[MULTI] Ys - Topic Ufficiale - Celceta USA, uscita la patch inglese per Ys 5! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 28 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 412

Discussione: [MULTI] Ys - Topic Ufficiale - Celceta USA, uscita la patch inglese per Ys 5!

Cambio titolo
  1. #151
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    1.862

    XSeed ci mostra (il primo o il secondo? ) Ys in uscita il mese prossimo.
    Non mi è chiara l'angolazione per attaccare ma la velocità del gioco mi piace molto

  2. #152
    Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.104
    Per me è scaffale

  3. #153
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Eldon Visualizza Messaggio

    XSeed ci mostra (il primo o il secondo? ) Ys in uscita il mese prossimo.
    Non mi è chiara l'angolazione per attaccare ma la velocità del gioco mi piace molto
    E' per via del bump system, siccome gli attacchi coincidono con le cariche prendere la direzione giusta è fondamentale per non subire danni. E' un sistema molto diverso dagli altri Ys ma comunque molto godibile.

    Citazione jotaro87 Visualizza Messaggio
    Per me è scaffale
    Non sono Felghana, ma i primi due Ys risultano comunque ottimi come esplorazioni, sfida e enigmi (specie Ys 2). Fra l'altro questa è la versione migliore in assoluto, con più OST e artwork selezionabili oltre a tutto quel che c'era nella versione Complete per Pc.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #154
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    1.862
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    E' per via del bump system, siccome gli attacchi coincidono con le cariche prendere la direzione giusta è fondamentale per non subire danni. E' un sistema molto diverso dagli altri Ys ma comunque molto godibile.
    Ho capito come funziona in teoria ma non mi è chiara la differenziazione in pratica. Sono convinto però che non ci saranno problemi a padroneggiarlo una volta tra le mani

  5. #155
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Eldon Visualizza Messaggio
    Ho capito come funziona in teoria ma non mi è chiara la differenziazione in pratica. Sono convinto però che non ci saranno problemi a padroneggiarlo una volta tra le mani
    Detto molto semplicemente muovendoti contro i nemici impatti e fai danni come se li stessi caricando. Inizialmente può disorientare se si è abituati ai sistemi di controllo classici di action e action-jrpg, ma in realtà è un sistema molto agile che premia la manualità e l'esperienza nel prendere l'angolo giusto (un assalto frontale ti garantisce un bel po' di danni).

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #156
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Iniziato Ys 7 Ho già preso i sigilli del Drago della Terra e della Fiamma, adesso sono ad Altago che devo entrare nelle fogne della città

    Problema: credo di aver mancato un oggetto, qualcosa che mi consenta di fare luce anche nelle caverne buie. La prima caverna buia l'ho fatta andando a naso :S Ma anche le fogne adesso sono al buio, dove posso trovare questo oggetto?
    #tilltheend

  7. #157
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Iniziato Ys 7 Ho già preso i sigilli del Drago della Terra e della Fiamma, adesso sono ad Altago che devo entrare nelle fogne della città

    Problema: credo di aver mancato un oggetto, qualcosa che mi consenta di fare luce anche nelle caverne buie. La prima caverna buia l'ho fatta andando a naso :S Ma anche le fogne adesso sono al buio, dove posso trovare questo oggetto?
    Lo puoi comprare (fra le altre occasioni) già dal mercante subito prima della prima caverna, se no mi pare lo si trovi in uno dei negozi di Altago e più avanti anche in altre città.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #158
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Domanda semplicissima: meglio giocare prima Ys7 o Oath?

  9. #159
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Domanda semplicissima: meglio giocare prima Ys7 o Oath?
    Dipende molto dai tuoi gusti: in comune i due titoli hanno intrecci classici e dall'impatto ridotto (Seven lascia più spazio ai dialoghi, specie nella prima parte), la cornice hack&slash veloce e frenetica e l'importanza dei boss, ma per il resto sono parecchio diversi. Seven ha un party di tre pg selezionabili fra tutti quelli reclutati, un overworld abbastanza ampio, un sistema di crafting, il roll al posto del salto, molte abilità da imparare dalle armi (stile FF9-VH2-ToV) ed è un po' più facile, Felghana ha solo Adol, un mondo più ristretto, più enfasi sul dungeon crawling con molte sezioni platform, poche abilità (ma tutte necessarie), nessun oggetto curativo (uccidendo i nemici in serie scattano moltiplicatori che forniscono bonus a esperienza, stat e hp), una durata minore e una difficoltà più elevata. Un altro tratto comune è la presenza di oggetti utili a sbloccare enigmi o sezioni dei dungeon.

    Felghana è molto più old school di Seven e, pur avendo meno varietà, è così coerente, denso e ben fatto (ai limiti dell'arcade per certi versi, sblocchi anche una modalità time attack\boss rush finendo il gioco) da essere per una certa fascia di pubblico uno degli a-jrpg migliori di sempre.

    --

    Opening fan-edit di Ys 6, non ricordo se l'avevo già linkata:

    Ultima modifica di Magnvs; 23-01-2011 alle 20:01:17

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #160
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Penso che andrò di Ys7, poi se mi piace prenderò Oath visto che non ce l'ho al momento.
    Sembra molto Soma Bringer style cmq ed è velocissimo.

  11. #161
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Io sto per prenderli entrambi, credo che inizierò con Felghana che dovrebbe essere il più breve/intenso.
    SO SAY WE ALL!



  12. #162
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Li ho appena ordinati, se Fedex fa il suo dovere tra pochi giorni mi spupazzo il mio primo Ys dopo tanti anni (giocai su snes proprio il bistrattato Wanderer from Ys).
    SO SAY WE ALL!



  13. #163
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Apro una breve parentesi per chiedere se tutta la serie soffre del problema che ho riscontrato con Ark of Napishtim (PSP), ossia una longevità piuttosto bassa (10-15 ore), oppure il titolo è un caso a parte.

  14. #164
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Buon divertimento a entrambi :P Comunque sì, Ys Seven ha un po' di Soma Bringer (che a sua volta ripescava da Shining Force EXA e Secret of Mana).

    Citazione Kawato Visualizza Messaggio
    Li ho appena ordinati, se Fedex fa il suo dovere tra pochi giorni mi spupazzo il mio primo Ys dopo tanti anni (giocai su snes proprio il bistrattato Wanderer from Ys).
    Vedrai com'è diverso Felghana, è uno dei remake più diversi dall'originale (a livello ludico, l'intreccio più o meno è quello) che si sian visti a livello jrpgistico.

    Citazione Astolo Visualizza Messaggio
    Apro una breve parentesi per chiedere se tutta la serie soffre del problema che ho riscontrato con Ark of Napishtim (PSP), ossia una longevità piuttosto bassa (10-15 ore), oppure il titolo è un caso a parte.
    Felghana arriva circa a 20 ore, Ys Seven potenzialmente può prenderne anche 30 se ti interessi a subquest e crafting. Gli Ys comunque tendono a non avere mai durate particolarmente elevate, molto si lega anche alla natura semi-arcade di certi capitoli ed alla possibilità di rigiocarli a diversi livelli di difficoltà man mano che si fa pratica col bs.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #165
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Era una caratteristica della serie, giochi brevi e rigiocabili, almeno fino all'ultimo Ys 7 che dovrebbe superare tranquillamente le 30-35 ore.

    edit: Ah aveva già risposto Magnvs e non me ne ero accorto ^^
    Li ho presi entrambi in versione limited, Felghana da quanto ho visto credo che se non lo leggevo qui nel topic non mi sarei nemmeno accorto che era un remake del titolo che ho giocato io da tanto è diverso Anche la trama sarà una novità perchè avendolo giocato all'epoca su snes sono passati chissà quanti anni... Ah quanta vecchitudine...
    Ultima modifica di Kawato; 24-01-2011 alle 17:39:05
    SO SAY WE ALL!



Pag 11 di 28 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •