Cambio titolo
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Ultima modifica di ^_fiol_^; 15-07-2010 alle 14:03:52

2A DA GAWD L'avatar di Van Artic
    Registrato il
    05-09
    hey, chi se la vuole fare una partita a Blazblue con me su 360? mi è arrivato oggi, voglio assolutamente giocare online
    il mio gamertag è Van of Artic 91

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    questo Kof sembra sempre migliore. Il Dark Ash però nel suo stage mi ricorda molto dell'inchiostro :P

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Il culetto di Yuri è da sbavarci sopra (oltre a farci altro), bello Big Bear mi piace! I boss ho preferito non vederli. Bye

Registrato il
    12-02

alla fine: k's 73HITS combo!!

- Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    E bisogna dire che anche se ha fatto un 73 hits condito da neo max con cancel vari non è sgarvato da togliere troppa energia. Avrà tolto 1/4 a dire tanto..

Bel personaggino anche K' comunque
    Non vedo l'ora di provarlo! E in questo capitolo vorrei usare anche Duo Lon.

Azz...

Sono già hypato a mille !

THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    ed ecco il primo glitch del gioco:
    http://yfrog.com/f1re7z

Vice vs Kim (non si sa ancora se è limitato allo story mode)
    Ahahah! "Bellissimo" 'sto glitch, riguarda la release finale dell'arcade?... Comunque roba come quella su console la elimineranno al volo... o dopo un po'! XD Come hanno fatto col bug di Raiden su Elisabet.

Non ho tempo per gustarmi i filmati, poi non mi voglio togliere sorprese, comunque il nudo "più bello" è quello di Big Bear!

Registrato il
    12-02
    Citazione PREDATOR SAGAT Visualizza Messaggio
    Ahahah! "Bellissimo" 'sto glitch, riguarda la release finale dell'arcade?... Comunque roba come quella su console la elimineranno al volo... o dopo un po'! XD Come hanno fatto col bug di Raiden su Elisabet.

Non ho tempo per gustarmi i filmati, poi non mi voglio togliere sorprese, comunque il nudo "più bello" è quello di Big Bear!
    guarda quello vice vs kim è dalal loktest, ma quello vice vs saiki (stessa logica di quello contro kim) è nuovo di pacca della rel arcade appena uscita xP hanno scoperto che Mature ha un infinity tra l'altro lol cmq sono tutte cose che volendo possono essere aggiustate visto che la taitox2 permette l'update via usb ^_^
    ah ecco alcuni nuovi colori segreti:
    da mmcafe bbs:

e

Personal random thoughts.

1. Characters.
    -Shoto characters seem to be dominating the game right now. Kyo, K', Kula. Also Ash, Elisabeth and Duolong --though I haven't faced Liz and Duolong yet. IMO it's too early to say who's high amonst the tiers, but I don't think Kyo will be falling from his rank because he has pretty much everything in terms of his moveset.

-In XIII, It's easy to smack someone jumping because the jumps aren't as fast. Only problem is, you'd need a good anti-air. For many of the characters, their normal attacks don't seem to have too much range (at least in terms of anti-air).

Characters that have a good anti-air and can do a combo from weak crouching kick seems to be preffered amongst the players.

-Some characters can do combos from a special without using a drive meter. For Instance, Yuri's feirce Saifa comes out slow but has a quick enough recovery that she can even smack her opponent with a feirce punch before they land. K's is quite awful since his uppercut can hit after his Iron Trigger afterattack.

-Projectiles in general are fast and useful, but not almighty. They're a good novice killer, but advanced players won't have much trouble. Don't quote me on this, but it seems like characters with good projectiles like King and Takuma don't have reliable anti-airs without using their supers. Note that the power meter doesn't fill up if it doesn't even get guarded by the opponent.

-It's really rare to find a Hwa Jai. I'm trying to figure out how to use him myself. Recovery from his weak aerial dragon tail is awfully good, but otherwise his special attacks seem to be punishable. I think his super drink may be the key to fighting with him. Note that you can get hit while drinking, but you'll still turn color. People aren't used to fighting him so they end up trying to guard his dragon back breaker, thinking that it's a ranbu.

-Raiden is fun to use.. does his poison mist come out faster than in XII? Weak poison almost seems like Raiden's handy-tool. Come out quick, connects from his fierce attack, works as a sort of anti-air if done early, and seems to be a good source of chip damage. Holding on the kick button (for a dropkick) while doing his shoulder tackle doesn't cancel the tackle like it did during the beta.

-Mai might be a good projectile character killer since her jumps are fast and far. But it's hard to tell since she's rarely used. Seems to have problems when cornered.

-Yuri has lots of options for attacking and can be quite fun to use. Not as often used like the way everyone did in the Hong Kong beta tests. She's good at offence, but might have issues in defence.

-King can have problems when she's cornered without a meter, but otherwise seems to be a fairly good character. Venom strike has relatively good recovery, aerial venom strike is good for zoning when done with weak. Not a nice character to use when going against beginners that don't know how to fight projectile characters. As always, tornado kick is a recipe for death when guarded deep. Surprise rose seems like a good anti-air even at single stock.

-Takuma's EX Koouken catches everyone by surprise and seems like a good finisher when the opponent has no life remaining. It just appears whereever the opponent is, very scary.

-Haven't met a good Maxima player just yet. I'm not sure how to use him, he's as slow as Molasses and his guard point is a mystery to me; I'm assuming that they're very timing-specific. Then again, a good guard point like Zeus' punch from WHP would be....

System
    Drive Cancels are very timing specific. Check SNKP's videos if you can't get them to work.

The missions in 1P mode loops. There's only like 8-10 of them and they keep shuffle-looping forever throughout the round.

At the edge of the screen, a good number of combos like Takuma's Hien Shippukyaku> Zanretsuken conencts without doing it EX or Drive.

Saiki and Dark Ash actually have pre-fight dialogues for all the characters.

2.Dialogues
    The dialogues in KOFXIII are done by novelist Akihiko Ureshino, so they're pretty good and funny. These are straight out of my bad memory so there's tons of lines missing, but for example--

Raiden vs King:
    King: Man, huge guys like you remind me of some bad memories.
    Raiden: Huh what? What do you mean?
    King: I used to know of someone that was just fat, smelly, and obnoxious.
    Raiden: Grr! I've never been so mad about someone else getting badmouthed!

Raiden Vs. Saiki:
    Saiki: Hey how about that! Pigs have evolved during the years that they can now speak!
    Raiden: What the hell are you talking about?
    Saiki: Oh wait, looks like I was wrong. It's not a pig. It's just a big, huge fatso!!
    Raiden: Why you---!!

Vice vs King
    Vice: Hey, you look... Good, heh heh.
    King: What? What are you talking about?
    Vice: Oh sugar, you know exactly what I'm talking about.
    King: Er, I'd rather not talk about things like that..

Victory quotes are good as well. In Joe vs Joe, he says something to the extent of "I'll beat you next time with a law suit, you pirated copy!"
    ah cmq in US @ArcadeInfinity oggi (venerdi) è arrivato KOF13 quindi oltre che dall'asia video e info anche dall'America!!! cant wait
    Ultima modifica di ^_fiol_^; 16-07-2010 alle 20:01:34

Registrato il
    11-04
    guarda quello vice vs kim è dalal loktest, ma quello vice vs saiki (stessa logica di quello contro kim) è nuovo di pacca della rel arcade appena uscita xP hanno scoperto che Mature ha un infinity tra l'altro lol cmq sono tutte cose che volendo possono essere aggiustate visto che la taitox2 permette l'update via usb ^_^
    Chiaro, se la sistemano prima su arcade è meglio, ma io bramo la ver. per console, quindi non ho troppa fretta. Hihihi!

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Anche io aspetto la versione casalinga, spero arrivi entro l'anno anche se ne dubito. Bye

Registrato il
    11-04
    BlazBlue Inspiration Trigger

Visto che per via dei miei impegni universitari non ho avuto modo di parlarne, in questo spazio saranno prese in esame alcune delle innumerevoli citazioni/ispirazioni presenti nel gioco. Quanto segue non vuole essere un lavoro volto a criticare l’operato degli sviluppatori del titolo, ma solamente un piccolo viaggio di approfondimento dell’universo di BB.

Ragna “The Fakedge”

Sin dalle prime battute è risultata evidente la corrispondenza tra il protagonista del gioco, Ragna The Bloodedge, e Sol-Badguy, personaggio centrale della saga di Guilty Gear, in particolare se paragonato al design di Sol nell’inutile spin-off in 3D, GG Overture. Ecco un’immagine che ritrae Ragna, Sol (GGO) e Sol (GG^Core):

Tuttavia quello estetico non è l’unico lato che “l’uomo canuto” sembra avere preso, almeno un po’, in prestito da altri combattenti del mondo video ludico. Infatti, dando un’occhiata al parco mosse si possono individuare diversi punti in comune, non solo con Sol, ma anche con Terry Bogard, noto protagonista della saga di Fatal Fury / Garou Densetsu e presenza fissa di quella di KOF. Con l’ausilio della nostra telecamera nascosta abbiamo esaminato questo interessante fenomeno nel dettaglio:

Hell’s Fang [214 + A]
    decisamente molto simile al ‘Burning Knuckle’ di Terry che per altro si esegue nello stesso modo.

Gauntlet Hades [214 + B]
    assomiglia sia al ‘Power Dunk’ del Bogardello che al ‘Bandit Bringer’ del Badguy .

Dead Spike [214 + D]
    ricorda un po’ la variante corta del ‘Power Wave’ , o più in generale il ‘Power Gayser’ , ma soprattutto il ‘Gun Flame’ potenziato .

Carnage Scissors [63214, 6 + D]
    per via della sua esecuzione e della divisione in 2 HIT pare ispirato non solo dal ‘Buster Wolf’ , ma anche dal ‘Tyrant Rave ver.Beta’ .

Blood Kain [214*2 + D]
    anche il potenziamento richiama molto da vicino il ‘Dragon Install’ di Sol.

Black Onslaught [214, 41236 + C]
    La deformazione estetica di Ragna ed alcune sue caratteristiche approfondite nella storia sono assimilabili a Naruto, protagonista dell’omonimo manga/anime.

Tralasciamo l’Inferno Drver [dp + C o D] poiché è una mossa dalle movenze abbastanza classiche, che si trova in moltissimi picchiaduro, giusto per dovere di cronaca diciamo che anche Sol ha una mossa molto simile col suo ‘Volcanic Viper’.

L’eredità di GG è evidente ed i programmatori non hanno certo tentato di nasconderla, anzi ci hanno ironizzato sopra anche nella parte dello Story “Insegnami Miss Litchi” in cui un problema di prestazioni di Ragna viene paragonato a quello di Chipp Zanuff (ninja di GG), il cui nome è distorto da una mossa gridata dallo stesso Ragna. LOL!

Pur non essendo certamente una scelta legata al pg SNK, è curioso comunque notare come entrambi abbiano un fratello. ^_^
    Ad ogni modo, nonostante i molteplici punti di contatto con diversi personaggi, che avrebbero potuto rendere banale ed in qualche modo antipatico Ragna, bisogna invece riconoscere che ci si trova davanti ad un buon mix. Certo, con tutti i riferimenti che abbiamo elencato potrebbe soffrire di crisi di identità!
    Ultima modifica di PREDATOR SAGAT; 18-07-2010 alle 11:31:27

Registrato il
    11-04
    Con questo post inizia una piccola rassegna sulle "ispirazioni" di BB, non sarà molto divertente, ma stimola un po' la curiosità. Purtroppo da casa mia con la pennina ho nuove difficoltà di navigazione per cui mi sono dovuto organizzare in altro modo. L'iniziativa è linkata anche in prima pagina, come al solito. Sono già pronti anche altri post, come quello su Jin, Arakune e qualche altro. Ho già tutto il materiale per Litchi, ma non ho ancora scritto.

Buon fine settimana a tutti!

悪神の暗い
    Ospite
    sarà un caso....
    comunque ho trovato un applicazione su facebook che permette di giocare ad un mini kof carino...

Utente L'avatar di Jeel
    Registrato il
    01-07
    non è difficile capire perché metà del cast di bb sia ispirato a quello di gg, è ovvio che volendo l'arksys iniziare un nuovo brand per avvicinare nuovi giocatori, dato che gg aveva raggiunto un livello tale da impedirlo anche nelle sale arcade, metà dei pg sia ispirato a stili di combattimento del loro altro gioco, in CS ci sono anche dei palette outfit dei pg di gg appunto

comunque nel post di predator gauntlet hades e hell's fang sono invertiti (e comunque l'input di gauntlet hades 214B, non 214C)

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo