[42] Arti Marziali - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [42] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #31
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Ma non ho capito che minchia è successo.
    Fedor e' stato chiuso in triangolo/armlock da werdum dopo un terribile errore probabilmente dettato dalla foga.

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  2. #32
    Scarred 4 Life L'avatar di ResidenteN.0
    Registrato il
    03-03
    Località
    Westside
    Messaggi
    5.323
    Secondo me Werdum è andato a terra di proposito non è stato messo giù dai colpi di Fedor. Secondo me il Brasiliano sapeva benissimo che in piedi non c'era storia e ha cercato (e trovato) di portare il match dove è un maestro, a terra. Fedor ha peccato di sicurezza scagliandosi in quel GnP.
    Werdum è stato fantastico davvero, sebbene il Russo lo stava pestando a sangue, con tutta calma Fabricio è riuscito a metterlo in una triangle choke incredibile, devastate, mai vista una sub così bella ed eseguita a regola d'arte.

    Dispiace sicuramente per Fedor ma forse è meglio così, alla lunga nessuno è immortale e una sconfitta ogni tanto può farti tornare con i piedi per terra.
    "Per questi soldi, divento pazzo, ma una banconota e meno lunga del mio cazzo, pesa 0,8 grammi così leggera sta bastarda così grossi drammi." by G. Pequeno

  3. #33
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Aaaaaaaaaaarg nn ditemi niente che devo ancora vederlo!!! XD

    ok appena visto... a mio parere fedor è partito troppo convinto di chiudere in fretta, e anche a me pare che werdum lo stesse quasi aspettando...
    Ultima modifica di CRY_X2; 28-06-2010 alle 20:31:28


  4. #34
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    CRY secondo te qual è la migliore arte marziale in relazione anche a come è praticata in Italia?
    sorry nn ti avevo visto... forse la muay thai o la boxe...


  5. #35
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    sorry nn ti avevo visto... forse la muay thai o la boxe...
    Why?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  6. #36
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Why?
    mi baso sul livello medio della gente che ho incontrato e sulla loro preparazione... e pure sulla loro apertura mentale...


  7. #37
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Secondo voi per l'autodifesa sono meglio le tecniche di proiezioni o gli atemi?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  8. #38
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Secondo voi per l'autodifesa sono meglio le tecniche di proiezioni o gli atemi?
    In linea teorica son più efficaci le proiezioni perchè ti danno il tempo di scappare dal tuo aggressore, però bisogna tenere conto che non dobbiamo cagionargli danni altrimenti rischiamo di passare dlla parte del torto, Gli atemi sono efficaci quasi allo stesso modo perchè un buon colpo può stendere l'avversario e darci il tempo di darcela a gambe, resta il fatto che un colpo tirato per stendere l'avversario, è spesso un colpo o molto potente o portato in punti deboli, che quindi causerebbe danni all'aggressore.
    Perchè ci sia autodifesa si parte dal presupposto che l'aggressore sia più forte o comunque in vantaggio rispetto all'aggredito, ed è comunque difficile (in mancanza di testimoni) dimostrare come si siano realmente svolti i fatti... quindi il miglior metodo di autodifesa è la fuga... se poi le condizioni la impediscono (tipo aggressione in un ascensore o cose simili) allora il sistema migliore per difendersi è senza dubbio quello che da più sicurezza, nel caso specifico, una leva dolorosa che immobilizzi l'aggressore per il tempo utile a farsi raggiungere da qualcuno, o per chiedere aiuto o per fuggire...
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 29-06-2010 alle 13:20:03

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  9. #39
    tia85
    Ospite
    Citazione ONIluca Visualizza Messaggio
    Fedor e' stato chiuso in triangolo/armlock da werdum dopo un terribile errore probabilmente dettato dalla foga.
    E da un professionista, si può dedurre che è un grosso errore, giusto?

  10. #40
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Secondo voi per l'autodifesa sono meglio le tecniche di proiezioni o gli atemi?
    è TUTTO importante... visto però che la difesa personale solitamente è sulla media/corta distanza dobbiamo considerare che:

    1) le proiezioni van bene, ma se quello tira fuori un coltello e te lo pianta nel fianco mentre tu gli sei addosso? (cosa che succede spesso)

    2) andare a terra è sempre un pericolo, oltre alla possibilità di schiantarsi contro qualche palo, marciapiede, macchina, muro, ecc.., c'è anche da considerare che se sono in 2 sei già morto quando finisci a terra...

    3) bisogna chiudere il più in fretta possibile, quindi l'utilizzo di gomiti e ginocchia spesso è molto più veloce ed efficace di una proiezione che nn sai mai come andrà a finire...

    poi possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che se ammazzo uno finisco in galera io (cosa peraltro giusta) ma sinceramente se mi trovo la mia fidanzata in pericolo al momento tutta la mia capacità di autocontrollarmi penso proprio che vada a farsi fottere...

    ah un piccolo appunto... noi probabilmente staremo li a pensare a fargli il meno male possibile, ecc.. ma se uno vi aggredisce magari anche armato, nn è li per passare il tempo, è li perkè nn ha nulla da perdere, mentre noi si... quindi o nn si reagisce o si parte spediti più cattivi di lui... in caso si parta con l'idea del "nn voglio fargli troppo male" allora si è già morti


  11. #41
    tia85
    Ospite
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    è TUTTO importante... visto però che la difesa personale solitamente è sulla media/corta distanza dobbiamo considerare che:

    1) le proiezioni van bene, ma se quello tira fuori un coltello e te lo pianta nel fianco mentre tu gli sei addosso? (cosa che succede spesso)

    2) andare a terra è sempre un pericolo, oltre alla possibilità di schiantarsi contro qualche palo, marciapiede, macchina, muro, ecc.., c'è anche da considerare che se sono in 2 sei già morto quando finisci a terra...

    3) bisogna chiudere il più in fretta possibile, quindi l'utilizzo di gomiti e ginocchia spesso è molto più veloce ed efficace di una proiezione che nn sai mai come andrà a finire...

    poi possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che se ammazzo uno finisco in galera io (cosa peraltro giusta) ma sinceramente se mi trovo la mia fidanzata in pericolo al momento tutta la mia capacità di autocontrollarmi penso proprio che vada a farsi fottere...

    ah un piccolo appunto... noi probabilmente staremo li a pensare a fargli il meno male possibile, ecc.. ma se uno vi aggredisce magari anche armato, nn è li per passare il tempo, è li perkè nn ha nulla da perdere, mentre noi si... quindi o nn si reagisce o si parte spediti più cattivi di lui... in caso si parta con l'idea del "nn voglio fargli troppo male" allora si è già morti
    Non sempre si va in galera.
    Se sei in pericolo di vita, diventa legittima difesa, in teoria.
    Comunque si, concordo con te su tutto.

  12. #42
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione tia85 Visualizza Messaggio
    E da un professionista, si può dedurre che è un grosso errore, giusto?
    è un errore madornale (si scrive così?) si è fatto prendere dalla foga dimenticandosi quel braccio. a mio avviso potrei quasi dire che si è venduto il match... è un errore troppo grave per nn essere intenzionale...

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  13. #43
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione tia85 Visualizza Messaggio
    Non sempre si va in galera.
    Se sei in pericolo di vita, diventa legittima difesa, in teoria.
    Comunque si, concordo con te su tutto.
    si è vero, comunque appena ho tempo posto un articolo tratto da "MGA, metodo globale di autodifesa" che nonostante sia un libro inutile in fatto di tecnica spiega abbastanza bene il concetto, che è anche un pò surreale in italia..


  14. #44
    tia85
    Ospite
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    è un errore madornale (si scrive così?) si è fatto prendere dalla foga dimenticandosi quel braccio. a mio avviso potrei quasi dire che si è venduto il match... è un errore troppo grave per nn essere intenzionale...
    Premetto che non conosco le regole.
    Ma solo perché gli ha preso il braccio ha perso?

    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    si è vero, comunque appena ho tempo posto un articolo tratto da "MGA, metodo globale di autodifesa" che nonostante sia un libro inutile in fatto di tecnica spiega abbastanza bene il concetto, che è anche un pò surreale in italia..
    Ok, attendo allora che la cosa mi piace assai.

  15. #45
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    è TUTTO importante... visto però che la difesa personale solitamente è sulla media/corta distanza dobbiamo considerare che:

    1) le proiezioni van bene, ma se quello tira fuori un coltello e te lo pianta nel fianco mentre tu gli sei addosso? (cosa che succede spesso)

    2) andare a terra è sempre un pericolo, oltre alla possibilità di schiantarsi contro qualche palo, marciapiede, macchina, muro, ecc.., c'è anche da considerare che se sono in 2 sei già morto quando finisci a terra...

    3) bisogna chiudere il più in fretta possibile, quindi l'utilizzo di gomiti e ginocchia spesso è molto più veloce ed efficace di una proiezione che nn sai mai come andrà a finire...

    poi possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che se ammazzo uno finisco in galera io (cosa peraltro giusta) ma sinceramente se mi trovo la mia fidanzata in pericolo al momento tutta la mia capacità di autocontrollarmi penso proprio che vada a farsi fottere...

    ah un piccolo appunto... noi probabilmente staremo li a pensare a fargli il meno male possibile, ecc.. ma se uno vi aggredisce magari anche armato, nn è li per passare il tempo, è li perkè nn ha nulla da perdere, mentre noi si... quindi o nn si reagisce o si parte spediti più cattivi di lui... in caso si parta con l'idea del "nn voglio fargli troppo male" allora si è già morti

    concordo pienamente.
    quando faccio il corso di difesa personale dico sempre alle ragazze (chissa perchè si iscrivono solo racchie da me ) che in caso di aggressione bisogna sempre mirare a punti vitali o parti molli (occhi,naso,pomo d'adamo, testicoli ,plesso solare,ecc). per strada non bisogna rispettare nessuna regola e come dicevano i latini ''mors tua vita mea''
    ecco perchè quando vedo gente che pensa che con 2 mesi di krav maga o qualche ''sistema definitivo'' ,insegnato da gente che se va bene ha fatto 2 anni di judo, impara a difendersi da qualunque aggressore.
    per quanto mi riguarda credo che alla fine per quanto possibile sia meglio evitare lo scontro, io personalmente mi alleno 2 volte al giorno e sinceramente di mettere le mani addosso a qualcuno anche fuori dalla palestra/dojo proprio non mi va XD

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •