[42] Arti Marziali - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [42] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #46
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione tia85 Visualizza Messaggio
    Premetto che non conosco le regole.
    Ma solo perché gli ha preso il braccio ha perso?
    no gli ha preso il braccio e gli ha fatto una finalizzazione di BJJ chiamata triangolo costringendo Fedor a battere e quindi arrendersi.
    praticamente il triangolo agisce sia sulla trachea (soffocando) sia sulla cervicale (molto dolorosa), quindi o batti o svieni XD

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  2. #47
    tia85
    Ospite
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    no gli ha preso il braccio e gli ha fatto una finalizzazione di BJJ chiamata triangolo costringendo Fedor a battere e quindi arrendersi.
    praticamente il triangolo agisce sia sulla trachea (soffocando) sia sulla cervicale (molto dolorosa), quindi o batti o svieni XD
    Ah ecco, ora mi è chiaro.

  3. #48
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    concordo pienamente.
    quando faccio il corso di difesa personale dico sempre alle ragazze (chissa perchè si iscrivono solo racchie da me ) che in caso di aggressione bisogna sempre mirare a punti vitali o parti molli (occhi,naso,pomo d'adamo, testicoli ,plesso solare,ecc). per strada non bisogna rispettare nessuna regola e come dicevano i latini ''mors tua vita mea''
    ecco perchè quando vedo gente che pensa che con 2 mesi di krav maga o qualche ''sistema definitivo'' ,insegnato da gente che se va bene ha fatto 2 anni di judo, impara a difendersi da qualunque aggressore.
    per quanto mi riguarda credo che alla fine per quanto possibile sia meglio evitare lo scontro, io personalmente mi alleno 2 volte al giorno e sinceramente di mettere le mani addosso a qualcuno anche fuori dalla palestra/dojo proprio non mi va XD
    quoto, io sono il primo a dire comunque che le am in se contengano tante e tante tecniche di dp... però mi sono dato al daido juku che di per se è quasi più uno sport da combattimento, ma solo perkè ritengo che il modo di allenare tecniche non puramente di dp ma il saper colpire veramente, essere "polifunzionali", saper anche incassare, mi servano molto di più che nn fare cose che alla fine nn posso provare... rimango dell'idea che cose come dita negli occhi, calci ai testicoli, ecc. siamo cose che quando è il momento vengano istintive, senza essere allenate... un buon corso di dp a mio parere dovrebbe insegnare la prevenzione e la giusta mentalità di fronte ad un aggressione


  4. #49
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    quoto, io sono il primo a dire comunque che le am in se contengano tante e tante tecniche di dp... però mi sono dato al daido juku che di per se è quasi più uno sport da combattimento, ma solo perkè ritengo che il modo di allenare tecniche non puramente di dp ma il saper colpire veramente, essere "polifunzionali", saper anche incassare, mi servano molto di più che nn fare cose che alla fine nn posso provare... rimango dell'idea che cose come dita negli occhi, calci ai testicoli, ecc. siamo cose che quando è il momento vengano istintive, senza essere allenate... un buon corso di dp a mio parere dovrebbe insegnare la prevenzione e la giusta mentalità di fronte ad un aggressione
    esatto, io pratico Aikido, BJJ, submission,Boxe e thay boxe e combatto in match di vale tudo/MMA, ma sinceramente in caso di aggressione non so come reagirei. anche perchè sinceramente di farmi la galera per colpa di uno che vuole rubarmi il cellulare sinceramente non mi va...e poi parliamoci chiaro, chi pratica AM da un po' sa benissimo come evitare lo scontro e anche come andare a cercarselo.

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  5. #50
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    è TUTTO importante... visto però che la difesa personale solitamente è sulla media/corta distanza dobbiamo considerare che:

    1) le proiezioni van bene, ma se quello tira fuori un coltello e te lo pianta nel fianco mentre tu gli sei addosso? (cosa che succede spesso)
    fino a quà son daccordo

    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    2) andare a terra è sempre un pericolo, oltre alla possibilità di schiantarsi contro qualche palo, marciapiede, macchina, muro, ecc.., c'è anche da considerare che se sono in 2 sei già morto quando finisci a terra...
    non è pensabile di finire a terra nell'ambito della difesa personale (è chiaro che può succedere di cadere) ma non si può neanche pensare di fare una proiezione ad un aggressore per finire a terra insieme a lui...

    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    3) bisogna chiudere il più in fretta possibile, quindi l'utilizzo di gomiti e ginocchia spesso è molto più veloce ed efficace di una proiezione che nn sai mai come andrà a finire...
    anche quì son daccordo

    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    poi possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che se ammazzo uno finisco in galera io (cosa peraltro giusta) ma sinceramente se mi trovo la mia fidanzata in pericolo al momento tutta la mia capacità di autocontrollarmi penso proprio che vada a farsi fottere...
    in quel caso però un testimone lo hai e comunque non credo che in quel caso ti fermeresti ad ammazzare di botte uno per fartela picchiare dall'altro, voglio dire: se dei mel'intenzionati ti aggrediscono, sarà più verosimile che tu colpisca il primo per poi scappare portandoti via la tua ragazza mentre quello è a terra...
    Oppure tu inizi a picchiare a morte un aggressore mentre l'altro nel frattempo fa violenza alla tua ragazza? E' questo che intendo... non so se mi son spiegato bene...

    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    ah un piccolo appunto... noi probabilmente staremo li a pensare a fargli il meno male possibile, ecc.. ma se uno vi aggredisce magari anche armato, nn è li per passare il tempo, è li perkè nn ha nulla da perdere, mentre noi si... quindi o nn si reagisce o si parte spediti più cattivi di lui... in caso si parta con l'idea del "nn voglio fargli troppo male" allora si è già morti
    E' chiaro che quando si viene aggrediti si pensa in primis a difendere la propria vita e non a non fare male all'aggressore, quello che intendevo è che una volta che quello è bloccato / stordito/ distratto ne approfittero per chiamare aiuto o scappare, di sicuro non comincierò ad ammazzarlo di botte, a quel punto passeremmo dalla parte del torto.
    Spiega tu poi al giudice perchè il tuo aggressore è completamente ingessato dalla testa ai piedi, (anche se non si è fatto niente, ma lo fa per fare scena) e tu hai solo un lieve livido in viso

    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    quoto, io sono il primo a dire comunque che le am in se contengano tante e tante tecniche di dp... però mi sono dato al daido juku che di per se è quasi più uno sport da combattimento, ma solo perkè ritengo che il modo di allenare tecniche non puramente di dp ma il saper colpire veramente, essere "polifunzionali", saper anche incassare, mi servano molto di più che nn fare cose che alla fine nn posso provare... rimango dell'idea che cose come dita negli occhi, calci ai testicoli, ecc. siamo cose che quando è il momento vengano istintive, senza essere allenate... un buon corso di dp a mio parere dovrebbe insegnare la prevenzione e la giusta mentalità di fronte ad un aggressione
    Mi trovo daccordo con te...

    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    esatto, io pratico Aikido, BJJ, submission,Boxe e thay boxe e combatto in match di vale tudo/MMA, ma sinceramente in caso di aggressione non so come reagirei. anche perchè sinceramente di farmi la galera per colpa di uno che vuole rubarmi il cellulare sinceramente non mi va...e poi parliamoci chiaro, chi pratica AM da un po' sa benissimo come evitare lo scontro e anche come andare a cercarselo.
    quando si viene aggrediti, esistono due tipi di reazioni, la prima è restare immobili (anche solo per una frazione di secondo) perchè si rimane sorpresi dall'accaduto spesso è anche la reazione ad un colpo improvviso... nella stragrande maggioranza dei casi questa è la prima reazione ad un'aggressione, anche persone addestrate come militari e forze dell'ordine, solo dopo anni riescono a rispondere prontamente, il secondo caso è la risposta pronta all'aggressione, ma è davvero difficile rispondere ad un'aggressione prontamente...

    L'unica esperienza del genere che ho avuto è stata quando anni fa un tizio incazzato mi ha dato una sberla, non me lo sarei aspettato minimamente (un pugno avrei potuto capire, ma una sberla da un uomo...) per qualche secondo, anche dopo il colpo, ci son rimasto malissimo e non ho avuto nessuna reazione... ma stando a quanto mi hanno detto è la reazione naturale più comune
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 29-06-2010 alle 14:43:21

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  6. #51
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    fino a quà son daccordo



    non è pensabile di finire a terra nell'ambito della difesa personale (è chiaro che può succedere di cadere) ma non si può neanche pensare di fare una proiezione ad un aggressore per finire a terra insieme a lui...



    anche quì son daccordo



    in quel caso però un testimone lo hai e comunque non credo che in quel caso ti fermeresti ad ammazzare di botte uno per fartela picchiare dall'altro, voglio dire: se dei mel'intenzionati ti aggrediscono, sarà più verosimile che tu colpisca il primo per poi scappare portandoti via la tua ragazza mentre quello è a terra...
    Oppure tu inizi a picchiare a morte un aggressore mentre l'altro nel frattempo fa violenza alla tua ragazza? E' questo che intendo... non so se mi son spiegato bene...



    E' chiaro che quando si viene aggrediti si pensa in primis a difendere la propria vita e non a non fare male all'aggressore, quello che intendevo è che una volta che quello è bloccato / stordito/ distratto ne approfittero per chiamare aiuto o scappare, di sicuro non comincierò ad ammazzarlo di botte, a quel punto passeremmo dalla parte del torto.
    Spiega tu poi al giudice perchè il tuo aggressore è completamente ingessato dalla testa ai piedi, (anche se non si è fatto niente, ma lo fa per fare scena) e tu hai solo un lieve livido in viso



    Mi trovo daccordo con te...
    ok d'accordo, ma nn pensare comunque che una proiezioni sia meno pericolosa di una gomitata in faccia... se per sbaglio lo proietti e cade sul bordo del marciapiede o batte la testa? eppure hai solo fatto una proiezione per buttarlo a terra e poi scappare...


  7. #52
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    ok d'accordo, ma nn pensare comunque che una proiezioni sia meno pericolosa di una gomitata in faccia... se per sbaglio lo proietti e cade sul bordo del marciapiede o batte la testa? eppure hai solo fatto una proiezione per buttarlo a terra e poi scappare...
    Ed è proprio li che volevo arrivare... come dimostri che volevi solo difenderti? se c'è qualche testimone ok, ma se capita di notte in un parcheggio e nessuno vede quello che succede?

    Il vero problema è che quà in italia sono i delinquenti quelli più tutelati dalla legge...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #53
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    è TUTTO importante... visto però che la difesa personale solitamente è sulla media/corta distanza dobbiamo considerare che:

    1) le proiezioni van bene, ma se quello tira fuori un coltello e te lo pianta nel fianco mentre tu gli sei addosso? (cosa che succede spesso)

    2) andare a terra è sempre un pericolo, oltre alla possibilità di schiantarsi contro qualche palo, marciapiede, macchina, muro, ecc.., c'è anche da considerare che se sono in 2 sei già morto quando finisci a terra...

    3) bisogna chiudere il più in fretta possibile, quindi l'utilizzo di gomiti e ginocchia spesso è molto più veloce ed efficace di una proiezione che nn sai mai come andrà a finire...

    poi possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che se ammazzo uno finisco in galera io (cosa peraltro giusta) ma sinceramente se mi trovo la mia fidanzata in pericolo al momento tutta la mia capacità di autocontrollarmi penso proprio che vada a farsi fottere...

    ah un piccolo appunto... noi probabilmente staremo li a pensare a fargli il meno male possibile, ecc.. ma se uno vi aggredisce magari anche armato, nn è li per passare il tempo, è li perkè nn ha nulla da perdere, mentre noi si... quindi o nn si reagisce o si parte spediti più cattivi di lui... in caso si parta con l'idea del "nn voglio fargli troppo male" allora si è già morti
    Beh, ci ho pensato però uno quando fa la proiezione la fa veloce, quello come fa a prendere il coltello?
    Secondo me si può chiudere in fretta anche con una proiezione per il tizio, non sapendo cadere, rimane a terra parecchio e tu te la puoi svignare. Oppure si potrebbe optare per una combinazione calcio/pugno e proiezione.
    Poi perchè devi cadere se fai una proiezione? Quello a cadere è quell'altro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #54
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Beh, ci ho pensato però uno quando fa la proiezione la fa veloce, quello come fa a prendere il coltello?
    Secondo me si può chiudere in fretta anche con una proiezione per il tizio, non sapendo cadere, rimane a terra parecchio e tu te la puoi svignare. Oppure si potrebbe optare per una combinazione calcio/pugno e proiezione.
    Poi perchè devi cadere se fai una proiezione? Quello a cadere è quell'altro.
    prova con tuo amico... lui tiene un piccolo pennarello aperto in mano, e la mano la tiene in tasca... tu da media distanza ti avvicini per proiettarlo e lo afferri, lui deve colpirti (metti una maglietta bianca) appena può e quante volte può prima che tu lo proietti (ovviamnte lui deve anche potersi liberare se può, mica star li ad aspettarti)...

    per far cadere solo l'altro fai la stessa prova con lui su di un prato magari o sulla spiaggia.. se lui fa come me che faccio il koala appena uno tenta di tirarmi giù e io nn riesco più a stare in piedi, vai in terra anche tu con lui (nn è che si faccia bene ne, però sei giù anche tu)... mi è capitato molte volte su certe proiezioni di tirar giù anche gente più pesante di me, questo perkè la proiezione nn è perfetta e nn è didattica ma la si stà facendo velocemente, è normale... e con l'adrenalina e la paura sbagliare è molto più probabile...

    ah il concetto del pennarello prova ad applicarlo ad ogni leva e proiezione che conosci e magari anche con gente di statura e peso diversi... è un allenamento veramente utile


  10. #55
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    oggi mi stavo un pò rileggendo "Enshin karate - Karate in the inner circle" di Ninomya, devo dire che è piuttosto interessante...

    qualche stralcio del libro (se qualcuno è interessato sà come contattarmi)





    Ultima modifica di CRY_X2; 30-06-2010 alle 00:03:46


  11. #56
    tia85
    Ospite
    Ragazzi, avete qualche consiglio nel farmi imparare nel miglior modo possibile lo Shuto e la sua cazzo di posa?
    Non riesco a farla, non mi viene, poco da fare.


  12. #57
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione tia85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, avete qualche consiglio nel farmi imparare nel miglior modo possibile lo Shuto e la sua cazzo di posa?
    Non riesco a farla, non mi viene, poco da fare.

    se ti fa piacere saperlo funakoshi la faceva cosi:



    prova a proporla al tuo maestro XD


  13. #58
    tia85
    Ospite
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    se ti fa piacere saperlo funakoshi la faceva cosi:



    prova a proporla al tuo maestro XD

    La buona volta che il mio maestro mi uccide.

  14. #59
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    CRY cosa ne pensi dei kata?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  15. #60
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    CRY cosa ne pensi dei kata?
    Di quale disciplina?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •