[1]Indie-anapolis - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 541

Discussione: [1]Indie-anapolis

Cambio titolo
  1. #46
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    i-fluid è sceso definitivamente a 4,99€ qualcuno sà dirmi comè?

  2. #47
    exitplanetdust
    Ospite
    A giudicare dalle recensioni che ho visto, è tutt'al più discreto.
    Ti conviene provare la demo, disponibile sul sito ufficiale <Link> per farti un'idea in prima persona.

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Gran bel thread. Lo lurko da un pò.
    E' un peccato che la realtà indie abbia un ruolo così marginale anche se per frotuna crescente.
    Da Informatico e sviluppatore spero di vedere questo thread crescere.
    Intanto bel lavoro all'OP.
    Se servisse una mano con il blog, posso essere d'aiuto volentieri.
    Ho lavorato come web designer anche, per un pò di tempo

  4. #49
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Gran bel thread. Lo lurko da un pò.
    E' un peccato che la realtà indie abbia un ruolo così marginale anche se per frotuna crescente.
    Da Informatico e sviluppatore spero di vedere questo thread crescere.
    Intanto bel lavoro all'OP.
    Se servisse una mano con il blog, posso essere d'aiuto volentieri.
    Ho lavorato come web designer anche, per un pò di tempo
    un aiuto è sempre gradito nel caso aggiungi qualcuno di noi su steam che di solito ci riuniamo li

    non appena tutti avranno finito gli esami il progetto dovrebbe partire (si spera )



    SINE, COSINE, TANGENT!

  5. #50
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Gran bel thread. Lo lurko da un pò.
    Grazie.
    E' un peccato che la realtà indie abbia un ruolo così marginale anche se per frotuna crescente.
    In effetti, mi pare goda di ottima salute, come mai in passato.

    Se servisse una mano con il blog, posso essere d'aiuto volentieri.
    Ho lavorato come web designer anche, per un pò di tempo
    Il blog al momento è in fase di totale stallo. Se ti va di condividere con noi il tuo sapere informatico, qualunque cosa ti andrà di scrivere, leggiamo tutto con estremo interesse .

  6. #51
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Grazie.
    In effetti, mi pare goda di ottima salute, come mai in passato.

    Il blog al momento è in fase di totale stallo. Se ti va di condividere con noi il tuo sapere informatico, qualunque cosa ti andrà di scrivere, leggiamo tutto con estremo interesse .
    e destallalo no?

    nel caso estremo fammi un fischio che mi munisco di passamontagna, sonnifero e furgone e rapisco tutti quelli che ci servono


    SINE, COSINE, TANGENT!

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Ho visto ora, nel solito giro su indievault.it che stanno rinnovando il sito... vediamo cosa combinano...

  8. #53
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    e destallalo no?
    Non dipende esclusivamente da me, eh .
    Ad ogni modo, ci siamo organizzati in un periodo poco propizio: esami universitari, di maturità, impegni vari.
    Magari fra un mese, mese e mezzo, per me si può dare l'abbrivio ai lavori


    Intanto, ho scoperto un nuovo platformino metroidvanico.
    Si intitola Akuji The Demon, è un dōjin, uscito nel 2002, dunque due anni prima di Dio Cave Story.
    Non godendo dello stesso supporto e seguito del capolavoro di Daisuke "Pixel" Amaya, ha difficoltà a girare su sistemi attuali. In qualche modo, sono riuscito a farlo funzionare, in una finestra non grandissima, ma tant'è. Pertanto, ho caricato per voi una versione "hacked", in italiano, che comprende i settaggi giusti e la dll aggiuntiva necessari a far partire il gioco su Vista. Fatemi sapere se vi funge. Se non funge, chiaramente, basta scaricare le versioni lisce, anche quelle linkate in fondo a questo post, e trovare da sé un modo per far partire il gioco in maniera soddisfacente.



    Il gioco non supporta il pad, o meglio, lo supporta in maniera imperfetta. Il mio consiglio, se proprio il controllo via tastiera vi sta stretto, è utilizzare Xpadder.

    Il genere di appartenenza già è sufficiente a farsi un'idea piuttosto precisa circa le caratteristiche del gioco. Di primo acchito, muovere il personaggio potrebbe sembrare disagevole. Fortunatamente, tale impressione è destinata a sparire - o quantomeno ad attenuarsi - man mano ci si abituerà al sistema di controllo, per certi versi insolito, e il protagonista otterrà nuove abilità speciali.

    Controlli:
    Frecce direzionali = Movimento
    Z = Salto
    X = Sparo <Prima di poter sparare, bisogna raccogliere il relativo power-up>
    C = Pausa

    Link versione inglese:
    http://db.tigsource.com/games/akuji-the-demon

    Link versione ITA:
    http://www.idealsoftblog.it/2008/08/...adventure.html

    Link versione hacked:
    http://www.mediafire.com/?jkxkgu20jq5


    Sito dell'autore:
    http://hp.vector.co.jp/authors/VA025956/
    Ultima modifica di exitplanetdust; 9-07-2010 alle 08:46:24

  9. #54
    Utente L'avatar di Eclipse.
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    324
    Akuji è il mio platform indie preferito, l'ho finito almeno 5-6 anni fa.

    Vi informo che indievault.it ha una sorpresina per voi ci sono in lavorazione tante nuove cose
    Ah, chi volesse collaborare alla parte news\recensioni dei giochi che ci arrivano può contattare Vincenzo! Ovviamente serve che sappiate scrivere bene, che vi teniate informati sulla scena indie, e plus se siete anche spiritosi e originali nel presentare gli articoli

  10. #55
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Provato di sfuggita la versione hacked ita di Akuji The Demon (grazie epd )...ma è normale che il personaggio si muova molto lentamente? cioè le animazioni sembrano lente, anche rispetto al video dove pare molto più fluido...devo smanettare con qualche impostazione?

  11. #56
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Moio Visualizza Messaggio
    Provato di sfuggita la versione hacked ita di Akuji The Demon (grazie epd )...ma è normale che il personaggio si muova molto lentamente? cioè le animazioni sembrano lente, anche rispetto al video dove pare molto più fluido...devo smanettare con qualche impostazione?
    No. L'impatto iniziale è questo. Il controllo del personaggio è angustiante. Poi le cose migliorano. Già dopo qualche secondo di gioco, otterrai la prima abilità, il "dash", che si rivelerà fondamentale: premendo due volte rapidamente la direzione, il personaggio correrà anziché camminare.
    Se il gioco in generale è troppo lento, prova dalle impostazioni a mettere OFF alla voce WAIT e a disattivare il V-Sync.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 9-07-2010 alle 14:27:04

  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    No. L'impatto iniziale è questo. Il controllo del personaggio è angustiante. Poi le cose migliorano. Già dopo qualche secondo di gioco, otterrai la prima abilità, il "dash", che si rivelerà fondamentale: premendo due volte rapidamente la direzione, il personaggio correrà anziché camminare.
    Se è troppo lento, prova dalle impostazioni a mettere OFF alla voce WAIT e a disattivare il V-Sync.
    che gioco è?



    SINE, COSINE; TANGENT!

  13. #58
    exitplanetdust
    Ospite
    Leggi 4 post sopra

  14. #59
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Leggi 4 post sopra
    ah... i metroidvania non fanno per me


    SINE, COSiNE, TANGENT!

  15. #60
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    No. L'impatto iniziale è questo. Il controllo del personaggio è angustiante. Poi le cose migliorano. Già dopo qualche secondo di gioco, otterrai la prima abilità, il "dash", che si rivelerà fondamentale: premendo due volte rapidamente la direzione, il personaggio correrà anziché camminare.
    Se il gioco in generale è troppo lento, prova dalle impostazioni a mettere OFF alla voce WAIT e a disattivare il V-Sync.
    Così si che funziona a dovere! provato fino al primo boss, strabello!

Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •