[42] Arti Marziali - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [42] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #16
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Mi aspetto un tema sullo shotokan xD
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  2. #17
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Da quel che ho letto quà e da quanto sentito in palestra penso di essere abbastanza fortunato... Il mio maestro è un patito di praticamente ogni tipo di combattimento che riesce a provare, invita spesso maestri e allievi di altre discipline per favorire gli scambi... anzi ci incita a provare diversi tipi di arti marziali... per trovare quella che più si adatta a noi o più ci piace... Secondo lui se proviamo diverse AM va tutto a nostro vantaggio e ci dà piena libertà in questo, però a sentire diversi amici e amiche provenienti da altre palestre, viene mal visto per queste cose, mi pare di capire anzi che le altre palestre si comportino come delle sette segrete dalle quali se si entra non si può più cambiare... compagni che per allenarsi con noi hanno dovuto mandare lettere in regione per cancellare iscrizioni e altri problemi asurdi simili... io proprio non riesco a capire... sembra quasi che i maestri abbiano paura di perdere gli allievi, da me non c'è questo problema, anzi continuano ad aumentare gli iscritti, tanto che ormai quasi non ci stiamo più in palestra...

    Il problema principale credo sia il rispetto e la fiducia nel proprio maestro, se i maestri ispirassero rispetto e ammirazione negli allievi, non ci sarebbero tutti questi grattacapi IMHO...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  3. #18
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Mi aspetto un tema sullo shotokan xD
    naa niente tema, io dico solo quello che penso... nn posso rinnegare tutto quello che ho fatto, però nn posso neanche negare che da quando ho cominciato io 10 anni fa il karate è decisamente cambiato, almeno in italia... ma più che altro è cambiata la mentalità di tutti, a partire dai maestri... una volta le botte in allenamento erano normali, adesso sono utopia il più delle volte... ci troviamo con maestri che seguono tutti i corsi fijlkam e poi non sanno la differenza tra fibre bianche e rosse, abbiamo gente che crede che il ginocchio sia meno resistente dal davanti che non dal lato... togliendo tutti quelli che hanno lasciato la fijlkam dopo che nn c'è stata l'ammissione alle olimpiadi, chi rimane nella federazione? chi ha sempre guadagnato dagli sponsor e chi segue ciecamente quello che gli viene detto senza obiettare... parlando dello shotokan... cos'è al giorno d'oggi? lo shotokan del m° kase è morto con lui, ma non perkè era uno stile strabiliante, ma solo perkè era modellato per lui, e tutti quelli che al giorno d'oggi dicono di insegnare il metodo kase ha per conto mio nn hanno capito un cazzo degli insegnamenti di kase, perkè lui ha avuto le palle per modificare il karate come ne aveva voglia lui, ma nn modificava perkè uno glielo diceva, ma perkè aveva provato a fare le tecniche veramente... schiena dritta? per lui era spostata in avanti... salti alti nei kata? miseri saltelli da 5 cm... nn torniamo indietro allo shotokan di funakoshi perkè nn ha senso, il suo era uno shorin ryu modificato da lui... e siamo sempre qua... modificato... perkè una volta tutti modificavano leggermente e facevano funzionare le tecniche e oggi tutti a seguire quello che dice un tecnico che si fa bello con il suo 8° dan (e sono anni che nn si mette il gi) e quelli che provano qualcosa al 90% nn gli funziona niente? allenamento ok, ma ha senso ancora oggi dire che per imparare bene qualcosa ci vogliono anni? per conto mio NO... nn si smette mai di imparare? ok, sono d'accordo, ma da qui a venirmi a dire che ci vogliono anni per saper tirare un pugno ce ne passa, e i pugili ne sono la prova... siamo sempre qui, cosa cambia? l'allenamento... ma il tipo di allenamento... (per chi ha voglia si legga questo articolo: http://www.kclaglio.it/storia/inefficacia_tsuki.htm) cosa fare per l'allenamento? il più delle volte o ci si arrangia da soli o ci si attacca al cazzo... vogliamo poi parlare delle tecniche ridicole che da quest'anno sono richieste in fijlkam per la cintura nera? 1 kata e 3 combinazioni di kumite semilibero? questo a casa mia vuol dire regalare le cinture per mantenere la gente in palestra a raccontare loro che mettendo la manina davanti alla faccia parano un mawashi... si di quelli frustati magari lo pari, gli altri tirano giù te e la manina (per la cronaca, come tirare un mawashi efficace: http://www.youtube.com/watch?v=tSE-P...om=PL&index=33). ma queste cose sono dovute prima di tutto ad una modifica sostanziale delle tecniche che facevano parte un tempo dello shotokan, prima fra tutte il caricamento laterale del mawashi che ora è diventato un tabù parlarne (se qualcuno vuole delle prove basta leggere Karate-do Kiohan scritto da Funakoshi stesso ed andare a pagina 35 quando viene mostrato come tirare un mawashi geri, e vi assicuro che ne vedrete delle belle anche per il resto del libro)... c'è da chiedersi quindi cos'è rimasto dello shotokan veramente, e cosa è veramente quello che si pratica oggi... poi ognuno fa quello che vuole, per carità...
    Ultima modifica di CRY_X2; 23-06-2010 alle 11:29:56


  4. #19
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    naa niente tema, io dico solo quello che penso... nn posso rinnegare tutto quello che ho fatto, però nn posso neanche negare che da quando ho cominciato io 10 anni fa il karate è decisamente cambiato, almeno in italia...///
    Mi permetto di entrare nel merito solo per una parte(ovvero quella che ho sottolineato) che condivido, non riguardo il karate ma il judo col quale cominciai e l'ho già detto diverse volte e lo ripeto, quando ci sono di mezzo i soldi succede sempre così, ma permettetemi di dire che succede in altri campi (non vi dico in campo cinofilo), il perchè vi chiederete voi? Semplice è la natura umana e in qualche riapertura ho postato anche testimonianze di amici che hanno iniziato la pratica con me e che ora sono maestri...




  5. #20
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    più un arte è "aperta al pubblico" più vi sono interessi finanziari, come detto da cry esami semplici appunto per mantere l'allievo e farlo pagare infatti, poi magari sul ring è una merda, però è 1 dan
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #21
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    cry ti consiglio di informarti un po' sullo stile makotokai, secondo me potrebbe interessarti...intorno a brescia dovrebbe esserci una palestra che lo pratica....

  7. #22
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Cosi',tanto per tenervi informati anche se non v'interessa,Werdum ha battuto Fedor Emilianenko....Se non conoscete Emilianenko vi basta sapere che questo e' il suo secondo match perso in tutta la sua carriera,di cui uno per decisione arbitrale in seguito ad un brutto taglio riportato sull'arcata sopraciliare.......e di match ne ha fatti veramente tanti!

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  8. #23
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione ONIluca Visualizza Messaggio
    Cosi',tanto per tenervi informati anche se non v'interessa,Werdum ha battuto Fedor Emilianenko....Se non conoscete Emilianenko vi basta sapere che questo e' il suo secondo match perso in tutta la sua carriera,di cui uno per decisione arbitrale in seguito ad un brutto taglio riportato sull'arcata sopraciliare.......e di match ne ha fatti veramente tanti!
    io ci ho perso anche il sonno per vederlo... che delusione ragazzi... cmq mi è venuto il sospetto che Fedor si sia venduto il match... ha fatto un errore davvero da dilettante...

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  9. #24
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    io ci ho perso anche il sonno per vederlo... che delusione ragazzi... cmq mi è venuto il sospetto che Fedor si sia venduto il match... ha fatto un errore davvero da dilettante...
    Può capitare a tutti una giornata no... gli è semplicemente andata male...
    E poi è stato bravo Werdum a chiuderlo così bene...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  10. #25
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    CRY secondo te qual è la migliore arte marziale in relazione anche a come è praticata in Italia?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  11. #26
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Può capitare a tutti una giornata no... gli è semplicemente andata male...
    E poi è stato bravo Werdum a chiuderlo così bene...

    a Fedor non può capitare una giornata no.. ragazzi stiamo parlando del più grande campione di MMA di tutti i tempi, werdum è stato bravo ma fedor ha fatto un errore davvero da dilettante, e come dice sempre il mio tecnico ''piuttosto lasciagli la minchia, ma il braccio no!''

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  12. #27
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    No,secondo me fedor non si e' venduto il match....Werdum ha rischiato il ko su un bel diretto,poi fedor e' partito come al suo solito a mo di bulldozer martello pneumatico,solo che secondo me si e' fatto prendere troppo dall foga finendo in triangolo. Poi il suo secondo errore grave e' stato quello di lasciare il braccio in armlock per cercare il colpo da una posizione troppo inefficace e svantaggiosa.Doveva andare in difesa e cercare di uscire di potenza.
    Nessuno e' invincibile....
    Sara' la frase che mi tattuero' quando riusciro' a chiudere i miei due maestri di grappling.....Pochi giorni fa ho lottato con Massari e tecnicamente e' qualcosa di incredibile,da ogni piccolo errore sa come punirti dove colpire come trarti in inganno,come chiuderti le posizioni.....ed il tutto con una grande velocita'.....
    Il maestro invece e' un genio.....quasi non riesco a muovermi,sembra che mi legga nel pensiero....
    Arrivera quel giorno....Arrivera'!!!
    Ultima modifica di ONIluca; 28-06-2010 alle 13:12:19

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  13. #28
    tia85
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Può capitare a tutti una giornata no... gli è semplicemente andata male...
    E poi è stato bravo Werdum a chiuderlo così bene...
    Ma non ho capito che minchia è successo.

  14. #29
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    CRY secondo te qual è la migliore arte marziale in relazione anche a come è praticata in Italia?
    Provo a darti anche una mia opinione.
    Se vuoi sapere IN RELAZIONE a come è praticata secondo me vai generalmente sul sicuro con: Boxe, Taekwondo, Judo. Lotta non lo so.
    Karate solo in parte e quella parte dipende anche che tipo di karate vuoi praticare, cioè se agonistico o tradizionale.
    Per il Kung Fu l'80 % è fuffa: Maestri incompetenti, Buddha reicarnati, Praticanti di Wushu Moderno e non di Tradizionale, Ex praticanti di Thai, Krav Naga e via dicendo che ti insegnano poi cmq un Sanda, anch'esso non classificabile come Kung Fu Tradizionale, ma più come una Kick Boxing con Prese e Proiezioni. Ah e il pugno girato

  15. #30
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Com'è il pugno girato?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •