AAA cercasi grafico animatore 2d per gioco Iphone/Ipad
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: AAA cercasi grafico animatore 2d per gioco Iphone/Ipad

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638

    AAA cercasi grafico animatore 2d per gioco Iphone/Ipad

    Salve gente
    Non mi faccio vedere sempre in questa sezione del foro quindi mi presento: sono Fabio "faek" Paccosi, ho 17 anni e abito a Viterbo.
    Sono uno sviluppatore indie (indipentente), lavoro in questo momento su un gioco per pc, DRAFTED: INK WARS.
    In questo progetto mi occupo dei modelli, texture e animazione (3d).

    Questa estate però, appena mi comprerò un macbook pro, mi metterò a lavoro su un mio gioco per iphone/ipad.
    In poche parole si tratta si un platform 2d atipico: posto una parte del documento di game design:

    Spoiler:
    Storia
    Mr.Johnson è un povero esserino bruttissimo: deriso e umiliato sempre da tutti, decide un giorno di scappare da quella città dove nessuno gli ha mai voluto bene.
    La gente che lo criticava per il suo orribile aspetto esteriore non sapeva del suo grande dono: Mr. Johnson può spostare oggetti con la forza del pensiero.
    Fuggito dalla città, il protagonista sarà costretto a viaggiare in regioni lontane e pericolose e superando mille insidie forse riuscirà a trovare la terra che ha sempre sognato: un luogo dove non conta solo la bellezza esteriore, ma anche il cuore.
    Gameplay
    Il gioco sarà un platform 2d a scorrimento orizzontale con elementi di gioco innovativi:

    • I movimenti del protagonista saranno solo tre: destra, sinistra e salto (orientabile in entrambe le direzioni).
    • Dovremo arrivare alla fine del livello passando per la direzione indicata (o da una freccia o da un personaggio non giocante) o risolvendo alcune quest (semplici consegne o altro) dateci appunto da alcuni PNG.
    • Tramite la funzione touch dei dispositivi supportati potremo sollevare, spostare o lasciare cadere degli oggetti tramite una simulazione di gravità: questo sarà utile per sconfiggere alcuni nemici o per risolvere alcuni enigmi.
    • Con l'accellerometro dei dispositivi supportati, si potrà iniziare eventi scriptati come terremoti o altro.
    • Saranno sicuramente presenti degli oggetti collezionabili (monete o altro) che permetteranno di sbloccare dal menu principale alcuni video o immagini che approfondiscono la storia di Mr.Johnson.
    • Per completare il livello dovremo passare su alcune strutture tipiche di questa tipologia di giochi; oltre il terreno vero e proprio saranno presenti alcuni tipi di piattaforme:


    1. Le piattaforme stabili (quelle marroni)
    2. Le piattaforme mobili (rosse)
    3. Le piattaforme che crollano dopo un tot di tempo (grigie)
    4. Le piattaforme spostabili con un dito (blu)


    • Ci saranno degli oggetti che renderanno la nostra avventura più difficile, come grandi pietre e elementi decorativi (megaliti, grandi strutture ed altro). Questi oggetti ci impediranno di compiere alcuni semplice movimenti.
    • In prossimità di un enigma appariranno delle nuvolette con un suggerimento.
    • Non saranno presenti armi vere e proprio, ma solo degli oggetti con cui sconfiggere i boss.
    • Nei livelli potremo trovare due tipologie differenti di nemici:


    1. Ci sono i nemici convenzionali, piccoli e poco pericolosi, che possono essere sconfitti saltando loro sopra.
    2. Poi ci sono i boss, mostri giganteschi che possono essere uccisi soltanto usando l'ingegno: ad esempio, nel primo livello, il boss può essere ucciso lasciando cadere un paletto appuntito sulla sua testa. In altri casi sarà possibilie azionare macchinari o altro.


    • Sarà presente una barra della vita che sarà composta inizialmente da 3 vite: si potranno trovare ben nascoste nel livello altre vite insieme agli oggetti collezionabili.

    Questo è quanto, mi sembra che tutti gli aspetti principali del gameplay siano stati trattati
    Menu principale
    Il menu sarà molto semplice, su sfondo ci saranno alcuni dei personaggi dell'avventura, tra qui ovviamente il protagonista. Le voci presenti saranno queste:

    • New Game: si inizierà da qui una nuova partita partendo dall'intro.
    • Load game: si caricherà un salvataggio precedente.
    • Tutorial: guida sui controlli dell'avventura.
    • Options: ci sarà la possibilità di eliminare l'audio.
    • Quit (forse non sarà presente, visto che in questi tipi di dispositivi si esce premendo il tasto Home).



    Aggiungo che ci saranno anche variazione nel gameplay.

    Mi servirebbe un bravo animatore 2d (per gif animate), nulla di complesso però

    se siete interessati aggiungetemi all'indirizzo mail: "[email protected]"

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  2. #2
    Zererico
    Ospite
    Forse sarebbe meglio parlarne in Art Village.

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ma sta parlando dello sviluppo di un applicazione per iPhone/iPad...

  4. #4
    Zererico
    Ospite
    Tu vedi grafici in giro? Non è esattamente la succursale di "Art Animations & co. Village".

  5. #5
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Potrei essere interassato, qualche spiegazione piu dettagliata?


  6. #6
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Potrei essere interassato, qualche spiegazione piu dettagliata?
    ciao,
    non vorrei scrivere tutto qua, rovinerei la sorpresa al momento dell'uscita del gioco
    se sei interessato ci sentiamo su msn
    [email protected]

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  7. #7
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Io non metterei nemmeno Options visto che è possibvile mettere in muto semplicemente con i tasti hardware del iPod/iPhone

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Potrei essere interassato, qualche spiegazione piu dettagliata?
    Vai Gumpo, spacca tutto

    EDIT:

    @Zibi: Potrebbe sempre servire quell'opzione, in molti altri giochi è presente
    Ultima modifica di mostwanted; 7-05-2010 alle 17:02:24

  9. #9
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Vai Gumpo, spacca tutto

    EDIT:

    @Zibi: Potrebbe sempre servire quell'opzione, in molti altri giochi è presente
    Lo so ma vedi c'è il limite di 20mb se non si è una SH ed un header, un file implementazione ed una view in meno non fanno mai male.
    Poi non son sicuro che il limite ci sia davvero ma avevo letto così qua e la per la rete

  10. #10
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    Lo so ma vedi c'è il limite di 20mb se non si è una SH ed un header, un file implementazione ed una view in meno non fanno mai male.
    Poi non son sicuro che il limite ci sia davvero ma avevo letto così qua e la per la rete
    nono, il limite non c'è
    Certo, non ti prenderanno maun gioco da 500 mb

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  11. #11
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    nono, il limite non c'è
    Certo, non ti prenderanno maun gioco da 500 mb
    Davvero? Puoi darmi il link di dove lo hai letto? Perché io su un forum lessi di questo limite, sto sviluppando una visual novel (che, probabilmente, uscirà anche per MAC, WIN e Linux ma solo in futuro) ed è un martirio cercare di mantenere un'ottima qualità delle immagini ed allo stesso tempo cercare di far occupare a quelle immagini il minor spazio possibile

  12. #12
    Where is the LoVe? L'avatar di Marpio
    Registrato il
    07-06
    Località
    ...al di la del cielo....
    Messaggi
    2.097
    mi offro come possibile tester!!!
    il tempo esiste solo per chi ha paura della morte

  13. #13
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    Davvero? Puoi darmi il link di dove lo hai letto? Perché io su un forum lessi di questo limite, sto sviluppando una visual novel (che, probabilmente, uscirà anche per MAC, WIN e Linux ma solo in futuro) ed è un martirio cercare di mantenere un'ottima qualità delle immagini ed allo stesso tempo cercare di far occupare a quelle immagini il minor spazio possibile
    basta che vai su appstore e vedi che ci sono applicazioni che superano di gran lunga 20 mb (applicazioni anche gratuite).
    non so dove tu l'abbia letto, ma è una baggiananta

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •