[1]Indie-anapolis - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 37 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 541

Discussione: [1]Indie-anapolis

Cambio titolo
  1. #151
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Non è male, invece...
    Ogni critica è ben accetta, non ti preoccupare.

  2. #152
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ogni critica è ben accetta, non ti preoccupare.
    È ben scritta. Non so se il sito che la pubblica ha un particolare taglio editoriale, però, volendo trovare un difetto, la recensione mi è parsa "canonica", piuttosto standardizzata. Manca di personalità, forse. Inoltre, spero un giorno si possa parlare di videogiochi secondo modalità finalmente critiche, trascendendo l'avvilente tradizionale impostazione à la "guida agli acquisti", che attraversa il tuo pezzo in maniera lampante.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 23-07-2010 alle 23:00:04

  3. #153
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    È ben scritta. Non so se il sito che la pubblica ha un particolare taglio editoriale, però, volendo trovare un difetto, la recensione mi è parsa "canonica", piuttosto standardizzata. Manca di personalità, forse. Inoltre, spero un giorno si possa parlare di videogiochi secondo modalità finalmente critiche, trascendendo l'avvilente tradizionale impostazione à la "guida agli acquisti", che attraversa il tuo pezzo in maniera lampante.
    Effettivamente è una cosa che ho notato anch'io. Mi piacerebbe mettere un po' di personalità nelle mie recensioni, ma non è facile. Ancora più difficile è abbandonare l'impostazione, come la chiami tu, da guida agli acquisti, considerando che è la più semplice da scrivere e la più utile per il lettore.
    Un'altra cosa che rimpiango da questa recensione è la sua cortezza. Mi sarebbe piaciuto anche parlare più a fondo di Limbo, che, per inciso, ho apprezzato moltissimo (il 7 del sito vuol dire "ottimo gioco che non raggiunge il capolavoro per determinati motivi", quindi si differenzia dal 7 dei normali siti), ma onestamente non c'era molto altro da dire.
    Grazie per l'opinione, comunque.

  4. #154
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Grazie per l'opinione, comunque.
    Figurati. Sei già informato circa il progetto indie-blog, vero?

  5. #155
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    se vi serve una 360 per giocare a limbo io vendo la mia


    SINE, COSINE, TABGENT!

  6. #156
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Figurati. Sei già informato circa il progetto indie-blog, vero?
    Si, certo. Mi unirei volentieri, ma sarei di poco aiuto, visto che ho giocato solo gli indie più famosi, ovvero Braid, Winterbottom, Limbo, la trilogia di Penumbra (e attendo con ansia Amnesia) e qualcun'altro che ora mi sfugge. Insomma, sarei di poco aiuto.

  7. #157
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Si, certo. Mi unirei volentieri, ma sarei di poco aiuto, visto che ho giocato solo gli indie più famosi, ovvero Braid, Winterbottom, Limbo, la trilogia di Penumbra (e attendo con ansia Amnesia) e qualcun'altro che ora mi sfugge. Insomma, sarei di poco aiuto.
    Anche io ne ho giocati relativamente pochi.
    Se ne avrai voglia, sappi che quel "poco aiuto", ammesso sia poco come dici, sarà comunque ben accetto
    Ultima modifica di exitplanetdust; 23-07-2010 alle 23:38:06

  8. #158
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Anche io ne ho giocati relativamente pochi.
    Se ne hai voglia, sappi che quel "poco aiuto", ammesso sia poco come dici, è comunque ben accetto
    Va bene, allora partecipo anch'io al progetto. La mia pagina Steam è questa.

  9. #159
    omniaringhista L'avatar di RobbieRotten
    Registrato il
    02-08
    Località
    OmniaRing
    Messaggi
    896
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Figurati. Sei già informato circa il progetto indie-blog, vero?
    Non ho capito una cosa... si tratterà di un blog vero e proprio oppure un progetto situato qui sul forum?
    C:

  10. #160
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione RobbieRotten Visualizza Messaggio
    Non ho capito una cosa... si tratterà di un blog vero e proprio oppure un progetto situato qui sul forum?
    Si tratterà di un blog a sé stante, da affiancare a questo thread.

  11. #161
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Non mi pare siano emersi capolavori irrinunciabili. La cosa più interessante che ti sei perso, direi è una discussione su The Path e sui notgame in generale; scambio di opinioni che inizia qui e prosegue per due-tre pagine.
    Per quanto riguarda i giochi spuntati nel thread, ha riscosso un certo successo Today I Die di Daniel Benmergui. Stilisticamente e concettualmente, mi ha colpito Devil's Tuning Fork. Ho apprezzato anche Action Turnip e pOnd. Infine, sto seguendo le vicissitudini viziose e angustiate dalla dipendenza di Snakes Of Avalon.

    La ricerca nello sconfinato oceano dei doujin si è concretizzata, invece, con due action vecchio stampo, due classici della scena, due titoli molto interessanti: Akuji The Demon e Iwanaga.
    Maestro, il suo operato è sempre impagabile, la ringrazio sentitamente.

  12. #162
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    Maestro, il suo operato è sempre impagabile, la ringrazio sentitamente.
    È un piacere, mio illustre amico.

    La nuova creatura TellTale, Strong Bad's Cool Game for Attractive People: Season 1, è in offerta lancio su Steam, con il corposo sconto dell'82%.
    http://store.steampowered.com/app/8340/

    Rimanendo in tema di avventure, resta ancora un giorno per comprare una key Steam di Jolly Rover dal sito ufficiale con lo sconto del 50%. Bisogna accedere all'apposita pagina del sito ufficiale, e nel modulo d'acquisto, inserire il codice BOSN000LS all'interno del campo "Discount code". Nel complesso, conteggiando anche la VAT, dovrebbe venire a costare intorno ai 12€. Strano, considerando che il gioco costa 9.99$ su GameArena: http://www.gamearena.com.au/pc/games...over/index.php.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 24-07-2010 alle 01:58:05

  13. #163
    Nenya
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    È un piacere, mio illustre amico.

    La nuova creatura TellTale, Strong Bad's Cool Game for Attractive People: Season 1, è in offerta lancio su Steam, con il corposo sconto dell'82%.
    http://store.steampowered.com/app/8340/

    Rimanendo in tema di avventure, resta ancora un giorno per comprare una key Steam di Jolly Rover dal sito ufficiale con lo sconto del 50%. Bisogna accedere all'apposita pagina del sito ufficiale, e nel modulo d'acquisto, inserire il codice BOSN000LS all'interno del campo "Discount code". Nel complesso, conteggiando anche la VAT, dovrebbe venire a costare intorno ai 12€. Strano, considerando che il gioco costa 9.99$ su Games Arena: http://www.gamearena.com.au/pc/games...over/index.php.
    Io l'ho preso. Spero non sia in un inglese troppo complicato.

  14. #164
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Ci tengo a spendere due paroline dopo aver provato sufficientemente a fondo la demo di Emberwind, diciamo che mi ha convinto a metà, stilisticamente è davvero delizioso, il level design è ampio, vario e ben strutturato, come in ogni metroidvania che si rispetti, la sound track la ascolterei per ore senza annoiarmi, inoltre la trama (niente di pretenzioso, anzi più un pretesto per giocare e legare i vari livelli e le missioni) è simpatica e raccontata in modo interessante. Ciò che non mi ha convinto sono i controlli piuttosto legnosi e il fatto che la parte platform semplicemente funziona male, è davvero trascurata.
    Al momento sono indeciso se prenderlo o meno, ci rifletterò.

  15. #165
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    la parte platform semplicemente funziona male, è davvero trascurata.
    Potresti essere più preciso?

Pag 11 di 37 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •