ECCEZZIUNALE:Albi di CORTO MALTESE con il corriere a 6.99+giornale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: ECCEZZIUNALE:Albi di CORTO MALTESE con il corriere a 6.99+giornale

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Esclamazione ECCEZZIUNALE:Albi di CORTO MALTESE con il corriere a 6.99+giornale

    14 volumi a colori edizione tascabile, da non perdere soprattutto per chi conosce poco uno delle migliori opere fumettistiche italiane e mondiali!! ogni mercoledì!!!

    http://antoniogenna.wordpress.com/20...re-della-sera/

  2. #2
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Da prendere!
    Se non lo avete mai letto non avete scuse!
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  3. #3
    Shub Niggurath
    Ospite
    Qualcuno mi spiega che la logica con cui hanno scelto il piano dell'opera? Non segue l'ordine di uscita originale, non segue l'ordine cronologico della "continuity", mi sembrano solo storie messe a caso una in fila all'altra. Tra l'altro Favola a Venezia non mi sembra nemmeno l'inizio ideale per chi si approccia da zero al fumetto di Pratt. Carina la stampa che danno col volume, mentre l'introduzione al fumetto è sempre la stessa, copiata dai classici del fumetto che davano con repubblica o da i maestri del fumetto che davano col Sole24ore

  4. #4
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Shub Niggurath Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega che la logica con cui hanno scelto il piano dell'opera? Non segue l'ordine di uscita originale, non segue l'ordine cronologico della "continuity", mi sembrano solo storie messe a caso una in fila all'altra. Tra l'altro Favola a Venezia non mi sembra nemmeno l'inizio ideale per chi si approccia da zero al fumetto di Pratt. Carina la stampa che danno col volume, mentre l'introduzione al fumetto è sempre la stessa, copiata dai classici del fumetto che davano con repubblica o da i maestri del fumetto che davano col Sole24ore
    Le storie sono abbastanza autoconclusive da non far sentire la mancanza dell'ordine cronologico, inoltre è probabile che le abbiano "incastrate" in base alla foliazione dei volumi per non variarla troppo.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  5. #5
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Le storie sono abbastanza autoconclusive da non far sentire la mancanza dell'ordine cronologico
    Ma non diciamo cazzate.


    Tra l'altro, se la colorazione degli albi è come quella di copertina, si tratta di un lavoro piuttosto arronzato.

  6. #6
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Non mi sembra un' edizione particolarmente riuscita,non solo per la questione cronologica,ma anche per la realizzazione tecnica dell'albo.Pessima poi la scelta di suddividere storie come La ballata del mare salato in due volumi,non era assolutamente necessario,nella serie i classici del fumetto di repubblica questa storia era pubblicata per intero con l'aggiunta di favola di venezia.Nonostante questi difetti spero di poterla seguire,a meno che non vi siano inconvenienti con la distribuzione,lo faccio per il prezzo che è abbastanza abbordabile se consideriamo che alcuni volumi di corto si aggirano mediamente intorno ai 20 euro.Le uniche storie che salto sono la prima uscita con favola di venezia,e i due volumi di La ballata del mare salato,che ho già a casa proprio nell'edizione di repubblica uscita anni fa.Non vedo l'ora di poter leggere Corte sconta detta arcana,Mu e soprattutto La casa d'orata di samarcanda.

  7. #7
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    devo ancora prenderli.

    Come sono i colori? Non riesco a immaginare la BALLATA a colori, per di più in due volumi...cazzo avevano in testa?

  8. #8
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Da prendere!
    Se non lo avete mai letto non avete scuse!
    a dire il vero te ne trovo a bizzeffe di scuse: costano troppo, non me ne frega nulla... no ecco a bizzeffe forse no, ma queste due mi bastano per il momento
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Località
    Erba
    Messaggi
    182
    Due palle, è uno di quei fumetti che non smetteranno mai di mungere. Allegato in mille salse diverse con i giornali più disparati, e ci sarebbe tanto di quel materiale inedito da proporre.

  10. #10
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    ho già preso l'edizione con l'espresso: 10 volumi cartonati a colori, formato gigante, ordine cronologico delle storie (non quello di pubblicazione) per 10 € a volumi.
    Questa mi sembra decisamente peggio, è viene solo 2 € in meno.
    il costo è comunque inferiore al prendere volumi singoli da libreria.


  11. #11
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Infatti conviene prendere questa raccolta solo a chi non può spendere troppi soldi e non è interessato alla qualità dell'edizione.

  12. #12
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Preso oggi Corte sconta detta arcana,tutto sommato non è poi così male come edizione,soprattutto considerando il prezzo.

  13. #13
    Spremuta di utente L'avatar di Lemonade
    Registrato il
    10-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    362
    Citazione il ras Visualizza Messaggio
    e soprattutto La casa d'orata di samarcanda.
    So che è una distrazione ma mi hai fatto morire xD

    Io ho avuto la fortuna di averli in casa nelle edizioni degli anni 70/80, e nella rivista, però colorati in quel modo mi sembrano "rovinati". : /

  14. #14
    Ferenc
    Ospite
    Citazione il ras Visualizza Messaggio
    La casa d'orata di samarcanda.
    Si tratta di una costruzione composta da lische e pinne?

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Fantastici, ho preso i primi due volumi, nel primo in allegato una stampa su simil/tela di Pratt, chicca graditissima.
    Ultima modifica di Bruciatore; 9-07-2010 alle 13:28:37

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •