[7] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 507

Discussione: [7] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di mexia04
    Registrato il
    01-08
    Località
    Roma/Macerata
    Messaggi
    1.008
    Citazione Libertario Visualizza Messaggio
    bella, non l'ho mai approfondito più di tanto boratto...

  2. #152
    Untitled L'avatar di Gai Sensei
    Registrato il
    01-10
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    598
    Che ne pensate dell'ultimo dei Pendulum?
    Gli ho dato 2-3 ascolti e non sembra affatto male,sicuramente mi è piaciuto più di In Silico,di cui apprezzo solo Propane Nightmares.
    In questo invece ho trovato piacevoli Immunize,Self vs Self (In Flames <3),Watercolour,Island Part 1,Witchcraft e The Fountain.
    Che dite?

  3. #153
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto su Wiki, no:


    A me pare parecchio pheega la cosa, specialmente per un fan dei Kraftwerk; fossi in te la comprerei.

    Guarda, non voglio sembrare un rompiballe, ma non mi piace neppure questa come idea.

    In ogni caso i miei sono solo dei pareri, se a voi l'idea di fare una lista di artisti ed album consigliati per poi metterla in OP piace, chi sono io per impedirlo?
    L'unica cosa è che se volete farlo bisognerebbe chiedere a Bosj se è d'accordo o meno, visto che il topic l'ha aperto lui.
    perfetto, ogni album quindi ha il suo case e la sua track list originale, in più la qualità è migliore.
    Sarà mia.

  4. #154
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.948
    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio
    bella, non l'ho mai approfondito più di tanto boratto...
    Gui è uno dei migliori.
    Credo sarà l'unico del WS che andrò a sentire a Venezia.

  5. #155
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Ora io non vorrei risultare banale ma ho una richiesta da farvi: ormai è un po' di tempo che asolto musica elettronica e piano piano dal semplice ascolto ho iniziato ad interessarmi anche alla produzione e al mixaggio senza mai però provare. Ho un amico che ha già una strumentazione base (due CDJ non molto recenti e un mixer) e vorrei coadiuvarlo aggiungendo qualche pizzico di follia allle sue performance cercando, se possibile, di laciare il PC il più fuori possibile, (ovviemente suona solo con amici, non andrei a fare danni al pubblico).
    Ho iniziato a interessarmi di sequencer, sintetizzatori e kaoss pad ma ho capito solo una parte, per me è ancora un mondo molto complesso.
    Le mie domande sono:

    Il miglior strumento per agire (effetti, loop) sulle tracce audio senza utilizzo del PC?
    Posso utilizzare un midi controller colegandolo a cosa? (oltre che al PC)
    Il kaoss pad se collegato alla strumentazione di un DJ può modificare la traccia stessa io genera effetti a se stanti?

    Grazie e scusate se le domande sembrano molto cretine.

  6. #156
    RandomNickname
    Ospite
    Citazione Gai Sensei Visualizza Messaggio
    Che ne pensate dell'ultimo dei Pendulum?
    Migliore di In Silico,ma comunque deludente.Hold Your Colour sta su un altro pianeta.

    E il nuovo Faithless qualcuno l'ha ascoltato?A me ha lasciato freddo all'inizio,ma pian piano mi sta prendendo.

  7. #157
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Ieri sera ho finalmente visto Modulations, un documentario del 1998 riguardante la storia della musica elettronica, a partire dalla "musique concrete" fino alla techno di Detroit, alla house di Chicago, all'ambient di Eno ecc.
    Ne consiglio la visione a tutti coloro che ovviamente postano in questo topic, ma soprattutto ai nostalgici della "club culture" degli anni '90.
    Ah, tra l'altro è pieno di interviste davvero interessanti: Autechre, Squarepusher, Future Sound Of London, Genesis P-Orridge, Carl Cox, Jeff Mills...
    Consigliato.

  8. #158
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho finalmente visto Modulations, un documentario del 1998 riguardante la storia della musica elettronica, a partire dalla "musique concrete" fino alla techno di Detroit, alla house di Chicago, all'ambient di Eno ecc.
    Ne consiglio la visione a tutti coloro che ovviamente postano in questo topic, ma soprattutto ai nostalgici della "club culture" degli anni '90.
    Ah, tra l'altro è pieno di interviste davvero interessanti: Autechre, Squarepusher, Future Sound Of London, Genesis P-Orridge, Carl Cox, Jeff Mills...
    Consigliato.
    c'è in italiano o sub?


  9. #159
    A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Località
    Exchange place
    Messaggi
    4.281
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    Ora io non vorrei risultare banale ma ho una richiesta da farvi: ormai è un po' di tempo che asolto musica elettronica e piano piano dal semplice ascolto ho iniziato ad interessarmi anche alla produzione e al mixaggio senza mai però provare. Ho un amico che ha già una strumentazione base (due CDJ non molto recenti e un mixer) e vorrei coadiuvarlo aggiungendo qualche pizzico di follia allle sue performance cercando, se possibile, di laciare il PC il più fuori possibile, (ovviemente suona solo con amici, non andrei a fare danni al pubblico).
    Ho iniziato a interessarmi di sequencer, sintetizzatori e kaoss pad ma ho capito solo una parte, per me è ancora un mondo molto complesso.
    Le mie domande sono:

    Il miglior strumento per agire (effetti, loop) sulle tracce audio senza utilizzo del PC?
    Posso utilizzare un midi controller colegandolo a cosa? (oltre che al PC)
    Il kaoss pad se collegato alla strumentazione di un DJ può modificare la traccia stessa io genera effetti a se stanti?

    Grazie e scusate se le domande sembrano molto cretine.
    Questa non è la sezione più adatta, se posti in producing&remixing ti sapranno sicuramente rispondere.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

    [...]



  10. #160
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione tommy(-_-)L---vercetti Visualizza Messaggio
    c'è in italiano o sub?
    La versione che ho visto io (interamente uppata sul tubo) era in inglese e senza sub, ma non è molto difficile da capire.

    EDIT: no, cioè, ho appena scoperto che questa domenica suonerà a 30 minuti da casa mia Tricky; è un po' tardi per prendere i biglietti, ma se riesco ci vado.
    Domani sera invece suonano i The Cinematic Orchestra. Non li conosco, ma solo per il fatto che sono della Ninja Tune mi ispirano parecchio.

    Per chi fosse interessato, qui c'è il sito dell'evento: http://www.jazzrefound.com/2010/
    Ultima modifica di Gabos; 9-06-2010 alle 15:04:19

  11. #161
    lightsora
    Ospite


    L'ho trovato nel live del 2009, spacca cazzo.

  12. #162
    'O Maestro'
    Ospite
    Ma 'sto 3d è diventato di un truzzaio unico

    Qualche buon'anima s'è masturbata come me sull'ultimo di Flying Lotus?

  13. #163
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione 'O Maestro' Visualizza Messaggio
    Ma 'sto 3d è diventato di un truzzaio unico

    Qualche buon'anima s'è masturbata come me sull'ultimo di Flying Lotus?
    Oh, finalmente un collega!
    Come avevo già scritto pagine fa, per quel che mi riguarda è l'album migliore che abbia ascoltato del 2010.

    E stavo giusto bestemmiando perchè il 10 luglio non potrò andare a sentirlo a Torino.

  14. #164
    Utente L'avatar di Lohengrin83
    Registrato il
    11-09
    Località
    Zona Contaminata
    Messaggi
    4.247
    Non ci entrerò mai più in questo topic. Ho paura di questo tipo di musica





    Ps: mi fa ribrezzo

  15. #165
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.948
    Citazione Lohengrin83 Visualizza Messaggio
    Non ci entrerò mai più in questo topic. Ho paura di questo tipo di musica





    Ps: mi fa ribrezzo
    Ok, ora sei libero.

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •