sempre di stime. Oppure loro sono a conoscenza dei dati esatti di tutti i mercati e noi no.

    Questo è il "Topic Ufficiale dei dati di vendita", non il "Topic Ufficiale delle stime di vendita".

  6. #51
    Pissio
    Ospite
    Diciamo che VGcharts inzialmente è completamente inaffidabile, solo dopo che LORO hanno preso i dati ufficiali e aggiornano i loro tabulati diventa una consultazione credibile, non prima. Quindi tutte le stime di vendita hardware e software basate su stime sono inaffidabili, se in seguito escono i dati ufficiali e poi correggono come fanno sempre, allora si può prendere in considerazione. Basta vedere i loro dati prima e confrontarli dopo.

    Hai capito adesso o ti serve l'assistente?

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182
    Daje.

    Io ci rinuncio.

    Ah, comunque, se l'op fosse aggiornato ci sarebbe questa scritta:

    Sono vietati in questo thread dati provenienti da VGCharts ,da Nextgenwars e qualunque altra fonte che non sia ufficiale.

  8. #53
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Nonostante questo rimane inaffidabile per tutti i siti "corretti" su Internet, ivi incluso questo forum. Non puoi basarti sull' eventualità che loro si prendano dati affidabili da altre fonti chissà quanto tempo dopo, eventualità che non sempre si verifica.

    http://www.vgchartz.com/game.php?id=18652

    Da fonti certe abbiamo che:

    Giappone: 204000
    America: non molto piu' di 120000 (utente che ha accesso ai dati NPD)
    Europa: 35esimo in classifica individuale in UK la prima settimana, sparito per sempre poi.

    Al di là del fatto che i numeri in Giappone li abbiamo e loro non si sono curati neppure di aggiustarli, dove le hanno prese le copie in America, per non parlare delle 85k e passa copie in Europa, che non esiste proprio.

    At the core of VGChartz is a team of analysts with over ten years of experience, who are commited to providing weekly estimates of current videogaming trends. Sales estimates are split into three major regions – Americas , Japan and EMEAA:

    Americas - The entire North and South American Continent
    Japan - Japan
    EMEAA - Europe, Middle East, Asia and Africa - every region not covered by the first two options essentially
    All sales estimates on VGChartz are arrived at via a number of proprietrary and ever-developing methods:

    Polling end users to find out what games they are currently purchasing and playing
    Polling retail partners to find out what games and hardware they are selling
    Using statistical trend fitting and historical data for similar games
    Studying resell prices to determine consumer demand and inventory levels
    Consulting with publishers and manufacturers to find out how many units they are introducing into the channel
    Mi spieghi dei cinque punti che ho elencato quale possa considerare validi i numeri che costoro sbattono sul sito?

    VGChartz non è affidabile. Non postatelo piu', plox.

  9. #54
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Diciamo che VGcharts inzialmente è completamente inaffidabile, solo dopo che LORO hanno preso i dati ufficiali e aggiornano i loro tabulati diventa una consultazione credibile, non prima. Quindi tutte le stime di vendita hardware e software basate su stime sono inaffidabili, se in seguito escono i dati ufficiali e poi correggono come fanno sempre, allora si può prendere in considerazione. Basta vedere i loro dati prima e confrontarli dopo.

    Hai capito adesso o ti serve l'assistente?
    ma i dati HW europei dove li trovano?

    sarà un anno che noi non ne abbiamo

  10. #55
    Pissio
    Ospite
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Mi spieghi dei cinque punti che ho elencato quale possa considerare validi i numeri che costoro sbattono sul sito?
    Questo chiaramente non succede per ogni gioco, come hai dimostrato tu, ma forse non è più semplice credere che loro abbiano accesso a dati che noi non abbiamo in EMEA per esempio? So bene che come sito è inaffidabile, lo pure ribadito tempo fà, non ho dato ragione a bellic tra l'altro, anzi. Sto solo dicendo che parecchie volte quando entri vedi dei numeri, poi solo dopo che escono gli NPD o i dati dell'uk ecco che improvvisamente i dati sono corretti, hai capito cosa intendo dire celso? Non lo prendo in considerazione e non ho mai postato dati da quel sito.

  11. #56
    Pissio
    Ospite
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    ma i dati HW europei dove li trovano?

    sarà un anno che noi non ne abbiamo
    Boh, evidentemente hanno delle coordinate a noi sconosciuti, non penso sia molto intelligente buttare numeri a casaccio sperando di beccare le % giuste e pretendere di passare per affidabili.

    Ci sono stati diversi casi dove ci hanno azzeccato in pieno, l'ultimo sono i numeri di 360 slim in USA, avevano già previsto il numero praticamente esatto (% inclusa) di quanto avrebbe venduto. Poi sono usciti i dati ufficiali e si ha avuto riscontro corretto. Perchè devo credere che vanno a culo? E i dati europei invece? Nessuno sa come fanno ad avere certi dati europei...ma dato che non lo sappiamo è giusto che non se ne parli.

  12. #57
    bellic95
    Ospite
    Ma quindi Vgchatz è inaffidabile :/ Non lo sapevo CHiedo venia

    EDIT: però su alcuni giochi non sbaglia Guardate Alan Wake, sono giusti i dati di vendita http://www.vgchartz.com/game.php?id=13817

    Anche sul Forum Remedy avevo letto delle 555k copie

  13. #58
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Per forza sono uguali, sia sul forum Remedy che su VGChartz sparano cazzate. Ha osato usarlo SQUARE-ENIX per gonfiare i suoi numeri davanti alla stampa, ti pare non lo usa Remedy? Con Alan Wake fuori dalla top 20 nel solo mercato dove ancora aveva qualche minima speranza di vendita e con il gioco sottoprezzato in tutta Europa a due mesi dall' uscita 555k copie può averle fatte al massimo di distribuito, non di venduto. E' assai a questo punto se le fa come totali, 555k, a meno non inizino a bundlarlo con ogni slim.
    Ultima modifica di Azure Kite; 17-07-2010 alle 21:13:38

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    Ma quindi Vgchatz è inaffidabile :/ Non lo sapevo CHiedo venia

    EDIT: però su alcuni giochi non sbaglia Guardate Alan Wake, sono giusti i dati di vendita http://<a href="http://www.vgchartz....p?id=13817</a>

    Anche sul Forum Remedy avevo letto delle 555k copie

  15. #60
    bellic95
    Ospite
    No non penso che Remedy lo faccia per bullarsi. SUQARE-ENIX ha i soldi e se un gioco vende o no se ne fottono alla fin fine. I Remedy erano al Lastrico e non so che vantaggi avrebbe dal gonfiare le vendite, secondo me a sto giro sono onesti, alla fine dei conti rischiano di andare a vendere Hot dog ad Helsinki.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •