[MULTI] Legend of Heroes (serie) - Topic Ufficiale - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 34 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 502

Discussione: [MULTI] Legend of Heroes (serie) - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #226
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    quoto, durano circa 50 ore se non stai lì a spulciarlo tutto
    ma di 50, ben 30 saranno di cut scenes, a dir poco irritante XD
    Io ho il problema di una conoscenza dell'inglese scarsa, per cui sono costretta a ricorrere spesso al dizionario. Non direi irritante, comunque. Caso mai, distribuito in maniera iniqua, ecco^^ E leggo tutte le librerie (quelle col punto esclamativo) perché mi sembrano carinissime.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  2. #227
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    per fortuna io no, sono rarissimi i termini che non capisco e se capita tsk, che mi frega !
    l'importante che capisco il senso della frase, tanto sono gli aggettivi quelli che non si conoscono in gran parte, rari i sostantivi...

  3. #228
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    E' magnifico viaggiare con i troubadours e improvvisare concertini nelle piazze.
    Ho accompagnato Aria al paesello segreto *__* e conosciuto Aida, la ragazzina che maneggia con grande abilità le marionette costruite dal nonno.
    E' una serie deliziosa, secondo me, anche se si "gioca" poco, in generale.
    Nei Gagharv sì, anche se in SotO quell'elemento era meno pronunciato rispetto a PotMW e ToV, complici anche i viaggi più lunghi con un maggior numero di mostri sulle strade e la difficoltà un po' più alta. Per il resto concordo, hanno un'anima tutta loro e nonostante i loro difetti li ho apprezzati moltissimo ^^ Trails è un prodotto molto più curato e bilanciato, credo lo apprezzerai : )

    Buone vacanze anche a te, visto che domani sarò in partenza! ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #229
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Finalmente dalla prossima settimana posso incominciare a giocare la saga precedente a Trails, con Legend of Heroes 3 Prophecy of the Moonlight Witch. Non vedo l'ora : )

  5. #230
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Finalmente dalla prossima settimana posso incominciare a giocare la saga precedente a Trails, con Legend of Heroes 3 Prophecy of the Moonlight Witch. Non vedo l'ora : )
    Non conosco l'ordine originale, ma il titolo è Legend of the Heroes III: Song of the Ocean. The Moonlight Witch è contrassegnato con II.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  6. #231
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Sì sì hai ragione, ho pigiato il tasto sbagliato :P
    Sto notando che è un po' un macello stabilire l'ordine dei giochi della trilogia di Gagharv. Perché le versioni USA non sono uscite nello stesso ordine di quelle che uscirono in Giappone... adesso però vorrei sapere se è meglio seguire l'ordine giapponese oppure quello americano, e quanto son connesse le trame dei tre giochi, in modo da potermi godere al meglio tutta la trilogia nel suo complesso.

  7. #232
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Mi ricordate qual'è l'ordine consigliato per giocarli? So che in occidente sono usciti in ordine diverso rispetto all'originale uscita giapponese...
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  8. #233
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Non conosco l'ordine originale, ma il titolo è Legend of the Heroes III: Song of the Ocean. The Moonlight Witch è contrassegnato con II.
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Sì sì hai ragione, ho pigiato il tasto sbagliato :P
    Sto notando che è un po' un macello stabilire l'ordine dei giochi della trilogia di Gagharv. Perché le versioni USA non sono uscite nello stesso ordine di quelle che uscirono in Giappone... adesso però vorrei sapere se è meglio seguire l'ordine giapponese oppure quello americano, e quanto son connesse le trame dei tre giochi, in modo da potermi godere al meglio tutta la trilogia nel suo complesso.
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    Mi ricordate qual'è l'ordine consigliato per giocarli? So che in occidente sono usciti in ordine diverso rispetto all'originale uscita giapponese...
    Allora, la questione è un po' complicata : P

    In Giappone l'ordine d'uscita era il seguente: LoH3 PotMW, LoH4 ToV, LoH5 SotO
    Negli USA invece è diventato: LoH ToV, LoH2 PotMW, LoH3 SotO
    ...ma nella cronologia della serie l'ordine è LoH ToV, LoH SotO e infine LoH PotMW XDDD

    io ho giocato la serie due volte, la prima in ordine d'uscita USA e la seconda in ordine cronologico, e devo dire che forse l'ordine di uscita USA è il migliore: ToV è una vicenda in buona parte stand alone che nel finale fa intuire qualcosa di diverso, PotMW fa capire di cosa si trattasse ma non fornisce tutti gli elementi per ricomporre il puzzle e SotO si colloca a metà fra i due (con alcuni pg di ritorno da ToV) e tira le somme dell'intera vicenda. E' una situazione un po' particolare, ma del resto anche Gagharv lo è : P

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #234
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Però, oltre a trovare i protagonisti di ToV, in SotO si possono sfruttare i salvataggi sia di ToV che di PotMW. Ripeto: ancora non mi è chiaro quel che succede usando il diapason, a parte i mercanti e le due location dei giochi "precedenti".

    EDIT: ah, va bene: tanto SotO è sempre l'ultimo. Avevo letto una cosa per un'altra^^
    Ultima modifica di Ippolita; 12-07-2011 alle 16:14:01
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  10. #235
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Anche io a naso avrei seguito quella americana... allora inizierò da ToV. Comunque alla fine han invertito mettendo prima ToV di prima di PotML rispetto a quella giapponese (e non considerando i primissimi due titoli, ecco perché hanno numeri sfasati... questo era quello che mi sorprendeva: quelli non li hanno riproposti su PSP suppongo).

    Grazie mille Magnvs!!! Buone vacanze! : )

  11. #236
    A parer mio invece l'ideale (per meglio gustarsi la storia) sarebbe andare nell'ordine originale scelto dai giapponesi...un motivo ci sarà se loro avranno scelto come capitolo iniziale l'ultimo cronologicamente parlando, per poi tornare nel passato e vivere le restanti due avventure nell'ordine cronologico (quasi come a voler dare delle risposte alle future domande, dando uno sguardo al passato)! Gli americani a parer mio, hanno semplicemente fatto un pastrocchio, confondendo le uscite! Vero è, che se si vogliono sfruttare i bonus del trasferimento dei save, bisogna necessariamente fruirli nell'ordine americano...peccato! -_-
    NOW PLAYING:
    Spoiler:
    NDS:Pokémon Nero (Post-Game/Percorso 17-18); DodoGo!Challenge (Mondo 6);
    PSP:Persona (Police Station/Yuri Lv.12); C.R.U.S.H. (Mondo 1/Livello 4); ModNation Racers (Modalità Carriera/Grand Tour: Gara 1);
    PC:Broken Sword:Il Segreto dei Templari Director's Cut (George/Hotel Ubu);
    NES:DuckTales (African Mines);
    Ultima Recensione:The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress:Medievil Resurrection (PSP)


  12. #237
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Anche io a naso avrei seguito quella americana... allora inizierò da ToV. Comunque alla fine han invertito mettendo prima ToV di prima di PotML rispetto a quella giapponese (e non considerando i primissimi due titoli, ecco perché hanno numeri sfasati... questo era quello che mi sorprendeva: quelli non li hanno riproposti su PSP suppongo).

    Grazie mille Magnvs!!! Buone vacanze! : )
    Grazie! ^^ Sì, i primi due capitoli sono stati invertiti per via dello sviluppo dei porting da parte di Namco Bandai, senza contare che PotMW su PSP jap è diverso rispetto (specie nel battle system, più fedele all'originale PC) rispetto all'edizione uscita su PSP usa.

    I primi due LoH invece son stati lasciati da parte nella numerazione americana, nonostante il primo (a sua volta nato come spin-off della serie Dragon Slayer) fosse arrivato negli USA su TurboGrafx anni prima della localizzazione di ToV su PSP.

    Citazione PukkaNaraku Visualizza Messaggio
    A parer mio invece l'ideale (per meglio gustarsi la storia) sarebbe andare nell'ordine originale scelto dai giapponesi...un motivo ci sarà se loro avranno scelto come capitolo iniziale l'ultimo cronologicamente parlando, per poi tornare nel passato e vivere le restanti due avventure nell'ordine cronologico (quasi come a voler dare delle risposte alle future domande, dando uno sguardo al passato)! Gli americani a parer mio, hanno semplicemente fatto un pastrocchio, confondendo le uscite! Vero è, che se si vogliono sfruttare i bonus del trasferimento dei save, bisogna necessariamente fruirli nell'ordine americano...peccato! -_-
    Benvenuto! ^^ Normalmente sarei d'accordo con te (nelle serie jrpgistiche l'ordine di uscita andrebbe sempre rispettato, i prequel per quanto possano essere ambientati prima dei capitoli iniziali di una serie quasi sempre contengono spoiler o riferimenti), ma Gagharv è un caso molto particolare per il modo tortuoso in cui viene gestita la timeline.

    L'importante per quanto mi riguarda è giocare per ultimo SotO visto che contiene sia cameo dei pg di ToV sia riferimenti all'intreccio di PotMW, ma l'ordine dei primi due può essere tranquillamente invertito. Anzi, se finisci ToV non avendo ancora giocato PotMW imho è maggiore l'attesa per capire a cosa si riferisse una certa rivelazione nel finale, mentre se hai già giocato PotMW quella sorpresa svanisce del tutto. Di più, in PotMW ci sono due o tre riferimenti a ToV (chiaramente pensati in anticipo da Falcom, visto che PotMW è uscito prima) che rischieresti di dimenticarti o di non notare senza aver già visitato El Phildin.
    Ultima modifica di Magnvs; 12-07-2011 alle 19:39:27

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #238
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Grazie per le delucidazioni! E buone vacanze Magny!! xD
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  14. #239
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Grazie! ^^ Sì, i primi due capitoli sono stati invertiti per via dello sviluppo dei porting da parte di Namco Bandai, senza contare che PotMW su PSP jap è diverso rispetto (specie nel battle system, più fedele all'originale PC) rispetto all'edizione uscita su PSP usa.

    I primi due LoH invece son stati lasciati da parte nella numerazione americana, nonostante il primo (a sua volta nato come spin-off della serie Dragon Slayer) fosse arrivato negli USA su TurboGrafx anni prima della localizzazione di ToV su PSP.


    Benvenuto! ^^ Normalmente sarei d'accordo con te (nelle serie jrpgistiche l'ordine di uscita andrebbe sempre rispettato, i prequel per quanto possano essere ambientati prima dei capitoli iniziali di una serie quasi sempre contengono spoiler o riferimenti), ma Gagharv è un caso molto particolare per il modo tortuoso in cui viene gestita la timeline.

    L'importante per quanto mi riguarda è giocare per ultimo SotO visto che contiene sia cameo dei pg di ToV sia riferimenti all'intreccio di PotMW, ma l'ordine dei primi due può essere tranquillamente invertito. Anzi, se finisci ToV non avendo ancora giocato PotMW imho è maggiore l'attesa per capire a cosa si riferisse una certa rivelazione nel finale, mentre se hai già giocato PotMW quella sorpresa svanisce del tutto. Di più, in PotMW ci sono due o tre riferimenti a ToV (chiaramente pensati in anticipo da Falcom, visto che PotMW è uscito prima) che rischieresti di dimenticarti o di non notare senza aver già visitato El Phildin.
    Beh, evidentemente la sorpresa nel final di ToV non è stata pensata come sorpresa, ma come semplice collante chiarificatore. Purtroppo resto del parere che gli americano spesso e volentieri fanno guai e questo non è che uno dei tanti imperdonabili (non riesco davvero a capire il motivo di tanta disattenzione, sinceramente)!!!
    Ti ringrazio del Benvenuto, anche se i primi msg li ho scritti nel thread di TitS (mi sono inscritto qui apposta) e immaginavo avessi risposto lì per primo.
    Buone Vacanze!!! ^_^
    NOW PLAYING:
    Spoiler:
    NDS:Pokémon Nero (Post-Game/Percorso 17-18); DodoGo!Challenge (Mondo 6);
    PSP:Persona (Police Station/Yuri Lv.12); C.R.U.S.H. (Mondo 1/Livello 4); ModNation Racers (Modalità Carriera/Grand Tour: Gara 1);
    PC:Broken Sword:Il Segreto dei Templari Director's Cut (George/Hotel Ubu);
    NES:DuckTales (African Mines);
    Ultima Recensione:The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress:Medievil Resurrection (PSP)


  15. #240
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    In Song of the Ocean da un certo punto in poi (zona deserto, Oasis per capirsi), benché abbia il massimo dell'attrezzatura e un buon livello, i nemici comuni danno un sacco di problemi (ho addirittura fatto game over, il primo in tutta la trilogia Gagharv) con magie distruttive e quant'altro, in cambio di pochi soldi e punti esperienza o_O Non solo: ma non si spostano mentre passo, mantengono un atteggiamento aggressivo, mentre sia in Vermillion che in Moonlight Witch dopo un paio di scontri mi evitavano con cura
    Ultima modifica di Ippolita; 19-07-2011 alle 13:23:45
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

Pag 16 di 34 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •