[2] All About Android [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 514

Discussione: [2] All About Android [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    [2] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: All About Android



    What is?
    Citazione Vhailor
    Android è un sistema operativo per dispositivi mobili che usa una versione modificata del kernel di Linux. Inizialmente è stato sviluppato da "Android Inc.", un'azienda successivamente comprata da Google ed ultimamente da "Open Handset Alliance". Permette agli sviluppatori di scrivere il codice direttamente in linguaggio Java.
    L'inaugurazione della distribuzione di Android il 5 novembre 2007 è stata annunciata con la fondazione dell'Open Handset Alliance, un consorzio di 47 compagnie di hardware, software e telecomunicazioni votate all'avanzamento degli standard liberi per i dispositivi mobili.
    Google ha rilasciato la maggior parte del codice di Android sotto la licenza Apache, un software open source libero.
    Versioni ed update
    Spoiler:
    A seguito dell'annuncio della nuova versione (2.2 Frozen Yoghurt) Google ha deciso di aggiornare tutti i dispositivi alla versione 2.1, quindi qualunque terminale tu possieda, questo verrà aggiornato (in base alla pubblicazione del produttore dell'aggiornamento) a questa versione. I limiti saranno solamente hardware, nel caso specifico potrebbero essere disattivati gli sfondi live e cose simili, nessun'altra limitazione imposta o voluta.
    1.5 (Cupcake)
    Spoiler:
    On 30 April 2009, the official 1.5 (Cupcake) update for Android was released. There are several new features and UI updates included in the 1.5 update:
    Ability to record and watch videos with the camcorder mode
    Uploading videos to YouTube and pictures to Picasa directly from the phone
    A new soft keyboard with an "Autocomplete" feature
    Bluetooth A2DP support (which in turn broke Bluetooth connectivity with many popular cars and headsets. This has still yet to be fixed as of December 2009)
    Ability to automatically connect to a Bluetooth headset within a certain distance
    New widgets and folders that can populate the desktop
    Animations between screens
    Expanded ability of Copy and paste to include web pages

    1.6 (Donut)
    Spoiler:
    On 15 September 2009, the 1.6 (Donut) SDK was released. Included in the update are:
    An improved Android Market experience.
    An integrated camera, camcorder, and gallery interface.
    Gallery now enables users to select multiple photos for deletion.
    Updated Voice Search, with faster response and deeper integration with native applications, including the ability to dial contacts.
    Updated search experience to allow searching bookmarks, history, contacts, and the web from the home screen.
    Updated Technology support for CDMA/EVDO, 802.1x, VPN, Gestures, and a Text-to-speech engine.
    Support for WVGA resolutions.
    Speed improvements for searching, the camera.

    2.0/2.1 (Eclair)
    Spoiler:
    On 26 October 2009 the 2.0 (Eclair) SDK was released. Among the changes are:
    Optimized hardware speed
    Support for more screen sizes and resolutions
    Revamped UI
    New browser UI and HTML5 support
    New contact lists
    Better white/black ratio for backgrounds
    Improved Google Maps 3.1.2
    Microsoft Exchange support
    Built in flash support for Camera
    Digital Zoom
    MotionEvent class enhanced to track multi-touch events
    Improved virtual keyboard
    Bluetooth 2.1
    Live Wallpapers
    On 3 December 2009 the 2.0.1 SDK was released.
    On 12 January 2010 the 2.1 SDK was released. Some sources called this 'Flan' but it is actually still considered part of 'Eclair'.

    2.2 (Froyo)
    Spoiler:
    General Android OS speed, memory, and performance optimizations
    Additional application speed improvements courtesy of JIT implementation
    Integration of Chrome's V8 JavaScript engine into the Browser application
    Increased Microsoft Exchange support (security policies, auto-discovery, GAL look-up, calendar synchronization, remote wipe)
    Improved application launcher with shortcuts to Phone and Browser applications
    USB tethering and WiFi hotspot functionality
    Added an option to disable data access over mobile network
    Updated Market application with batch and automatic update features
    Quick switching between multiple keyboard languages and their dictionaries
    Voice dialing and contact sharing over Bluetooth
    Support for numeric and alphanumeric passwords
    Support for file upload fields in the Browser application
    Support for installing applications to the expandable memory
    Adobe Flash 10.1 support


    Citazione Vhailor
    Il Market Android è un magazzino online di software sviluppato da Google per dispositivi Android. Un'applicazione denominata "Market" è preinstallata su tutti i dispositivi Android e permette agli utenti di navigare e scaricare applicazioni di terze parti, hostate sul Market Android. Il sito in sé, piuttosto che il mercato applicazioni, fornisce i dati dettagliati soltanto di un sottoinsieme molto limitato di applicazioni disponibili sotto le categorie "Consigliate", "Top Acquistate" e "Top Gratuite".
    Dispositivi
    Spoiler:
    HTC

    Evo 4G:
    Spoiler:

    Droid Incredible:
    Spoiler:

    Nexus:
    Spoiler:

    Legend:
    Spoiler:

    Desire:
    Spoiler:

    Hero:
    Spoiler:

    Magic:
    Spoiler:

    Dream:
    Spoiler:

    Tatoo:
    Spoiler:

    Acer

    BeTouch 400:
    Spoiler:

    Liquid:
    Spoiler:

    Motorola

    Milestone:
    Spoiler:

    Backflip:
    Spoiler:

    LG

    Optimus:
    Spoiler:

    LinkMe:
    Spoiler:

    Samsung

    i7500 Galaxy:
    Spoiler:

    i5700 Galaxy Lite (Spica):
    Spoiler:

    Sony Ericsson

    Xperia X10:
    Spoiler:

    Xperia X10 mini:
    Spoiler:

    Xperia X10 mini pro:
    Spoiler:



    Lista possessori:
    Google Nexus One: nobu
    HTC Desire: danielsan - borgy - bomba87 - thekingmaster - SkyWolf.it - Razor-Snake - luca20477 - Gian-luka - theTAP - PongLenis - Rated R - netstorm
    HTC Legend: zedar - squallwii - cris. - Italy
    HTC Hero: King - P0551M0 - gabriele91
    HTC Magic: Rik 91 - zedar - simixcrow06 - TheLastAlex - Thorin - sigmar - papi80 - Lucky Luke
    HTC Dream: DaEsU - The Fresh Prince (r) - exchpoptrue - smn1986
    Samsung i9000 Galaxy S: DjMarvel - Helvetia - FoociandRuby
    Samsung i7500 Galaxy: Edo_89 - 99MIKE
    Acer Liquid: zedar - sasàinter - w_a_s_d
    Motorola Milestone: zedar - Axelyu - Ell3 - talpaman
    Sony-Ericsson Xperia X10: Ell3
    LG GW620 Link Me: casaccius11 - lastmanstanding


    Video comparativo fra un Nexus ed un iPhone 3gs proposta da TechnoBuffalo

    Video di Froyo in funzione su un Nexus One con una panoramica generale sul Flash pienamente supportato (sì, potrete leggervi anche le ricette in flash o giocare a Robot Unicorn Attack, senza problemi)



    Android Market: 60% applicazioni gratis contro 20% di iPhone.
    Google regala Nexus o Droid agli sviluppatori Android.

    FAQ di savepoint seguente l'acquisto di un Htc Desire (valida anche per altri modelli).

    Userbar: (tnx to PXK :D)

    Una buona offerta per l'internet mobile: H3G Super Internet (se abbinata a 3 Power 10 anche meglio) 3Gb di traffico al mese (su smartphone sono praticamente impossibili da finire).
    Ultima modifica di DaEsU; 15-07-2010 alle 19:58:18

  2. #2
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    voi con il desire quanto vi dura la batteria con un buon utilizzo? io con il mio x10 arrivo al limite per fine giornata (la notte lo metto sempre in carica), stando tutto il giorno in 3g/wi-fi, gps, e utilizzandolo per ascoltare musica, cercare qualcosa in internet ecc...

    usate qualche task killer??

    mi sembra comunque di capire, che la batteria sia il problema comune di questi ultimi device...

  3. #3
    aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    7.948
    Citazione Ell3 Visualizza Messaggio
    voi con il desire quanto vi dura la batteria con un buon utilizzo? io con il mio x10 arrivo al limite per fine giornata (la notte lo metto sempre in carica), stando tutto il giorno in 3g/wi-fi, gps, e utilizzandolo per ascoltare musica, cercare qualcosa in internet ecc...

    usate qualche task killer??

    mi sembra comunque di capire, che la batteria sia il problema comune di questi ultimi device...
    io fatico ad arrivare a notte, diciamo che le mie giornate sono molto lunghe ed ho molto tempo per cazzeggiare col Desire

    uso Advanced Task Killer Free, perlopiù il widget.

  4. #4
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.721
    Citazione Ell3 Visualizza Messaggio
    voi con il desire quanto vi dura la batteria con un buon utilizzo? io con il mio x10 arrivo al limite per fine giornata (la notte lo metto sempre in carica), stando tutto il giorno in 3g/wi-fi, gps, e utilizzandolo per ascoltare musica, cercare qualcosa in internet ecc...

    usate qualche task killer??

    mi sembra comunque di capire, che la batteria sia il problema comune di questi ultimi device...
    Vedendo l'uso che fai, direi che se la batteria riesce a fare una giornata piena è un buon risultato

  5. #5
    Utente L'avatar di PongLenis
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    610
    Se si hanno problemi di batteria, le cose che vanno tagliate sono: connessioni, luminosità schermo e task killers
    Succede che, girando sempre in background in cerca di qualche servizio da killare, finiscono per consumare parecchia batteria. Provate senza.

    NOTA: non garantisco al 100%, riporto solo quello che ho letto su un altro forum, ma per quello che costa conviene provare Io non ne ho, e la batteria mi fa tranquillamente una giornata.

  6. #6
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Leggendo tutti i problemi di durata della batteria, mi chiedevo se c'è la possibilità di acquistare batterie più performanti; esistono?



  7. #7
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Se avete sky soprattutto con MySky dovete assolutamente prendere come app: PROGRAMMAZIONE SKY!!!!!!!!
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  8. #8
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Se avete sky soprattutto con MySky dovete assolutamente prendere come app: PROGRAMMAZIONE SKY!!!!!!!!
    già installato da tempo, e funge molto bene

    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Leggendo tutti i problemi di durata della batteria, mi chiedevo se c'è la possibilità di acquistare batterie più performanti; esistono?
    in realtà esistono per esistere, solo che sono quelle enormi, e ti rovinano completamente l'estetica del cellulare, e ovviamente ne aumentano lo spessore notevolmente...

    edit. non notato solo ora che in OP sono taggato solo su 'x10...aggiungimi anche un milestone
    Ultima modifica di Ell3; 20-06-2010 alle 15:26:08

  9. #9
    aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    7.948
    c'è un modo per taggare le foto su facebook?

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Comparativa video della risposta alla luce diretta del sole (in grecia) di Galaxy S - X10 - Desire. Chi ne esce sconfitto è il Desire (avendo uno schermo amoled, non superamoled come il galaxy s o lcd come l'experia) che riflette troppo la luce rendendolo praticamente illegibile.


    Al chiuso:

    Se ve lo state chiedendo, il comportamento di un iPhone 4 sarebbe simile a quello dell'xperia.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    Zererico
    Ospite
    Ma l'Xperia non è un IPS.

  12. #12
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    arrivato l' x10 mini.... mi sono innamorato.

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Ma l'Xperia non è un IPS.
    Che significa che è più dettagliato, la tecnologia resta quella. Come un'auto a benzina 1.3 e una 2.0, sempre auto a benzina restano.
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    arrivato l' x10 mini.... mi sono innamorato.
    No ora vai di rece e foto e dettagli perchè "vogliamo capire".
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    vengo dalla esperienza con il galaxy che monta il donut che è lo stesso che monta l' x10 ma sinceramente sul mini è tutta un' altra cosa. La velocità nella risposta al tocco e nella apertura di qualsiasi cosa che sia apps o semplice schermata è pressoche immediata, tutto è ottimizzato al meglio in più già so che tra un po' si potrà aggiornare al 2.1 ...
    Lo metto in tasca e praticamente mi da più fastidio un pacchetto da 10 di sigarette, gli angoli smussati e l' impugnatura ergonomica mi permette di utilizzarlo con una sola mano....
    Purtroppo non posso dire di più perchè ora l' ho messo sotto carica, comunque ho già messo la cover lime inclusa nella confezione e per l' estate è ottima come variante rispetta al all black... penso che la prenderò anche rossa.
    Ho scritto di getto quindi mi scuso per gli errori.

  15. #15
    Zererico
    Ospite
    Che significa che è più dettagliato, la tecnologia resta quella. Come un'auto a benzina 1.3 e una 2.0, sempre auto a benzina restano.
    Più che altro la tecnologia IPS è incentrata sull'ampliare gli angoli di visione e migliorare la fedeltà cromatica, eh. L'EVO, comunque - per esempio - monta un LCD non IPS e risulta essere meno luminoso.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •