[1]Indie-anapolis - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 37 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 541

Discussione: [1]Indie-anapolis

Cambio titolo
  1. #91
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Ieri riflettevo su cosa producessero di interessante gli indieani d'America [...]
    Post su pOnd [...]
    Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma entrambi i link contenuti in questo post portano ad un pagina con scritto "account suspended"

  2. #92
    Heisebot
    Ospite
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma entrambi i link contenuti in questo post portano ad un pagina con scritto "account suspended"
    stamattina funzionavano, sarà successo qualcosa....

  3. #93
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma entrambi i link contenuti in questo post portano ad un pagina con scritto "account suspended"
    No, non sbagli tu.
    Anche a me ora dà lo stesso errore.
    Credo sia down il sito dei Peanut Gallery...
    Magari per via dei troppi accessi; il numero sconsiderato di download... :trollface:
    Ultima modifica di exitplanetdust; 13-07-2010 alle 23:05:09

  4. #94
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Peccato perché l'idea che sta dietro al gioco e l'implementazione del gameplay mi interessavano assai,
    vediamo domani..

  5. #95
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato come da richiesta

  6. #96
    exitplanetdust
    Ospite
    Grazie Sheriff.

    Per chi non conoscesse questo thread, nell'OP troverete un'esposizione della sua natura, nonché un elenco, work in progress, dei titoli che ogni indie gamer dovrebbe conoscere. Il thread è stato creato anzitutto per discutere intorno alla scena indie, esporre la propria esperienza in merito alla corrente indipendente, raccontare dei propri giochi indie preferiti e delle fantastiche scoperte quotidiane nel mare magnum delle produzioni underground: remake, rievocazioni nostalgiche, sperimentazioni ardite e accessi hardcore. Inizialmente centrato sulle uscite PC, considerando quanto estesa e importante sia diventata la produzione in ambito console, ho ritenuto opportuno far spostare il thread in questi lidi più cosmopoliti, in modo da poter affrontare la questione a 360 gradi, secondo una prospettiva più ricca ed esaustiva.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 14-07-2010 alle 11:57:56

  7. #97
    exitplanetdust
    Ospite
    Dacché il sito di The Peanut Gallery è ancora down, mi sono preoccupato di creare un mirror di pOnd, che intendo mantenere almeno finché il blog degli sviluppatori non torna on-line.

    pOnd mirror



    L'altro gioco collegato a The Peanut Gallery, Spectre, è invece scaricabile nel suo sito specifico.
    http://www.spectregame.com/play.php
    Ultima modifica di exitplanetdust; 14-07-2010 alle 12:04:21

  8. #98
    gabreck
    Ospite
    Per inaugurare lo spostamento nella sezione multipiattaforma, vorrei segnalare Journey.

    Probabilmente in molti ne avranno sentito parlare, si tratta del nuovo progetto dei thatgamecompany, gli autori di Cloud(PC), Flow(PC, PS3) e Flower(PS3).

    Previsto per il prossimo anno, questo nuovo indie game si preannuncia estremamente interessante, pronto a riscrivere le regole dell'approccio al gioco online.
    Si tratta fondamentalmente di un adventure, un mondo enigmatico e una civiltà estinta da esplorare e riportare alla luce, da soli o con la partecipazione di altri giocatori. Ma vi segnalo direttamente il sito ufficiale-----> http://thatgamecompany.com/games/journey/

    E' previsto in esclusiva per PS3.

  9. #99
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione gabreck Visualizza Messaggio
    E' previsto in esclusiva per PS3.
    Avevo visto degli screenshot ed ero rimasto estremamente affascinato per il tratto affusolato e l'atmosfera suggestiva. Non immaginavo fosse un'esclusiva. Speriamo decidano di convertirlo anche su altre piattaforme.

  10. #100
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Avevo visto degli screenshot ed ero rimasto estremamente affascinato per il tratto affusolato e l'atmosfera suggestiva. Non immaginavo fosse un'esclusiva. Speriamo decidano di convertirlo anche su altre piattaforme.
    ne dubito, dato che anche flower per ora è confinato sulla bistecchiera



    SINE, COSINE; TANGENT!

  11. #101
    Utente L'avatar di MozzarelleBlu
    Registrato il
    07-10
    Località
    Germania
    Messaggi
    211
    Perchè lo avete spostato?
    Blllu... le mille mozzarelle blu
    Blllu... le vedo al banco frigo
    Blllu... le mille mozzarelle blu
    Che volano... e vomitano e vomitano

    Blllu... le mille mozzarelle blu...
    Blllu... mi sento mal...
    Blllu... tra mille mozzarelle blu...
    Che sequestrano... sui banchi frigo... di Piccol

  12. #102
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione MozzarelleBlu Visualizza Messaggio
    Perchè lo avete spostato?
    perchè anche se li se li cagano in pochi visto la natura dell'utenza, esistono un buon numero di giochi indie anche su console




    SINE, COSINE; TANGENT!

  13. #103
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Guardando quanto di buono può proporre la scena indie mi viene da piangere a pensare che Microsoft l'anno scorso abbia ceduto alle pressioni delle "Major" e abbia posto un limite -peraltro basso- al numero di indie games pubblicabili come Live Arcade..
    Come dire: meno giochi originali e più remake hd. Che culo.

    però 360 non è solo Live Arcade ma anche il canale Indie Games e su questo vi sono comparsi dei giochi che non posso non segnalare, che sono quelli della Arkedo Series: una piccola suite di -attualmente- 4 giochi con lo stile grafico a 8 bit ma certosinamente curata (Capcom impara) e con un gameplay tanto basilare e immediato quanto impegnativo ma non frustante (la curva di difficoltà è ben calibrata).

    vi posto un video del primo capitolo, Jump:



    uno spazio dedicato a queste realtà su 360 lo sta dedicando attualmente Yarir, vi consiglio di andare a darci un'occhiata
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  14. #104
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    (Capcom impara)
    A me la fedeltà filologica utilizzata da CapCom è piaciuta.
    Vedi anche lo pseudoantico Dark Void Zero.
    Nel gioco da te citato, invece, l'8 bit è chiaramente uno stile, che, per quanto gradevole e ben realizzato, è palesemente "appiccicato" su una tecnologia moderna. È chiaro che anche CapCom ha utilizzato strumenti attuali per veicolare una resa grafica antica; tuttavia, nel suo caso, c'è una tensione, tutta giapponese, alla rievocazione puntuale del passato.

    In parole povere. Se nella Arkedo Series, la pixellazione è un fatto puramente e patentemente estetico, Per CapCom essa è sostanza.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 15-07-2010 alle 15:21:02

  15. #105
    exitplanetdust
    Ospite
    Finalmente, The Peanut Gallery è tornato on-line.
    Seppure su un server temporaneo.
    Ho già rimosso il mirror da me creato.
    pOnd è disponibile ora al seguente indirizzo.

    http://peanutgallerygames.com/pond/

Pag 7 di 37 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •